|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#29001 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Considerando anche le X1, su queste abbiamo i bassi più evidenti delle tre, mentre le L2 e le 9500 risultano molto più equilibrate, sebbene complessivamente le L2, pur avendo una resa abbastanza neutrale, hanno bassi più evidenti delle 9500 che presentano invece bassi più controllati, sebbene comunque presenti, con un tipo di resa dei bassi che ricorda un pò quella più dettagliata e corposa di alcune cuffie AudioTechnica. Personalmente ritengo che, in quanto a soundstage, ricostruzione scenica e "respiro" complessivo, le SHP9500 si posizionino un gradino più in alto delle Fidelio X1, sebbene queste si possano rivelare migliori per altri aspetti. In particolare va rilevata una maggior cura e dettaglio delle frequenze medie, che risulta in larga parte responsabile della maggior limpidezza del suono. A questo si aggiunge l'ottima resa degli alti e dei bassi (questi tendono a venire fuori ed a bilanciare ulteriormente la resa dopo un pò) e l'eccellente scalabilità, considerando che le Philips SHP9500 eccellono realmente se adeguatamente amplificate, tendendo ad aprire ulteriormente il soundstage ed a rifinire il dettaglio sonoro. Personalmente non posso fare a meno di consigliarle, anche se le vedo poco adatte per un uso non residenziale: in questo sono meglio le L2.
|
|
|
|
|
#29002 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quote:
Ah! io ascolto principalmente rock e metal!
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
|
|
|
|
|
|
#29003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho le Grado SR80i, ma il suono Grado è difficilmente confrontabile con quello di altre cuffie! Non vorrei essere frainteso ma, IMHO, il suono Grado sacrifica in parte il dettaglio e la risoluzione alla ricerca della maggior musicalità possibile, cercando di fondere tra loro le varie zone di frequenza, a scapito forse del dettaglio ma avvicinandosi di più a quello che è l'ascolto dal vivo degli strumenti/voci. Al massimo potrei dire che con le Philips hai maggior cura dei dettagli e meno musicalità, intendendo però in questo caso quel particolare carattere delle Grado che ti spinge a seguire "fisicamente il suono! Poi si entra nella sfera del gusto personale, anche perchè non potrei dire in tutta onestà se una sia più chiara o scura dell'altra, ma solo diversa!
|
|
|
|
|
#29004 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Calabria
|
Quindi a livello di qualità generale non ti senti di dire quale sia migliore tra la grado e la philips? se appartengono alla stessa "classe" o meno..cmq ti faccio un'altra domanda: io a volte alla lunga trovo le ale affaticanti perchè comunque, come le tue grado, sono cuffie "aggressive"; e questa cosa insieme all' headstage ristretto (quindi ti suonano in testa) mi affatica in sessioni di ascolto lunghe. Queste philips sono più rilassanti? (mi viene in mente le descrizioni che facevate sempre delle sennheiser durante tutto il thread, che seguo dall'inizio anche se non contribuisco avendo solo cuffie di basso rango).
Ultima cosa tu consiglieresti di prenderle pur avendo le ale (considerale come le tue grado) o sarebbe conveniente risparmiare per prendere di meglio? (anche se il meglio che consideravo io erano le x1 alle quali tu però preferisci queste!)
CUFFIE: Hifiman HE 4xx, Alessandro Ms1i, Yamaha mt220, Sennheiser hd598se, JVC s500, Koss Ksc75, VE Monk Plus / Lite - DAC: E-MU Tracker pre - AMP CUFFIE: O2 MB: Asus P5Q PRO | CPU: [email protected] (VID 1.300) vcore 1.375 | DISSI: Zerotherm Zen Fz 120 | RAM: 2x2gb Team Group XtreemDark 800mhz | VGA: HD4850 Club3d OC edition | ALI: Rasurbo DLP 535w | CASE: CM690 con ventolozzi! |
|
|
|
|
|
#29005 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ma sono enormi (sono cirumaurali, io le cerco sovraaurali) e sforano di 100 il budget ... |
|
|
|
|
|
|
#29006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED. |
|
|
|
|
|
|
#29007 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che le ha prese anche jojomax aspetta di sentire anche le sue impressioni per avere un secondo punto di vista. A mio avviso, la resa è abbastanza diversa da giustificare l'acquisto in affiancamento a cuffie come le Alessandro che, così come le Grado, sono meno "universali" essendo concepite per rendere al meglio con un determinato genere. Per quanto mi riguarda, trovo le Philips assolutamente comode da indossare: mi capita spesso di ascoltare musica la sera sdraiato sul letto e più di qualche volta mi sono addormentato indossandole, senza per questo provare alcun fastidio.
|
|
|
|
|
#29008 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
|
Qualcuno che sappia consigliare anche un modello chiuso se ce n'è oltre alla k550?
Avendo venduto le Shure, sono senza cuffie e capite la situazione Metto in evidenzia che per le Grado SR325 la spesa è sopra budget... Però se mi forniste qualche consiglio da convincermi potrei orientarmi...
|
|
|
#29009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora che hanno implementato il nuovo protocollo LDAC anche sul Sony NWZ-A17 vorrei proprio provarle! ![]()
|
|
|
|
|
#29011 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Nel mondo Apple
|
Comunque credo che accoppiata K550 e Fiio e10k si può ottenere un miglioramento per i bassi, che risulta essere la parte dolente.
Ho concluso affari felicemente con: Isg-Emu,dreadmakernintendaro,Frattaglia,Alexbands,Pgp,LurenzZ87, damida,dragonhunter89,Pet3rPan ,spinaspina88,fuckaldo e molti altri. Apple Ultima modifica di visibile : 24-05-2015 alle 22:53. |
|
|
|
|
|
#29012 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
già il nuovo macbook è senza jack per le cuffie, prevedo che nel giro di qualche anno le cuffie bluetooth diventeranno molto molto più diffuse che non oggi, specie se stanno migliorando la qualità di trasmissione Quote:
ho avuto l'E10K, il boost di 6dB si sente bene, però dipende anche dal driver delle cuffie. Se sei amante delle cuffie dettagliate e brillanti direi che la K550 è ottima, ma se devi prenderle per tenere sempre il bass boost dell'E10K attivo allora cercherei altro
|
||
|
|
|
|
|
#29013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Mi collego dopo un po' di tempo e leggo il parere entusiasta di miriddin su queste Philips SPH9500, che vengono via per "soli" 70 euro.
Vorrei capire alcune cose . Sono un modello uscito da poco? . Sono circumaurali e semi-aperte? . Miriddin, per caso le hai confrontate con la Superlux hd681 Evo, che è la mia migliore cuffia al momento? |
|
|
|
|
|
#29014 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho mai ascoltato le Evo, per cui non saprei dirti... Diciamo che sono antecedenti alle X1, ma decisamente non "vetuste", anche considerando che le X1 non sono uscite da moltissimi anni e che le SHP9500 sono prodotte da un'altra divisione...
|
|
|
|
|
#29015 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
E volendo fare un paragone con le Sennheiser HD600 e anche con le Xiaomi che hai ricevuto da poco? PS. a proposito, le piccoline di casa xiaomi (mi riferisco alle auricolari) come le hai trovate? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#29016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
O ritieni che il suo sia già valido? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#29017 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
ma che belle sono queste cuffie mi della xiaomi? speriamo siano piu’ durature e resistenti delle intrauricolari piston
![]() ![]() dal loro sito almeno promettono massima resistenza si vedra': http://www.mi.com/en/miheadphones/ |
|
|
|
|
|
#29018 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Buon pomeriggio a tutti!
Scrivo per un consiglio. Posseggo un paio di Sennheiser HD 448, prese qualche anno fa e che ormai hanno i cuscinetti consumati che si sbriciolano (che schifo!). "Restaurarle" comprando i cuscinetti nuovi da ebay mi verrebbe intorno ai 20€. Secondo voi conviene sistemarle o comprare qualcosa di nuovo, stando sotto ai 100€? Io le uso sopratutto per ascoltare musica - qualsiasi genere - dal pc o da ipod, e magari qualche volta per qualche videogioco. Vi ringrazio! Ciuz!
|
|
|
#29019 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
SHP9500 o non-SHP9500
questo è il dilemma. Il venditore che le vende tramite Amazzonia è West Audio It. Qualcuno ha esperienza? Pare sia americano, di NY. |
|
|
|
|
|
#29020 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La costruzione è ineccepibile ed anche la resa non è male: come sovraurali hanno una firma sonora molto V-Shaped con bassi ed alti molto evidenti, mentre come circumaurali si bilanciano un pò portando più in evidenza i medi. Direi che si potrebbero definire come una versione meno dettagliata delle V-Moda.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.

== 

già il nuovo macbook è senza jack per le cuffie, prevedo che nel giro di qualche anno le cuffie bluetooth diventeranno molto molto più diffuse che non oggi, specie se stanno migliorando la qualità di trasmissione