|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma & Vico Equense
|
Qualche domandina..
1) non ha wireless vero? ma ha il modul mini pci-e per aggiungerla o mi devo accontentare di una pennetta? 2) il disco mi sa è un momentum a 5400.6, se volessi mettere un 7200 scalda troppo? 3) non c'è modo di aggiungere una porta eSata vero? |
|
|
|
|
|
#982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
|
Quote:
Fantastico, davvero! Audio over hdmi perfetto. Accelerazione hardware dei 720p e 1080p con cpu praticamente inutilizzata grazie alle librerie VDPAU (equivalente cuda di win). Windows non ce l'ho installato per niente, a cosa mi serve? Non ho intenzione di giocarci con questo pc quindi tutto linux e lunga vita! Non ci credevo ma ho trovato il mio mediacenter perfetto, e di strade ne avevo provate moltissime!
|
|
|
|
#983 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
buona sera a tutti i possessori di questo gioiellino!
Vorrei cambiare la mia configurazione software e provare con Ubuntu + XBMC... ho masterizzato la iso di ubuntu 9.04.... come devo procedere per la corretta installazione? c'è una guida dove viene spiegato.. ho letto che bisogna cambiare i driver per usare l'ION... Qualcuno lo potrebbe scrivere sarebbe utile!! per chiunque vorrebbe provare... grazie!! |
|
|
|
|
|
#984 |
|
Senior Member
|
Allora
http://howtoforge.org/the-perfect-desktop-ubuntu-9.04 In questo link trovi una guida su come fare un setup perfetto di ubuntu, installando quasi tutto il necessario, a volte superfluo http://www.xbmc.org/forum/showthread.php?t=54705 Qui puoi trovare diverse vie di configurazione di xbmc e dei driver ION che altro non sono che i driver nvidia
|
|
|
#985 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao a tutti, volevo chiedervi, voi che avete installato xbmc, anche xbmc visualizza le cover dei filmati come fa mediaplayer con i file audio o come mediaportal che si collega a un database?
|
|
|
#986 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Quote:
Addirittura sto cominciando a consigliarlo agli amici, a costo di configurarglielo io!! Mi dovrebbero assumere all'ufficio marketing della AsRock!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
|
#987 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti,
domanda un pò stupida ma spero abbiate una risposta x me... Vorrei procedere all'acquisto del goiellino anche io ma ho un piccolo scoglio, purtroppo ho ancora una tv crt con presa svideo, secondo voi cè la possibilità di collegarlo in qualche modo al pc? Son in procinto di prendere un tv hd ma visto il periodo di spese aspetterò un attimino... Inoltre mi confermate che è silenzioso e che riproduce, senza problemi, flussi video in streaming (tipo megavideo) a schermo intero? Ultimo quesito, prokoo è un sito affidabile? qualcuno di voi ha preso qls da loro? Buona giornata. |
|
|
|
|
|
#988 |
|
Senior Member
|
Ciao! Perche' non potresti collegarlo al pc? Lo colleghi al monitor del tuo pc e via...oppure non ho capito cosa intendi quindi spiegati meglio!
Per tua semplicita' ti chiarisco il sicuro concetto che si tratta di un normalissimo pc con uscita vga dvi (con adattatore) e hdmi. Detto questo megavideo punta, come tutto il flash, sulla potenza della cpu! Abbiamo un dual core a disposizione e non dovresti avere problemi. Al massimo la occhi a 2.0ghz e lo puoi fare con la pressione di due tasti nel bios visto che ci sono configurazioni di overclock preimpostate. Per prokoo vai tranquillo, e' uno shop molto affidabile e conosciutissimo!
|
|
|
#989 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Scusa, mi son espresso male. Ovvio che per il collegamento a monitor vga nn ci sono problemi. Il problema mi sovviene in quanto vorrei collegare anche il mio tv crt su svideo ma sul pc cè solo l'hdmi...
Idee? Dici che bisogna addirittura overcloccarlo x vedere tranquillo megavideo? Con l'uscita di flash 10.1 dovrebbero risolvere il problema utilizzando la potenza della gpu o sbaglio? Ciao. |
|
|
|
|
|
#990 |
|
Senior Member
|
Guarda non so se si renda necessario, fatto sta che finche' non esce il 10.1 stai comunque tranquillo perche' al limite overclocchi!
Per la crt dovresti vedere qualche adattatore vga - composito e da li prendi solo l'uscita video, oppure vga - scart! Dovrebbero esserci in giro, anche se la qualita' cala drasticamente!
|
|
|
#991 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#992 |
|
Senior Member
|
Immagine pronta? Non credo proprio!
Cioe' l'installazione e' una cavolata! Per il setup di xbmc addirittura ottimizzato per il nostro asrock mi pare che ci fosse uno script che installava i driver video e xbmc configurato! Do un'occhiata e te lo posto se lo trovo
|
|
|
#993 |
|
Senior Member
|
Ecco!
http://flx.me/xbmscript/ Con questo tutto e' SIMPLE Installi xbmc installi la preparation per l'asrock e sei a posto!
|
|
|
#994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
ciao Ale |
|
|
|
|
|
|
#995 |
|
Senior Member
|
Di niente!
Ho contattato l'autore del thread per far mettere in prima pagina lo script! Lo trovo molto utile anche se io ho fatto tutto a mano! Comunque per curiosita' l'ho testato e "works like a charm"
|
|
|
#996 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima icona a destra!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
|
|
|
|
|
|
|
#997 |
|
Senior Member
|
Si ma cosi' non hai hdmi e vdpau abilitati
|
|
|
#998 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Qualcuno che ce l'ha potrebbe gentilmente provare a visualizzare a tutto schermo con risoluzione full HD (1920x1080) il seguente filmato e dirmi se scatta? Grazie
http://www.youtube.com/watch?v=qicARYcTe6w (naturalmente selezionando HD) |
|
|
|
|
|
#999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per "avere" l'HDMI intendi l'audio ... in effetti l'audio sul cavo hdmi non è configurato di default ... ma si può ovviare con l'analogico o con l'ottico ...
|
|
|
|
|
|
|
#1000 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a riprova due sere fa mi sono guardato la versione cinematografica di Evangelion a 1080p e devo dire di aver goduto parecchio!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.