Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 20:23   #1821
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Io sarei interessato a comprarlo, installarci Ubuntu e usarlo con questi scopi che elenco... ce la può fare?
1) sempre acceso come Server per scaricamenti Torrent (uso "transmission" in modalità server)
2) sempre acceso come Server per scaricamenti Ed2K (mulo) (uso "amule" in modalità server)
3) quando mi serve, con un login iniziale, con XBMC come mediacenter allo scopo di sfruttare ION, su contenuto full-hd 1080p anche fino a 15Mb/s (blu-ray & Co.)
4) sempre acceso come "File Server" dato che ci collego un pò di harddisk
5) sempre acceso come print-server (usando CUPS)

Non dico che intendo usarlo in uno di questi modi... ma in tutti! Ovvero sia come server per scaricamento e condivizione di dischi e stampante, sfruttando quindi i suoi bassi consumi, sia come media-center Full HD per sfruttare la tecnologia ION che accelera in hardware gli stream video...

Secondo voi ce la può fare? E' chiaro che per il full-hd lo ION si smazza tutto il lavoro (è nato per quello) e penso usi poca CPU, nonostante XBMC non sia un mediacenter "da poco"... però mi domando se può farcela, mentre me lo uso così, a tenere attivo anche "amule" e "transmission" o mi tocca spegnerli mentro guardo i film?
Mi piacerebbe capitalizzare la spesa (e i pochi watt che consuma) per fare un pò di tutto... cosa ne pensate? qualcuno ha mai provato una cosa del genere?
Certo che se funzionasse così... sarebbe il "non plus ultra"!!!
io ti dico che quando guardo un film (720p, 1080p ho visto solo up) intanto scarico con jdownloader e qbittorrent, su piattaforma ubuntu, e non scatta
secondo me ce la fa, tranquillamente anche, dato che apparte vedere i film, le tue altre necessità non sono avide di risorse!

Quote:
Ho letto parecchie persone che si lamentavano della rumorosità ... a me sembra ultrasilenzioso ... mah forse è come i desktop che ho avuto ... all'inizio silenziosissimi ... e dopo ... rumore di ferraglia ... ma solo i primi 3 minuti dopo l'accensione ... misteri ....
ti dico che non mi dà molto fastidio, apparte quando guardi un film, nelle parti senza dialoghi/musiche...
non un rumorino, ma fastidioso!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 13:01   #1822
Karoviev
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti, pensavo di acquistarlo per utilizzarlo col tv crt in attesa dell'acquisto di un LCD.

Come posso collegarlo alla tv (che ha solo una presa scart)?

Grazie!
Karoviev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:19   #1823
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
Per il rumore io ho finalmente risolto con spesa zero.

immagine http://img295.imageshack.us/img295/7982/18052010116.jpg

ho preso la guaina di un cavo di corrente, ovviamente ho tolto il rame all'interno.
è da 15 giorni che uso il cubo e ho diminuito sicuramente del 50 % se non di più il rumore. ho ricontrollato e è ancora tutto stabile e fisso.

Non riesco a controllare le temperature cpu perchè sono su ubuntu, ma nessun rallentamento o problema finora.

ora sono veramente soddisfatto.
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:25   #1824
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da eden5 Guarda i messaggi

ho preso la guaina di un cavo di corrente, ovviamente ho tolto il rame all'interno.
è da 15 giorni che uso il cubo e ho diminuito sicuramente del 50 % se non di più il rumore. ho ricontrollato e è ancora tutto stabile e fisso.

Non riesco a controllare le temperature cpu perchè sono su ubuntu, ma nessun rallentamento o problema finora.

Hai dovuto togliere il dissipatore del chip video per poter smontare quello piccolino?
Old 18-05-2010, 21:37   #1825
eden5
Member

L'Avatar di eden5

no avevo un cacciavite di quelli piccoli a 90 gradi...

altrimenti si è parecchio difficoltoso togliere le vitine...
anche perchè se si scivola e si raschia la scheda sono ...

con calma calma si fa tutto....

io prima non riuscivo veramente più a sopportare il rumore andavo a dormire nervoso...... ora c'è un sibilo leggero tipo quello di un netbook
Old 18-05-2010, 23:26   #1826
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Ma il rumore non è causato sempre dalla ventolina?
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 13:28   #1827
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Quote:

ingegnoso! altro che comprare i gommini!!
comunque su ubuntu prova lmsensors per le temperature, funziona (io lo uso)
Old 19-05-2010, 15:49   #1828
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno potrebbe dirmi quanto misurano le due ventole?
mi pare che quella in espulsione fosse di 6cm, ma non ne sono sicuro, e l'altra non ho idea di quanto possa misurare
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 20:10   #1829
eden5
Member

L'Avatar di eden5

si la ventola che fa rumore è quella piccola della cpu... 30x30
quella grande si può regolare da bios se si vuole, io per sicurezza l'ho lasciata su auto. ma non fa rumore quella.

lmsensors ho provato a usare il comando e ho letto numerose guide ma non mi rileva i sensori....boh... tanto tra qualche giorno passo a ubuntu 10 e vedo se si risolve...

consiglio questo cubetto a tutti, a parte usare applicazioni pesanti o giocare ovviamente...per il resto ok...video HD fluidi con firefox aperto....con linux è l'accoppiata vincente.
Old 19-05-2010, 23:02   #1830
River Phoenix
Senior Member

Se qualcuno di voi fosse stufo di tutto quel rumore mi contatti pure
Old 20-05-2010, 09:06   #1831
SpH1nX
Member

L'Avatar di SpH1nX

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lamezia Terme - Milano
Dai spiega qui a tutti!
Old 20-05-2010, 10:41   #1832
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Quote:
si la ventola che fa rumore è quella piccola della cpu... 30x30
quella grande si può regolare da bios se si vuole, io per sicurezza l'ho lasciata su auto. ma non fa rumore quella.

lmsensors ho provato a usare il comando e ho letto numerose guide ma non mi rileva i sensori....boh... tanto tra qualche giorno passo a ubuntu 10 e vedo se si risolve...

consiglio questo cubetto a tutti, a parte usare applicazioni pesanti o giocare ovviamente...per il resto ok...video HD fluidi con firefox aperto....con linux è l'accoppiata vincente.
a me funziona anche premiere cs4

Quote:
Se qualcuno di voi fosse stufo di tutto quel rumore mi contatti pure
non sara` un segreto di stato spero!!
Old 20-05-2010, 14:14   #1833
River Phoenix
Senior Member

Mi dispiace deludervi,ma il senso era un altro :-)))

Se volete sbarazzarvene
Old 20-05-2010, 14:15   #1834
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Appena ricevuto il 330 HT BD. Mi sembra proprio un ottimo gingillo.

Per ora lo uso come file server e p2p.
Old 20-05-2010, 16:09   #1835
Mattx10
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Domanda tecnica (x possibile acquisto).
L'Asrock supporta il DUAL MONITOR? Cioè posso collegare contemporaneamente TV (via HDMI) e MONITOR (via VGA) con diverse risoluzioni (il monitor non è fullhd, la tv si)?
Mattx10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:24   #1836
LauraP71
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Stavo x chiedere la stessa cosa!!
Sarei orientata a prendere la versione PRO e mi chiedevo se è possibile collegare contemporaneamente monitor + tv con 2 risoluzioni diverse.
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:17   #1837
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

@lauraP71 e Mattx10

Certo che si può!! Io ho collegato via hdmi la tv al plasma e via vga il monitor. Grazie al pannello nvidia ho impostato 2 risoluzioni diverse (1270*720, 1440*900) e ora posso guardare un film e intanto navigare
Old 21-05-2010, 10:29   #1838
LauraP71
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Forlì
Grazie x la risposta!! Mi confermi/confermate che l'Asrock può essere tranquillam. lasciato acceso SEMPRE (24/7 x mulo, ecc)? Problemi di eccessivo riscaldamento lasciando le impostazioni di base, cioè senza intervenire sul bios?
Mi permette, vero, mentre sto usando il mulo di vedere un film 1080p senza rallentamenti (ovviam. impostando correttamente MPC-HC)?
LauraP71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:38   #1839
Aiolia
Senior Member

L'Avatar di Aiolia

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da LauraP71 Guarda i messaggi
Grazie x la risposta!! Mi confermi/confermate che l'Asrock può essere tranquillam. lasciato acceso SEMPRE (24/7 x mulo, ecc)? Problemi di eccessivo riscaldamento lasciando le impostazioni di base, cioè senza intervenire sul bios?
Mi permette, vero, mentre sto usando il mulo di vedere un film 1080p senza rallentamenti (ovviam. impostando correttamente MPC-HC)?
il mio è perennemente acceso, lo spengo solo per manutenzione (eliminare la polvere)
Game:Thermaltake Armor | Thermaltake Toughpower Cable Management 700 Watt | Gigabyte 970A-UD3P-Phenom II X4 955 Black Edition | 2x4 GB Corsair Vengeance | Sapphire Ati Radeon HD 7850 | HP W2558hc Media Center: Synology DS 214 Concluso positivamente con:zatoichi77,luciopro; Dark Slayer; GlenTux; 7wolf; e un paio di cui non ricordo il nome
Aiolia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 16:40   #1840
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
Quote:
Originariamente inviato da LauraP71 Guarda i messaggi
io ho installato ubuntu (amule/qbittorrent/jdownloader 24/7) e posso dirti che lo riavvio solo quando ne ho voglia

per il resto XBMC (con vdpau) come mediacenter

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP