Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2009, 18:16   #10141
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Questo è in sintesi è proprio quanto esattamente si è deciso quindi:

Sei sospeso 3gg per i motivi elencati nel primo post
Pensavo avessi sospeso me!

Hai sbagliato il quote credo...

Sospeso 3 giorni.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline  
Old 09-02-2009, 18:19   #10142
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Sospeso 3 giorni.
Ho corretto!
Psiche è offline  
Old 09-02-2009, 18:28   #10143
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
ragazzi riuscite ad entrare nella funzione di ricerca nel forum con Seven oppure dovete abilitare la Compatibility View?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 09-02-2009, 18:48   #10144
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
ragazzi riuscite ad entrare nella funzione di ricerca nel forum con Seven oppure dovete abilitare la Compatibility View?
Questo forum lo DEVI navigare in compatibility, altrimenti ci sono molti problemi di visualizzazione.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
sertopica è offline  
Old 09-02-2009, 18:53   #10145
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Questo forum lo DEVI navigare in compatibility, altrimenti ci sono molti problemi di visualizzazione.

Ma non eri stato sospeso?

edit: come non detto.

Ultima modifica di john18 : 09-02-2009 alle 18:55.
john18 è offline  
Old 09-02-2009, 19:12   #10146
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:

Non si spiegano i regolamenti!

Quote:
Sospeso 3 giorni.
Tanto adesso c'è Ezio
II ARROWS è offline  
Old 09-02-2009, 19:18   #10147
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ragazzi... vi ricordo che siamo in una sezione tecnica, avete già la vostra valvola di sfogo nei threads di benvenuto ad ezio... usate quelli.

tornate in topic ora
Psiche è offline  
Old 09-02-2009, 19:34   #10148
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Infatti rientro in topic chiedendovi come si fa a cancellare la system reliability history degli errori/avvisi/informazioni di sistema, per intenderci questa (è stata una giornata particolarmente nefasta ):
sertopica è offline  
Old 09-02-2009, 19:42   #10149
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
vi sembrerà assurdo, ma se fate riconoscere il vostro browser come opera i problemi di visualizzazione spariscono..
Old 09-02-2009, 21:28   #10150
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Che aggiungo, sono risolti al 100% con la RC1 di IE8.
Pr|ckly è offline  
Old 09-02-2009, 21:45   #10151
Gandalf 82
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Che programmi sono, a me non è mai successo
per esempio mi è successo ogni volta che ho provato ad installare la beta di kasperky fatta per windows 7, ma anche firefox 3.1 beta 2, un programma di riconoscimento impronte digitali
Gandalf 82 è offline  
Old 09-02-2009, 21:49   #10152
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
per esempio mi è successo ogni volta che ho provato ad installare la beta di kasperky fatta per windows 7, ma anche firefox 3.1 beta 2, un programma di riconoscimento impronte digitali
Molto strano, kaspersky non so come si comporta perché non uso antivirus, ma ti posso dire che uso tranquillamente Firefox 3.1 b2 (ti sto scrivendo da questo) da quando ho installato Seven e non ha mai dato alcun problema.
WarDuck è offline  
Old 09-02-2009, 22:54   #10153
Famodo
Senior Member

L'Avatar di Famodo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bari
Unico problema con questo forum e windows 7 è presente sul tasto "Cerca" io ho risolto cliccando con il tasto destro e aprendo in nuova finestra.

Tutto qui.
Case TJ07B Silverstone. Alim Tagan Piperock 900W, MB ASUS P6T-Deluxe OCPALM - CPU I7 920D0 - RAM 3X2 Corsair DHX C8 1600 = 6GB - MSI GTX560TI OC Twin frozr 1GB. - 2 WD Velociraptor 500GB + 2 HD 1TB WD Serie black + WD 3TB Green, 1 Masterizzatore DVD LG SATA e 1 Masterizzatore Bluray LG, Scheda Sat SS2, Scheda Audio Creative Audigy 4 pro.
Famodo è offline  
Old 09-02-2009, 23:38   #10154
lorelao
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Problemi Win Seven

Quote:
Originariamente inviato da Gandalf 82 Guarda i messaggi
é normale che ogni qual volta si installa un programma non comatibile si vada a corrompere l'indice del disco? le conseguenze a volte sono lievi e risolvibili col solito checkdisk, a volte sono incorreggibili e non rimane che il format.Riscontrate anche voi questa situazione o è un problema solo mio?
SU PORTATILE ACER 5610, CPU T 2300,RAM 1,5 Gb , partizione con XP PRO e partizione ad hoc x la versione ufficiale e registrata di Win 7 beta x 32.
All'inizio tutto ok, il sistema si avvia velocemente,non vi sono stati problemi di driver, si aggancia subito alla rete WiFi, si aggiorna diverse volte, dice che non vi è l'antivirus ed installo correttamente,la fortuna del principiante,il NOD 32 business.
Poi però ho questi problemi:
- al riavvio spesso esegue ,anche ripetutamente CHKDSK della partizione con OS Win7 (l' HD Western Digital 250 Gb sata è nuovo di pacca)
-Non mi fa installare altri programmi tipo Adobe Reader o Chrome do Google, che sul forum leggo esser possibile(parte lil setup e poi Adobe si pianta perchè non può scrivere sull'hd il collegamento.....successivamente non lo riesegue)
-Risulta completamente blindato,es non fà aggiungere altri motori di ricerca su Explorer, non fà scaricare dal sito Adobe ,non è possibile scaricare Firefox od altri programmi,non si possono visitare siti antagonisti Microsoft
- non riesco a fare la "chiocciola" x gli indirizzi email

Desumo che probabilmente la release di Win 7 ufficiale essendo destinata ai betatester è Microsoft dipendente, mi date conferma? grazie
Altrimenti cosa consigliate, grazie di nuovo, saluti
lorelao è offline  
Old 10-02-2009, 07:28   #10155
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Ma che senso ha usare Internet Explorer (fosse anche la 8 RC) quando Firefox, Opera, Chrome e anche Safari come rispetto degli standard gli sono tipo 2 anni luce avanti.
Anche come velocità e stabilità IE non brilla sopra gli altri browser.
E più sicuro ? Occupa meno memoria ?
Mah..non lo so..
Usarlo (nel 2009) per abitudine o soltanto perchè è integrato al SO mi sembra superficiale..anche perchè così, indirettamente, si premia il browser meno conforme agli standard..e questo fa male a tutto il web.

Ultima modifica di xsim : 10-02-2009 alle 07:31.
xsim è offline  
Old 10-02-2009, 08:07   #10156
albin0
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Si ma non riesco a capire molto bene come sono andate le cose.

Avevi XP e hai provato ad installare Seven in un altra partizione/disco? In questo caso il boot loader è stato sovrascritto da quello di Seven.

Ora non capisco se hai cancellato la partizione di Seven da XP e quindi nel boot loader ti rimane ancora la voce di Seven oppure no.

Fammi sapere, cmq in questo caso puoi tranquillamente usare i tool di ripristino di XP, tramite fixmbr e fixboot. La partizione di ripristino non la tocca.
E' esattamente così. Ho formattato la partizione D su cui era Win7 ma in riavvio mi compare ancora (tra l'altro come sistema di default).
Quei 2 programmini che dovrebbero risolvermi si usano sempre da "esegui"?
E quale dei 2 uso (o tutti e due nell'ordine in cui me li hai indicati?)
grazie in anticipo

P.S.: la cosa che mi risulta strana (ma non sono un tecnico) è che nel boot.ini (che mi dicevano di modificare) non c'è traccia di Windows7 anzi....presenta le stesse righe/parole presenti nel mio computer d'ufficio nel quale c'è solo WindowsXp.....Boh?
albin0 è offline  
Old 10-02-2009, 08:14   #10157
Gandalf 82
Senior Member

Quote:
Molto strano, kaspersky non so come si comporta perché non uso antivirus, ma ti posso dire che uso tranquillamente Firefox 3.1 b2 (ti sto scrivendo da questo) da quando ho installato Seven e non ha mai dato alcun problema.
Quote:
Originariamente inviato da lorelao Guarda i messaggi
SU PORTATILE ACER 5610, CPU T 2300,RAM 1,5 Gb , partizione con XP PRO e partizione ad hoc x la versione ufficiale e registrata di Win 7 beta x 32.
All'inizio tutto ok, il sistema si avvia velocemente,non vi sono stati problemi di driver, si aggancia subito alla rete WiFi, si aggiorna diverse volte, dice che non vi è l'antivirus ed installo correttamente,la fortuna del principiante,il NOD 32 business.
- al riavvio spesso esegue ,anche ripetutamente CHKDSK della partizione con OS Win7 (l' HD Western Digital 250 Gb sata è nuovo di pacca)
-Non mi fa installare altri programmi tipo Adobe Reader o Chrome do Google, che sul forum leggo esser possibile(parte lil setup e poi Adobe si pianta perchè non può scrivere sull'hd il collegamento.....successivamente non lo riesegue)
-Risulta completamente blindato,es non fà aggiungere altri motori di ricerca su Explorer, non fà scaricare dal sito Adobe ,non è possibile scaricare Firefox od altri programmi,non si possono visitare siti antagonisti Microsoft

Desumo che probabilmente la release di Win 7 ufficiale essendo destinata ai betatester è Microsoft dipendente, mi date conferma? grazie
Stessi problemi di lorelao (stamattina anche col dvd di office 2007):
I setup dei programmi fanno qualche errore e subito appare in basso l'avviso di disco corrotto, utilizzare checkdisk per ripristinarlo e al successivo riavvio parte effettivamente. Il fatto preoccupante è che effettivamente il disco si corrompe perchè anche facendo partire l'altro sistema operativo che ho sul dual boot trova errori nella partizione di seven e li va a ripristinare.
Altra cosa strana è che da xp vedo tutte le partizioni (XP;SEVEN;DATI), da seven vede solo la sua partizione e quella dati come se quella primaria con xp non esistesse
Gandalf 82 è offline  
Old 10-02-2009, 09:09   #10158
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lorelao Guarda i messaggi

No, ci sono dei bug chiaramente e qualcosa può non partire, ma Windows 7 fa girare tutto senza problemi. Solo con Chrome ci sono dei problemi e molti non riescono a farlo girare.

Io lo uso come os principale perché mi sembra più reattivo di Vista e non ho ancora avuto grossi problemi con nessun software.
gaxel è offline  
Old 10-02-2009, 09:18   #10159
Gandalf 82
Senior Member

Forse può dipendere dai driver chipset e disco? io ho lasciato quelli che ha messo seven...... ora proverò con gli ultimi intel
Gandalf 82 è offline  
Old 10-02-2009, 09:24   #10160
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
Ma che senso ha usare Internet Explorer (fosse anche la 8 RC) quando Firefox, Opera, Chrome e anche Safari come rispetto degli standard gli sono tipo 2 anni luce avanti.
Anche come velocità e stabilità IE non brilla sopra gli altri browser.
E più sicuro ? Occupa meno memoria ?
Mah..non lo so..
Usarlo (nel 2009) per abitudine o soltanto perchè è integrato al SO mi sembra superficiale..anche perchè così, indirettamente, si premia il browser meno conforme agli standard..e questo fa male a tutto il web.

Mi puoi fornire dati esatti su cio che affermi?
La mia impressione è che stiano sullo stesso livello,sia come velocità che come comodità,senza contare che con IE 7 o 8 hai lo UAC che controlla il tutto,infatti,in basso sulla destra,c'è una bella scritta che indica "Protected Mode On".
cajenna è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian