|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6161 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Mariehamn-Åland/Finlandia
|
Sono tutti programmatori colculo degli altri lol
non so voi ma io ho al momento non mi posso proprio lamentare di niente. Le auto sono stupende da usare....le piste pure e certe dei mod sono ottime, non a livello di kunos ma van molto bene....potete crearvi un server senza alcun sovrapprezzo e quanti ne volete io vedo molto lamentarsi e poco riconoscere il lavoro fatto..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6162 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Anche a me non dispiace, poi ho preso la early access approfittando dei saldi estivi pagando solo 17 €.....
![]() |
#6163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
dire che non si ha nulla di cui lamentarsi è un pò una esagerazione...quasi da tifo incondizionato (non sentirti attaccato, è solo una sensazione mia, che potrebbe anche essere sbagliata). secondo me questo atteggiamento non va bene, e non fa comprendere agli sviluppatori gli aspetti sui quali migliorare, perchè la comunità è indirizzata su quelli. anche io ho elogiato diverse volte il modello di guida e il FF, ma obiettivamente, il resto è in alto mare, IA e multi compreso (carriera non ancora pervenuta, e ci credo, con questa IA...). una esperienza di guida in un simulatore deve certamente partire da un buon modello di guida, ma non può fermarsi lì, deve andare oltre e la senzasione è proprio che "l'oltre", se arriverà, arriverà molto oltre. le critiche sono per me giustamente fondate, anche perchè il lavoro di marketing dei Kunos ha generato molte, forse troppe attese. diciamo che si è commesso un serio errore di strategia. io stesso, quando l'ho preso su steam, ero consapevole di acquistare un prodotto incompleto, ma mi ero fatto l'idea, stante anche le dichiarazioni degli sviluppatori (agiormanti ogni due settimane, doveva essere già pronto nel 2013, e così via...), che giunti a questo punto il prodotto sarebbe stato molto più maturo di ora. avevo già partecipato al finanziamento di più server dato che si parlava già di organizzare qualcosa. ma a questo punto, è chiaro che non si potrà organizzare nulla di serio chissà per quanto tempo. ieri, dopo un pò che non giocavo, ho fatto qualche giro in multi. la noia più totale e continue arrabbiature. niente scie (ancora...), auto che giunti questo punto ancora non si staccano da terra, sembrano dei canguri ubriachi, dei lag impressionati anche per chi non aveva un ping altissimo, artefatti grafici, ecc... poi ho beccato un tipo con una mclaren che lo era solo esteriormente, in realtà era una Lotus exos...la giungla praticamente. lo dico in tutta sincerità: se non ci fosse stato il rilascio del nurb by Snoopy e del circuito di le mans, nei quali mi diverto molto a girare da solo, probabilmente l'avrei già accantonato. ci sono poi delle direzioni nello sviluppo che disorientano, esempi: - si rilascia la IA, ad un livello che definire scandaloso è poco, e da parte di chi critica ci si sente rispondere "va bè, ma che me ne frega, a me interessa l'on line"; - si rilascia l'on-line, niente sviluppo sostanziale dell'IA per ora. rimane ad uno stato altro che di Alpha, direi pre^n alpha. ci si lamenta, e allora le risposte sono "solo il 10-20% degli utenti gioca on-line" (non so qui, ma è la risposta ricevuta da più utenti su ultro noto forum...). e vabbè, allora ditelo... - ci si lamenta dell'audio. sono stato uno dei primi a criticare questa parte del lavoro, con i rombi dei motori che non mi dicono molto, ad eccezione di qualche vettura. risposta" eh, ma non ti devi basare sull'audio delle riprese che vedi su you tube, perchè lì l'audio è distorto". va bè, dico io, mi sbaglierò...adesso annunciano che tutto il comparto audio verrà rivisto! - scrivo, anche su questo forum, che secondo me il team deve dotarsi di nuove professionalità perchè noto una certa difficoltà ad andare oltre il modello di guida, in particolare mi riferivo alla IA. risposta "ah, ma che credi che esistano dei maghi ? occorre tempo per migliorare questo aspetto". ultimo comunicato ufficiale: la Kunos sta pensando di acquisere nuove professionalità. tutte queste cose, ed altre che non scrivo per non annoiarvi perchè già il post è lungo di suo, hanno portato il mio entusiasmo su questo titolo prossimo allo zero. mi sto guardando intorno...in fondo c'è anche altro. ma la delusione è forte... anche perchè ero partito con un pò di patriottismo. mi son detto: partecipo fin da subito, voglio sostenerli. ma forse ho sopravvalutato il tutto. chiaro, non dico di aver buttato i soldi (si tratta di 35 euro alla fine...più qualcosina per i server, sui quali non ho fatto neppure una gara, sempre vuoti). però mi aspettavo decisamente di più giunti al mese di luglio del 2014. Ultima modifica di Saetta_McQueen : 06-07-2014 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6164 |
Bannato
Città: Rimini
|
Questo film l'ho già visto con netkar pro.
Ad un certo punto hanno rilasciato il nulla e chiuso il gioco. Sono scomparsi. Dopo poco tempo se ne sono usciti con AC facendo ripartire il film. Tra 12 gg rilasceranno la 1.0 che altro non è che quello che abbiamo oggi. Scompariranno Kunos e il genio del marketing lasciando il greco a "sviluppare" fisiche per quei pochi contenuti in wip. Tra 6 mesi 1 anno con la speranza che il bacino d'utenza delle console sia estraneo alla gestazione di AC ci riproveranno. Butteranno quello che c'è su console e amen. Tanto il giocatore only console non capisce nulla quindi si lascerà inc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6165 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
Ciao, io sono una delle persone che ha acquistato AC in EarlyAcess sia perchè il gioco mi attirava ma anche perche sembrava di comprare un prodotto che da li a qualche mese sarebbe stato rilasciato in versione completa !! qualche mese e non quasi un anno ed ancora è lontano dall'essere finito ...... ( non consideriamo le fasi precedenti alla messa in vendita )
Se da un lato penso che i Kunos stiano svolgendo un buon lavoro ( vedi auto, piste fisica ) dall'altro con i vari annunci fatti ( parlo delle tempistiche ) e non rispettati mi lasciano MOLTO perplesso . Spero vivamente di vedere il gioco finito prima dell'avvento dei computer quantistici ma comincio a nutrire qualche dubbio .... Ero consapevole sin dall'inizio che il gioco ( una volta finito ) avrebbe contato molto sulla comunità dei modder per aggiungere contenuti vari ma il fatto che ora, anche se il gioco ha ancora con varie parti da ridefinire e completare ( alcune da fare completamente ), siano stati rilasciati gli editor non mi fa pensare molto in positivo ... spero vivamente di sbagliarmi però anche l'annuncio di qualche giorno fa dell'update del 18 che poi tanto per cambiare è slittato mi lascia ancora più perplesso L'annunci delle nuove licenze mi risollevano un pò ma come dimostra anche questo thread l'interesse per il gioco comincia a scemare
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6166 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6167 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
|
+1
Che si scaldino in lunghi rettilinei non ci vedo niente di "anormale" ovviamente in relazione agli angoli di camber ed altri parametri che usi sul tuo setup, il tutto relazionato alla pressione da te scelta, al tipo di mescola ed, ovviamente, alla temperatura dell asfalto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6168 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Brescia
|
Infatti, secondo me e realistico, le gomme si scaldano in rettilineo solo a velocità molto elevate, tipo 240 e oltre. Comportamento assolutamente reale in quanto la deformazione del pneumatico a quelle velocità è molto importante e induce stress sulla carcassa.
CPU: i7 3770 mobo: P8P67-M Pro ram: kingston 2x4GB 1600 heatsink: Zalman CNPS10X performa SSD: Samsung 830 128GB HDD: Barracuda 1TB 7200rpm GPU: Asus R9 280X DCUII Top Case: Carbide 400R PSU: XFX PRO 550w monitor: hp X23led 1080p wheel Logitech DFGT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6169 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
|
io ho sempre attiva l'app per la temperatura delle gomme quella di Danny Giusa con le temp delle mescole o non ho notato il riscaldamento nei rettilinei ... ci farò più caso a questa anomalia
Con che maccine ???? tutte o qualcuna in particolare ??
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6170 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Brancaleone Marina
|
Quote:
Se una gomma ti si surriscalda in rettilineo, le cause sono da ricercarsi in un settaggio errato (camber, pressione), percui addossare colpe al sim in questo caso, lo trovo sbagliato, anche perche queste dinamiche sono state prese in considerazione in fase di test, in maniera maniacale. Il video che hai postato, è una camera termica che fa vedere l'andamento real time della temperatura della gomma, e una roba del genere su un app o integrata nel gioco, la vedo alquanto difficile. Per avere un monitoraggio con gli abbassamenti/innalzamenti delle temperature con quelle velocità di oscillazione, per noi "simmers", è possibile solo ed esclusivamente studiando la telemetria (atlas/motec), sui quali, impostando la corretta velocità di campionamento, è possibile monitorare le oscillazioni delle temperature in range di decimi/centesimi di secondo. Va anche detto che, su qualsiasi circuito, è impossibile che lo pneumatico raggiunga e mantenga la sua corretta temperatura di esercizio "in ogni punto del circuito", questo perche negli apex, o negli appoggi, per forza di cose ci saranno dei surriscaldamenti; quello che si deve andare a ricercare studiando la telemetria, è il "gioco delle medie", ovvero far si che gli pneumatici lavorino il piu possibile vicino alla temperatura ottimale, per il maggior tempo possibile, che, ripeto, non potrà mai essere assoluto. Riuscire in questo non è assolutamente facile, ma cmq, a mio modo di vedere se ti succede che ti si surriscaldino in rettilineo, per me cè qualcosa che non va nei tuoi setup. Fai ulteriori prove di camber e pressioni, magari aiutandoti con assetti "asimmetrici", che servono proprio a questo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6171 |
Bannato
|
Voi parlate di finezze quando mancano ancora un multi usabile e delle collisioni plausibili.
Poi grazie al xxxxx che loro rilasciano auto e piste, c'è chi si accontenta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6172 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Quote:
Ma è così difficile leggere il messaggio che compare ogni volta che aprite il multiplayer? E' in alpha!! Cosa ne sai della loro roadmap? Magari vogliono perfezionare il single e poi lavorare al multi. Sappiamo benissimo tutti che sul multi c'è da lavorare ancora tanto, non c'è bisogno di ripeterlo ogni 3 post. Lo vediamo anche noi. Resta il fatto che se giocate in multi su server in cui pingate 100 e immancabilmente c'è il furbo di turno che gioca pingando 400 alla prima curva vi sbatterà fuori pista. Io ho giocato con un amico su un server da noi hostato su server in francia, ping medio di 35-40 ambedue e le collisioni c'erano ma non venivo fiondato fuori pista (e abbiamo provato un bel po'). Ovviamente, ripeto, c'è ancora tanto lavoro da fare... ma sono decine di pagine di questo thread che lo continuate a ripetere.
CM Obsidian 750D - Corsair TX650M - AMD Ryzen 7 3700x - Asus TUF B550-PLUS - nVidia Gigabyte GTX 1060 6GB G1 Gaming - Noctua D15S - Corsair Vengeance Pro 3600MHz 16GB - 2xHP x27i - Razer Deathadder - Logitech G15 v1 nVidia Edition- Roccat Taito King-Size - Fastweb (2011) | Alice(2015) | Alice(2016) | Eolo 30Mb (2016) | Wind3 4G Flat (2019) | PF AIR 100 (2021) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6173 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
I post degli utenti che hanno seguito i precedenti lavori di Kunos e di come portano avanti lo sviluppo dei loro lavori sono molto esplicativi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6174 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vengo da 2 anni di fps, bf3 prima, uno spettacolo e bf4 poi, una presa per il culo plateonica, alpha chiusa a selezione, beta chiusa aperta, rilasciano il gioco, la cosa importante di un fps, il netcode é un rutto mai visto, dopo 8 mesi rientra in beta con il cte....capirai che i problemi di ac io proprio non li considero tali ma solo dei fix che andranno colmati con il tempo io super laggate le vedo solo con ping over 200, struttering o altre cose non le vedo, gira benissimo e le collisioni vanno bene, non perfette, ma non cose fuori dal mondo.. l'on line....aridaje, come dice qua su l4ky, é in alpha, cosa significa? bah ![]() fatto sta che le basi al momento ci sono, la fisica ottima, le piste ottime, l'online buono... per 35€ direi che a gioco finito potrebbe considerarsi un bell'affare se comparato con altri titoli, vedi iracing, project needforspeed cars (si, lo trovo un needforspeed con una pubblicitá esagerata) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6175 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
altro che iracing, need for speed...
i giochi, anch'essi in early, che possono far tremare assetto corsa sono due; Next Car Game; per la grafica e fisica (anche se poi sarà un gioco con uno scopo diverso quindi non direttamente in concorrenza con ac) Project Cars; grafica e tutto il resto (questo fa paura veramente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6176 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
I giochi early sono molto popolari su steam, evidentemente la gente è contenta così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6177 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
D'accordo che il multiplayer di ac è ancora in alpha ma a me la base di partenza sembra tutt'altro che buona..... Anche con ping bassi le macchine sembrano fluttuare, hanno movimenti scattosi e per niente fluidi, le collisioni sono ridicole , e senza entrare in dettagli per non dilungarmi troppo mi sembra comunque gestito molto male..... Altra cosa..... Voi che dite sempre : "eh, va beh, sono in 4 gatti e si fanno un mazzo così " oppure "eh ma portate pazienza, siamo ancora in fase alpha! " siete così convinti che tutte le cose che non vanno o che comunque mancano verranno sistemate?..... No perchè da quando è uscito il multiplayer io di miglioramenti non ne ho visti,gli update continuano a saltare e quando arrivano sono patch che risolvono piccole cavolate di poco conto, oppure macchine oppure tracciati,mentre i problemi e le mancanze del titolo continuano ad essere ignorate.... gli utenti di netkar pro in anni e anni di lamentele sul multiplayer di miglioramenti ne hanno visti ben pochi... Fortunati voi che siete ancora fiduciosi, io credo che questo titolo farà la stessa fine di netkar pro se non peggio..... Sì è già capito che kunos non ha imparato dai propri errori e continua a comportarsi allo stesso modo..... Ovviamente spero tanto di sbagliarmi ,ma più passa il tempo e più mi convinco che sia così.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6178 |
Bannato
|
si ho provato iracing e il suo sitema non mi piace, tra i punti fragola che perdi anche per colpa di altri che ti si fiondano e il sistema di pagamento...pensa, che se non rinnovo non posso neanche vedere le mie stat, lo trovo alquanto mafioso
![]() se vuoi stiamo qui quanto vuoi, paragonare il loro lavoro a quello di iracing che ha notevolmente piú budget e personale me ne resto nel mio angolo di speranza, ci rivedremo al gioco finito e qualche speranza in piú, buon gioco a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6179 | |
Bannato
|
Quote:
Con 35€ ti fai un anno di iRacing invece di un anno di prese per il culo. E basta con la storia dell'alpha e del "ci rivedremo a gioco finito". Hanno annunciato che vanno in RC quindi il gioco PER LORO è finito. Abbiamo buttato i soldi per un simulatore di hotlaps, prenderne coscienza non vuol dire smerdare un potenziale ottimo prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6180 | |
Bannato
|
Quote:
Solo DayZ in un anno non ha fatto il minimo passo avanti come Assetto Corsa. Però mentre Kunos ha un brutto precedente con nk Pro, Hall ha il beneficio del dubbio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.