Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2007, 16:08   #761
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da AleDJGoku Guarda i messaggi
ciao...ho bisogno del vostro aiuto...
devo aprire delle porte del router..come il vostro ma con connessione wireless...volevo sapere se le ho aperte correttamente o se ho sbagliato qualcosa...

ho fatto tutto giusto?

ciao
stai sbagliando! quella è la sezione ip filtering!!!
Old 20-06-2007, 16:10   #762
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

-
Old 20-06-2007, 16:58   #763
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
Quote:
Originariamente inviato da vizzz Guarda i messaggi
stai sbagliando! quella è la sezione ip filtering!!!
mi dici/dite dove devo andare per aprire le porte??

grazie
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 17:32   #764
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
mi dici/dite dove devo andare per aprire le porte??

grazie
mi dispiace ma non riesco ad aiutarti come vorrei, ho il nat disabilitato e la sezione relativa non è presente.
comunque penso che tu debba guardare sotto advanced setup->NAT
Old 21-06-2007, 08:06   #765
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
mi dispiace ma non riesco ad aiutarti come vorrei, ho il nat disabilitato e la sezione relativa non è presente.
comunque penso che tu debba guardare sotto advanced setup->NAT
perfetto....grazie...ora provo

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
Old 22-06-2007, 14:22   #766
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
advanced setup->NAT->Web server ed imposti porta iniziale (la porta udp che hai settato su emule), porta finale (lo stesso numero di porta udp) e ripeti con una seconda regola, mettendo stavolta il numero di porta tcp, l'indirizzo ip deve essere quello del pc (statico ovviamente) sul quale è installato il ciuchino.........
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 18:14   #767
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

fatto grazie per la risp sia a vizzz che a Slayer66...
slayer66 un'altra domanda:
l'ordine che hai detto, prima riga porta udp e poi nella seconda riga porta tcp è casuale o potevo aprire prima la porta tcp e poi quella udp?

cioè per ogni porta indicata viene aperto sia udp che tcp o a seconda della riga della regola si apre in upd o tcp??

ciao
Old 22-06-2007, 19:36   #768
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
fatto grazie per la risp sia a vizzz che a Slayer66...
slayer66 un'altra domanda:
l'ordine che hai detto, prima riga porta udp e poi nella seconda riga porta tcp è casuale o potevo aprire prima la porta tcp e poi quella udp?

cioè per ogni porta indicata viene aperto sia udp che tcp o a seconda della riga della regola si apre in upd o tcp??

ciao
l'ordine è casuale, basta che ci sia la regola.
dipende...ad esempio emule vuole una porta tcp e una udp, dipende tutto da che cosa devi far passare.
Old 22-06-2007, 19:38   #769
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
l'ordine è casuale, basta che ci sia la regola.
dipende...ad esempio emule vuole una porta tcp e una udp, dipende tutto da che cosa devi far passare.
ok...perfetto...quindi basta che metto la regola e apre tutto(upd e tcp) nella porte che gli dico...grazie mille per la spiegazione...
Old 22-06-2007, 19:42   #770
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
ok...perfetto...quindi basta che metto la regola e apre tutto(upd e tcp) nella porte che gli dico...grazie mille per la spiegazione...
no scusa avevo capito male...se per una porta vuoi aprire sia per tcp che udp, devi creare 2 regole!
ciao
Old 22-06-2007, 20:42   #771
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

ma quando metto le regole non mi permette di scegliere upd o tcp...mi chiede solo porta iniziale,porta finale e indirizzo ip...come faccio a capire se mi apre upd o tcp??
ciao
Old 23-06-2007, 00:24   #772
Slayer66
Member

L'Avatar di Slayer66

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Nocera---->Genova
infatti è così.......la porta viene aperta sia in tcp che udp, questo è un limite di questo router.....cmq le porte aperte dal di fuori risultano nascoste, ossia se vengono interpellate da qualcuno, non rispondono, quindi se vogliono entrare nel pc devono andare a colpo sicuro, vale a dire sapere con sicurezza che voi avete quella porta aperta...........basta mettere le porte del mulo a casaccio, e non le classiche 4662 e 4672......e a meno che non siate una banca, nessuno perderà tempo per scansire il vs pc..........poi si sà in rete tutto è possibile......hanno violato l'F.B.I.
Fractal Design Define R5 - Ali Antec HCG850 - Xeon E5-2698 v.3 - Asus x99-A II - 32GB Crucial Ballistix Sport 3200 Mhz - Corsair H50 - Gigabyte GTX 970 G1 - Lenovo D27-30 Full HD - Asus Xonar DX - Audio Empire R1000 MKII+ Sub Sony - Windows 11 Pro x64
Slayer66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 07:55   #773
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

grazie per la spiegazione...cmq la mia era solo una curiosità per eventuali aperture di porte future ( se seguire un ordine preciso upc o tcp o se apre tutto)
cmq effettivamente è un limite se apre sia upd che tcp.

altra domanda: ora uso antivir e il firewall di Xp...per quanto riguarda il firewall è meglio quello integrato nel router o anche quello di win va bene?? o me ne consigliare altri (meglio se free e facili da usare )??

grazie

ciao
Old 23-06-2007, 10:40   #774
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
grazie per la spiegazione...cmq la mia era solo una curiosità per eventuali aperture di porte future ( se seguire un ordine preciso upc o tcp o se apre tutto)
cmq effettivamente è un limite se apre sia upd che tcp.

altra domanda: ora uso antivir e il firewall di Xp...per quanto riguarda il firewall è meglio quello integrato nel router o anche quello di win va bene?? o me ne consigliare altri (meglio se free e facili da usare )??

grazie

ciao
secondo me già il fatto di essere dietro ad un NAT da una certa sicurezza, basta aprire le porte realmente necessarie.

Ultima modifica di vizzz : 23-06-2007 alle 11:44.
vizzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 11:25   #775
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

perfetto...allora sono a posto così...thk...
Old 23-06-2007, 19:32   #776
dragon.m1
Member

L'Avatar di dragon.m1

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Villa Carcina (BS)
Ciao, se io ho tre pc collegati in rete tramite il router ma voglio che solo 1 di questi possa andare in internet cosa devo fare ???
Un grazie anticipato!
dragon.m1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:54   #777
vizzz
Senior Member

L'Avatar di vizzz

Quote:
Originariamente inviato da dragon.m1 Guarda i messaggi
Ciao, se io ho tre pc collegati in rete tramite il router ma voglio che solo 1 di questi possa andare in internet cosa devo fare ???
Un grazie anticipato!
potresti filtrare tutto il traffico tcp e udp in uscita da quegli ip, dal pannello ip filter sul router.
Old 24-06-2007, 15:01   #778
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Molto strano
Io sono in DHCP, non ho cambiato le porte del ciuchino, lasciando quindi 4662/4672
Ho solo inserito nel NAT l'ip del PC (che nonostante sia DHCP è sempre il medesimo) ed abilitato il traffico UDP/TCP
Risultato : eMule a bestia ID alto con KAD !
Cordialmente
Alla fine ho settato l'ip del mio computer con DHCP attivo (l'ip è sempre lo stesso). Ce l'avevo fatta, solo che non so perchè un giorno si son cancellati i settaggi delle porte e ora non riesco a rimettere come prima, nel senso che faccio la stessa cosa ma non riesco a capire se devo far ripartire il router con il "save config to flash" o cosa.. quindi quando mi riparte non vedo i settaggi che ho inserito

Ecco come ho messo i settaggi delle porte

.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 15:39   #779
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Quote:
Originariamente inviato da .allienato Guarda i messaggi
Alla fine ho settato l'ip del mio computer con DHCP attivo (l'ip è sempre lo stesso). Ce l'avevo fatta, solo che non so perchè un giorno si son cancellati i settaggi delle porte e ora non riesco a rimettere come prima, nel senso che faccio la stessa cosa ma non riesco a capire se devo far ripartire il router con il "save config to flash" o cosa.. quindi quando mi riparte non vedo i settaggi che ho inserito

Ecco come ho messo i settaggi delle porte

ciao...in pratica il tuo problema, se non ho capito male, è che quando spegni il router perdi i settaggi?
credo che vada fatto apply e poi save config...ma aspetta qualcuno di più esperto che ti dica cosa fare ( anche se al limite puoi fare delle prove male che vada fai un reset del router...)

una domanda che modello di router hai??
Old 24-06-2007, 16:12   #780
.allienato
Junior Member

L'Avatar di .allienato

Iscritto dal: May 2006
Quote:
ciao...in pratica il tuo problema, se non ho capito male, è che quando spegni il router perdi i settaggi?
credo che vada fatto apply e poi save config...ma aspetta qualcuno di più esperto che ti dica cosa fare ( anche se al limite puoi fare delle prove male che vada fai un reset del router...)

una domanda che modello di router hai??
A02-RA243-W54M (wireless)

si in sostanza è quello, la prima volta dopo un pò di prove ero riuscito ma ora non riesco a capire come fare ne ho provate un pò, è davvero strano cmq
.allienato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian