Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2009, 16:30   #7341
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao in questo momento sul mio pc ho vista sp1 e ubuntu 8.10 , come boot manager uso il grub di ubuntu. se faccio una partizione per seven il suo boot manager mi vedrà sia vista che ubuntu? o devo fare qualcosa di particolare?
vista te lo vede mentre ubuntu mi sa di no. intanto installalo poi grub lo ripristini da cd e usi quello per tutti e tre.
PhysX è offline  
Old 13-01-2009, 16:30   #7342
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
ciao in questo momento sul mio pc ho vista sp1 e ubuntu 8.10 , come boot manager uso il grub di ubuntu. se faccio una partizione per seven il suo boot manager mi vedrà sia vista che ubuntu? o devo fare qualcosa di particolare?
Il bootloader di seven sovrascrive grub e riconosce solo vista, quindi devi reinstallare grub.
All'avvio avrai grub e se selezioni windows ti compare il bootloader di seven.
Mister24 è offline  
Old 13-01-2009, 16:31   #7343
nemo82
Registered User

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Apparte che non credo che stai sempre a far girare quelle utilities, cmq in 7 l'UAC è meno invasivo per i tools di configurazione Microsoft. Chiaramente alcuni programmi che accedono all'hardware come Everest hanno bisogno dei permessi elevati.

Ma poi come fai a dire che hai UAC se aumentano i privilegi in automatico quando una applicazione lo richiede?

Cioè lo capite o no che questo è del tutto identico a non averlo?

Un inno alla sicurezza proprio.
io volevo solo dare un'informazione, non mi interessano le polemiche inutili quindi ti pregherei di lasciar decidere a chi ha chiesto come far funzionare i gadget se la mia soluzione va bene oppure no. grazie
nemo82 è offline  
Old 13-01-2009, 16:32   #7344
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
..ma lasciale, anche se le togli non cambia niente! sul registro ci sono milioni di chiavi, mille piu o mille meno è la stessa cosa... imho non vale la pena di perderci tempo. in tutti questi anni non ho mai usato un pulitore di registro e sono stato bene lo stesso
si, si, d'accordo ..la mia era soltanto una provocazione x quelli che anche in una versione beta usano tali programmi che in genere non servono a 'na mazza oltre che il rischio di danni seri e.. servono ancora meno e non ha nessun senso logico, concettuale e procedurale usarli in UNA BETA
stambeccuccio è offline  
Old 13-01-2009, 16:36   #7345
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
scusate vorrei riproporre una domandina
ho in dual boot vista e xp come faccio ad installare il 7?
Old 13-01-2009, 16:39   #7346
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
scusate vorrei riproporre una domandina
ho in dual boot vista e xp come faccio ad installare il 7?
Crei partizione o metti n'altro hdd e installi Seven dal dvd
Sovrascriverà il boot di Vista ma tutti e tre i sistemi funzioneranno
Old 13-01-2009, 16:46   #7347
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Crei partizione o metti n'altro hdd e installi Seven dal dvd
Sovrascriverà il boot di Vista ma tutti e tre i sistemi funzioneranno
quindi dici che installandolo da vista il boot di 7 comunque farebbe partire tutti e tre?
Old 13-01-2009, 16:53   #7348
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
raga windows 7 mi dà problemi con un file da emule,mi dice filed to hash file,permess denied.mai successo con vista e xp.come risolvo?
Old 13-01-2009, 16:54   #7349
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Questo è vero, visto anch'io. Cmq ho mandato un feedback, spiegandogli del riconoscimento un pochino zoppo (le righe le facevo dritte, o quasi, non sono un granché a scrivere ma si capiva fosse un uguale, come ci vedeva lui una sigma non lo so), e della richiesta di metterci una funzione Copia per esportarle nei documenti
Ho fatto un video su Math Input Panel:

http://it.youtube.com/watch?v=hEn4mj...e=channel_page

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli in tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

Inutile dire che ho barato un po'.... ho fatto diversi tentativi prima di trovare lo stile di scrittura giusto e non sempre funziona...

EDIT:

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
foobar2000
WASAPI
Noise Sharpener

Prova ad usarli con un paio di buone cuffie. La differenza da XP è a dir poco abissale!
Non conoscevo questo programma, però adesso non ho voglia di provare cose nuove

Ultima modifica di vincenzo83 : 13-01-2009 alle 16:59.
vincenzo83 è offline  
Old 13-01-2009, 16:59   #7350
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli il tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

Inutile dire che ho barato un po'.... ho fatto diversi tentativi prima di trovare lo stile di scrittura giusto e non sempre funziona...
L'ultima è troppo bella, la vado a fare anch'io adesso Il fatto è che ci vuole una gran pazienza per trovare appunto lo stile giusto, prima che mi scrivesse il + correttamente avrò scritto e riscritto una decina di volte il simbolo, ma me lo vedeva come una t.

Visto che oggi ho fatto una verifica sulle derivate, lo vado a testare proprio con una derivata...
floola è offline  
Old 13-01-2009, 17:04   #7351
mattiuccio92
Senior Member

L'Avatar di mattiuccio92

Iscritto dal: Nov 2007
ragazzi, ma come mai quando vado a scaricarla ne scarica 100-200 megabyte e poi si ferma?
mattiuccio92 è offline  
Old 13-01-2009, 17:04   #7352
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
..raga'.. al momento.. di tutto l'hardware provato e che ho la possibilità di installare e provare.. anche vecchie stampanti (sia come dispositivi USB e sia come dispositivi di rete), anche stampanti fax dell'anteguerra NESSUN PROBLEMA.. i drivers c'erano e funzionavano per VISTA e ci sono pure per SEVEN..e li hanno pure implementati ed aumentati nel numero (bastardi: non l'hanno fatto per VISTA.. lo fanno per SEVEN BETA) LOL

Tra l'altro se avete notato, nel momento in cui i driver non sono presenti e non li trova in WinUpdate.. da Win Update scarica praticamente una lista infinita di driver che si possono provare e testare.
..cmq se si ha hardware serio (di produttori seri intendo) non c'è nessun tipo di problemi

L'unica cosa che non sono ancora riuscito ad installare (parlo sempre di hardware) è il floppy USB.. che mi da codice errore 10.. qualcuno sa cosa significa o ha avuto analogo problema ?
Non ho avuto tempo di andare a verificare.. probabilmente c'è da smanettare nel cancellare qualche periferica nascosta.. in quanto probabilmente la prima installazio per tale hardware (floppy A).. và fatta NON A CALDO.. ma partendo dal boot.

Non so se questo è un problema solo della 64bit.. con VISTA 64bit lo stesso hardware non ha avuto problemi.

In tutti i casi ho già segnalato la cosa: non è giusto che l'utente si deve andare a sbattere per installare un floppy!

Se qualcuno, al volo mi da 'na mano lo ringrazio.. lo so che i floppy nessuno li usa più.. ma io sono un ragazzo all'antica

stambeccuccio è offline  
Old 13-01-2009, 17:05   #7353
scar_93
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
ehi gente io sto provando windows 7 e devo dire che a primo impatto mi pare molto buono molto più veloce di vista e mi piace veramente...
scar_93 è offline  
Old 13-01-2009, 17:06   #7354
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
come mai mi rimane sempre fissa la cpu a 1500mhz invece che a 2500...??? anche se faccio partire programmi pesanti tipo il superpi?
Da che programma la guardi? Prova a vedere che non sia effettivamente 1,5... è un AMD giusto?
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 17:08   #7355
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..raga'.. al momento.. di tutto l'hardware provato e che ho la possibilità di installare e provare.. anche vecchie stampanti (sia come dispositivi USB e sia come dispositivi di rete), anche stampanti fax dell'anteguerra NESSUN PROBLEMA.. i drivers c'erano e funzionavano per VISTA e ci sono pure per SEVEN..e li hanno pure implementati ed aumentati nel numero (bastardi: non l'hanno fatto per VISTA.. lo fanno per SEVEN BETA) LOL

Tra l'altro se avete notato, nel momento in cui i driver non sono presenti e non li trova in WinUpdate.. da Win Update scarica praticamente una lista infinita di driver che si possono provare e testare.
..cmq se si ha hardware serio (di produttori seri intendo) non c'è nessun tipo di problemi

L'unica cosa che non sono ancora riuscito ad installare (parlo sempre di hardware) è il floppy USB.. che mi da codice errore 10.. qualcuno sa cosa significa o ha avuto analogo problema ?
Non ho avuto tempo di andare a verificare.. probabilmente c'è da smanettare nel cancellare qualche periferica nascosta.. in quanto probabilmente la prima installazio per tale hardware (floppy A).. và fatta NON A CALDO.. ma partendo dal boot.

Non so se questo è un problema solo della 64bit.. con VISTA 64bit lo stesso hardware non ha avuto problemi.

In tutti i casi ho già segnalato la cosa: non è giusto che l'utente si deve andare a sbattere per installare un floppy!

Se qualcuno, al volo mi da 'na mano lo ringrazio.. lo so che i floppy nessuno li usa più.. ma io sono un ragazzo all'antica

Prova a vedere nella knowledge base cosa corrisopnde l'errore 10
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 17:11   #7356
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Mister24 Guarda i messaggi
Il bootloader di seven sovrascrive grub e riconosce solo vista, quindi devi reinstallare grub.
All'avvio avrai grub e se selezioni windows ti compare il bootloader di seven.
poi ti chiederò come reinstallare grub perchè non l ho fatto mai... grazie ciao.
whistler è offline  
Old 13-01-2009, 17:16   #7357
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Da che programma la guardi? Prova a vedere che non sia effettivamente 1,5... è un AMD giusto?
con CPUZ, e cmq anche tramite altre applicazioni di accorgo che e lento

no, e un intel T9300, cpu da notebook
JamesDean è offline  
Old 13-01-2009, 17:19   #7358
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi

Come vedi non riesco a riconoscere alcuni simboli in tempo reale, ma continuando a scrivere l'espressione risulta corretta. Nel video ho fatto tre prove, l'ultima è la più interessante

L'ultima è troppo bella, la vado a fare anch'io adesso

Stavo per realizzare altri video ma poi ho deciso di fermare la mia vena creativa (ma mai dire mai )

vincenzo83 è offline  
Old 13-01-2009, 17:20   #7359
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
con CPUZ, e cmq anche tramite altre applicazioni di accorgo che e lento

no, e un intel T9300, cpu da notebook
Le CPU intel arrivano al minimo a 1,8GHz. Solo per i desktop: pensavo il tuo fosse un desktop. Strano allora che un portatile si comporti così. Hai provato gli ultimi driver del chipeset?
birmarco è offline  
Old 13-01-2009, 17:20   #7360
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
raga windows 7 mi dà problemi con un file da emule,mi dice filed to hash file,permess denied.mai successo con vista e xp.come risolvo?
help please

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian