Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 12:42   #9001
Aetheris
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
anche per te basterebbe a grandi linee un 400 watt, ma probabilmente qualcosina in più tipo un 500 watt non guasterebbe...
Qualche modello? E prezzi? Vorrei spendere poco Q_Q
Aetheris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:04   #9002
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
ti basta un ups che eroghi almeno 400 watt, ma potrebbe annaspare se usi il pc in condizioni di test...
mmm a me basterebbe anche solo il tempo di spegnerlo...cmq se usassi tipo un monitor crt dovrei andare su un 500W?
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:26   #9003
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Salgareda (TV)
Cavolo ho dato un'occhiata tra le marche più blasonate (e non solo, ho visto anche gli atlantis land) e per averne uno a sinusoidale pura bisogna sborsare un bel pò! almeno 150€, ora mi chiedo dovendolo attaccare a un pc con un corsair hx 520 (il pc è quello in firma + qualche upgrade per il futuro magari un quad e una scheda video serie 57xx/58xx) è tanto importante avere un'onda sinusoidale pure o va bene anche uno a onda pseudosinusoidale? quali sono gli inconveniente che potrei riscontrare? poi l'onda dichiarata nelle specifiche tecniche è riferita solo all'uno in modalità batteria o anche quando si prende la corrente dalla spina?
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
TRATTATIVE POSITIVE CON: Mr Jack, paradox3, jajuka83 e AugusteDupin
domyre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:32   #9004
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
per gli alimentatori di pc, ricevere una sinusoide approssimata non è un problema, in quanto sono switchin
ma sicuramente avere quella sinusoidale è meglio!

non so di preciso che sistema di alimentazione abbia il tuo vpr, ma io non "rischierei" di rovinare un oggetto di 800 euro solo per non spendere 50 euro in più
Ho scritto alla Epson, e questa è la risposta:

"In merito alla sua richiesta la informiamo che i nostri proiettori funzionano con UPS con onda sinusoidale simulata.

Una prova è stata fatta con questo modello:

http://www.apcc.com/products/resourc..._sku=SU700INET "

anche se poi il link fornito mi pare punti ad un prodotto ad onda sinusoidale pura, giusto?

In base alla risposta, su che apc potrei orientarmi?

grazie, ciao!
Gianluca
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 13:36   #9005
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da pegarx Guarda i messaggi
se lo sapevo non chiedevo..io credo sia meglio mettere l'ups diretto senza niente in mezzo cosi arriva la corrente diretta senza problemi..e della cosa della ciabatta modificata all'apc non so..ci son controindicazioni o no?son cose che dovrebbero essere messe nel primo post secondo me..che di sicuro saran già state chieste piu volte.
infatti non ti ho detto "trova da solo la risposta"

ho solo suggerito di ragionarci un po' su...

non c'è gran che da sapere...
quando l'ups va un sovraccarico interviene la protezione e si spegne..
dato che un pc può comunque assorbire più di quanto l'ups possa erogare, se non avesse protezione beh... meglio evitarlo...
per quanto riguarda la ciabatta da attaccare all'uscita dell'ups, il più delle volte questa ha un interruttore quindi non ci attaccherei direttamente il pc e il monitor, in questo modo se non ti servono gli accessori puoi spegnere la ciabatta riducendo gli sprechi...

per le ciabatte parafulmine, c'è da dire che non servono praticamente a nulla... puoi farne tranquillamente a meno... puoi approfondire seguendo il link in firma...

Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Qualche modello? E prezzi? Vorrei spendere poco Q_Q
vedi i modelli indicati in prima pagina... puoi aiutarti con trovaprezzi... al limite puoi cercare i modelli indicati qualche post addietro

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
mmm a me basterebbe anche solo il tempo di spegnerlo...cmq se usassi tipo un monitor crt dovrei andare su un 500W?
dipende dal monitor...

il consumo si attesta sui 100 watt per i crt da 21'' grosso modo, per i 19'' potresti azzardare una stima di 75 watt, comunque il consumo di picco che leggi rappresenta il massimo assoluto... per raggiungerlo devi usare più applicazioni pesanti insieme... un singolo gioco non riesce a caricare il pc fino a quel punto...
Old 09-10-2009, 13:50   #9006
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
dipende dal monitor...

il consumo si attesta sui 100 watt per i crt da 21'' grosso modo, per i 19'' potresti azzardare una stima di 75 watt, comunque il consumo di picco che leggi rappresenta il massimo assoluto... per raggiungerlo devi usare più applicazioni pesanti insieme... un singolo gioco non riesce a caricare il pc fino a quel punto...
dunque, in realtà il primo ups è per me con il pc in firma e credo che un 400w basti, un secondo sarebbe per mio fratello, ha un pc simile ma un crt da 19 e lavora con programmi di grafica es. 3d studio max ecc..
Old 09-10-2009, 13:53   #9007
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da domyre Guarda i messaggi
Cavolo ho dato un'occhiata tra le marche più blasonate (e non solo, ho visto anche gli atlantis land) e per averne uno a sinusoidale pura bisogna sborsare un bel pò! almeno 150€, ora mi chiedo dovendolo attaccare a un pc con un corsair hx 520 (il pc è quello in firma + qualche upgrade per il futuro magari un quad e una scheda video serie 57xx/58xx) è tanto importante avere un'onda sinusoidale pure o va bene anche uno a onda pseudosinusoidale? quali sono gli inconveniente che potrei riscontrare? poi l'onda dichiarata nelle specifiche tecniche è riferita solo all'uno in modalità batteria o anche quando si prende la corrente dalla spina?
la sinusoide pura non serve...

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ho scritto alla Epson, e questa è la risposta:

"In merito alla sua richiesta la informiamo che i nostri proiettori funzionano con UPS con onda sinusoidale simulata.

Una prova è stata fatta con questo modello:

http://www.apcc.com/products/resourc..._sku=SU700INET "

anche se poi il link fornito mi pare punti ad un prodotto ad onda sinusoidale pura, giusto?
No
http://www.apcc.com/products/resourc...ET&tab=compare

Quote:
In base alla risposta, su che apc potrei orientarmi?

grazie, ciao!
Gianluca
dovresti poter prendere un qualsiasi ups a sinusoide approssimata...
Old 09-10-2009, 13:54   #9008
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
dunque, in realtà il primo ups è per me con il pc in firma e credo che un 400w basti, un secondo sarebbe per mio fratello, ha un pc simile ma un crt da 19 e lavora con programmi di grafica es. 3d studio max ecc..
e allora 400 watt ( per ciascuno ) bastano...
Old 09-10-2009, 14:13   #9009
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
e allora 400 watt ( per ciascuno ) bastano...
mmmm mio fratello dice che il suo monitor è 150W...mi sembra tanto..
Old 09-10-2009, 14:15   #9010
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
mmmm mio fratello dice che il suo monitor è 150W...mi sembra tanto..
e allora si può prendere un atlantis-land onepower da 1000VA

oppure un back-ups rs da 800va a scelta...
Old 09-10-2009, 16:45   #9011
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
Quote:
ragazzi ero interessato a un ups dell apc...con il pc che ho in firma di che potenza dovrei prenderlo? pc+monitor...
Quote:
Originariamente inviato da Aetheris Guarda i messaggi
Corsair vx550W
Asus M4A79XTD EVO AM3
Amd Phenom II x4 945 3.0GHz 95W
Corsair 1600Mhz 4gb (2x2gb) CL9
Western Digital Caviar Black 640GB
Masteriz Dvd LG/Samsung etc
Ati 4850/4770
va bene un 400W se resti con questa configurazione, qualche post dietro c'è una lista di modelli sui 400W
scegli da li
vanno bene anche per un crt

se hai intenzione di fare upgrade soprattutto di scheda video, meglio andare su un 500W

Quote:
non è necessaria la sinusoide pura per i pc...in ogni caso se vuoi prendere un ups che ti possa garantire protezione anche in futuro, dopo upgrade vari, vai su un 500/550W, tipo apc rs 800 sulle 150 euro
deadlyomen17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 17:30   #9012
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

grazie dei chiarimenti! anche se effettivamente per uno studente come me 150€ sono una botta in fronte!
CASE: Cooler Master Gladiator 600; ALI: Corsair HX520; MOBO: ASRock 970 Extreme4; CPU: AMD Phenom II X6 1055T; COOLER: Corsair H50 + 2xSP120; RAM: 2x4gb Kingston HyperX 1600mhz; VGA: Sapphire 5770 1gb ; SSD: OCZ Vertex4 128gb; HDD1:Samsung 500gb 16mb; MONITOR:Samsung SyncMaster T220; Audio: Asus Xonar DGX;
Old 09-10-2009, 18:07   #9013
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
grazie dei chiarimenti! anche se effettivamente per uno studente come me 150€ sono una botta in fronte!
se vuoi risparmiare prendi l'atlantis land s1501 1500VA, lo trovi a 110 euro
Old 09-10-2009, 18:18   #9014
TheDeath
Member

Quote:
Originariamente inviato da deadlyomen17 Guarda i messaggi
che scheda hai intezione di prendere?
l'atlantis land è uno dei migliori degli ups "economici"
se guardi bene c'è a 110 euro il 1500VA (il 1000 costa 104...)
se vuoi un prodotto generalmente migliore, con buona assistenza e migliore componentistica, vai su apc, mge, eaton, online
Verso dicembre vorrei comprarla, quindi probabilmente se le cose restano come sono la GT300 che dovrebbe essere uscita e magari diminuita un po' di prezzo...altrimenti vediamo cosa propone il mercato...

Quindi dici che l'atlantis land è di tipo economico? che alternative avrei? quanti VA?
TheDeath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 18:22   #9015
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
quoto la botta ma possessore pienamente soddisfatto!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 19:39   #9016
domyre
Senior Member

L'Avatar di domyre

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
quoto la botta ma possessore pienamente soddisfatto!
ovvio anche quando presi l'hx520 fu na botta ma ne restai soddisfattissimo!
Old 09-10-2009, 20:45   #9017
deadlyomen17
Senior Member

L'Avatar di deadlyomen17

Quote:
Originariamente inviato da TheDeath Guarda i messaggi
Verso dicembre vorrei comprarla, quindi probabilmente se le cose restano come sono la GT300 che dovrebbe essere uscita e magari diminuita un po' di prezzo...altrimenti vediamo cosa propone il mercato...

Quindi dici che l'atlantis land è di tipo economico? che alternative avrei? quanti VA?
in generale è uno dei migliore tra quelli di fascia "economica"

che sia di fascia economica lo si capisce subito: 110 euro per 1500VA - 900W
per 900W di marche migliori bisogna sborsare 250/300 euro
la differenza fa davvero pensare sulla qualità dei componenti e così via

che sia uno dei migliori di quelli "economici", lo si capisce dal fatto che l'azienda sembra più seria, riporta molte più informazioni tecniche rispetto alle varie trust ecc, e in generale i possessori di ups atlantis land non hanno lamentato problemi eccessivamente gravi (certo solo da quello che si può vedere online...)

in generale, per un uso non molto frequente dell'ups in modalità backup, e per pretese non eccessive, questo prodotto non è da scartare

in alternativa ci sarebbe ad esempio l'apc rs 800VA 540W, che costa 150 euro, o ancora ellipse max 850 sulle 180 euro, eaton 5110 1000VA sulle 150/160 euro
senza avr ci sarebbe anche l'online yunto 1250VA sulle 160 euro
Old 09-10-2009, 21:22   #9018
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

scusate la domanda forse stupida...io ho anche una ciabatta con prese filtrate, l'ups lo collego ad essa o direttamente alla presa a muro?
Old 09-10-2009, 23:37   #9019
pegarx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: casale monferrato
non ho capito bene la cosa delle ciabatte sai?scusa..!
io in pratica ho un apc ups smart 750..quello a sinusoide pura e non so se devo attaccare l'ups diretto alla corrente e poi tutto quello che mi manca lo attacco al ups tramite i posti dietro..oppure mi attacco sia l'ups che le altre cose a una ciabattona tipo la apc surgarrest performance che ha 8 posti.oppure altra soluzione..avendo 2 prese in camera..una la dedico al solo ups che mi alimenta pc monitor e router..e l'altra la dedico alle casse..stampante,tv e il resto.quale è la cosa piu logica da fare?insomma l'ups è meglio se diretto alla corrente o meno!?
Vendite: Dragonheart19 NETBOOK,oispob apple ipod,DarkerFil82 xbox 360pro,Mangianastri lettore 360,sat_syros ps3 con 20 giochi,nerthase pes2008 ps3,nessuno cod5 ps3,shintex dmc3 ps3,Warlord psp modificata,emozioni55 una decina di hd!netbook djsteven.
Comprato: netbook,n95 8gb,XBOX1,xbox360 arcade,xbox360 elite,smart ups 750 apc.
pegarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2009, 23:42   #9020
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
il sua1000i sta diventando introvabile,
è quasi un mese che manca dal sito ufficiale..
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Serie Xiaomi 17 in arrivo già a f...
FAN APP Ferrari: l'IA di IBM al servizio...
DeepSeek svela i dettagli tecnici di R1,...
Nothing Ear (3) ufficiali: hanno un Supe...
Copilot Gaming: l'IA che ti aiuta a vinc...
RDNA 3 non vuole morire: AMD sforna la R...
X lancia il Boost: paghi per aumentare l...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 or...
Calcio e social: TikTok porta La Liga a ...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian