Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-01-2009, 16:54   #6481
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Scaricato la 64 bit più la chiave di attivazione.

La installo su una nuova partizione dell'HD. Su questo disco ho installato Win XP SP3... da quanto letto avrò il dual boot per scegliere cosa caricare all'avvio: XP o w7.

Domande:

1. Per disinstallare windows 7 l'unica cosa da fare è formattare o rimuovere la partizione ?

2. Dopo la formattazione come di fà a togliere il dual boot ?

Aspetto le vostre risposte per cominciare ad installare. Grazie.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline  
Old 11-01-2009, 16:55   #6482
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
Installato Se7en x64 su questa macchina:

Cpu Portata a 2,2ghz
Ram 1gb SINGLE channel

Il Sys è installato su un hd dedicato partizionato in 4 parti (lo uso come hd x test ai SO)

Per non intaccare WinXP che uso come OS di default,al posto di far l'avvio da BootManager, lo faccio avviare da Hard Disk.
Da bios posso scegliere quale HD far partire per prima;mi è bastato staccare l'hd con Xp prima di installare 7 e ricollegardo dopo l'installazione.Così in caso 7 si danneggi oppure voglio disinstallarlo,posso farlo tranquillamente.

(spero che son stato chiaro....... )

Durante L'installazione,avevo il pc overcloccato a 2,4ghz a parità di voltaggi della frequenza attuale ed avevo continui crash all'8% del secondo step. Sceso a 2,2ghz l'installazione è andata liscia....eppure,quando usavo vista ed xp,il pc a 2,4 non faceva una grinza. Forse 7 richiede una maggior stabilità della macchina in uso...non è un male tuttosommato!

L'installazione è durata circa 17min con tutte le periferiche aggiuntive collegate.
Il rilevamento ed l'installazione di quest'ultime son andate in automatico tranne per:
Modem ADSL USB Speedtouch 330
Scheda Msi Dual Net (vecchiotta) Wireless + Bluetooth

Per la prima ho utilizzato i driver che usavo per vista (ci sono sia per x86 che per x64) per la seconda, appena disponibile la connessione a internet li ha trovati in automatico l'Update.

-Audio Perfettamente funzionante
-Installato KB contro la corruzzione dei file mp3
-Installati Ultimi driver ATI disponibili per Vista x64

Piccoli accorgimenti:

- Presenza subito dopo l'installazione dell'OS di una cartella vuota chiamata windows.old dentro l'hd principale...Eliminata subito.
-Dopo l'immissione della key solo 3gg disponibili per attivare l'os
-Avvio in 40sec
-Lo trovo molto più reattivo di Vista e dell'XP che ho da poco installato a parità HW
-Mi manca da trovare i driver per un "Ethernet Adapter" e vedere come far funzionare il bluetooth!
-Non posso visualizzare la partizione con Win7 7000 x86 ma posso quella con XpPro Sp3 x86

Non ci credo!! Finalmente hanno messo il punteggio su base 10 e non con al massimo quel ridicolo 5,9 Poi le info sono molte di più.... (OT: ti ci vorrebbe un aggiornamento del PC... non so se loi sai "già" la Radeon X800 GTO può essere convertita in X800GTO2 con una piccola mod che attiva "qualcosa" che hanno disattivato su qualla scheda per farla diventare GTO da GTO2. Miglioreresti le prestazioni /OT)
birmarco è offline  
Old 11-01-2009, 16:57   #6483
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma non potreste evitare di perdere tempo con quello stupido calcolo del punteggio e pensare ad inviare feedback alla Ms su quello che vorreste diverso/modificato/più usabile?
Pr|ckly è offline  
Old 11-01-2009, 16:57   #6484
innaig86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Scaricato la 64 bit più la chiave di attivazione.

La installo su una nuova partizione dell'HD. Su questo disco ho installato Win XP SP3... da quanto letto avrò il dual boot per scegliere cosa caricare all'avvio: XP o w7.

Domande:

1. Per disinstallare windows 7 l'unica cosa da fare è formattare o rimuovere la partizione ?

2. Dopo la formattazione come di fà a togliere il dual boot ?

Aspetto le vostre risposte per cominciare ad installare. Grazie.
Non credo.
Io per togliere il boot manager di Seven ho installato EasyBCD e scelto l'opzione di re-installazione del boot manager di XP.

Non so se si può fare direttamente da Seven.
Old 11-01-2009, 16:58   #6485
y2d
Member

L'Avatar di y2d

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Paestum
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi sul mio notebook zero problemi...riconosce tutto! L'ho provato su un fisso e non riconosce il cavo lan.....credo sia un problema di driver....soluzioni?
grazie
Lo fa anche a me, ma più precisamente credo che tu voglia dire la scheda di rete. Cmq quello è l'unico driver che ho dovuto installare io manualmente. Lo stesso sul portatile, non ha riconosciuta nè la LAN nè la Wireless.

EDIT @birmarco: Il punteggio massimo è 7,9... cmq già va meglio
Old 11-01-2009, 17:06   #6486
nitroin
Senior Member

L'Avatar di nitroin

Iscritto dal: Nov 2005
Cmq il dualboot si può eliminare semplicemente da msconfig.exe
nitroin è offline  
Old 11-01-2009, 17:07   #6487
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Stambé, non vedo Aero nei tuoi post... Ma non funziona?
..miscredente

..mentre, io non vedo tue immagini
stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 17:07   #6488
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
ribadisco i miei dubbi
e aggiungo..
che antivirus avete installato..??
http://www.microsoft.com/windows/ant...windows-7.aspx
queste dovrebbero essere le versioni compatibili..
ma per esempio di avg lo è solo la versione a pagamento..?? -.-
avira antivir mi funziona tranquillamente come confermato anche da stefano25

Quote:
Originariamente inviato da stefano25 Guarda i messaggi
Avira free e sembra andar bene.
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Non ci credo!! Finalmente hanno messo il punteggio su base 10 e non con al massimo quel ridicolo 5,9
la base è 7,9 adesso
theJanitor è offline  
Old 11-01-2009, 17:12   #6489
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma non potreste evitare di perdere tempo con quello stupido calcolo del punteggio e pensare ad inviare feedback alla Ms su quello che vorreste diverso/modificato/più usabile?

No so quanto incidano i feedback,in tal senso,a questo punto del lavoro.
Old 11-01-2009, 17:12   #6490
itaxboss
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gbonotti Guarda i messaggi
Chiedo consiglio tecnico a chi ha già testato un pò questa beta.

Avendo un raid 0 non partizionato con vista business 64-bit (dati personali sono sul tezo disco), per provare questa beta, mi vedo costretto a formattare.....
A parte la curiosità nel vederlo e provarlo, si rilevano significativi miglioramenti di frame rate nei giochi e miglior velocità nell'utilizzo a 360° oppure no?
E' stabile? A qualcuno di voi ha dato problemi di compatibilità con giochi?Software vari? I driver video,audio,rete,periferiche (necessariamente di vista) vi hanno dato problemi?

Insomma formattare tutto, può valerne la pena?
No, è in beta e a giugno ti ritocca formattare ..........
itaxboss è offline  
Old 11-01-2009, 17:13   #6491
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Io lo metterei su raid0 nForce....qualcuno ha già provato a metterlo su un controller raid integrato tipo nvidia o intel, che comunque hanno anche la parte software? Me la rischio allegramente facendo da cavia usando i driver di vista?
Old 11-01-2009, 17:16   #6492
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Ma che hai scelto all'installazione?
Io English, Italiano e Italiano. Non è che hai toppato qualcosa all'inizio?
Cosa hai impostato nelle Regional and Language options del control panel?
all'inizio nn so xkè mi si era automaticamente impostata la english io ho aggiunto italy in tutte le varie sezioni. Grazie dell'aiuto cmq
Old 11-01-2009, 17:17   #6493
stambeccuccio
Bannato

rega'.. mi domando... ma se uno deve "betare".. non è meglio betarsi una bella x64 e con tutte le soddisfazioni che ne conseguono !?

stambeccuccio è offline  
Old 11-01-2009, 17:21   #6494
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Jeff037 Guarda i messaggi
provato a fargli trovare i driver con l'update?
quello che volevo fare ma nn riconoscendo la lan....nn ho linea x collegarmi!
Old 11-01-2009, 17:23   #6495
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
quello che volevo fare ma nn riconoscendo la lan....nn ho linea x collegarmi!
trova i driver della tua lan per vista e li istalli. poi una volta in rete se lo vedrà lui a fare gli upgrade dei vari driver. a me così è successo.
Old 11-01-2009, 17:24   #6496
maxillo
Senior Member

L'Avatar di maxillo

Iscritto dal: Oct 2007
Da quello che leggo questa mi pare una beta già abbastanza completa e stabile, dite che è comunque troppo prematuro per utilizzarla come so unico e primario?
MSI B450-A PRO MAX-Ryzen 5 3600 + ARCTIC Freezer 34 eSports-Crucial Pro DDR4 32GB Kit (2x16GB) 3200MHz-ASUS Dual GeForce RTX™ 3060 12GB GDDR6-Cooler Master GM27-FQS ARGB Monitor 27" IPS 165Hz 2K QHD-BenQ XL2411Z-Sabrent 512GB Rocket NVMe+2x Kingston SSD A400+Western Digital Green 3 TB, SATA III-COOLER MASTER Sileo 500-COOLER MASTER Silent Pro 600W-Windows 11 Pro 64 bit
maxillo è offline  
Old 11-01-2009, 17:25   #6497
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi, ho installato la 64 bit e tutto bene, ma...occupa un macello di ram!!! Pensate, installando GTA V con qualche altra applicazione, mi sono ritrovato 1,8 GB di ram occupati!!!
Ho deciso: formatto e passo alla 32 bit . D'altronde, non capisco a cosa serva la 64 bit se ho solo applicazioni compatibili con un SO 32bit...
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline  
Old 11-01-2009, 17:25   #6498
Mome80
Senior Member

L'Avatar di Mome80

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da y2d Guarda i messaggi
Lo fa anche a me, ma più precisamente credo che tu voglia dire la scheda di rete. Cmq quello è l'unico driver che ho dovuto installare io manualmente. Lo stesso sul portatile, non ha riconosciuta nè la LAN nè la Wireless.

EDIT @birmarco: Il punteggio massimo è 7,9... cmq già va meglio
Che driver hai messo x la scheda di rete? Nel senso nn essendoci (ovviamente) driver x win 7 hai per caso inserito quelli di vista?
Old 11-01-2009, 17:25   #6499
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da ^Robbie^ Guarda i messaggi
Primo crash del sistema. In pratica ho avviato un filmato che si trova nella cartella \Windows\Performance\WinSAT (nello specifico il filmato MPEG2 HD da 15mbps) e si è freezato il sistema con schermo nero e nessuna scritta, ho dovuto resettare. C'è da aggiungere che i filmati HD e fullHD mi vanno peggio che in Vista, cosa da attribuire ai driver ATi. Ma l'ultima versione preview rilasciata è sempre quella postata qualche pagina fa o c'è n'è una più nuova? Sono più recenti di quelli forniti con la Beta di 7?

PS: i file che si trovano in quella cartella di Win sono in pratica quelli che il SO usa per valutare le prestazioni del pc

Byez!
mi dici esattamente il nome del file
io in quella cartella non ho file da 15m
saturno è offline  
Old 11-01-2009, 17:26   #6500
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
Originariamente inviato da maxillo Guarda i messaggi
Da quello che leggo questa mi pare una beta già abbastanza completa e stabile, dite che è comunque troppo prematuro per utilizzarla come so unico e primario?
io l'ho istallata come unico SO su un muletto P3 800 mhz con meno di 1 gb di ram e va molto bene, il so è veloce come lo era xp. credo che anche sul nb principale farò lo stesso.

Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
Rivian procede con il terzo taglio del p...
Calcolo Quantistico: interesse del gover...
Strava ritira la causa contro Garmin dop...
Ford ferma F-150 Lightning e rilancia i ...
Stampanti HP in super sconto su Amazon: ...
Ecobonus auto elettriche 2025, terminati...
Omoda & Jaecoo svelano un motore a c...
Crollo del mercato di Counter-Strike: br...
Super sconti Amazon sui monitor: OLED, 4...
Niente sexting su Copilot: il capo AI di...
1.600 km di autonomia e l'alimentazione ...
Google e Anthropic: l'accordo da capogir...
Xbox, obiettivo troppo ambizioso? Il 30%...
Arriva Mico su Copilot insieme alle novi...
Assassin's Creed Shadows arriva su Switc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian