Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 00:14   #1801
lucianop53
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
problema con media center

Salve a tutti,

ho un problema con lo ion330pro e media center, spero che qualcuno possa darmi la dritta giusta per risolverlo. il problema è nella sezioen filmati (normali ossia avi, e HD ossia mkv), finchè setto l'audio realtek a 2 canali (cioè non DTS) tutto funziona perfettamente, appena configuro l'audio in dts per sfruttare il sistema audio 5.1 i video non si aprono più, né quelli normali né quelli HD; Media Center cerca di aprirli ma subito compare una schermata che dice "impossibile visualizzare il video" o qualcosa di simile. Premetto che la situazione di codec installati è la stessa e che altri programmi (Media Player di Windows, Media Player Classic, KPM, VLC ...) non danno nessun problema, ma il bello è che se apro i file incriminati usando "apri con" e seleziono Media Center si vedono perfettamente, se invece cerco di aprirli stando all'interno della shell di Media Center, allora si presenta il problema descritto. Ne parlo all'interno di questo topic sullo ION330 perchè finora il problema l'ho riscontrato solo su questo nettop, su altri desktop più prestanti il problema non mi si è presentato.
Potrebbe essere legato alle risorse dello ION330 che non sono sufficienti per decodificare video e audio a sei canali contemporaneamente? mi sembra strano per un dispositivo che si propone come HTPC, am finora è la sola spiegazione che sono riuscito a trovare.
Qualcuno ha qualche idea?
lucianop53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:09   #1802
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate, su windows7 per: youtube hd 1080p, bluray e divx 1080p servono codec particolari???
Servono gli ultimi driver Nvidia disponibili, e poi scaricare l'activex del Flash Player Beta 10.1.3

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Che giochi sapete funzionano?
age3?
pes2010?
Ci sono tantissimi giochi che funzionano, anzi direi che attualmente non ho avuto 1 gioco che non funzionasse. Se vuoi informazioni e recensioni in più segui il link che trovi nella mia firma.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:12   #1803
SaRtO
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Si sa nulla su un possibile ion 2?
Certo che sì, da alcui test è risultato un totale flop in quanto meno performante del predecessore ION.
Link per una lettura
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2010, 11:13   #1804
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Certo che sì, da alcui test è risultato un totale flop in quanto meno performante del predecessore ION.
Link per una lettura
Vediamo i primi test su questo... http://www.anandtech.com/show/3685/t...1-next-gen-ion
Old 09-05-2010, 18:28   #1805
eden5
Member

L'Avatar di eden5

Iscritto dal: Jun 2005
come si rileva la temperatura cpu su Ubuntu 9.10???

non la trovo da nessuna parte...
ho provato a lasciare sudo apt-get install lm-sensors, quindi termina l'operazione con successo
poi lancio sudo sensors-detect ma non rileva nessun sensore...
è un problema dell'asrock 330?????

voi come fate?
eden5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 10:23   #1806
ziocas
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Ancora siamo a livello di rumors sull' argomento, lato Asus i test hanno dato risultati ben diversi, sicuramente le potenzialità ci sono ma le bocce non sono ancora ferme.
Vedi questi due articoli 1
e 2

Ultima modifica di ziocas : 10-05-2010 alle 10:27.
ziocas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:01   #1807
mike1968
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Asrock ion330ht

Salve a tutti innanzitutto ! Mi è arrivato ieri l'asrock ion330ht, ho installato w7 e i driver. Fino quì tutto ok ... ma leggendo il libretto del telecomando ... sembra che necessiti di un ricevitore IR su USB. Nella confezione non c'è nessun ricevitore IR USB ( ma dai !!!???) ... io pensavo fosse integrato ... ma è possibile che nella confezione non sia previsto il ricevitore IR usb ? Eventualmente qualcuno saprebbe dirmi dove, e che ricevitore ir usb bisogna prendere ?
p.s.: ho letto una ventina di pag. del forum ... magari è già stato detto ... ma non ho trovato ...
mike1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:04   #1808
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Padova
il ricevitore è integrato! installa i driver e usalo!
Lich jr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 12:59   #1809
mike1968
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lich jr Guarda i messaggi
il ricevitore è integrato! installa i driver e usalo!
Si dai ... mi ha tratto in inganno il libretto del telecomando ... avevo installato i driver "all in one" ... ma non avevo installato l'istant boot, non ho idea cosa centra ma dopo l'installazione il telecomando funzia ....
Grazie
Old 14-05-2010, 13:13   #1810
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

non credo centri l'istant boot, a meno che non abbia attivato il ricevitore da bios...
L'istant boot serve solo per avviare velocemente il pc, ma funzione solo con piattaforma windows (tanto linux va gia` veloce di suo!!! ).
Io l'avevo provato sul pc precedente l'ion e non mi faceva spegnere il pc (si riavviava invece di spegnersi..)
Old 14-05-2010, 13:21   #1811
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Quote:
non credo centri l'istant boot, a meno che non abbia attivato il ricevitore da bios...
L'istant boot serve solo per avviare velocemente il pc, ma funzione solo con piattaforma windows (tanto linux va gia` veloce di suo!!! ).
Io l'avevo provato sul pc precedente l'ion e non mi faceva spegnere il pc (si riavviava invece di spegnersi..)
per rendervi conto, guardate n quanto boota sto aggeggino della zotac (monta sempre ion o comunque ion2 mi sembra)
http://www.youtube.com/watch?v=fFn0k...eature=related

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 18:35   #1812
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
per rendervi conto, guardate n quanto boota sto aggeggino della zotac (monta sempre ion o comunque ion2 mi sembra)
http://www.youtube.com/watch?v=fFn0k...eature=related

ma conta che avrà avuto sicuramente un disco ssd... provo a bootare con la mia lucid e vi faccio sapere i tempi

ecco: 37.64 sec, non male!
http://img94.imageshack.us/img94/508...cid2010051.jpg

Ultima modifica di Lich jr : 14-05-2010 alle 19:24.
Old 15-05-2010, 14:59   #1813
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Sarei interessato all'acquisto di questo prodotto (versione HT) per sostituire il mio tvix 6500. Secondo voi guadagnerei in resa visiva degli mkv?

Vorrei capire quanto si sente durante la riproduzione di un film da 3-4 mt di distanza.

Inolte, sta per uscire una versione nuova (ion 2) oppure no?

me lo consigliate? Thx
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 11:40   #1814
Lich jr
Senior Member

L'Avatar di Lich jr

Quote:
Originariamente inviato da River Phoenix Guarda i messaggi
Sarei interessato all'acquisto di questo prodotto (versione HT) per sostituire il mio tvix 6500. Secondo voi guadagnerei in resa visiva degli mkv?

Vorrei capire quanto si sente durante la riproduzione di un film da 3-4 mt di distanza.

Inolte, sta per uscire una versione nuova (ion 2) oppure no?

me lo consigliate? Thx
io ti dico che a 3-4 mt di distanza, nelle scene di film senza dialoghi, lo senti abbastanza... è proprio un rumore fastidioso!!
io ho risolto parzialmente downvoltando la ventola, e per ora mi accontento (in attesa di mettere dei tappini sotto la ventola, vedi qualche pagina di post più indietro)...

Io sono molto soddisfatto di questo pc, posso vedere video 1080p, e intanto navigare senza vedere scatti!
Old 16-05-2010, 12:04   #1815
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Mi iscrivo.
Ero partito per un NAS piuttosto evoluto ma alla fine ho optato per un HTPC formato mini che mi sembra un pò più versatile.
Ho preso la versione HT-BD che dovrebbe supportare due hard disk da 2.5'' quindi in futuro potrei usarlo anche come storage di rete.
Old 16-05-2010, 22:07   #1816
River Phoenix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Verona
Accidenti....e se si stacca si fonde tutto? Con speedfan non è possibile regolarla? thx
River Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 14:13   #1817
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Io sono molto soddisfatto di questo pc, posso vedere video 1080p, e intanto navigare senza vedere scatti!
Io sarei interessato a comprarlo, installarci Ubuntu e usarlo con questi scopi che elenco... ce la può fare?
1) sempre acceso come Server per scaricamenti Torrent (uso "transmission" in modalità server)
2) sempre acceso come Server per scaricamenti Ed2K (mulo) (uso "amule" in modalità server)
3) quando mi serve, con un login iniziale, con XBMC come mediacenter allo scopo di sfruttare ION, su contenuto full-hd 1080p anche fino a 15Mb/s (blu-ray & Co.)
4) sempre acceso come "File Server" dato che ci collego un pò di harddisk
5) sempre acceso come print-server (usando CUPS)

Non dico che intendo usarlo in uno di questi modi... ma in tutti! Ovvero sia come server per scaricamento e condivizione di dischi e stampante, sfruttando quindi i suoi bassi consumi, sia come media-center Full HD per sfruttare la tecnologia ION che accelera in hardware gli stream video...

Secondo voi ce la può fare? E' chiaro che per il full-hd lo ION si smazza tutto il lavoro (è nato per quello) e penso usi poca CPU, nonostante XBMC non sia un mediacenter "da poco"... però mi domando se può farcela, mentre me lo uso così, a tenere attivo anche "amule" e "transmission" o mi tocca spegnerli mentro guardo i film?
Mi piacerebbe capitalizzare la spesa (e i pochi watt che consuma) per fare un pò di tutto... cosa ne pensate? qualcuno ha mai provato una cosa del genere?
Certo che se funzionasse così... sarebbe il "non plus ultra"!!!
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 16:29   #1818
mike1968
Member

Ho letto parecchie persone che si lamentavano della rumorosità ... a me sembra ultrasilenzioso ... mah forse è come i desktop che ho avuto ... all'inizio silenziosissimi ... e dopo ... rumore di ferraglia ... ma solo i primi 3 minuti dopo l'accensione ... misteri ....
Old 17-05-2010, 18:08   #1819
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Ragazzi, io spesso avverto dei piccoli "blackout" di 10-20 secondi dell'asrock, ovvero: sembra che il PC smetta di rispondere agli input di mouse e tastiera per qualche secondo e poi ricominci a funzionare come se nulla fosse.. il cursore del mouse si muove, ma i click non rispondono. In questi momenti di blackout, la luce dell'harddisk rimane spenta; ho provato a monitorare le risorse e la CPU rimane ad una percentuale di uso normalissima. Non so proprio cosa possa essere.. il sistema (Windows 7 ultimate 64Bit) è esente da qualsiasi virus o malware. Mi capita molto spesso in navigazione (80% del comito di questo PC) con Firefox 3.6.. la finestra diventa "grigia" e finchè non torna normale, non riesco a fare nulla.
Avete qualche idea?
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 19:19   #1820
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Questo è il sito della Asrock da cui scaricare i driver: http://www.asrock.com/nettop/downloa...ION%20330&o=XP

Se può interessare quetsi sono i link alle pagine dei produttori dei chip contenuti con i driver più aggiornati:

nVidia Ion: http://www.nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it

Via Audio Driver: http://www.viaarena.com/displaydrive...0&SubCatID=202

Sul sito Asrock poi, fanno scaricare anche questi:
nForce HDMI Audio Driver: http://www.nvidia.it/object/nforce_h...0.0.37_it.html

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian