|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#721 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non so se con AliceADSL devo inserire PPPoA MUX o PPPaE LLC, ho inserita quest'ultima - Ho anche aggiornato l'ultimo FW disponibile sul sito, speriamo !
eMule, configurato con il NAT non ha la banda nera ma ... KAD ! Anche se ho ID altro per entrambi, la ricerca su KAD è praticamente quasi impossibile e ho notato che la velocità di DL non è più come prima, ossia quando avevo il model ADSL e Outpost come Firewall ... Ho aperto le porte 4662 / 4672, ed infatti ho ID alto ma non so ... Mi sembra che ci sia qualcosa che magari manca, mi sembra strano che eMule non vada a certe velocità come prima ... Alla fine di tutto, alla voce Troppe Connessioni ho 0, quindi credo un buon valore ... Qualcuno mi sa dire qualcosa ? E cmq, come vi trovate con questo router ? Grazie molte |
|
|
|
|
|
#722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Scusa ma un post fa non avevi detto che la benda nera non c'era? Il pc ha ip statico?
|
|
|
|
|
|
#723 | |
|
Bannato
|
Quote:
Appena installato il router e emule, ovviamente, avevo il ciuchino la banda nera Poi sono entrato in NAT e ho inserito solo 4662 / 4672 senza specificare UDP / TCP, perchè nella schermata del NAT non c'è questa possibilità Ho il DHCP abilitato a livello di router, ma mi si connette sempre con 192.168.1.100 ... Tuttavia, noto che specie con KAD; anche se ho ID alto per entrambi (emule/KAD) la ricerca è praticamente quasi NULLA in Kad e la velocità è sempre molto 'bassa', rispetto a quando avevo il model ADSL USB e il Firewall Outpost . Non ho capito se sono io che mi sono dimenticato qualcosa, ma non credo ! Non ho quindi ben capito se questo router è valido o meno ! Grazie molte |
|
|
|
|
|
|
#724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#725 |
|
Bannato
|
Molto semplicemente sono andato su NAT, Virtual Server ed ho inserito
4662 & 4672 come regole ! Tra l'altro, non so se è un classico di questo router o quant'altro, comunque, quando creo la regola, mi chiede solo l'IP, la porta e null'altro, quindi non mi chiede se è TCP o UDP o altro ! L'ho notato oggi, ecco uno screen L'ho tagliato perchè non mi ci stava ... eMule lo vedi anche in try è connesso e anche KAD con ID alto per entrambi ! Ma a parte la velocità, mi pare che KAD sia lentissima ma soprattutto la ricerca NON funzioni, un pò come mi succedeva a suo tempo con Jetico ! Probabile che venga filtrato qualcosa e quindi KAD non sia operativa al 100% o ci sia qualcos'altro che ignoro ! Te hai questo router ? Ti trovi bene ? Con eMule funziona ? Ho letto del modello superiore che però non ho trovato, è un miracolo se ho trovato questo ! Ho aggiornato ieri il FW, visto che lamentavo anche io quella specie di problema, ossia una specie di 'congelamento' delle pagine quando caricava, si legge nei primi post del forum ... Ora, sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo che vada un pò meglio ! Vediamo, è acceso da stamattina ! |
|
|
|
|
|
#726 |
|
Senior Member
|
A posto di ftp nel menu a tendina metti una delle ultime voci come consigliato da Goldorak qualche post prima.
Non ho questo router e sono un "promotore" dei 340 e 440. |
|
|
|
|
|
#727 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'unica cosa, come hai visto, è che non hai la possibilità di UDP TCP nel settaggio, probabilmente automaticamente le apre entrambe Avrei acquistato anche il 340/440 se lo avessi visto, ma nella mia zona è praticamente impossibile trovarlo, è già un 'miracolo' se ho trovato questo Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#728 |
|
Bannato
|
Ma perchè non si parla di questo router ?
Non capisco se sono pochi utenti ad averlo, se NON va bene e quindi fa ed è da buttare nel XXX, oppure altro !Mi dite ? Possibile che siamo in pochi ? So che non è il 340/440 di cui esiste il post in evidenza, ma a me pare che questo aggeggio faccia egregiamente il suo dovere ! Mi sbaglio ? |
|
|
|
|
|
#729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#730 |
|
Bannato
|
Oh finalmente qualcuno
Hai aggiornato l'ultimo FW direttamente dal sito ? Io l'ho fatto, e mi pare che vada ancora meglio, avevo forse notato il problema che molti utenti lamentavano, quello della specie di 'congelamento' delle pagine web ... Non so se dipendeva perchè avevo scelto PPPoA MUX invece di PPPoE LLC, ho quest'ultimo Sta di fatto che va benissimo, davvero, sono (almeno per ora) molto contento, anche la navigazione è ottima, ho notato forse una maggiore velocità rispetto al model ADSL USB che avevo .. Mi pare un ottimo acquisto ... Te a che prezzo l'hai trovato ? Io 64.90 € ... I modelli superiori 340/440 non li ho trovati da nessuna parte, e mi reputo fortunato di aver trovato questo modello Ero indeciso tra questo ed un Hamlet pari caratteristiche, ma alla fine ho optato per questo Spero di aver fatto bene Cordialmente |
|
|
|
|
|
#731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
per ora sono rimasto a questa versione mandatami dai tecnici via mail:
2.7.0.13(UE0.B1C)3.3.5.1 perchè ho la revisione 1.0, e sul sito son rimasti indietro. io uso rfc1483 come protocollo, e mi son sempre trovato bene con questo router. atlantisland me l'ha consigliato un amico che lavora per un provider, perchè l'assistenza è ottima (in effetti i tecnici rispondono in tempo record) e il rapporto qualità prezzo non è male...purtroppo non ricordo quanto lo pagai.
|
|
|
|
#732 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq dacci un occhio nel caso ! Avevo come detto notato il problema del 'congelamento' delle pagine segnalato dagli utenti sul forum qui inizialmente, non ho capito se era un problema a livello di incapsulamento PPPoA PPPoE piuttosto che FW Cmq sta di fatto che aggiornando il FW e cambiando l'incapsulamento, il router va davvero molto bene, sia a livello Ethernet che WiFi Un Notebook con XP l'ho già configurato via WiFi, ora sto 'combattendo' con il Notebook dove c'è Linux ... Sono contento, speriamo continui ! Per il prezzo credo non abbia nulla da invidiare ad altri concorrenti più 'blasonati' E poi è una azienda ITALIA per un prodotto ITALIANO ! Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
|
ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa nella configurazione delle porte. devo configurare la porta per PES6, nella casella ip cosa devo mettere?? come faccio a vedere l'ip?? grazie ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA |
|
|
|
|
|
#734 |
|
Bannato
|
Al volissimo ...
Come faccio a settare un IP statico ? Dovrei disabilitare il DHCP nel router, ok, poi ? Dove vado ad inserire la connessione ? Il router mi segnala già il gateway e un indirizzo IP del PC, alias 192.168.X.XXX ma se vado in rete vedo il mio 'reale' indirizzo IP 90.XX.XXX.X Mi sapreste aiutare ? Grazie molte Cordialmente |
|
|
|
|
|
#735 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
'sera, ho un Atlantis A02-RA243-W54M (quello wireless)
premetto che non sono esperto approposito di router (nonostante diploma informatico Il problema è questo: vorrei avere l'id alto sul "mulo" senza dover settare gli ip statici. Ho scartabellato un pò il manuale del router, effettivamente ho trovato un pezzo in cui dice che è possibile fissare un ip tenendo il dhcp attivo, purchè questo ip sia fuori dal "range" degli ip assegnabili. Ho provato (settando un ip che non rientrava nel range da Connessioni di rete-->connessione lan-->proprietà-->tcp/ip, con relativa subnet mask e gateway) ma niente, la connessione cade non appena confermo. C'è un modo per risolvere? (o dovrei tipo cambiare ogni volta l'ip in virtual server) Ah i pc connessi alla lan sono 3 (questo e altri 2) e ogni tanto 2 portatili ma mi interessa far andare bene emule solo su questo Gracias, spero di essermi spiegato bene
|
|
|
|
|
|
#736 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io sono in DHCP, non ho cambiato le porte del ciuchino, lasciando quindi 4662/4672 Ho solo inserito nel NAT l'ip del PC (che nonostante sia DHCP è sempre il medesimo) ed abilitato il traffico UDP/TCP Risultato : eMule a bestia ID alto con KAD ! Cordialmente |
|
|
|
|
|
|
#737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Svizzera
|
Ragazzi ho un problema vediamo cosa sapete dirmi a riguardo; ho comprato un router dell'ADSL2+ Atlantis, il WebShare111 (A02-RA111) a questo ho attaccato uno switch della zyxel ad 8 porte in modo da connettere 360 e vari pc; il problema è ke dopo poki minuti ke son connesso, mi cade la connessione e non vuole + saperne di funzionare. Quando sembra stabilizzarsi, dopo un paio di ore si disconnette.Quali possono essere le cause? ...qualcuno saprebbe darmi qualke dritta x far andare tranquillamente pc (col mulo installato) e xbox360?
|
|
|
#738 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Firmware Atlantis A02-RA141 V.1.0
Ciao a tutti, ho acquistato questo router da circa 2 anni e devo dire che non mi ha mai dato grossi problemi. L'altro giorno ho contattato l'assistenza per farmi inviare un nuovo firmware, (dato che ogni tanto il router sembra addormentarsi sui link) e mi hanno inviato la versione presente sul sito (3468_A02-RA141[2_6_0_0(UE2_B1C)3_3_2_5] per A02-RA141 v.1.0). Ma non era uscita una nuova versione che spedivano solo via email? eventualmente è possibile averla in altro modo?
Grazie |
|
|
|
|
|
#739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Siccome mi si è bruciato il router, e siccome ne devo prendere 1 nuovo, due cose:
- è difficile da configurare? Quello mio di prima bastava un tasto (autoconfigurazione) - Tiene tante connessioni con emule? |
|
|
|
|
|
#740 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti sn nuovo del forum,
Johnny Bravo, che dire......oltre al mio roter atlantis 241 ho avuto solo un netgear dg834 e devo dirti che con il mulo nn c'è storia....è molto meglio l'atlantis sia come prestazioni che come affidabilità......come configurazione forse è un po' + intuitiva quella del netgear ma comunque se col netgear dovevi premere un bottone con l'atlantis ne devi premere 2...... Poi volevo fare una domanda. Qualcuno di voi ha provato lo storage central 101 della netgear con l'atlantis? Perchè non funziona, mi spiego: l'ho provato con un router netgear e funziona tutto,poi stacco il router netgear e attacco l'atlantis e come per magia nn funziona nulla: il server DHCP nn gli da nemmeno un indirizo....quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ha risolto il mio problema e mi dicesse che opzione devo attivare o cosa fare..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.

ed è da buttare nel XXX, oppure altro !
ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.