Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2016, 10:14   #16961
Misterxxx1
Senior Member

L'Avatar di Misterxxx1

Iscritto dal: Apr 2008
Città: (NU)
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ma l'installazione è unica per tutti i VG oppure bisogna fare una ad hoc per ogni titolo?
Funziona per tutti basta impostare le directory e scegliere il gioco dalla comoda lista.
Se hai già tutto configurato e funzionante per Project è semplice, basta copiare la cartella "CrewChiefEx" che trovi di default in Program Files (x86)\Britton IT Ltd,
dentro X:SteamApps\common\assettocorsa\apps\python
Apri CrewChiew e aggiungi la directory esatta dell'eseguibile
X:\SteamApps\common\assettocorsa\AssettoCorsa.exe dove c'è scritto "acs_launch_exe (text)" e il gioco è fatto
Avvia AC e attiva l'app da impostazioni generali.
CASE Enermax Ostrog ALI Nilox SRM-600 CPU Ryzen 5 5600 MOBO Asus Strix B550-F RAM 2x8GB DDR4 Kingston Fury 3600MHz VGA MSI Radeon RX 6650 XT GAMING X 8G SDD Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen3 NVMe +Crucial 525GB + Samsung SSD 830 128GB HDD WD 3TB + WD 2 TB Monitor AOC 24G2U/BK 144Hz Mertcatino-Concluso con shane.vendrell- sgaga86

Ultima modifica di Misterxxx1 : 08-09-2016 alle 10:20.
Misterxxx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 10:23   #16962
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxx1 Guarda i messaggi
Funziona per tutti basta impostare le directory e scegliere il gioco dalla comoda lista.
Se hai già tutto configurato e funzionante per Project è semplice, basta copiare la cartella "CrewChiefEx" che trovi di default in Program Files (x86)\Britton IT Ltd,
dentro X:SteamApps\common\assettocorsa\apps\python
Apri CrewChiew e aggiungi la directory esatta dell'eseguibile
X:\SteamApps\common\assettocorsa\AssettoCorsa.exe dove c'è scritto "acs_launch_exe (text)" e il gioco è fatto
Avvia AC e attiva l'app da impostazioni generali.
fantastico, appena ho tempo lo provo!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:05   #16963
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ok,hai tirato in ballo me...io non ho mai detto che ac e' il simulatore,ma che dal mio punto di vista e' quello che secondo me simula meglio il comportamento di un auto.
visto che hai dovuto portarlo a metro di giudizio,io ho sempre detto che pcars non mi piace dal punto simulativo,ma che globalmente e' un bel gioco.poi se simula tutte le cose che hai detto e ac non lo fa o lo fa tramite script,per me han perso tempo su pcars a tenere in considerazione tutti quei parametri,visto che l auto non si muove e non si comporta come secondo me dovrebbe fare e han fatto bene su ac a scriptare in modo da ottenere un comportamento piu' realistico.
poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,io non sono "fan-boy di AC",mi danno fastidio i lamenti e i paragoni forzati che si leggono sul thread.

ps.mia opinione
EDIT, ho sbagliato a quotare
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 11:05   #16964
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:
Originariamente inviato da SuperRosssic Guarda i messaggi
Il problema non è la questione di trovare qualcosa su cui lamentarsi sul topic di AC; il fatto è che avete generato un vortice incredibile, te e altri fan-boy di AC, mostrandovi davvero antipatici; siete stati per primi a criticare e a fare confronti su altri lidi (tipo PCARS) definendolo arcade e, assumendo voi un atteggiamento saccente e arrogante, facendo passare inosservate le caratteristiche tecniche degli altri simulatori tipo RF2 e IR e dello stesso PCARS, definendo AC il miglior simulatore punto, tutto il resto è aria fritta caratteristiche o non caratteristiche, degli altri competitor. Per questo molti utenti stanno lì, a sindacare qualsiasi cosa non va ho che non viene simulata, visto che è il simulatore numero 1 e puro
La parola simulazione lo dice la parola stessa, “simulare la realtà” significa replicare la realtà attraverso delle variabili (grandezze) dinamiche, e tante più variabili ci sono e si tiene conto in un modello matematico per simulare la realtà, tanto più quel modello matematico stesso, è più avanzato e simula di più di un modello matematico, che considera meno variabili, fine. Non va a sensazioni o impressioni, come molti di voi sostengono. Di certo c’è anche da considerare la fattibilità, dei parametri se vengono simulati come la realtà e se sono attendibili; altrimenti puoi avere 1000 parametri che simulano la realtà, dimostrando che sia il miglio simulatore, ma in realtà si ha un modello matematico avanzato, ma starato; come per esempio alcune cose, che non funzionano egregiamente su PCARS.
AC è un bel gioco, e cerca di replicare quanto più verosimilmente la realtà, ma di certo non si può considerare il SIMULATORE, come molti di voi lo definiscono. Proprio perché ha anch’esso molte semplificazioni e parametri simulati male:
-pista non simulata e non dinamica, lo stesso vale per PCARS, IR e RF2 hanno il live track; il carico aereodinamico sulle auto non varia quando si è in scia, e qui la dice lunga se l’aria sia davvero simulata in AC, mentre in PCARS non solo tiene conto della variazione del downforce quando un auto è in scia, ma tiene conto anche, dell’aria quanto è rarefatta in base all’altura del circuito; la temperatura acqua motore su AC viene simulata e quella dell’olio no, ma la temperatura stessa dell’acqua motore è simulata davvero male che è impossibile portare in ebollizione il motore anche stando fermo contro un muro e accelerando al massimo facendo patinare le ruote; se già simulando la semplice acqua motore, si simula male, figuriamoci tutto il resto. PCARS simula in maniera precisa olio motore, che va a influire anche sulla temperatura acqua, che la simulazione dell’acqua motore; Il consumo carburante su AC è ridicolo, praticamente fa affidamento solo su % del livello dell’acceleratore e basta. Mentre in PCARS fa affidamento su tanti altri parametri indi per cui non riesce l’ingegnere hai box, a determinare i litri esatti con determinati numeri di giri; i freni su AC, adesso stanno implementando la simulazione della temperatura dei freni, che vanno a determinare non solo la forza frenante, ma anche l’usura nel tempo, fino a qualche patch fa si faceva solo riferimento su due parametri, bilanciamento e forza frenante, fine. PCARS lo ha sempre avuto, non solo, PCARS considera, che la temperatura stessa dei freni va ad inficiare anche la temperatura delle gomme, cosa inimmaginabile per adesso su AC;
mi fermo qua, citando solo alcune cose, che su AC mancano come simulazione e in più alcune che ho citato, sono simulate anche male; potrei continuare ancora per molto ancora su quante cose non funzionano su AC e non ci sono, per questo non può essere IL SIMULATORE, come qualcuno sussurra e, soprattutto, non si può definire PCARS un arcade, visto che simula molti più parametri del “IL SIMULATORE”, e mettere in secondo piano altri simulatori come IR o RF2.

Tante belle parole su pCARS, il quale simula molte cose che AC si sogna. Il bello di questa cosa però sai dov'è? E mi sembra che l'hai detto anche tu: dipende molto da COME vengono simulate le cose. Diciamoci la verità, se pCARS simulava alla perfezione tutte quelle cose che hai citato, a quest'ora nessuno parlava più di AC, iR, ecc perchè erano obsoleti. Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che pCARS non ha niente di simulativo ma non è neanche un arcade al 100%, è una via di mezzo, per questo motivo la maggior parte lo preferisce.

Si dice che il motore fisico di rF2 è cosi avanzato, super avanzato, ma se cosi fosse, la concorrenza non sarebbe proprio esistita, mentre qui vedo che AC e IR se la giocano alla grande
Old 08-09-2016, 11:33   #16965
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da SuperRosssic Guarda i messaggi
Il problema non è la questione di trovare qualcosa su cui lamentarsi sul topic di AC; il fatto è che avete generato un vortice incredibile, te e altri fan-boy di AC, mostrandovi davvero antipatici; siete stati per primi a criticare e a fare confronti su altri lidi (tipo PCARS) definendolo arcade e, assumendo voi un atteggiamento saccente e arrogante, facendo passare inosservate le caratteristiche tecniche degli altri simulatori tipo RF2 e IR e dello stesso PCARS, definendo AC il miglior simulatore punto, tutto il resto è aria fritta caratteristiche o non caratteristiche, degli altri competitor. Per questo molti utenti stanno lì, a sindacare qualsiasi cosa non va ho che non viene simulata, visto che è il simulatore numero 1 e puro
La parola simulazione lo dice la parola stessa, “simulare la realtà” significa replicare la realtà attraverso delle variabili (grandezze) dinamiche, e tante più variabili ci sono e si tiene conto in un modello matematico per simulare la realtà, tanto più quel modello matematico stesso, è più avanzato e simula di più di un modello matematico, che considera meno variabili, fine. Non va a sensazioni o impressioni, come molti di voi sostengono. Di certo c’è anche da considerare la fattibilità, dei parametri se vengono simulati come la realtà e se sono attendibili; altrimenti puoi avere 1000 parametri che simulano la realtà, dimostrando che sia il miglio simulatore, ma in realtà si ha un modello matematico avanzato, ma starato; come per esempio alcune cose, che non funzionano egregiamente su PCARS.
AC è un bel gioco, e cerca di replicare quanto più verosimilmente la realtà, ma di certo non si può considerare il SIMULATORE, come molti di voi lo definiscono. Proprio perché ha anch’esso molte semplificazioni e parametri simulati male:
-pista non simulata e non dinamica, lo stesso vale per PCARS, IR e RF2 hanno il live track; il carico aereodinamico sulle auto non varia quando si è in scia, e qui la dice lunga se l’aria sia davvero simulata in AC, mentre in PCARS non solo tiene conto della variazione del downforce quando un auto è in scia, ma tiene conto anche, dell’aria quanto è rarefatta in base all’altura del circuito; la temperatura acqua motore su AC viene simulata e quella dell’olio no, ma la temperatura stessa dell’acqua motore è simulata davvero male che è impossibile portare in ebollizione il motore anche stando fermo contro un muro e accelerando al massimo facendo patinare le ruote; se già simulando la semplice acqua motore, si simula male, figuriamoci tutto il resto. PCARS simula in maniera precisa olio motore, che va a influire anche sulla temperatura acqua, che la simulazione dell’acqua motore; Il consumo carburante su AC è ridicolo, praticamente fa affidamento solo su % del livello dell’acceleratore e basta. Mentre in PCARS fa affidamento su tanti altri parametri indi per cui non riesce l’ingegnere hai box, a determinare i litri esatti con determinati numeri di giri; i freni su AC, adesso stanno implementando la simulazione della temperatura dei freni, che vanno a determinare non solo la forza frenante, ma anche l’usura nel tempo, fino a qualche patch fa si faceva solo riferimento su due parametri, bilanciamento e forza frenante, fine. PCARS lo ha sempre avuto, non solo, PCARS considera, che la temperatura stessa dei freni va ad inficiare anche la temperatura delle gomme, cosa inimmaginabile per adesso su AC;
mi fermo qua, citando solo alcune cose, che su AC mancano come simulazione e in più alcune che ho citato, sono simulate anche male; potrei continuare ancora per molto ancora su quante cose non funzionano su AC e non ci sono, per questo non può essere IL SIMULATORE, come qualcuno sussurra e, soprattutto, non si può definire PCARS un arcade, visto che simula molti più parametri del “IL SIMULATORE”, e mettere in secondo piano altri simulatori come IR o RF2.

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
ok,hai tirato in ballo me...io non ho mai detto che ac e' il simulatore,ma che dal mio punto di vista e' quello che secondo me simula meglio il comportamento di un auto.
visto che hai dovuto portarlo a metro di giudizio,io ho sempre detto che pcars non mi piace dal punto simulativo,ma che globalmente e' un bel gioco.poi se simula tutte le cose che hai detto e ac non lo fa o lo fa tramite script,per me han perso tempo su pcars a tenere in considerazione tutti quei parametri,visto che l auto non si muove e non si comporta come secondo me dovrebbe fare e han fatto bene su ac a scriptare in modo da ottenere un comportamento piu' realistico.
poi ognuno e' libero di pensarla come vuole,io non sono "fan-boy di AC",mi danno fastidio i lamenti e i paragoni forzati che si leggono sul thread.

ps.mia opinione
Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Tante belle parole su pCARS, il quale simula molte cose che AC si sogna. Il bello di questa cosa però sai dov'è? E mi sembra che l'hai detto anche tu: dipende molto da COME vengono simulate le cose. Diciamoci la verità, se pCARS simulava alla perfezione tutte quelle cose che hai citato, a quest'ora nessuno parlava più di AC, iR, ecc perchè erano obsoleti. Con questo cosa voglio dire? Semplicemente che pCARS non ha niente di simulativo ma non è neanche un arcade al 100%, è una via di mezzo, per questo motivo la maggior parte lo preferisce.

Si dice che il motore fisico di rF2 è cosi avanzato, super avanzato, ma se cosi fosse, la concorrenza non sarebbe proprio esistita, mentre qui vedo che AC e IR se la giocano alla grande
Fine delle polemiche.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:04   #16966
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
E vero, onestamente é un peccato che pcars sia venuto fuori maluccio lato guida.....ho letto anche che simulava in qualche modo la carcassa dello pneumatico tramite un frazionamento del battistrada in tanti piccoli blocchi.... insomma carne al fuoco tanta! Un vero peccato....

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:09   #16967
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
E vero, onestamente é un peccato che pcars sia venuto fuori maluccio lato guida.....ho letto anche che simulava in qualche modo la carcassa dello pneumatico tramite un frazionamento del battistrada in tanti piccoli blocchi.... insomma carne al fuoco tanta! Un vero peccato....

In che senso,non simulerebbe bene la guida?
Io trovo il force feedback di AC molto scarno.
In PCars,il force feedback é pari alla realtà,se fai una derapata,il volante ti si gira tra le mani,esattamente come nella realtà.
In Ac non succede nulla di tutto ció.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 12:27   #16968
MarcoGenova
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
In PCars,il force feedback é pari alla realtà,se fai una derapata,il volante ti si gira tra le mani,esattamente come nella realtà.

Il ffb non c'entra una mazza con la simulazione del comportamento della vettura.... serve solo a farti sentire meglio la macchina a te. Molti girano addirittura col ffb disattivato.....

Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:16   #16969
jumpboy8
Senior Member

L'Avatar di jumpboy8

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Montecchio Maggiore (VI)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Il ffb non c'entra una mazza con la simulazione del comportamento della vettura.... serve solo a farti sentire meglio la macchina a te. Molti girano addirittura col ffb disattivato.....

Il FFB c'entra eccome con il comportamento della macchina, se è fatto in modo tale che il segnale sia generato in base ai dati che vengono fuori dall'interazione del pneumatico con la mesh 3D del tracciato.

Ad esempio in pCARS di default il FFB è settato senza effetti finti: alcuni mi pare che li abbiano proprio levati del tutto, tipo l'effetto dei cordoli, altri ci sono ancora ma di default sono disabilitati, tipo quello che si chiama SoP (che sarebbe proprio il feeling che otterresti nella realtà tramite le tue chiappe).

Difatti in giro vedo parecchia gente che dice che su pCARS "non sento il culo"...grazie al piffero che non senti il culo, essendo il volante connesso solo alle ruote davanti il FFB è generato solo dalle ruote davanti, per cui al massimo puoi sentire cosa succede dietro solo in base ai carichi verticali che si generano sulle ruote davanti. Il retrotreno lo riesci a sentire meglio in pCARS se usi i tweaker di Jack Spade che abilitano il SoP, ma non è che risolvono tutto, perchè ancor prima di mettere i tweaker bisognerebbe settare bene il volante, cosa che su pCARS è eccessivamente complicata e per nulla intuitiva, mentre AC dà un buon feeling "out of the box".

EDIT: perdonate il semi-offtopic, ma penso che un confronto sensato senza gente che si scanna ci possa stare.
Intel Core i7 12700 | MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 | 16 GB Crucial Ballistix DDR4 3600 C16 | EVGA RTX 3080 FTW3 UG 10 GB | WD Blue SN570 1TB + Crucial BX100 250GB + Seagate Barracuda ST3000DM008 3TB | MSI MPG A650GF | CoolerMaster RC690 | Gigabyte M27Q | Logitech G27 | XB1 Gamepad

Ultima modifica di jumpboy8 : 08-09-2016 alle 13:20.
jumpboy8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:19   #16970
T0ny89
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
Quote:
Beh veramente il mio scassato e vetusto g25 fa proprio quello che dici! E non ho nessun settaggio particolare, anzi, ho tutto disattivato eccetto lo slider principale della forza, regolata a 90! Se mentre una qualsiasi auto mi parte in sovrasterzo mollo il volante, questo in pratica controsterza da solo, esattamante come succede su qualsiasi altro sim che ho installato sul pc da 10 anni ad oggi!
T0ny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 13:21   #16971
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Non litigate. Tanto sia che si parli di AC che di PCars restano sempre dei giochi piuttosto arcade con qualche piccola velleità simulativa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 08-09-2016, 13:41   #16972
T0ny89
Member

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Non litigate. Tanto sia che si parli di AC che di PCars restano sempre dei giochi piuttosto arcade con qualche piccola velleità simulativa.
Si, che ti permettono di migliorare la tecnica di guida, e ti permettono di girare nel vero Nordschleife facendoti sentire "a casa" nonostante sia la prima volta che entri in una pista vera, con un'auto vera.

Devo dire che la realtà si avvicina molto a questi giochi arcade
Old 08-09-2016, 14:24   #16973
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Per ti si gira cosa intendi? Ti strappa le mani?

Ció succede con macchine del 15-18 prive di qualsiasi voglia aiuto sullo sterzo. In macchine 'recenti' puoi far quel che vuoi che lo si gira con 2 dita. Inoltre le macchine senza servo non hanno reazioni se fai i traversi in un determinato modo, anzi, per imparare a farli bene si dovrebbe far pratica propio con quelle vecchie perché devi imparare a impostare il traverso senza contare molto sul volante per 'chiudere' le ruote. In molti alle prime armi ho visto scappare la macchina col muso verso l'esterno facendo i traversi senza servo e facendo troppo affidamento sullo sterzo.

Comunque anche ac lo fa, basta settare tutto correttamente.

Poi quale dei due su meglio o peggio non lo so. Su una gt3 che sfreccia a 200km-h o che drifta non ci sono mai montato e in questi giochi non si puó dire che ci sono macchine da tutti i giorni tranne la 500 e poco altro.

Ultima modifica di pollopopo : 08-09-2016 alle 14:33.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:38   #16974
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da T0ny89 Guarda i messaggi
Si, che ti permettono di migliorare la tecnica di guida, e ti permettono di girare nel vero Nordschleife facendoti sentire "a casa" nonostante sia la prima volta che entri in una pista vera, con un'auto vera.

Devo dire che la realtà si avvicina molto a questi giochi arcade
Ho girato al Nordschleife e non c'entra una mazza con tutti i sim di questo mondo.
Avevo scritto un post al riguardo anche in questo thread

Detto ciò, questa
Quote:
rimane una stupidata
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 15:45   #16975
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
raga faccio parte di questo forum dall'età della pietra. ma un thread cosi ciclico trito e ritrito non l'ho mai visto ogni tot giorni riprendete la stessa storia. ac vs questo vs questo . quello è simulazione questo è arcade. ma poi sempre la stessa gente ma lo capite o no che sono GIOCHI dove bisogna GIOCARE e divertirsi ? volete un simulatore? andare a maranello pagate 1000000000€ e fate un giro li sempre che riusciate a finire un giro visto le forze che penso vengano applicate noi li paghiam 100 € e volete un vero simulatore? è inutie che insulate giochi o persone come ho letto .a uno piace la carne o la pizza. non per forza bisogna dire che uno fa schifo l'altro no.
p.s. assetto corsa è il migliore xD scherzo!!!!!!!!!!!
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:17   #16976
zioigna
Senior Member

L'Avatar di zioigna

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
raga faccio parte di questo forum dall'età della pietra. ma un thread cosi ciclico trito e ritrito non l'ho mai visto ogni tot giorni riprendete la stessa storia. ac vs questo vs questo . quello è simulazione questo è arcade. ma poi sempre la stessa gente ma lo capite o no che sono GIOCHI dove bisogna GIOCARE e divertirsi ? volete un simulatore? andare a maranello pagate 1000000000€ e fate un giro li sempre che riusciate a finire un giro visto le forze che penso vengano applicate noi li paghiam 100 € e volete un vero simulatore? è inutie che insulate giochi o persone come ho letto .a uno piace la carne o la pizza. non per forza bisogna dire che uno fa schifo l'altro no.
p.s. assetto corsa è il migliore xD scherzo!!!!!!!!!!!
Pienamente d'accordo con te!
MBO:Asus RAMPAGE IV EXTREME|CPU:INTEL Core i7 4960x LGA2011 15MB Cache 3,6GHz|GPU:GIGABYTE GTX980TG1 Boost:1241/Base:1152 MHz in Gaming Mode|PSU:Corsair AX1200I 80+|MassStorage:2 WD 3,5" SATAIII 600GB Raptor 10000rpm 32MB-1 WD 3,5" SATA 900GB 7500rpm-1 WD 3,5" SATA 600GB 7500rpm-
zioigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 17:42   #16977
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da pollopopo Guarda i messaggi
Per ti si gira cosa intendi? Ti strappa le mani?

Ció succede con macchine del 15-18 prive di qualsiasi voglia aiuto sullo sterzo. In macchine 'recenti' puoi far quel che vuoi che lo si gira con 2 dita. Inoltre le macchine senza servo non hanno reazioni se fai i traversi in un determinato modo, anzi, per imparare a farli bene si dovrebbe far pratica propio con quelle vecchie perché devi imparare a impostare il traverso senza contare molto sul volante per 'chiudere' le ruote. In molti alle prime armi ho visto scappare la macchina col muso verso l'esterno facendo i traversi senza servo e facendo troppo affidamento sullo sterzo.

Comunque anche ac lo fa, basta settare tutto correttamente.

Poi quale dei due su meglio o peggio non lo so. Su una gt3 che sfreccia a 200km-h o che drifta non ci sono mai montato e in questi giochi non si puó dire che ci sono macchine da tutti i giorni tranne la 500 e poco altro.
guarda che si scrive qualsivoglia che vuol dire "qualsiasi".....la voglia in se non c entra una fava
l effetto di rotazione del volante dipende dall angolo di caster e dalla larghezza della gommatura,dipende dalla distribuzione dei pesi e dalla velocita',dipende anche dall inerzia e dall effetto giroscopico....il servosterzo non c entra un piffero.
se vuoi intraversare un auto e fare un lungo traverso,oltre alla potenza e/o la velocita' ti serve uno sterzo preciso....con la mia alfetta gtv 2000 elaborata senza servosterzo e aiuti "vogliosi" facevo gli stessi traversi che faccio con una bmw del 2012 o con una multipla del 2003,se lo sterzo e' scarso o e' mezzo sfasciato,con o senza elettronica ti metti a baciare i muri o finisci in un fosso.
Old 08-09-2016, 18:21   #16978
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Tralasciando l'italiano

Non ho detto o comunque non volevo dire che lo sterzo vecchio o nuovo aiuta in se per se, o semplicemente detto che il ritorno di forza che restituisce può variare molto in base allo sterzo e a cosa si sta combinando prima durante e dopo.

Se con una macchina senza servo (in discesa) chiudi troppo lo sterzo sul 'bello' non lo muovi più verso l'esterno.
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2016, 19:47   #16979
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Quote:

Ah perchè con Assetto Corsa non succede? Evidentemente hai i settaggi completamente sballati
Old 08-09-2016, 20:09   #16980
T0ny89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ho girato al Nordschleife e non c'entra una mazza con tutti i sim di questo mondo.
Avevo scritto un post al riguardo anche in questo thread
Si, mi ricordo del post! Nel frattempo sono andato a girarci pure io però nel mio caso l'ho trovato assolutamente IDENTICO! L'unica differenza, ovvia, è che le compressioni e gli scollini, oltre vederli, li senti pure, eccome se li senti!

Che fov usi in game? Io 36 su AC, 60 su iR, con un monitor da 24 pollici posizionato subiito dietro il volante... Se uso un fov piu alto mi si sputtana tutto!

Ultima modifica di T0ny89 : 08-09-2016 alle 20:19.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian