|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
mentre con dei banchi da 512 delle stesse marche andava senza prob cmq io reputo le mdt migliori in quanto hanno latenze migliori ed un prezzo assolutamente non eccessivo
![]() |
![]() |
#3742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
![]() ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3743 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Facciamo il punto, o meglio, i punti
Vorrei farvi partecipi delle mie considerazioni finali e farvi anche qualche domanda.
a) VOLTAGGI CPU: ho ormai abbandonato l'idea di trovare un bios (o di modificarne uno) che abbia i voltaggi come si deve; i drivers AMD non credo che possano aiutare in questo senso e rmclock, per quanto mi riguarda, è inutile visto che il minimo stabile per il mio Turion è 4x a 1.000v e la maggior parte il 99% del tempo uso il notebook a 800MHz. b) HARD DISK: è veramente un forno, forse perchè è un 4200rpm overclocckato, perchè va meglio di qualsiasi altro 4200, ma mai come un 5400. Se il problema poi non dipenda proprio direttamente dall'HD per ora non lo so dire. So solo che rimuovendo la famosa patina e con la base antec (che mi arriverà tra qualche gg) si riesce a dargli un pò di respiro. DOMANDA 1) Se dovessi prendere l'hitachi 7200 scalderebbe uguale? o addirittura di più visto che è più veloce? o essendo meglio costruito potrei stare più tranquillo? c) Temperature in generale: Sono abbastanza altine per tutta una serie di problemi: HD, chipset-cpu-vga non raffredate a dovere, costruzione non impeccabile in generale. E' vero che si può fare una bella modifica, ma il rischio di invalidare la garanzia (e ora mi pento veramente di aver speso tanti soldi per l'estensione a 3 anni) è poco accettabile. A questo punto sorge l'altra domanda... DOMANDA 2): Senza riccorrere alla modifica radicale (e irreversibile?) proposta in questa discussione, è possibile deformare a mano il dissipatore in modo da forzare il contatto con i componenti interessati visto che il problema è che non combaciano, ma che anzi sono un pò distanti? Ovviamente deformerei leggermente il dissipatore, senza dare troppo nell'occhio. Ho artic silver 3 e anche artic ceramique da poter mettere al posto di quell'orribile e termoisolante pad, quale delle due è più indicata? DOMANDA 3): Vi capita che il tasto sinistro del touchpad abbia bisogno di essere un pò maltrattato per funzionare? Sto notando che ultimamente devo spingere un pò più forte altrimenti non va. Se apro il notebbok per fare la modifica "light" gli do un occhiata, sperando che sia accessibile. E sempre a proposito dell'apertura di questo fornello, a cui però sono tanto affezionato, dove trovo i famosi adesivi per ristemare tutto alla chiusura nell'eventualità (qui parte il gesto scaramantico) di mandarlo in assistenza? Grazie a voi per l'attenzione e speriamo per le risposte ![]()
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3744 | |
Senior Member
|
Quote:
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3745 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() Devo dire che alla fin fine però non ho riscontrato grossissimi migliroamenti, ora come ora in full load l'hd .. ho il 7k100 ![]() ![]() Naturalmente con l'antec acceso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3746 | |||||
Senior Member
|
Provo a risponderti...
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quanto all'operazione avevo chiesto a flavix se secondo lui si poteva deformare l'heatpipe, più che altro per un'efficienza ancora maggiore, ma poi ripensandoci non vedo molta differenza con l'incollare uno spessorino di rame senza deformarla, anzi. Se le lasci, entrambe le modifiche si notano. Se invece pensi di rimettere tutto a posto prima di inviare il notebook in assistenza è più facile con la modifica di flavix, basta non incollare lo spessore di rame con una colla epossidica o bicomponente (non ricordo cosa flavix ha usato) ma usare anche per questo scopo un velo di l'artic silver (cpu) o ceramique (gpu) o nano... quel che si chiama. Mi pare di aver letto che qualcuno ha già provato così...Lo spessore di metallo deve solo scambiare calore e rimane in sede una volta avvitato il dissi sulla mobo, non è proprio necessasrio incollarlo. Quote:
Il nastro di metallo non dovrebbero servirti (qualcuno l'ha postato non ricordo dove...) basta fare molta attenzione a non strapparli dato che da quel che è stato è detto dovrebbero essere schermature non sigilli. Quote:
![]()
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3747 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3748 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Intervento Acer
Quote:
NB: HP G62-B29SL DT: MyModBigT Thermaltake Toughpower 750W C2Q Q6600@3,15GHz def Vcore ASUS P5WDG2-WS-PRO GTX 560 TI WD Raptor X 1500AHFD Audigy+Inspire5.1 SyncMaster-2032BW Patriot Viper DDR2 4GB DC 1066 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3749 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3750 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3751 | |
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() la mia non si può spegnere...ha un led azzurro e uno switch che seleziona le velocità... ![]() ![]() Ultima modifica di EarendilSI : 28-06-2006 alle 21:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3752 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
|
Quote:
Se risolvono qlcosa lo porto anche io
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3753 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Salve a tutti, ho fatto prendere a gennaio alla morosa un Acer 5022 wlmi.
Ha problemi con i tasti esterni per il wifi che funzionano solo 2 minuti dopo aver formattato tutto e poi non vanno più... I tasti del mouse sono duri e funzionano male e la cassa di dx gracchia... Volevo farglielo mandare in assistenza, ma viste le esperienze di amici con l'acer ho paura che facciano solo danni.... Volevo scaricare degli aggiornamenti dal sito Acer, ma non va, qualcuno gentilmente mi sa dire cosa devo aggiornare e dove posso trovarli? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3754 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia ha un led verde e dove tu hai H e L io ho 1 e 0 e se metto su zero il led si spegne e le ventole si fermano. Mi sà che esiston odue versioni .. del resto il mio quando è su 1 và ad una velocità pazzesca ... forse esistono davvero due versioni?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3755 | |
Senior Member
Città: Bergamo
|
Quote:
Con 30° ambiente la temperatura comunicata dall'hard disk è arrivata a 65° (senza fare defrag o alre cose impegnative)!!! E la mano sinistra lo sente!!! Fatica a star sulla tastiera... Le altre temperature non le guardo più ormai! Quello che mi preme è questo sforna calore!!!
![]() |
![]() |
#3756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
da quello che so io esistono 2 versioni una da max 2500rpm e una da max1800 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3757 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Le 2 versioni esistono, in effetti: la versione più "vecchia" ha un led verde, 1 sola velocità con switch 1-0 ed è caratterizzata dal fatto che nella parte inferiore c'è lo sfiato delle ventole perpendicolare (verso sotto): VEDI FOTO Poi è uscita la verisione "Pearl" con ventole radiali, la parte inferiore è "tappata", gli sfiati sono lateralmente (così da poter utilizzare la base ed il note su superfici soffici...) ed ha due velocità (1800-1350) con led blu di accensione: VEDI FOTO Infatti quella "Pearl" costava 1€ in più (bizzarro! ![]() Poi hanno prodotto anche quella nera così come la Pearl. Io di fatto ce l'ho nera con le due velocità, avendola presa da poco. Ed ecco svelato il trucco! ciao ciao Ultima modifica di Supertino : 29-06-2006 alle 19:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3758 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3759 |
Senior Member
|
SMBUS DRIVER o driver per il southbridge ^_^
Volevate l'aggiornamento ???
Scaricatevi questo file direttamente da ati e ve li aggiornerà al marzo 2006 ![]() ![]() P.S. volevo mettere il link diretto al download, mi dava il leech ![]() Ultima modifica di Vagrant75 : 30-06-2006 alle 12:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3760 | |
Senior Member
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.