|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
a questo punto è forte il sospetto che a te non interessi capire, ma piuttosto avere qualcuno che ti presti attenzione... Ultima modifica di hibone : 03-06-2009 alle 16:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7502 | |
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Marinelli : 03-06-2009 alle 15:55. Motivo: Rimozione immagine |
|
![]() |
![]() |
#7503 | |||
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=7372 Quote:
fare domande e ignorare le risposte a me sembra un comportamento volto ad irritare gli utenti, a tal proposito faccio presente la sezione cinque del regolamento, paragrafo B Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7504 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Maddaiii magari è solo 1 po' imbranato
![]() Diamogli un altra paginetta di chance ![]() ![]() Vabbè... vediamo se riusciamo a concludere: tutto stà nel fatto che ha comprato un dannato alimentatore extra-sovradimensionato per non si sà quale motivo (il quale sono ovviamente cavoli suoi, ma potrebbe anche essere importante). Allora Alessandro se hai intenzione un giorno, di sfruttare a pieno quell'alimentatore, quell'UPS non basta. Ovviamente hibone ti ha consigliato basandosi non sull'alimentatore, ma sull'attuale sistema nel complesso. Per quel sistema (che non sfrutta per niente quell'alimentatore) consuma quel tot che ti ha detto. Poi (e te lo ripeto esplicitamente dato che posso capire che non è il thread sugli alimentatori) puoi avere anche un alimentatore da 1500 W, ma chi detta il consumo è il sistema che vi è collegato. Quel sistema consuma quel TOT di Watts punto e basta. Se sei perplesso circa improbabili e anzi più impossibili picchi (come ti ha detto quel venditore) che toccano la massima capacità in watt dell'alimentatore, cambia quest'ultimo, o compra un UPS dimensionato in relazione. Ora personalmente, il consiglio ora che ti posso dare è che... se non sei convinto del 750, e non puoi permetterti un UPS più potente, risparmia, e tra qualche mese forse potrai comprarlo. Comunque per collegarci esclusivamente il PC (+monitor) per come è ora, anzi per come hai postato la configurazione, è valido il 750 di hibone. Spero che ti sia chiaro ora com'è la situazione.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 03-06-2009 alle 15:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7505 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Speravo di non dover intervenire, ma a quanto pare...
x hibone, ti prego di rimuovere quell'immagine, poiché nulla c'entra con la discussione e sono sufficienti le parole. x Alessandro Sabatino: magari non lo stai facendo apposta, ma ti assicuro che il tuo comportamento porta a pensare che tu ci stia, in qualche modo, prendendo in giro... e in ogni caso il rischio è quello di infastidire a tal punto gli altri utenti che poi non riceverai più alcuna risposta; ti prego quindi di leggere con calma le risposte che ti vengono date, eventualmente fare qualche piccola ricerca per tuo conto ed evitare di venire a porre le stesse domande continuamente. Ah... e quando un moderatore ti fa notare una cosa, forse è il caso di evitare inutili sarcasmi. Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7506 | |
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che tra una pagina e l'altra i suggerimenti gli sono stati dati, tutti, per cui continuare a chiedere semplicemente non ha senso. a questo punto i sospetti sono due, o sta cercando qualcuno che gli presti attenzione, a prescindere dall'argomento ups, e in quel caso è preferibile coltivare le proprie amicizie che stare al pc, oppure sta cercando di prendere per i fondelli chi cerca di rispondere ai suoi quesiti. in quel caso far finta di non capire, per avere il resoconto tecnico e dettagliato di tutto ciò che chiede mi pare un tantino fuori luogo, non è che chi risponde venga pagato. di sto passo il prossimo che arriva cosa pretende? che l'ups glielo compri il forum? ![]() Sia chiaro io non è che ce l'abbia con nessuno, ma non è possibile che il 90% degli utenti abbia problemi con l'italiano. Per cui è fortemente probabile un malcostume diffuso, quello di nascondersi dietro la scusa di "non capire", perchè il pc è un "giocattolo", e quindi il fatto di informarsi diventa una "roba da nerd", salvo poi ritenere argomenti "seri" hobby come il calcio ( e non quello praticato ) o il tuning dell'auto... Visto che la gente viene qui per chiedere aiuto, pretendere che almeno non se ne approfitti mi pare doveroso... Ultima modifica di hibone : 03-06-2009 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7507 |
|
Vi assicuro che non lo faccio assolutamente a posta e se qualccuno a creduto questo mi scuso se è sembrato così, la realtà è che mi sto incasinando in base le cose che mi dicono quelli al quale voglio comprare l'apparecchio. Il discorso del consumo di massimo 350/400W al massimo del mio PC l'ho capito benissimo, ma se io attacco un UPS da 500W di erogazione, quando si stacca la luce ed entra in funzione l'alimentazione a batterie erogando un potenza di massimo 500W, mi è stato detto che gli alimentatori da 700W come il mio specialmente quelli con PFC attivo possono avere dei picchi che superano i 500W (anche di un millesimo di secondo) della potenza di erogazione delle batterie dell'UPS. Una volta che succede questo praticamente mi è stato sempre detto che l'UPS potrebbe andare in overload spegnendosi per non danneggiare le batterie e praticamente spegnendo anche il PC. Quindi se dovesse succedere ciò sarebbe quasi inutile avere un UPS. Adesso non so se quello che mi hanno detto e solo per una questione di scrupolo o esoterismo, o di vendita, questo non lo so e credo che voi ne capite molto altrimenti non sarei qui a scrivere. Io vi chiedo scusa a tutti per questo e vorrei che abbiate un po' di pazienza. Adesso visto che mi è stato detto che questo problema si può presentare con un UPS da 500W come il 750VA dell'APC, io penso che possa succedere anche con un 1000VA visto che l'erogazione del 1000VA e di 670W e il mio alimentatore e un 700W continui.
Il fatto che io abbia preso un alimentatore di quel vattaggio e solo perchè mi è stato consigliato una potenza assai superiore del consumo del PC per stare tranquillocon i carichi. Adesso sommando tutto e in conclusione, una volta per tutte, secondo voi mi conviene stare su uno Smart UPS 750VA un 1000VA o un EATON 5115 1400VA da 950W che costa come l'APC 1000VA da 670W? Scusatemi ancora e spero di non avere più modo di disturbare il forum e grazie per tutte le risposte che mi avete dato fin ora perchè pgrazie a voi ci sto capendo anche se non del tutto come funzionano sti benedetti o maledetti gruppi di continuità ![]() |
![]() |
![]() |
#7508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Comunque ora ci viene chiesto di nuovo che UPS... ![]() Vabbè, rispondo per l'ultima volta ![]() Qualunque dannata marca voglia, basta che siano dati veritieri (e quindi "di marca"). Però anche lui c'ha ragione, uf.... ma perchè vanno in giro a fare, come direbbe hibone ![]() ![]() Se il PC è già acceso non c'è NESSUN DANNATO PICCO STRANO. Basta con 'sta storia. ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7509 |
|
Oh! Adesso praticamente ho capito:
Se io ho un PC che consuma al massimo 400W ovviamente un UPS che eroga 500W come il SUA750VA va benissimo perchè una volta che il PC è acceso e va via la corrente l'alimentatore non si metterebbe mai ad impazzire e richiedere dei picchi che superano la potenza del PC, a meno che nel momento che manca la luce ed è in intervento l'UPS io attivo o disattivo delle periferica da fare sbalzare un po' di vattaggio: tipo attivare o disattvare un hardisk esterno o accendere il PC mentre manca la corrente o ancora accendere e spegnere il monitor mentre manca la corrente ed è in funzione l'UPS. giusto? Invece per quanto riguardo lo sfruttare a pieno il mio alimentatore incrementando con delle periferiche o cambiando processore e scheda video allora a quel punto non mi baterebbe più un UPS che eroga 500W ma devo passare come minimo ad un 670 come APC Smart UPS SUA1000VA. Giusto? Spero che questo che ho scritto sia frutto di quello che mi avete insegnato e spero di aver capito bene ![]() |
![]() |
![]() |
#7510 | ||
Senior Member
|
Quote:
io parlo di "terrorismo informativo" quando vengono tirati fuori argomenti al limite della leggenda metropolitana, quando non sono totalmente campati per aria. Quote:
A cosa ti serve sapere che se in quei quattro millisecondi di intervento i condensatori si scaricano c'è la remota possibilità di un picco di assorbimento, visto che non è possibile quantificarlo ne per durata ne per intensità quindi è altamente improbabile che crei problemi? E se anche fosse... conti di utilizzare il pc al massimo del consumo possibile ( cioè sotto stress test ) 24/7 ?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7511 | |
|
Quote:
Ma allora visto che con un 500 starei bene potrei anche prendere un Eaton 5115 da 750VA che eroga sempre 500W e costa 100€ in meno a parte l'assistenza che è un po' più scarsa a livellodi spedizioni ecc... Altrimenti se ho intenzione di ampliare il Pc tra un anno o due dovrei andare su un APC 1000VA da 670W o un eaton PW5115 1000VA che eroga anche lui 670W, giusta riflessione secondo te hibone? (che poi è molto strano che i modelli della EATON si equivalgono molto come VA e W a quelli dell'APC, mi fa quasi pensare che la EATON se li fa fare dall'APC). |
|
![]() |
![]() |
#7512 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7513 |
|
|
![]() |
![]() |
#7514 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
infatti non sono tra i consigliati. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7515 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7516 |
|
Vabeh, ok.
Cambiando discorso: se tra un anno o due volessi cambiare scheda madre e processore restando su un INTEL Core i7 920 2.66Ghz 8MB BOX STEP D0, l'ALI dovrebbe reggere essendo un 700W continui ma l'UPS da 500W riesce ancora a reggere o devo poi andare su un 670W? Questo mi è molto importante perchè io di solito dopo un paio d'anni circa cambio i componenti. Questa è una cosa alla quale stavo riflettendo, prendere un UPS per poi doverlo cambiare perchè cambio la configuraqzione del PC non ne vale la pena, no? Se per vpoi è sufficiente lo stesso un 500W allora prendo lo Smart 750VA altrimenti andrei sul 670W (Smart UPS 1000) Adesso mi sembra di aver fato una domanda originale... ![]() |
![]() |
![]() |
#7517 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
perché pensi che l'i7 debba consumare di più?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903 vecchi bench 780/970 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7518 | |
|
Quote:
Scheda video radeon 4670 1GBDD3 3 ND interni SATA 1 esterno 2 masterizzatori MOnitor 19" Ali Cooler Master da 700W (che se sapevo non me lo sarei mai comprato così potente ma restavo su un 500W continui ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#7519 |
|
Come si fa a mettere la firma in modo da non dover sempre scrivere la configurazione del mio sistema?
|
![]() |
![]() |
#7520 |
|
C'è qualcuno che sa il link per andare nelle discussioni sugli alimentatori?
Grazie |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.