Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2016, 04:12   #12481
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
ragazzi,
ho appena preso in pre-order il nuovo Samsung evo 960 m.2
dopo che ho letto diverse recensioni che lo dipingono come un best buy assoluto che monopolizzerà il mercato nei prossimi mesi

meglio del 950 pro, ed un filo meno del 960 pro, ma comunque un missile.

sperando che abbiano risolto i problemi di trottling con carichi eccessivi, visto che ci monterò in 4k...

ma quando sarà disponibile?
secondo le vecchie news dovevano commercializzarlo già da ottobre mi sembra..
ma hai il rapid mode attivo o no??? Se no è davvero un missile.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 04:18   #12482
fonzie1111
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Raga mi è successo un fatto strano, in pratica avevo utilizzato ddu per andare in modalità provvisoria e togliere un driver di scheda video, il problema che al riavvio non è voluto di caricare il sistema, ma la ssd veniva vista, infatti quando ho messo la pendrive con l'immagine di installazione di Win nelle opzioni mi ha fatto mettere la partizione dove era installato Windows, alla fine ho dovuto controllare i cavetti all'interno del case ed è poi ripartito, in quanto in una dei miei tentativi di ripristinare il sistema diceva inaccesible boot device, cosa può essere successo????
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 07:39   #12483
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Salve a tutti,volevo chiedere una cosa,dovrei formattare per installare W10 e ho un ssd ocz vertex2 da 64 gb,tempo fa veniva consigliato di fare un secure erase sempre prima di installare il sistema operativo,questo per riportare l'ssd alle condizioni di fabbrica e per non rallentarlo(questo è quello che avevo capito piu' o meno),questa procedura è consigliata anche adesso oppure posso formattare normalmente come se fosse un disco meccanico?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 09:06   #12484
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
ma hai il rapid mode attivo o no??? Se no è davvero un missile.
di sicuro lo ha attivo

Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,volevo chiedere una cosa,dovrei formattare per installare W10 e ho un ssd ocz vertex2 da 64 gb,tempo fa veniva consigliato di fare un secure erase sempre prima di installare il sistema operativo,questo per riportare l'ssd alle condizioni di fabbrica e per non rallentarlo(questo è quello che avevo capito piu' o meno),questa procedura è consigliata anche adesso oppure posso formattare normalmente come se fosse un disco meccanico?
io formatterei normalmente. forse intendevano che se ha il controller sandforce un secure erase lo ripristina se si è limitato a causa di scritture continuative. alcuni ssd anni fa avevano quel problema. la velocità veniva diminuita se lo si stressava. fai dei test e vedi se è il tuo caso.

io comunque non lo farei, lo userei così com'è.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:02   #12485
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Mi consensigliate un software per verificare quanto è stato utilizzato un SSD? Inoltre dovrei testarne il corretto funzionamento al 100%....
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:15   #12486
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Crystaldiskinfo. Ti basta quello.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:29   #12487
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Crystaldiskinfo. Ti basta quello.
mi dice numero accensioni 4 e ore utilizzo 0, quindi credo questo risponda al mio dubbio se sia nuovo o no

....per quanto riguarda il perfetto dunzionamento, basta quel 100% buono? non c'è alcun test o altro da fare?
Old 03-12-2016, 11:36   #12488
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Vai tranquillo che è nuovissimo, accensioni zero hanno detto che non esistono, dovrebbero essere accensioni di test in fabbrica.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:46   #12489
Jeremy01
Senior Member

Collegato con un adattatore esterno usb, viene rilevato ma non visualizzato in risorse del computer.

CD Info poi mi da questo:

hdtune mi da delle voci uncknow, con numeri molto alti e me lo riconosce come toshiba invece che sandisk:

Cosa ne pensate? E' tutto OK? Devo testare qualcosa?
Old 03-12-2016, 11:47   #12490
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Perdonami la domanda stupida, ma l'hai allocato?

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:47   #12491
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Vanno create le partizioni da Gestore Dischi (oppure in fase di installazione del sistema operativo) prima che sia accessibile da Risorse del computer.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 11:52   #12492
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Perdonami la domanda stupida, ma l'hai allocato?
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Vanno create le partizioni da Gestore Dischi (oppure in fase di installazione del sistema operativo) prima che sia accessibile da Risorse del computer.
... aperta la confezione e montato per testarne il funzionamento
Old 03-12-2016, 11:52   #12493
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Allora come già detto, devi andare in gestione disco, creare la partizione/allocarlo e formattarlo.

Bad Caps Forum
Old 03-12-2016, 12:03   #12494
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Allora come già detto, devi andare in gestione disco, creare la partizione/allocarlo e formattarlo.
in gestione disco mi ha chiesto di inizializzare il disco, accettato, adesso pulsante destro sull'unita e vado con creazione guidata nuovo sistema, assegna lettera etc?
Old 03-12-2016, 12:20   #12495
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Si.

Bad Caps Forum
Old 03-12-2016, 12:23   #12496
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Ciao a tutti Vorrei cambiare l SSD xche ultimamente l avvio di Win è diventato piu lento ma da cosa puo dipendere?

Ho fatto pulizia cn ccleaner non ci installo da tempo piu programmi a parte Kodi

Ho fatto scan sia cn malawarebytes che con spybot ho pulito la cartella prefetch,la cartella temp,il registro è pulito,sara mica xche ho altri due HDD collegati via SATA di cui uno per meta pieno e uno esterno pieno per circa 3 tb

Altrimenti tutta colpa del Kingston V300 da 128gb?

S.O windows 7

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:43   #12497
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

È molto probabile che il problema sia l'ssd. Quel modello è stato oggetto di molte discussioni per situazioni simili alla tua. Inoltre Kingston in un primo momento ha usato nand Toshiba per poi cambiarle con delle altre molto più economiche e di cui non si conosce in modo preciso la provenienza.
In linea di massima cmq quel modello, fa abbastanza schifo in tutti gli aspetti.

Bad Caps Forum
Old 03-12-2016, 12:48   #12498
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
A meno che il rallentamento all'avvio di windows non sia dovuto all'aggiunta degli HD e relativi tempi per rilevarli (e magari sono loro difettosi).
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:49   #12499
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
di sicuro lo ha attivo

io formatterei normalmente. forse intendevano che se ha il controller sandforce un secure erase lo ripristina se si è limitato a causa di scritture continuative. alcuni ssd anni fa avevano quel problema. la velocità veniva diminuita se lo si stressava. fai dei test e vedi se è il tuo caso.

io comunque non lo farei, lo userei così com'è.
Grazie per la risposta,con Crystaldiskinfo mi dice 100 % buono,devo guardare altre cose?
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2016, 12:51   #12500
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Prova con

Codice:
defrag c: /d /u /v
Da prompt dei comandi con permessi di amministratore.

"Ottimizza" da quella schermata là effettua solo il TRIM immediato di tutto lo spazio libero.
Si può fare anche dalla PowerShell sempre con permessi di amministratore?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian