Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2015, 16:07   #10581
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GG66 Guarda i messaggi
per me è chiarissimo, e non vedo l'ora di mettere le mani sul dream pack
il mio commento era sarcastico
Old 04-02-2015, 16:53   #10582
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Boro Guarda i messaggi
raga ma con macchine senza ABS di serie anche voi trovate delle differenze nella facilità di bloccaggio delle gomme in frenata ????
esempio con la x-bow il bloccaggio è più facile rispetto alla elan gt4
a parte il discorso sacrosanto del dosaggio del freno difficoltoso coi pedali del dfgt, il problema della x-bow è che ha un assetto di default che lascia le gomme anteriori parecchio fredde, anche in frenata non arrivano a scaldarsi a sufficienza: prova a calare la pressione delle anteriori di 3 click e aumentare la resistenza degli ammortizzatori di 1 click sull'avantreno per compensare la perdita di precisione. Come scriveva un altro utente mangi un po' più gomma, ma almeno la sfrutti meglio finché ce n'è.

Quote:
Originariamente inviato da daghene Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un domandone: ho recuperato un vecchio Microsoft Sidewinder Precision (cut)
per sicurezza provalo con qualche altro gioco ma dalla descrizione parrebbe un problema hardware, encoder (se ce l'ha) starato/fuori asse o qualche ingranaggio che ha scavalcato. Difficile da dire comunque senza aprirlo (consiglio mio: buttalo via e se ne hai la possibilità prenditi almeno un g25/27, anche usato).

------------------------

BTW è da un po' che soffrivo di stuttering "stupido", nel senso che i fps erano sempre sugli 80/90 ma in alcune piste (spa, nurb) il gioco stutterava abbestia™: ho risolto impostando il limitatore frame a 89, sia mai possa servire a qualcun altro.

M'ero anche dimenticato di ringraziare l'utente che suggeriva di settare la zona morta a fine corsa della frizione: l'ho messa a 85% e ora ha un comportamento molto più naturale in partenza, nelle cambiate brusche / in curva e nella gestione del freno motore: non ricordo più chi sei ma se mi leggi - grazie!
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 17:25   #10583
GG66
Senior Member

L'Avatar di GG66

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
il mio commento era sarcastico
l'avevo capito...stavo per mettere un doppio muro ma ho lasciato perdere.
Old 04-02-2015, 18:05   #10584
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Ieri sera online con 23 giocatori era la festa dello stuttering. Calava anche s 7fps, allucinante!! Sapete qual'è il motivo? Non mi pare di avere un pc scarso (vedi firma).

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 04-02-2015, 18:22   #10585
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
a parte il discorso sacrosanto del dosaggio del freno difficoltoso coi pedali del dfgt, il problema della x-bow è che ha un assetto di default che lascia le gomme anteriori parecchio fredde, anche in frenata non arrivano a scaldarsi a sufficienza: prova a calare la pressione delle anteriori di 3 click e aumentare la resistenza degli ammortizzatori di 1 click sull'avantreno per compensare la perdita di precisione. Come scriveva un altro utente mangi un po' più gomma, ma almeno la sfrutti meglio finché ce n'è.
appeno posso ci provo Grazie ... ed è vero le gomme della x-bow ed anche altre auto non riesco quasi a scaldarle
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:24   #10586
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
BTW è da un po' che soffrivo di stuttering "stupido", nel senso che i fps erano sempre sugli 80/90 ma in alcune piste (spa, nurb) il gioco stutterava abbestia™: ho risolto impostando il limitatore frame a 89, sia mai possa servire a qualcun altro.
Grazie
Interessantissima come cosa, l'ho perfino reinstallato su SSD ma permane qualche stupido blocco, proverò a fare come dici tu
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:42   #10587
daghene
Junior Member

L'Avatar di daghene

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
per sicurezza provalo con qualche altro gioco ma dalla descrizione parrebbe un problema hardware, encoder (se ce l'ha) starato/fuori asse o qualche ingranaggio che ha scavalcato. Difficile da dire comunque senza aprirlo (consiglio mio: buttalo via e se ne hai la possibilità prenditi almeno un g25/27, anche usato).
Sto giusto reinstallando F1 2014 per vedere se con quello migliora.
Il volante come dicevo non è mio e in effetti l'idea è comprarmelo però il G25 mi sembra sia "poco" se si vuole una simulazione buona mentre il G27 costa un filo troppo. Come dici tu pensavo di provare a cercare un usato ma sui volanti quanto c'è da fidarsi?
daghene è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 18:46   #10588
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Sto giusto reinstallando F1 2014 per vedere se con quello migliora.
Il volante come dicevo non è mio e in effetti l'idea è comprarmelo però il G25 mi sembra sia "poco" se si vuole una simulazione buona mentre il G27 costa un filo troppo. Come dici tu pensavo di provare a cercare un usato ma sui volanti quanto c'è da fidarsi?
g25 =g27
sull'usato dipende dai km e sono serio !!!
il g25 era molto robusto (ne ho uno dal 2010 e ancora va una bellezza usato sempre in modo garbato) il g27 un pò meno
i difetti dell'usura sono in ordine cronologico di durata
potenziometri pedaliera (recupero pedaliera usata)
encoder volante (sostituzione encoder in ottone circa 50 euro)
sede cuscinetto in plastica (sostituzione sede in alluminio )
scheda elettronica volante (recuperarare da usato)
motori bruciati (recuperare attraverso smontaggio e pulizia della spazzole o sostituirlo da volante usato)

Ultima modifica di tarros : 04-02-2015 alle 18:50.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2015, 19:11   #10589
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

quoto tarros

diciamo che se non sono "sfiniti" sono modelli che hanno una buona affidabilità. Giusto per fare un esempio, il mio g27 ha quasi tre anni e circa 500 ore di utilizzo e non ha mai dato problemi. L'unica manutenzione fatta è stata aprire la pedaliera ogni 6 mesi circa per levare la sporcizia dai pot.

...ecco ora che l'ho detto vediamo se non mi si sfascia qualcosa
Old 04-02-2015, 20:51   #10590
daghene
Junior Member

L'Avatar di daghene

Ottimo comincio a cercare dell'usato

Nel frattempo ho un altro dubbio: il volante sopra citato adesso non mi sta più rimanendo leggermente bloccato nell'ultima direzione dove ho girato, rimane semplicemente tendente a sinistra. Di poco, ma l'auto non va dritta.

Quali sono tutte le cose che posso fare per provare a raddrizzarlo? Se non rimane più bloccato e riesco a raddrizzare questo leggero blocco a sinistra sono a posto finché non mi procuro un volante serio!
Old 04-02-2015, 21:06   #10591
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Secondo me devi calbrare il volante.... Nei driver.non c'è l'opzione?
In tutti i modi se fai zig zag all' inizio è solo il trauma del.passaggio dal pad al volante...
Cmq il fatto che utilizzi volante da 270 gradi con ac non ti aiuta...se possibile proverei il volante con gte2 o rfactor che rendevano bene anche con volanti con gradi ridotti
Old 04-02-2015, 22:38   #10592
daghene
Junior Member

L'Avatar di daghene

Come mai AC non rende con questo volante? Comunque no non è questione di trauma, guido spesso di mio anche mezzi da corsa e passo da pad a volanti, seppur reali, continuamente.

Il punto è proprio che tende da una parte purtroppo, se lo mollo sterza...poco ma sterza. Nelle driver comunque non c'è nulla, essendo un volante vecchio non è come quelli nuovi che hanno il loro software di calibrazione! Si installano le driver e stop, finisce lì purtroppo.
Old 05-02-2015, 08:47   #10593
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Come mai AC non rende con questo volante? Comunque no non è questione di trauma, guido spesso di mio anche mezzi da corsa e passo da pad a volanti, seppur reali, continuamente.

Il punto è proprio che tende da una parte purtroppo, se lo mollo sterza...poco ma sterza. Nelle driver comunque non c'è nulla, essendo un volante vecchio non è come quelli nuovi che hanno il loro software di calibrazione! Si installano le driver e stop, finisce lì purtroppo.

non rende perchè in automatico il software setta i gradi di rotazione in base al veicolo e poi li adatta alla tua periferica
Se hai un volante di 900 gradi il rapporto con le vetture è quasi 1:1 (tranne nella ruf che 1080 di sterzo )
se scegli ad esempio una vettura con 540 gradi di rotazione il tuo volante sarà lockato a 540 gradi in automatico
se hai però una periferica con 270 gradi e selezioni una vettura con 540 gradi il software deve comprimere rapportare i 540 gradi su 270 disponibili della periferica con il risultato di avere una sterzata diversa
1 grado sulla periferica corrisponde 2 del volante della vettura
la soluzione potrebbe essere abbassare lo steer lock ma non c'è l'opzione in AC

sui vecchi sim(GTR2/Rfactor/Gtlegends) non c'era questa funzione automatica quindi si poteva settare i gradi di rotazione a proprio piacimento e poi lavorare di steer lock

naturalmente nei vecchi sim si poteva comunque settare i gradi di rotazione agendo sul pannello di controllo della periferiche se si conosceva a priori i gradi di rotazione del veicolo in modo da avere una riproduzione fedele

comunque i settaggi generici nei vecchi sim consigliavano un settaggio del volante a 540/480 gradi
Old 05-02-2015, 13:24   #10594
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Ieri accendo il pc, aggiorno AC e sorpresona per la prima volta vedo fastidiosi scatti pure con il v-sinc attivo
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:50   #10595
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da PaoloRobba Guarda i messaggi
Ieri accendo il pc, aggiorno AC e sorpresona per la prima volta vedo fastidiosi scatti pure con il v-sinc attivo
come accenavo giornio fa sono abbastanza complicate le varie opzioni per la grafica, io per esempio il vsync preferisco non attivarlo.

Se non si è esperti di grafica si rischia di impostare una grafica inutilmente pesante.

Tornando al DFGT dopo smontato e ripulito la pedaliera, ho messo la spugna sul freno e la situazione è cambiata.
In pratica l'auto frena più realmente non c'è più bisogno di affondare tutto il pedale per frenare, basta premerlo un pò e l'auto frena come nella realtà !!!!
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:52   #10596
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Con la 1.1 ci saranno belle novità.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 13:57   #10597
PaoloRobba
Senior Member

L'Avatar di PaoloRobba

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
come accenavo giornio fa sono abbastanza complicate le varie opzioni per la grafica, io per esempio il vsync preferisco non attivarlo.

Se non si è esperti di grafica si rischia di impostare una grafica inutilmente pesante.

Tornando al DFGT dopo smontato e ripulito la pedaliera, ho messo la spugna sul freno e la situazione è cambiata.
In pratica l'auto frena più realmente non c'è più bisogno di affondare tutto il pedale per frenare, basta premerlo un pò e l'auto frena come nella realtà !!!!
Senza v-sinc a 1440p è ancora peggio, non è quello il problema.
Mai avuto un problema da questa estate

Speriamo nella 1.1
PaoloRobba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:05   #10598
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Quote:

Speriamo nella 1.1
prova v-sync off e limitatore frame attivato su 89
Old 05-02-2015, 14:32   #10599
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:

Speriamo nella 1.1
non è che forse osi troppo? un 1080p è già stupendo a vedersi.

Quote:
Io non credo di avere attivato il limitatore frame, anche perchè non ci avevo mai fatto caso che c'era. Secondo te aumenta ancora di più la fluidità?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2015, 14:40   #10600
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Poi provo pure io. Grazie.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian