|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Generalmente, potete aggiornare o sostituire tutti i componenti di fissaggio sul vostro calcolatore ed effettuare l'autorizzazione per il software di sistema operativo originale dell'OEM di Microsoft, con l'eccezione di un aggiornamento o di un rimontaggio della scheda madre. Un aggiornamento della scheda madre è considerato creare "un nuovo personal computer". Il software di sistema operativo dell'OEM di Microsoft non può essere trasferito da un calcolatore ad un altro. Di conseguenza, se la scheda madre è aggiornata o sostituita per i motivi tranne un difetto allora un nuovo calcolatore è stato generato, l'autorizzazione originale espira e una nuova autorizzazione piena del sistema operativo (non aggiornamento) è richiesta. Ciò è vero anche se il calcolatore è coperto nel quadro di assicurazione del software o di altri programmi dell'autorizzazione del volume. Questo significa che se si dice che il componente è rotto, loro te la devono riattivare. Se si teme un guasto della scheda madre se ne possono comprare 2 preventivamente. Se si intende upgradare si deve essere certi che la scheda madre in possesso non sia più in produzione. Queste sono le soluzioni possibili.
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
ho appena trovato questo... dite che sara' vero/possibile ??? If you do end up changing your motherboard or other significant hardware components and you're asked to activate Windows again then you can ring up Microsoft, explain what you've done and they'll do the activation for you manually
|
|
|
#3804 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3805 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3806 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Pero conta che essendo roba universitaria potrebbe essere un contratto diverso da quelli commerciali. |
|
|
|
|
|
#3807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
la domanda sarà stupida ma voglio essere sicuro di non sgarrare.
|
|
|
#3808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
#3809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi fare la furbata di prendere una licenda in cui tu nn rientri, per dirla alla cobain, devi avere almeno il buon senso di non venirlo a dire, mi sembra evidente (visto che con tutta probabilità qui c'è gente che lavora per microsoft). In ogni caso una volta che vuoi essere sicuro di non sgarrare la risposta è no, non sei uno studente e dunque non saresti meno controlegge di un qualunque fruitore di copie craccate. Ora è chiaro ?
|
|
|
#3810 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia domanda era un'altra, essendo mio fratello studente, se prendo vista educational per lui ma poi lo uso prevalentemente io ci sono dei problemi di licenza, questo è quanto. vista cmq sarebbe installato solo un pc, che uso prevalentemento io ma anche mio fratello studente.
|
|
|
#3811 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
chiaramente si tratta di una furbata poco lecita ma la Microsoft si dovrebbe occupare di più a colpire chi scarica le versioni craccate del suo sistema operativo anziché colpire utenti che, comunque, una licenza l'HANNO COMPRATA. |
|
|
|
|
|
#3812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3813 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non c'è nessun problema.
In un nucleo famigliare privato, quello che è tuo è anche di tuo fratello e di tuo padre e di tua madre. L'importante è che venga installato su un solo pc.
|
|
#3814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dunque se dovesse farsi un altro pc con un nuovo So lasciando a te quello, la licenza scadrebbe. Non puoi chiedere assistenza(non devi essere riconosciuto), lo deve fare tuo fratello. eccetera, in pratica tu ne fruisci(della licenza) ma non hai alcun diritto.
|
|
|
#3815 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Chiunque può comprare la licenza studenti "sfruttando" uno studente che appoggia la manovra. Non sei in regola e lo sai.
|
|
|
|
#3816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso ho le idde più chiare.
|
|
|
#3817 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Io sto aspettando che venga pubblicato su windowsmarketplace, se sara' disponibile anche per i clienti outside-US, lo prendero' li. Con digital delivery.
|
|
|
#3818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Ma non e' un'idea triste, anzi, se decidessi di acquistare vista e vedessi che mi conviene la versione inglese, no problem. Non mi cambia nulla, adesso anche ho WinXP in inglese (portatile preso all'estero) e non ho problemi di alcun tipo
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
#3819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
#3820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.