Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 21:52   #15361
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Frollo___ Guarda i messaggi
Quindi quanti watt supportano 16 ampere? mi sto confondendo ora. hai detto che posso collegare ciabattone da piu di 8 posti in parallelo o cascata ma devo sapere questa presa a muro da 16 ampere quanti watt massimi mi supporta no?
ussignur...

16A*230V= 3.7kw circa...

Quote:
9Ah quante ore sono?
dipende da quanto consumi...

se assorbi 400 watt durano 5 minuti circa...
se ne assorbi 450 durano 2.5-3 minuti...
se assorbi 50 watt dura 90 minuti.

Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
e allora c'è qualcosa ke non va -.-
io l'ho tenuto collegato alla presa elettrica per 4 ore come dice nel manuale, una volta staccato dopo 15-20 minuto ha iniziato a suonare ogni secondo ke sta a indicare batteria scarica
può darsi che sia rotto. se è rimasto in magazzino troppo a lungo ( oltre 6 mesi ) la batteria può essere andata. contatta l'assistenza e verifica di aver fatto installato l'ups nel modo corretto.

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Il mio fa un bello sciaaak (del caricabatteria, forse), quando lo si stacca;
Non è che si può danneggiare, a farlo continuativamente ?
non succede niente. è un relay interno e i relay di solito fanno sciaaak quando commutano.
Old 10-06-2011, 21:57   #15362
Pickwick85
Senior Member

L'Avatar di Pickwick85

Iscritto dal: Nov 2006
ah che bella notizia
Old 10-06-2011, 21:59   #15363
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se l'ups ti basta ti prendi una seconda ciabatta di quelle da 5 euro al supermercato e gli cambi la spina, se vuoi prendere un secondo ups l'importante è che non lo attacchi al primo.

ripeto quello che ho scritto qualche post fa
presumo che i due modelli differiscano principalmente per il formato e poco altro. trattandosi di rimarchiati economici dubito che ci siano differenze sostanziali.

non so che scheda video hai sul pc quindi non so se potra essere sufficiente.
non so che alimentatore monti, per cui anche se è una possibilità remota non posso escludere che avrai problemi con la sinusoide approx
L'alimentatore è un normalissimo LC POWER (mi pare da 550W) mentre la scheda video è una ATI Radeon HD 3600. Non credo che il preoblema sia la potenza (anche se ho uno schermo da 26" avevo fatto un conto e 800VA dovrebbe essere più che sufficiente, giusto?), quanto il fatto che ho letto in giro che potrebbero esserci incompatibilità con questi alimentatori moderni.

Posso stare tranquillo con uno dei due? Uno è offline mentre l'altro è line interactive, ed ha la porta usb, ma di quest'ultima non è che mi interessi molto, l'importante è che non sia un problema il fatto che è offline.

Grazie ancora
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:02   #15364
Frollo___
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
ussignur...

16A*230V= 3.7kw circa...

dipende da quanto consumi...

se assorbi 400 watt durano 5 minuti circa...
se ne assorbi 450 durano 2.5-3 minuti...
se assorbi 50 watt dura 90 minuti.

Quindi su 16 ampere in parallelo fra ciabatte non devo superare i 3.7 kw giusto?
Frollo___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:14   #15365
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
non succede niente. è un relay interno e i relay di solito fanno sciaaak quando commutano.
Grazie, ora posso staccare più tranquillo ; Ma qui, che può essere successo ?

Quote:
Una volta s'è pure messo a bippare all'impazzata (alle 3 del mattino ) allo stacco: quindi, da adesso lo lascio sempre attaccato
Magari, ho staccato troppo velocemente (appena spento il computer), e non s'è accorto che era tutto normale, e non un black out
Agat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:15   #15366
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Quindi su 16 ampere in parallelo fra ciabatte non devo superare i 3.7 kw giusto?
visto che in casa non c'è solo quella ciabatta attaccata. è più facile che scatti il contatore, prima che superi i 3.7 kw...
Old 10-06-2011, 22:29   #15367
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Pickwick85 Guarda i messaggi
e allora c'è qualcosa ke non va -.-
io l'ho tenuto collegato alla presa elettrica per 4 ore come dice nel manuale, una volta staccato dopo 15-20 minuto ha iniziato a suonare ogni secondo ke sta a indicare batteria scarica
Scusa la domanda ma... l'hai spento prima di staccarlo?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:32   #15368
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ma qui, che può essere successo ?

Magari, ho staccato troppo velocemente (appena spento il computer), e non s'è accorto che era tutto normale, e non un black out
non ne ho idea... purtroppo per i miracoli devo ancora attrezzarmi

Quote:
Originariamente inviato da enrico123 Guarda i messaggi
L'alimentatore è un normalissimo LC POWER (mi pare da 550W) mentre la scheda video è una ATI Radeon HD 3600. Non credo che il preoblema sia la potenza (anche se ho uno schermo da 26" avevo fatto un conto e 800VA dovrebbe essere più che sufficiente, giusto?),
un pc del genere non dovrebbe arrivare a 200 watt di assorbimento. anche con 70 watt di monitor un ups da supermercato ti basta.

Quote:
ho letto in giro che potrebbero esserci incompatibilità con questi alimentatori moderni.
si... il problema vale per i vecchi enermax. infiniti liberty e galaxy di 5 anni fa...
per quanto riguarda gli lc-power sarebbe meglio usarli come fermacarte o come fermaporte. se hai la possibilità di cambiare alimentatore approfittane per prenderne uno di marca decente.

Quote:
Posso stare tranquillo con uno dei due? Uno è offline mentre l'altro è line interactive, ed ha la porta usb, ma di quest'ultima non è che mi interessi molto, l'importante è che non sia un problema il fatto che è offline.
la usb ti può servire se lasci il pc acceso quando esci di casa o quando vai a dormire. serve a spegnere il pc se va via la corrente.
Old 10-06-2011, 22:44   #15369
Frollo___
Bannato

Quote:
visto che in casa non c'è solo quella ciabatta attaccata. è più facile che scatti il contatore, prima che superi i 3.7 kw...
Ah boh tu hai detto, basta che quella 16 ampere in camera non superi il massimo va bene, poi ovvio se c'è attaccato in casa altro può saltare, ma quanto credi consumino 1 pc, 1 monitor,1 cassa audio, 1 hub usb, 3-4 hd e ups?

Ultima modifica di Frollo___ : 10-06-2011 alle 22:46.
Old 10-06-2011, 23:19   #15370
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
non ne ho idea... purtroppo per i miracoli devo ancora attrezzarmi
Ah, dici, quindi, che lo devo portare ad esorcizzare ?
Old 10-06-2011, 23:24   #15371
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
ma quanto credi consumino 1 pc, 1 monitor,1 cassa audio, 1 hub usb, 3-4 hd e ups?
il pc dipende dai componenti.
il monitor 40-70 watt
le casse 30-100 watt a seconda dei modelli e del volume
l'hub 5-10 watt
l'ups 10-30 watt
gli hdd 10 watt cadauno in fase di lettura-scrittura.
Old 10-06-2011, 23:27   #15372
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ah, dici, quindi, che lo devo portare ad esorcizzare ?
beh da quando è successo ad oggi vai a ricordarti di preciso che cosa è successo...

se c'era una qualche congiuntura astrale non posso saperlo, per cui magari ha semplicemente dato di matto l'ups. visto che non ci ha fatto più non vale la pena stare a scervellarsi.
Old 10-06-2011, 23:32   #15373
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Quote:
beh da quando è successo ad oggi vai a ricordarti di preciso che cosa è successo...

se c'era una qualche congiuntura astrale non posso saperlo, per cui magari ha semplicemente dato di matto l'ups. visto che non ci ha fatto più non vale la pena stare a scervellarsi.
Sì, sì era solo una battuta: grazie ancora
Old 10-06-2011, 23:44   #15374
Frollo___
Bannato

Quote:
il pc dipende dai componenti.
il monitor 40-70 watt
le casse 30-100 watt a seconda dei modelli e del volume
l'hub 5-10 watt
l'ups 10-30 watt
gli hdd 10 watt cadauno in fase di lettura-scrittura.
quindi potrò consumare 660 watt?
Old 11-06-2011, 15:45   #15375
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006

Il mio Apc BR1200GI sostitutivo mandatomi il 14 marzo 2011 ha deciso di piantarsi dopo l'autotest iniziale con errore F02: cortocircuito al collegamento della batteria..... dopo soli 3 mesi.

Stessa salsa il precedente, comprato a dicembre 2010, guastatosi a marzo 2011 e sostituito con uno nuovo.

Lunedì mattina Apc mi sente....

2 BR1200GI fuori uso in 6 mesi mi danno da pensare.....

Ma Apc ha abbassato gli standard qualitativi ultimamente? il precedente BK650EI 3 anni di onorato funzionamento e pensionato solo perchè non reggeva il corsair da 650W.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 17:03   #15376
enrico123
Member

Quote:
si... il problema vale per i vecchi enermax. infiniti liberty e galaxy di 5 anni fa...
per quanto riguarda gli lc-power sarebbe meglio usarli come fermacarte o come fermaporte. se hai la possibilità di cambiare alimentatore approfittane per prenderne uno di marca decente.
Ti ringrazio ancora per la risposta: so che non è il massimo ma se è possibile preferirei evitare di sostituire l'alimentatore che è andato sempre bene (sono un utente medio, non esperto come voi ).

Comunque poco fa ho colto l'occasione ed ho aperto il pc anche per togliere un po' di polvere, il modello esatto è LC6550, quindi 550W massimi, e c'è scritto "PFC", ma non è specificato se attivo o passivo.
Con il migliore dei due, cioè il onepower 701, che è line interactive (con pseudosinusoide) potrebbero esserci problemi?

Come modello non mi dispiacerebbe, non costa molto, ha usb e 400W di potenza, il fatto è capire se possono esserci incompatibilita con l'alimentatore...
Old 11-06-2011, 23:36   #15377
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
per il pc in firma che ups mi consigliate?
vorrei risparmiare il piu' possibile, gli unici problemi
che ho sono al massimo la corrente che va
via per mezzo-1 secondo, penso che
il mio pc al massimo consumi sui 400 watt...
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 19:23   #15378
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ti ringrazio ancora per la risposta: so che non è il massimo ma se è possibile preferirei evitare di sostituire l'alimentatore che è andato sempre bene (sono un utente medio, non esperto come voi ).
io non sono un esperto. ti ho dato un consiglio da non esperto, sulla base delle recensioni negative e dei problemi degli utenti con gli lc-power. la ragione per cui ti ho invitato a sostituire alimentatore, non è il mezzo punto percentuale di efficienza, quanto piuttosto il fatto che quegli alimentatori quando saltano si portano all'altro mondo quanto c'è di collegato.

il mio comunque è e resta un consiglio, per cui sei liberissimo di seguirlo o meno.

Quote:
Comunque poco fa ho colto l'occasione ed ho aperto il pc anche per togliere un po' di polvere, il modello esatto è LC6550, quindi 550W massimi, e c'è scritto "PFC", ma non è specificato se attivo o passivo.
550 watt non sono massimi sono di picco. se non erro quel modello salta se eroga 400 watt per 5 minuti:
http://www.x86-secret.com/dossier-36...550_Watts.html

Quote:
Con il migliore dei due, cioè il onepower 701, che è line interactive (con pseudosinusoide) potrebbero esserci problemi?

Come modello non mi dispiacerebbe, non costa molto, ha usb e 400W di potenza, il fatto è capire se possono esserci incompatibilita con l'alimentatore...
devo essermi perso un pezzo. l'ultima volta in cui ha citato due ups è questo post:

Quote:
Ciao, sarei interessato anche io all'acquisto di un ups di questa fascia: tra i due atlantis land considerati (A03-PE960 e onepower 841) credi sia meglio prendere il secondo? O va bene anche il primo? Il mio processore è un core 2 quad Q6600, come potenza dovrebbe essere sufficiente ma i dubbi sono a riguardo dell'alimentatore (che dovrebbe avere il pfc attivo): possono esserci problemi?
Grazie mille
a suo tempo ho fatto presente che i due UPS sono equivalenti ed erogano 400 watt, e questo richiede una rettifica: il modello 960 è un offline, non ha ne avr ne gestione remota via usb, il modello 841 è un line interactive, ed ha l'avr e la gestione remota.

da dove salta fuori che il 701 è migliore rispetto ai primi due? ( è un line interactive, ha avr, gestione remota ma eroga 300 watt )

Quote:
Originariamente inviato da sirianstar Guarda i messaggi
per il pc in firma che ups mi consigliate?
vorrei risparmiare il piu' possibile, gli unici problemi
che ho sono al massimo la corrente che va
via per mezzo-1 secondo, penso che
il mio pc al massimo consumi sui 400 watt...
stando a questa pagina
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...a-gf114_7.html
un pc simile consuma 290 watt a cui va aggiunto il monitor. direi che se vuoi risparmiare il più possibile ti conviene andare su un onepower 841 di atlantisland, oppure sul modello onepower 960 se vuoi spendere lo stretto indispensabile
Old 13-06-2011, 06:14   #15379
sirianstar
Member

L'Avatar di sirianstar

Iscritto dal: Jul 2010
credi che la simulated sinewave (immagino sia la step wave a diversi gradini)
possa creare problemi all' enermax pro 82+?
cosa ne pensi dell'APC back-up ups 700va? http://www.apc.com/resource/include/...e_sku=BE700-IT
MB Asrock z68 Pro3-M | CPU Intel i5-2500K | RAM GSkill Sniper 1600 2x4 GB | VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC | HDD Samsung SpinPoint F3 1TB | ALI ENERMAX EPR625AWT II PRO 625W 82plus | CASE Haf 912 plus | SO Win7 x64 Pro | Dissipatore CPU Scythe Mugen 2 Rev.B | Monitor Lcd 27" Samsung SyncMaster P2770FH
sirianstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2011, 08:43   #15380
enrico123
Member

Quote:
devo essermi perso un pezzo. l'ultima volta in cui ha citato due ups è questo post:

a suo tempo ho fatto presente che i due UPS sono equivalenti ed erogano 400 watt, e questo richiede una rettifica: il modello 960 è un offline, non ha ne avr ne gestione remota via usb, il modello 841 è un line interactive, ed ha l'avr e la gestione remota.

da dove salta fuori che il 701 è migliore rispetto ai primi due? ( è un line interactive, ha avr, gestione remota ma eroga 300 watt )
Pardon, ho dimenticato di riportare alcune considerazioni che avevo fatto io
In particolare, mi stavo chiedendo la differenza tra la serie line interactive (alla quale appartengono onepower 701 e 841) e la serie offline (alla quale appartiene il 960). Ho dato per scontato che sia migliore la prima, visto il costo e le caratteristiche, ma mi chiedevo se un line interactive, in generale, potesse dare meno problemi con gli alimentatori, rispetto all'off line.

Ho qualche problemino a capire i dati di potenza erogata: dal sito della Atlantis Land risulta che il 701 eroga 400W, mentre l'841 eroga 420W. Nel video di presentazione (sempre nel sito) dicono invece che il 701 eroga 370W e che l'841 eroga 420W...

Io avevo visto solo il sito, per cui credevo che il 701, con 400W, fosse sufficiente per la mia configurazione, e non ci fosse bisogno dell'841!

Se dovessi cambiare alimentatore, cosa sarebbe meglio prendere per non avere problemi con l'ups? Che tipo di pfc?

Grazie ancora
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian