Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2009, 17:14   #6981
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Bene, alla fine ho testato un pochetto windows seven ed è giunta ora di rimuoverlo.
Per farlo ho dovuto usare Acronis nonricordoilnome per cancellare la partizione mistica da 178Mb (creata nel mio hd principale nonostante l'installazione dovesse essere sul mio hd secondario) e ridare lo spazio alla partizione adiacente.
Poi ho fatto un fixboot-fixmbr dal dvd di vista in modalità recovery-prompt e infine con il software easybcd ho levato la voce windows7 dal boot manager.

Diciamo abbastanza semplice.

Considerazioni finali...alla fine abbastanza positive.
Rispetto a windows vista non cambia nulla al livello di "motore", ma ci sono ottimizzazioni e aggiuntini vari che male non fanno.
Ho trovato lievemente più lenta la fase di boot (io faccio solo boot da off, niente ibernazione o simili) ma il S.O. è prontamente utilizzabile.
Gli scattini con le ATI sono questioni di driver, il riconoscimento dell'hardware è ottimo.
Buone le nuove funzioni delle finestre, la barra che a 1920 è un toccasana, il cleartype regolabile e UAC regolabile.

Per i più niubbi sarà un toccasana l'integrazione con Divx7 (nella beta non c'è) che consente compatibilità H264-Divx-AAC-MKV senza installare nulla.
L'unica cosa che mi sono dimenticato di testare è l'utilizzo di cpu con filmati VC1 e H264 1080p, per capire se, come per i wmv, è supportata l'accelerazione DXVA2.

Quindi, per me è tutto fuorché una rivoluzione...potremmo chiamarlo Vista2, però se viene proposto a pari prezzo c'è da dire che delle novità non c'è stato niente che mi sia dispiaciuto.

Per ora good bye beta e se ne riparla tra qualche mese per la RC.

Come ultima cosa ripropongo la mia domanda ricorrente: come fate ad usare una beta a scadenza come sistema operativo unico sul pc?
Io continuo a consigliare il dual boot.
Si, però tu mi avevi promesso degli screen di Seven a 1920...
Old 12-01-2009, 17:14   #6982
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Esatto...e dopo luglio 2009?
prima di luglio non dovremmo avere la rc?
come funziona in genere la rc? la lasciano funzionare fino alla disponibilità del nuovo sistema operativo in vendita spero giusto?

Old 12-01-2009, 17:15   #6983
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Windows 7 stabile? Non credo proprio...
Dopo pochi minuti di utilizzo, mentre installavo i driver della mia scheda audio si è bloccato, ha cominciato a frullare l'hard disk da matti (e io iniziavo a imprecare sperando che non uccidesse il mio hdd per ripicca), e mi ha lasciato ben 5 minuti così... frullando e non potendo resettare vista l'intensa attività...
Dopo di che... ha preso il mio control + alt + canc, caricato il taskmanager vedo memoria occupata: 75%
E ho 4Gbyte di memoria e non avevo caricato nulla in quel momento.
Evviva

Quindi crash simile al mio sembra...

p.s. In questo momento, mentre scrollavo il forum... è lentissimo... e ho un [email protected]!
in effetti non è andato in crash ma sentivo l'hdd che swappava tantissimo, sicuramente avevo esaurito la ram a disposizione (l'ho fatto apposta in effetti, però da dire che questo hdd dove sto facendo la prova di Seven è parechio lento(è dei tempi del PIII)), cmq anche con XP quando succede una cosa del genere il pc è inutilizzabile per diversi minuti, però succede su configurazioni vecchiotte
gianni1879 è offline  
Old 12-01-2009, 17:15   #6984
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
no quelle del 1992. tanto solo a ste cazzate vi sapete arrampicare....pensi che io non voglio un sistema completamente 64 bit senza problemi? ti sbagli...
io ho usato xp 32 per anni e ora sto usando vista 64.la differenza la sto notando e non ho interesse a dire il contrario.detto questo ciao
Old 12-01-2009, 17:18   #6985
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate l'ignoranza ma quando uscirà la rc bisognerà reinstallare da capo o, mantenendo la beta ed aggiornandola costantemente tramite wu, mi ritroverò il sistema ggiornato alla rc?

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 12-01-2009, 17:21   #6986
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
He did it again!
Mo' formatto e me la penso se reinstallarlo per prove future...
Vi sconsiglio l'utilizzo se non per smanettamento

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
in effetti non è andato in crash ma sentivo l'hdd che swappava tantissimo, sicuramente avevo esaurito la ram a disposizione (l'ho fatto apposta in effetti, però da dire che questo hdd dove sto facendo la prova di Seven è parechio lento(è dei tempi del PIII)), cmq anche con XP quando succede una cosa del genere il pc è inutilizzabile per diversi minuti, però succede su configurazioni vecchiotte
Sei sicuro? Non mi è mai successa una cosa del genere, forse nemmeno con Windows 98! Quella di tirarmi giù tutta la memoria sembra un baco preistorico... molto meglio una schermata blu e un reset software! Mi han fatto perdere molto più tempo, e inoltre quello che era aperto si è chiuso comunque...

Comunque davvero simpatico, non è che 7 sono i Gbyte che vorrebbe occupare? XD In questo momento 70% memoria occupata...
Old 12-01-2009, 17:21   #6987
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza ma quando uscirà la rc bisognerà reinstallare da capo o, mantenendo la beta ed aggiornandola costantemente tramite wu, mi ritroverò il sistema ggiornato alla rc?

Ciao!
Temo la prima...
Old 12-01-2009, 17:22   #6988
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
io ho usato xp 32 per anni e ora sto usando vista 64.la differenza la sto notando e non ho interesse a dire il contrario.detto questo ciao
Io anche utilizzo da anni XP 32bit e ora ho installato Seven 64bit.
Ma le applicazioni che uso più spesso sono tutte a 32 bit
Old 12-01-2009, 17:23   #6989
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Ehilà...

Ma solo a me Vista va più veloce di Seven?
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 12-01-2009, 17:26   #6990
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Ma solo a me Vista va più veloce di Seven?
Boh non so....io so solo che XP SP3 formattato a natale...e con sopra solo 20Gb di programmi ci mette 2 minuti a partire contro i 30 secondi Seven
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 17:27   #6991
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Beh, è abbastanza chiaro dall'inizio che Win 7 è Vista 2.0 (in positivo)
Il kernel è rimasto solido, sicuro e stabilissimo e l'hanno ulteriormente ottimizzato. Hanno migliorato il comparto grafico (parlo SEMPRE a livello tecnico, non dell'aspetto) con Direct2D e DirectWrite e un wdm.exe molto migliorato che fa uso e abuso solo della scheda gfx e della sua memoria molto più di Vista... la gestione audio idem è stata migliorata e così via...

Insomma esattamente un Vista 2.0, che è positivo, viste già le ottime premesse tecniche di questo bistrattato e ingiuriato (da ignoranti per averlo usato poco e nulla e che l'hanno giudicato per lo più per sentito dire) OS, regalando però una maggior leggerezza e ottimizzazione (e siamo ancora alla beta!) che tutti speravano e che non è mai abbastanza.
Il giudizio non può che essere positivo... e che quel colabrodo di XP muoia per sempre stavolta! Ne abbiamo tutti solo da guadagnare (reti più sicure, minor diffusione di Virus etc., stabilità dei servizi....)

Ultima modifica di hexaae : 12-01-2009 alle 17:29.
hexaae è offline  
Old 12-01-2009, 17:28   #6992
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi

Comunque davvero simpatico, non è che 7 sono i Gbyte che vorrebbe occupare? XD In questo momento 70% memoria occupata...
Hai controllato se è qualche programma che soffre di memory leak?
CARVASIN è offline  
Old 12-01-2009, 17:29   #6993
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Io spero seriamente che per esigenze di marketing Seven non venga appesantito troppo nella finale...
Old 12-01-2009, 17:30   #6994
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Io spero seriamente che per esigenze di marketing Seven non venga appesantito troppo nella finale...
Spero la microsoft non sia cosi stupida di ripetere lo stesso errore fatto con Vista,visto che sto Seven in molti lo stanno gia apprezzando...
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 12-01-2009, 17:31   #6995
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Temo la prima...
Temi bene
Ovviamente cambiando parte del S.O. devi formattare, non esiste un aggiornamento da beta a altro.
Anche per mettere una successiva beta devi formattare.

Tralasciando che il sistema sarà in vendita da gennaio 2010 e non luglio 2009 dove avremmo la RC "final", in ogni caso per mettere su il vista definitivo bisogna formattare.

Per questo voglio portare l'attenzione su questo punto.
conan_75 è offline  
Old 12-01-2009, 17:32   #6996
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Beh, è abbastanza chiaro dall'inizio che Win 7 è Vista 2.0 (in positivo)
Il kernel è rimasto solido, sicuro e stabilissimo e l'hanno ulteriormente ottimizzato. Hanno migliorato il comparto grafico (parlo SEMPRE a livello tecnico, non dell'aspetto) con Direct2D e DirectWrite e un wdm.exe molto migliorato che fa uso e abuso solo della scheda gfx e della sua memoria molto più di Vista... la gestione audio idem è stata migliorata e così via...

Insomma esattamente un Vista 2.0, che è positivo, viste già le ottime premesse tecniche di questo bistrattato e ingiuriato (da ignoranti per averlo usato poco e nulla e che l'hanno giudicato per lo più per sentito dire) OS, regalando però una maggior leggerezza e ottimizzazione (e siamo ancora alla beta!) che tutti speravano e che non è mai abbastanza.
Il giudizio non può che essere positivo... e che quel colabrodo di XP muoia per sempre stavolta! Ne abbiamo tutti solo da guadagnare (reti più sicure, minor diffusione di Virus etc., stabilità dei servizi....)

Si vabè il sistema può essere sicuro quanto ti pare,ma quando l'utonto ci mette mano,il danno è scontato.
Poi,per cambiare discorso,bisogna prima vedere che costo avrà una licenza di seven,e poi decidere se è il caso di cambiare.
Old 12-01-2009, 17:32   #6997
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Hai controllato se è qualche programma che soffre di memory leak?
I programmi caricate da me, cioè IE8 e Antivir sono a posto.
Prima almeno si era risvuotata... e adesso invece no.
E tutta questa velocità non la vedo, a tratti è lento pure a scrollare le pagine web...
Old 12-01-2009, 17:32   #6998
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
sono stato sorpreso invece dai driver ATI 8.12 gli ho installati manco ho dovuto resettare...
Sai che novità, anche con Vista...
II ARROWS è offline  
Old 12-01-2009, 17:33   #6999
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Si, però tu mi avevi promesso degli screen di Seven a 1920...
Giusto
Ne avevo fatto uno con la barra buggata dai driver ATI senza icone, se la trovo te la posto
conan_75 è offline  
Old 12-01-2009, 17:33   #7000
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Qualcuno sa qualcosa invece delle versioni che verranno rilasciate? Un altro errore grave fatto con Vista fu di dividerlo in ben 5 versioni differenti, e a prezzi elevatissimi...

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Oggi su Amazon si risparmia veramente ta...
Il caccia che vola da solo: Shield AI pr...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Dreame L40 Ultra AE, il più vendu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP