Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2013, 22:52   #301
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Domani provo a settare bene la visuale e a mettere il cambio manuale ma non so se ci riesco ad usarlo per alcuni problemi al braccio causati da un incidente...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 23:13   #302
STEFANARDO
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ma come fai a giocare ad un simulatore con il cambio automatico?
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
E speriamo che rimanga così dato che questo gioco ha una fisica che rasenta la perfezione, quanto di meglio io abbia provato fino ad oggi

Se non riesci a finire un giro intero l'unica cosa che posso dirti è quella di alzare il piede dal gas , provarti bene la pista e la macchina per prenderci confidenza, non è certo colpa del gioco.
Il cambio automatico potevano anche toglierlo dato che usarlo in un simulatore equivale ad andare in chiesa e bestemmiare.
Il sottosterzo è più che verosimile, solo che se non setti la visuale come dio comanda(e di default non è il massimo) non hai l'idea della velocità che fai per cui ti sembra sempre di andare più piano di quel che in realtà stai facendo e di ciò che il conta chilometri dice, con la conseguenza che ti sembra di avere la macchina motto sottosterzante in curva quando in realtà il sottosterzo è regolare.
Anche io ho lo stesso problema, non riesco ad usare bene in cambio manuale, come visuale mi sto trovando bene con quella sul muso, oppure quella sotto il paraurti anteriore , mi da maggior senso di velocita'.

Solo che se uso il cambio manuale dovrei distogliere gli occhi dalla strada per guardare il contagiri (abbastanza piccolo )

Voi come fate? Cambiate ad orecchio?
STEFANARDO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 00:12   #303
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
conviene cambiare proprio la seduta,l'altezza del sedile e il fov dall' onboard setting nelle app laterali.
Il cambio lo faccio ad orecchio sentendo il motore.
Old 19-11-2013, 00:46   #304
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Molta gente si lamenta della bmw m3 e92, dicono che è lenta nelle curve e che restituisce poco feeling generale.
Io sto aspettando che mi arriva il volante per rimettermi su ac, voi che ne pensate della macchina? E' resa bene rispetto alla controparte reale?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 02:26   #305
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Difficile dire,non avendola mai guidata nella realta'...
Di sicuro,in game,il feeling che restituisce e' quello di un barcone che tende ad andare alla deriva,ci vuol molta delicatezza per padroneggiarla...
Naturalmente il giudizio e' assolutamente personale,non intendo denigrare in alcun modo la resa della macchina in gioco...
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 07:19   #306
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Di sicuro,in game,il feeling che restituisce e' quello di un barcone che tende ad andare alla deriva,ci vuol molta delicatezza per padroneggiarla...
Naturalmente il giudizio e' assolutamente personale,non intendo denigrare in alcun modo la resa della macchina in gioco...
Secondo me hanno un po' esagerato l'effetto delle sospensioni, bella la differenza tra la Z4 e la fomrula abarth, però la Z4 nella realtà non oscilla così tanto, ma sopratutto non così vistosamente.

Io ho provato in pista sia z4M che M3, ovviamente non le ho spiente al limite, secondo me sono due tavole come macchine, non oscillano per niente, mentre nel gioco è quasi imbarazzante quanto imbarca la M3, sembra una 118d senza assetto, quello che è invece realistico è la facilità con cui vanno in sovrasterzo, anche nella realtà da questo punto di vista, bisogna stare piuttosto attenti.
Old 19-11-2013, 08:13   #307
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
quoto, premesso che anche io non ho mai avuto il piacere di guidarne una vera ma nel gioco è davvero un barcone da trattare dolcemente e che sottosterza parecchio nelle curvette strette di vallelunga ad esempio... per non parlare di quanto parte di culo ...
provato con solo l'ABS attivo...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 08:19   #308
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Iscritto dal: May 2013
Città: Casale sul Sile
Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi
Anche io ho lo stesso problema, non riesco ad usare bene in cambio manuale, come visuale mi sto trovando bene con quella sul muso, oppure quella sotto il paraurti anteriore , mi da maggior senso di velocita'.

Solo che se uso il cambio manuale dovrei distogliere gli occhi dalla strada per guardare il contagiri (abbastanza piccolo )

Ti consiglio di abilitare le dev_app dal file di configurazione di Assetto Corsa, per regolarti in game una visuale più in linea con le tue esigenze (quella di default, con lo specchietto retrovisore visibile nemmeno per metà non si può vedere )

Se non l'hai già fatto, sempre dal pannello applicazioni a destra, trova l'applicazione che sostituisce le informazioni di base con un semplice (ma efficace, imho) tachimetro tondo contenente marcia e velocità, oltre che l'indicazione circolare del numero dei giri.
sonmiananxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 08:21   #309
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Domani provo a settare bene la visuale e a mettere il cambio manuale ma non so se ci riesco ad usarlo per alcuni problemi al braccio causati da un incidente...

Forse mi sono perso cosa stai utilizzando per girare (volante o pad?), ma non riesci ad utilizzare un sequenziale con la frizione automatica?

Ti toglieresti l'imbarazzante cambio automatico in game e saresti già ad un 90% di efficacia in più..
Old 19-11-2013, 10:43   #310
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da sonmiananxa Guarda i messaggi
Forse mi sono perso cosa stai utilizzando per girare (volante o pad?), ma non riesci ad utilizzare un sequenziale con la frizione automatica?

Ti toglieresti l'imbarazzante cambio automatico in game e saresti già ad un 90% di efficacia in più..
uso un volante DFP... non lo so se riesco.. oggi provo
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 10:49   #311
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
E speriamo che rimanga così dato che questo gioco ha una fisica che rasenta la perfezione, quanto di meglio io abbia provato fino ad oggi

Se non riesci a finire un giro intero l'unica cosa che posso dirti è quella di alzare il piede dal gas , provarti bene la pista e la macchina per prenderci confidenza, non è certo colpa del gioco.
Il cambio automatico potevano anche toglierlo dato che usarlo in un simulatore equivale ad andare in chiesa e bestemmiare.
Il sottosterzo è più che verosimile, solo che se non setti la visuale come dio comanda(e di default non è il massimo) non hai l'idea della velocità che fai per cui ti sembra sempre di andare più piano di quel che in realtà stai facendo e di ciò che il conta chilometri dice, con la conseguenza che ti sembra di avere la macchina motto sottosterzante in curva quando in realtà il sottosterzo è regolare.
Come hai settato il fov?
Quote:

Usi il pad o volante?
Quote:
Originariamente inviato da STEFANARDO Guarda i messaggi

Si, ma comunque puoi metterti l'app del contagiri in mezzo allo schermo, cosi vedi sicuramente quando è il momento di cambiare E poi visuale interna tutta la vita
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 11:20   #312
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Come hai settato il fov?
Non ho un valore preciso in quanto con i 3 monitor c'è un altra app da usare che si esprime in mm e ti allarga la visuale.
La Onboard la uso solo per il pitch , il sedile
Old 19-11-2013, 11:25   #313
sonmiananxa
Senior Member

L'Avatar di sonmiananxa

Quote:
uso un volante DFP... non lo so se riesco.. oggi provo
Se non ricordo male non hai le palette di cambio sequenziale dietro la corona. Giusto?
In tal caso o riesci a muovere il braccio senza avere dolore, oppure devi rimanere sul cambio automatico.

Oppure cambi volante
Old 19-11-2013, 12:25   #314
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
io non riesco proprio a trovarmi con la m3. ma penso sia un blocco mentale, mi viene da usarla in modo diverso, cercando di sfruttare la derapata in curva ma o perdo tempo o vado per campi. e non c'è modo che mi metta a guidarla pulita. non so, non ce la faccio non mi diverte e mi sembra effettivamente un barcone come dite voi.
altra cosa che mi da un po' fastidio, e qui chiedo a voi, non so se è qualche setting sbagliato o il mio volante, ma non mi da alcun feeling quando inizia a perdere il culo. a "mano" non riesco a sentire quando devo iniziare a controsterzare, lo vedo solo a vista quando parte. è troppo vuota di sensazioni. ora non ho provato di nuovo le altre macchine e non so se cambia, ma solo su questa ho una sensazione cosi forte di non sentirla

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:30   #315
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Non per difendere il gioco a tutti i costi perchè effettivamente l'm3 da molto la sensazione di barca , ma in pista(dal vero) qualsiasi auto stradale con setup di fabbrica di quella categoria da l'idea di essere una barca.
Lo stesso vale per la granturismo s e la stessa 458, le ho usate in strada e sembrano una tavola, poi in pista mi son reso conto che ondeggiavano non poco.
idem per il 997 turbo, un ferro da stiro in citta, troppo morbida in pista

In pista ci vogliono auto che sono a tutti gli effetti delle assi

Ultima modifica di slide1965 : 19-11-2013 alle 12:34.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:49   #316
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
scusate una domanda tecnica... visto che dopo l'arrivo del G27 i simulatori mi stanno prendendo parecchio (ho pure rispolverato eurotrack simulator 2 che uso per rilassarmi dalle sessioni con AC ) vorrei passare ad una configurazione multimonitor, 2 domande:
1) il setup a 3 monitor rende bene??? chi lo possiede lo rifarebbe? pro e contro?
2) attualmente ho 2 monitor (un principale da 27 1440p e un secondario da 24 1200p), nell'attesa di capire come e cosa acquistare c'è un modo (tramite qualche utility) per sfruttare il secondo monitor per avere più visibilità lato passeggero???
grazie 1000
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:53   #317
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
In effetti questa differenza fra pista e strada potrebbe essere vera. L'm3 della serie 325 (2500 di cilindrata) la conosco bene e l'ho guidata spesso in strada, visto che cell'ho a casa, e non da assolutamente la sensazione di imbarcarsi in curva, e di curve ne ho fatte abbastanza anche fuori città. Magari quando si spingono in pista si comportano diversamente. I dev di assetto corsa l'avranno sicuramente provata fino alla nausea prima di dargli quell'assetto strano. Mettiamoci anche il fatto che le bmw sono abbastanza rinomate per essere macchine pericolose ad alte velocità, e anche con tutta l'elettronica moderna, queste considerazioni rimangono ancora valide. Oltretutto l'm3 del gioco pesa 1600 kg con 400 cv sotto, il peso è considerevole.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 12:58   #318
Mathias 3930k!
Member

L'Avatar di Mathias 3930k!

Iscritto dal: Sep 2013
Città: cittadella
ciao ragazzi a me assetto corsa dá qualche piccolo problemino di grafica,
eppure con il sistema che ho in firma non dovrebbe e la cosa mi da molto fastidio.
ad esempio appena inizio la partita nella schermata in cui visualizza la macchina in pista mi dá dei fastidiosissimi effetti "flash" ad intermittenza e non so come diavolo togliermeli se mi sapete dare una mano ve ne sarei veramente grato.
i miei setting:
risoluzione: 2560x1600
tipo render: single screen
schermo pieno: attivato
sincronizz verticale: attivato
filtro anisotropico 4x
anti aliasing 2x
fast approssimate aa: off
risoluzione ombre: low
motion blur: 1
hdr: attivato
risoluziuone specchietti: low
risoluzione riflessioni: low
facce riflessioni per frame: 1

come vedete i setting sono parecchio bassi ed é frustrante avere 4vga e doversi ancora accontentare, non so proprio dove sbaglio
Cpu:Intel i7 3930k@4.5ghz/MoBo:Asus Rampage x79 wc by EKWB/Ram:Corsair Dominator gt 16gb @2133mhz wc by EKWB/Ssd:2*Ocz Vertex3 240gb RAID 0/Hdd:2*WD Velociraptor 1tb RAID 0/Vga:2*Radeon Hd6990@955mhz wc by EKWB/Scheda audio:MOTU Ultralite mk3/Diffusori:KRK Vxt8
Mathias 3930k! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:04   #319
Spyro329
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ragazzi un volante per questo gioco?
Spyro329 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 13:04   #320
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
In effetti questa differenza fra pista e strada potrebbe essere vera. L'm3 della serie 325 (2500 di cilindrata) la conosco bene e l'ho guidata spesso in strada, visto che cell'ho a casa, e non da assolutamente la sensazione di imbarcarsi in curva, e di curve ne ho fatte abbastanza anche fuori città. Magari quando si spingono in pista si comportano diversamente. I dev di assetto corsa l'avranno sicuramente provata fino alla nausea prima di dargli quell'assetto strano. Mettiamoci anche il fatto che le bmw sono abbastanza rinomate per essere macchine pericolose ad alte velocità, e anche con tutta l'elettronica moderna, queste considerazioni rimangono ancora valide. Oltretutto l'm3 del gioco pesa 1600 kge con 400 cv sotto, il peso è considerevole.
togli pure il "magari" e aggiungi che si comportano "mooooolto" diversamente (dato che in pista le sbudelli) mentre in strada ti sembra di sbudellarle ma non ci vai neanche vicino
In ogni caso forse l'm3 stradale nel gioco è effettivamente un pelo troppo morbida
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
1) il setup a 3 monitor rende bene??? chi lo possiede lo rifarebbe? pro e contro?
su giochi come questi tutta la vita,ma tutta la vita proprio..... l'immersione è molto appagante.

Pro :
tutti

Contro:
serve potenza per spingere con la grafica e vsync ON obbligatorio(e relativo lag) per sincronizzare il framerate sopratutto se hai uno sli

Ultima modifica di slide1965 : 19-11-2013 alle 13:10.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
DAZN e ACE smantellano "Calcio"...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP