Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2009, 09:28   #4761
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
fra poco provo la versione 64bit. vorrei sapere alcune cosuccie, in particolare se avete provato ad usare i seguenti software con 7:

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol
giochi vari (principalmente mi interessano crysis warhead, fallout 3, far cry 2)

perchè vorrei riutilizzarli anche con seven in modo da avere 2 installazioni simili, cosi da fare test + precisi
Old 09-01-2009, 09:30   #4762
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Direi proprio di si, provato su seven 32bit che su vista 64bit, sistema principale che uso, così come gran parte delle persone nel 3d delle 4870/4870x2/4850/ecc ecc. Quindi ripeto, prima di spararle così grosse, visita almeno i 3d di riferimento....
seven 64bit l'hai provato? perchè è quello che sembra far le bizze con i driver ati e ccc
Old 09-01-2009, 09:31   #4763
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
fra poco provo la versione 64bit. vorrei sapere alcune cosuccie, in particolare se avete provato ad usare i seguenti software con 7:

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol
giochi vari (principalmente mi interessano crysis warhead, fallout 3, far cry 2)

perchè vorrei riutilizzarli anche con seven in modo da avere 2 installazioni simili, cosi da fare test + precisi
antivir e firefox 3 li uso io e vanno alla grande.
di giochi ho provato silent hunter 4, civilization IV (tutte le espansioni) e tomb raider anniversary.
purtroppo avendo momentaneamente una geffo 6200 non posso provare giochi troppo esosi , tra un po' provo morrowind.

EDIT, seven 32 bit
Mr_Paulus è offline  
Old 09-01-2009, 09:32   #4764
plxmas
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: salerno - provincia
Quote:
antivir
avira premium suite: OK

Quote:
firefox 3
OK
plxmas è offline  
Old 09-01-2009, 09:32   #4765
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Interessante peccato che minefield su 7 beta 1 x64 non mi permetta di far andare flash.. qualcuno ha risolto? .. naturalmente ho installato il plugin apposito dal sito adobe... grazie
Purtroppo è tutto nelle mani di Adobe..su Linux ha già fatto uscire la versione a 64 bit dei suoi plugin..su Windows ancora no.
xsim è offline  
Old 09-01-2009, 09:33   #4766
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
antivir e firefox 3 li uso io e vanno alla grande.
di giochi ho provato silent hunter 4, civilization IV (tutte le espansioni) e tomb raider anniversary.
purtroppo avendo momentaneamente una geffo 6200 non posso provare giochi troppo esosi , tra un po' provo morrowind.
allora vi farò sapere io come vanno i giochi esosi (sperando che con nvidia la 64bit nn vada da cani )
Old 09-01-2009, 09:34   #4767
xsim
Senior Member

Quote:
seven 64bit l'hai provato? perchè è quello che sembra far le bizze con i driver ati e ccc
Bizze di che tipo ? Da me va.
xsim è offline  
Old 09-01-2009, 09:37   #4768
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
Interessante peccato che minefield su 7 beta 1 x64 non mi permetta di far andare flash.. qualcuno ha risolto? .. naturalmente ho installato il plugin apposito dal sito adobe... grazie
mi rispondo da solo.. non esiste la versione di flash a 64 bit di conseguenza nn si puo...

mitica adobe..

e cmq non per cattiveria ma firefox 3.05 funziona tranquillamente su 7 beta 1.. ola
Old 09-01-2009, 09:47   #4769
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Non capisco l'utilità del tuo messaggio...
Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi

no seriemente, chiedevano per che ore uscisse la beta...
Avete letto il link che ha messo?
A me sembra interessante...

"...Download Windows 7 Beta
Partners with a MSDN or TechNet subscription can download Windows 7 Beta now. All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."
Old 09-01-2009, 09:48   #4770
faby71
Senior Member

L'Avatar di faby71

Iscritto dal: Nov 2002
Città: milano
Quote:

antivir
spybot s&d
coretemp
rivatuner
firefox 3
alcohol

build 7000 64bit

antivir -------- ok
firefox3-----------ok
crysis war e warhead--ok
adobe acrobat--------ok
thunderdird----ok
office 2007 enterprise ----ok
winrar---------ok
danea easyfatt--------------ok
windows live 9 ------------ok

ma a me flash funge!!!Che applicazione non funge in flash?
faby71 è offline  
Old 09-01-2009, 09:53   #4771
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
DOve posso scaricare windows 7 beta? grazie
E' vero che la key sarà conservata e valida anche per il prodotto definitivo?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 09-01-2009, 09:53   #4772
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da faby71 Guarda i messaggi
build 7000 64bit

antivir -------- ok
firefox3-----------ok
crysis war e warhead--ok
adobe acrobat--------ok
thunderdird----ok
office 2007 enterprise ----ok
winrar---------ok
danea easyfatt--------------ok
windows live 9 ------------ok

ma a me flash funge!!!Che applicazione non funge in flash?
flash ti funge su Browser a 32-bit..tant'è che sulla stessa superbar la Microsoft ha messo l'IE8 a 32-bit e non la 64-bit che si trova nello start menù.
Chiediamoci tutti il perchè di questa scelta.

Ultima modifica di xsim : 09-01-2009 alle 09:56.
xsim è offline  
Old 09-01-2009, 09:57   #4773
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da xsim Guarda i messaggi
flash ti funge su Browser a 32-bit..tant'è che sulla stessa superbar la Microsoft ha messo l'IE8 a 32-bit e non la 64-bit che si trova nello start menù.
...per il cazzeggio usi la versione IE8-32bit (o altro browser).. mentre per le cose serie utilizzi IE8-64bit... è una opzione in più.. meglio averla che non averla
stambeccuccio è offline  
Old 09-01-2009, 09:59   #4774
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
...per il cazzeggio usi la versione IE8-32bit (o altro browser).. mentre per le cose serie utilizzi IE8-64bit... è una opzione in più.. meglio averla che non averla
Peccato che il flash è utile sia nel cazzeggio che nelle cose serie..è ormai parte integrante del web.
Che non esista ancora (nel 2009) una versione a 64 bit per Windows è una cosa ridicola.
xsim è offline  
Old 09-01-2009, 10:04   #4775
stambeccuccio
Bannato

..ehm veramente io nell'usare IE7 e IE8 a 64 bit nei siti seri non ho nessuna difficoltà.
Il flash, non ancora completamente testato, per il momento, pare che sia "un veicolo" per infezioni e che può mettere a rischio il browser ed il sistema.
Uno dei motivi è questo.
stambeccuccio è offline  
Old 09-01-2009, 10:04   #4776
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da D/C Guarda i messaggi

Che ne dite? Non me le fa aggiornare tramite l'aggiornamento automatico.

Questi dipendono dalla mancanza del driver del chipset, e su questo hai poca manovra nel senso che sicuramente non ci sarà il driver beta per Windows 7 del chipset (Intel, Ati o Nvidia che sia) e se provi a mettere quello di Vista lo fai a tua completa responsabilità di rischio e pericolo di blocchi, crash, perdita dati o malfunzionamenti. E non è nemmeno detto che una volta messo lo riesci a togliere, visto che essendo una beta se va in conflitto con il driver quando lanci la disinstallazione potrebbe bloccarsi.

Maurizio

P.S. Non è per spaventarti o scoraggiarti ma è per renderti bene chiara la situazione prima di fare una cosa del genere, può andarti bene come no. Qualcuno qui nel forum ha installato driver audio, di webcam, e chipset di Vista su Windows 7 e gli è andata bene ma non è scontato che sia sempre così.
mauriziofa è offline  
Old 09-01-2009, 10:09   #4777
xsim
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
..ehm veramente io nell'usare IE7 e IE8 a 64 bit nei siti seri non ho nessuna difficoltà.
Il flash, non ancora completamente testato, per il momento, pare che sia "un veicolo" per infezioni e che può mettere a rischio il browser ed il sistema.
Uno dei motivi è questo.
Più pericoloso il Flash del Java in tal senso ?
Sai..non credo.
Però a 64 bit il Java finalmente c'è.
Diciamo che è l'Adobe che se la prende comoda.
xsim è offline  
Old 09-01-2009, 10:12   #4778
hellshock
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi

Partners with a MSDN or TechNet subscription can download Windows 7 Beta now. All other partners can download Windows 7 Beta starting January 9, 2009 at 12:00 P.M. Pacific Time...."
quindi se ho capito bene, mettendo il fuso orario del pacifico che sono 8 ore indietro, la beta sarà disponibile alle 12 dell'orario del pacifico.
sarebbe a dire in tarda serata da noi.
hellshock è offline  
Old 09-01-2009, 10:16   #4779
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi

quel link è riservato ai PAGANTI non per i comuni mortali come noi.
carlrossi è offline  
Old 09-01-2009, 10:17   #4780
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Questi dipendono dalla mancanza del driver del chipset...
bhè certo se uno usa i driver dell'anteguerra non ci sono dubbi.. ma tutte le più importanti "case" hanno aggiornato i driver.. anche quelle dei chipset.. vedi Intel Jmicron.. nel mese di dicembre c'è stato un rilascio massiccio di driver ed aggiornamenti per i programmi seri.. tutti alla luce della compatibillità piena con SEVEN.

..a me sembra che tu voglia spaventare.. e che sei prevenuto nei confronti della 64bit.. e anche un po' non aggiornato .. è ovvio che stiamo parlando di un sistema beta e che la definitiva verrà rilasciata tra circa un anno.
A me sembra un ottima premessa rispetto al passato.. dove i driver decenti uscivano "dopo un anno" dall'uscita ufficiale del SO (vedi VISTA) e ancora oggi non tutte "le case" (che io giudico poco serie) hanno aggiornato ancora.
stambeccuccio è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Caos Nexperia, un fornitore di Volkswage...
Amazfit Active 2 a prezzo minimo su Amaz...
Ricambi auto elettriche cinesi: nessun p...
Il blackout di AWS ha trasformato i lett...
GIGABYTE GAMING A16: potenza e prestazio...
CATL raggiunge tassi record nel riciclo ...
Microsoft non si ferma più e colp...
Fallout Day: tornano Fallout 4 e Fallout...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian