|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14741 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Barcellona P.G.
|
Non è un forno, ma se sono presenti resistenze all'interno delle coperture laterali, poco ci manca eh http://www.autosport.com/images/upload/1154255745.jpg
Ma comunque, tralasciando tutti sti filosofismi, e tornando alla realtà di AC, avevo già spiegato come il grip cambia con lo stato di usura del pneumatico (nuovo, rodato, degradato) basandosi su quel file .lut dove sono messi in relazione i v.km e la quantità di grip. questo: la differenza tra usare le termocoperte o non usarle io la sento,in ogni caso finche' non si scalda tutta la struttura,mi ritrovero con un aderenza quasi ottimale sul battistrada ma con i fianchi del pneumatico,i talloni e con la struttura radiale piu' rigida per via delle temperature inferiori,quindi la sensazione di aderenza precaria puo' essere dovuta al fatto che i ridotti angoli di deriva del pneumatico vanno a spostare tutta l aderenza e le forze applicate sul battistrada che non essendo supportato dalle deformazioni della carcassa-fianchi reagisce in modo piu' repentino perdendo aderenza.... non corrisponde con quanto succede su AC, perchè le variabili che variano l'elasticità della carcassa mentre stai guidando, dipendono esclusivamente dalla pressione, e non dalla temperatura, lo vedi dal tyres.ini. Le temperature su AC incidono solo sulla quantià di grip secondo qull'altro file .lut che ho postato. Per inciso non ho avuto ancora il tempo/voglia di approfondire come AC calcola il variare del grip in base al rapporto tra temperature del battistrada e del core del pneumatico, perciò se qualcuno avesse le conoscenze e la voglia di condividere quest'ultimo passaggio, sarebbe ben accetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14742 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
|
1000 pippe per scoprire poi che i dati li mette a caso uno del team che nemmeno è laureato.
Ma pensate a giocare dai, inutile fare voli pindarici sulla simulazione del pneumatico. Fosse rFactor 2 pure pure, li almeno la gomma ha un numero elevato di parametri e punti di contatto ma su AC è da pazzi. NB: preferisco 100000 volte AC a RF2 voglio essere chiaro però non possiamo prenderlo in considerazione per il motore fisico dai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14743 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Nulla di complesso o di scientifico. Valori completamente inventati ma che alla fine rendono benissimo. Almeno secondo me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14744 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Secondo di tutto non mi pare che ci siano altri giochi di guida in grado di tenere testa ad Assetto Corsa dal punto di vista del FFB verosimile alla realtà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14745 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
quindi, tirando le somme, è un "semplice" script come sospettavo.
non ho le competenze per "sondare" nei file di AC ma in effetti a me sembrava l'effetto di uno script. la deriva, il caster, le sospensioni, e trentamila altre cose citate.. semplicemente non sono prese in considerazione in tempo reale, ma preimpostate. ok, grazie della spiegazione. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 10-02-2016 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14746 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14747 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14748 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Dipende dalla termocoperta (aperta o chiusa) e per quanto vengono tenute... Non prendete la formula uno come esempio... Li un dado della ruota costa più di 300 euro e la dice lunga sull'attenzione che pongono ad ogni singolo parametro
La capit stessa mostra foto di gomme 'normali' con la spalla 'fredda' ed il centro bello caldo Inviato dal mio LG-D855 Ultima modifica di pollopopo : 10-02-2016 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14749 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
"In F1 Le gomme stanno sotto le termocoperte 2h"
Ok quindi i piloti nel giro di riscaldamento perché si mettono a fare zigzag e pattinamenti? Per puro divertimento? E non parlatemi che serve a rimuovere il trattamento superficiale dello pneumatico, che ormai lo fanno ai box.
![]() |
#14750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14751 | |
Senior Member
|
Quote:
boh. su questo dovrebbero rispondere i Kunos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14752 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14753 | |
Member
|
Quote:
Per fortuna non è la stessa cosa su AC, qualunque sia l'auto usata (ho provato street, GT3 e F1), se sono attive le termocoperte, le gomme partono da 80°C sia sul battistrada, che nel core, per poi raffreddarsi finché non vengono stressate. Ultima modifica di T0ny89 : 10-02-2016 alle 15:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14754 |
Senior Member
|
Chiedere ad un gioco che simuli perfettamente tutte le termocoperte usate in base se stradali o gt mi pare sciocco...
Va bene lamentarsi di difetti, mancanze serie o bug... Ma lamentarsi che la termocoperta scalda solo certe zone o meno mi par eccessivo... Dopo poco più di mezzo giro di pista l'effetto delle termocoperte vien quasi subito vanificato... Non per nulla è una cosa utile in pista giusto per essere 'competitivi' appena usciti da i box... Inviato dal mio LG-D855 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14755 |
Senior Member
|
vabbè mi sa che si è perso il punto di vista.... come al solito si vuole buttare in caciara.
nessuno sta chiedendo di simulare tutte le termocoperte...il punto è semplice: se si esce dai box con le termocoperte (non importa di che tipo sono ![]() nella realtà non è così. stop. comunque io non mi lamentavo, a me piace "capire" le cose dato che stiamo parlando di un simulatore. ho capito che è uno script, ok. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14756 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Attendiamo fiduciosi, per ora si occupano della grafica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14757 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14758 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
|
Ma sinceramente quello delle termocoperte è un finto problema, tanto il giro di riscaldamento va fatto per forza uscendo dai box. Se si sta in griglia si parte con le gomme fredde come tutti gli altri e si va piano.
Ma la campanatura? Non l'ha notato nessuno i valori (quelli a destra sul disegno) sballati lato sx e lato dx? Uno come si deve comportare? Deve farli diventare simili modificandoli o no? ![]() Se non vanno guardati perchè hanno solo un significato informativo molto approssimato che li levino, creano solo confusione
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD Ultima modifica di Maurè : 10-02-2016 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
ciao
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14760 | |
Senior Member
|
Quote:
si, l'ho notato (parlo della hucarcan), credo sia un bug. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.