Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2008, 10:45   #201
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Con Microsoft Connect non si puo diventare beta tester appunto di Win 7?
Si potrà, ma solo quando sarà indicato sulla Dashboard di Connect Fino a quel momento, no.

@ WarDuck: che le build vengano fatte giornalmente lo so, ma che addirittura ci siano questi salti "generazionali" tra 68xx e 69xx così repentini mi fanno pensare che ne fanno una ogni ora
floola è offline  
Old 10-10-2008, 17:47   #202
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Penso che in realtà fanno questi salti quando raggiungono una build prestabilita... sono come dei checkpoint... tempo fa era uscito un articolo da qualche parte a tal proposito, ma non sono sicuro.
WarDuck è offline  
Old 10-10-2008, 18:00   #203
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
October 9th, 2008 •
The German news portal Winfuture published a series of 34 screenshots of the latest Windows 7 build number 6.1.6801. The Windows 7 screenshots do not show a lot of differences to previous versions or screenshots that have already been published. Most interesting are probably the closeup shots of the Windows Media Player, the Libraries that provide links to various media storage locations on the computer and new screenshots of the updated Microsoft Paint version.

Another new feature is the Display Color Calibration feature which allows the computer user to calibrate the monitor. Lastly the screenshots show the complete Windows Update dialog

http://windows7news.com/2008/10/09/w...1-screenshots/

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline  
Old 10-10-2008, 18:03   #204
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Spero di poter diventare beta tester, non vedo l'ora di averlo sotto mano.
Old 14-10-2008, 13:53   #205
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Uppo il thread e inoltre posto la notizia di ieri che windows 7 si chiamerà cosi,quindi un ritorno alle origini,dopo aver usato prima gli anni e poi degli....(cosa intendevano per eXPerience e vista?)
Link articolo inglese:
http://windowsvistablog.com/blogs/wi...windows-7.aspx

Italiano Technet:
http://blogs.technet.com/italy/archi...ufficiale.aspx
Old 14-10-2008, 13:57   #206
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Credo che abbiano deciso di tenere 7 come portafortuna...
non si sa mai... cambiare nome dopo uno cosi' importante...

Dai, manca poco al PDC, riprendiamoci un pò!
Se non l'aveste ancora notato:

Windows Desktop Search

One of the points of feedback has been about disabling services and optionally installing components—we’ve talked about our goals in this area in previous posts. A key driver around wanting this type of control (but not the only driver) is a perception around performance and resource consumption of various platform components. A goal of Windows is to provide a reliable and consistent platform for developers—one where they can count on system services as being available, as well as a set of OS features that all customers have the potential to benefit from. At the same time we must do so in a way that is efficient in system resource usage—efficient enough so the benefit outweighs the cost. We recognize that some percentage of customers believe solving this equation can only be done manually—much like some believe that the best car performance can only come from manual transmission. For this post we’re going to look into the desktop search functionality from the perspective of the work we’re doing as both a broadly available platform component and to provide the rich end-user functionality, and also look at the engineering tradeoffs involved and techniques we use to build a great solution for everyone. Chris McConnell, a principal SDE on the Find and Organize team, contributed this post. --Steven

Are you one of those folks who believes that search indexing is the cause of your drive light flashing like mad? Do you believe this is the reason you’re getting skooled when playing first person shooters with friends? If so, this blog post is for you! The Find and Organize team owns the ‘Windows Search’ service, which we simply refer to as the ‘indexer’. A refrain that we hear from some Vista power-users is they want to disable the indexer because they believe it is eating up precious system resources on their PC, offering little in return. Per our telemetry data, at most about 1.5% of Vista users disable the indexing service, and we believe that this perception is one motivator for doing so.

The goal of this blog post is to clarify the role of the indexer and highlight some of the work that has been done to make sure the indexer uses system resources responsibly. Let’s start by talking about the function of the indexing service – what is it for? why should you leave it running?

fonte

Ultima modifica di Steel89 : 14-10-2008 alle 13:59.
Steel89 è offline  
Old 14-10-2008, 15:03   #207
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabri27023 Guarda i messaggi
Uppo il thread e inoltre posto la notizia di ieri che windows 7 si chiamerà cosi,quindi un ritorno alle origini,dopo aver usato prima gli anni e poi degli....(cosa intendevano per eXPerience e vista?)
Link articolo inglese:
http://windowsvistablog.com/blogs/wi...windows-7.aspx

Italiano Technet:
http://blogs.technet.com/italy/archi...ufficiale.aspx
Letto, letto. Ora però portino anche la versione del kernel a 7.0. Mica è cosa bella andare nella finestra "Informazioni su" e vedere il logo di Windows 7 e sotto scritto "Versione 6.1". Quanto meno per coerenza agli occhi dell'utente

@ Steel89: l'ho notato già da tempo, ma volevo lo mettesse qualcun'altro qui, ultimamente c'erano solo miei post . Bravo ragazzo (da un coetaneo )

Ultima modifica di floola : 14-10-2008 alle 15:06.
floola è offline  
Old 14-10-2008, 18:05   #208
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da floola Guarda i messaggi
Letto, letto. Ora però portino anche la versione del kernel a 7.0. Mica è cosa bella andare nella finestra "Informazioni su" e vedere il logo di Windows 7 e sotto scritto "Versione 6.1". Quanto meno per coerenza agli occhi dell'utente

@ Steel89: l'ho notato già da tempo, ma volevo lo mettesse qualcun'altro qui, ultimamente c'erano solo miei post . Bravo ragazzo (da un coetaneo )
Pure io l'avevo notato già da un pò.. eppure mi faceva strano che nessuno l'avesse ancora notato
Dovella dove è finito?
Steel89 è offline  
Old 14-10-2008, 18:12   #209
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Pure io l'avevo notato già da un pò.. eppure mi faceva strano che nessuno l'avesse ancora notato
Dovella dove è finito?
Steve Jobs gli ha proposto di lavorare per lui in mac osx, e lui ha accettatto.
Tra l'altro dopo la firma del contratto ha affermato: "Vista, prima era cieco e non vedevo nulla oltre che Microsoft, ma Mac ora per me è come un piatto di maccheroni al ragu la domenica, superbo."
Old 14-10-2008, 19:14   #210
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:

Da quanto ho letto qua e là di sfuggita invece mi sa che la major release non sarà 7

Devo trovare qualche dettaglio in proposito, ma ora nn mi va
WarDuck è offline  
Old 14-10-2008, 19:15   #211
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Da quanto ho letto qua e là di sfuggita invece mi sa che la major release non sarà 7

Devo trovare qualche dettaglio in proposito, ma ora nn mi va
Sì. Non sarà una major release, è vero, ma a me verrebbe il magone a vedere la scritta 6.1 sotto "Windows 7", per me è un po' incoerente, dai...
floola è offline  
Old 14-10-2008, 19:16   #212
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Esatto, è lo stesso kernel 6.x che sarà adottato da Vista (SP2 molto probabilmente) e da Server 2008.
Old 14-10-2008, 19:21   #213
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Sì. Non sarà una major release, è vero, ma a me verrebbe il magone a vedere la scritta 6.1 sotto "Windows 7", per me è un po' incoerente, dai...
Invece è coerente. Non vi è riscrittura del codice se ancora ti sfugge
Praticamente si lavora ad un kernel unico. Pro e Contro? I primi sono facili da intuire, i secondi un po' meno, ma si può dire pacificamente che aumenta la pesantezza del codice. Per le versioni Server un kernel epurato da tutto ciò che non occorre (e che invece è essenziale in ambito desktop) ne renderebbe più facile il controllo ed il debug, nonché più leggero.
Ma questi sono solo discorsi da bar, perché come ho appena detto, si va verso l'adozione ovunque dello stesso kernel.
Old 14-10-2008, 19:23   #214
floola
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Praticamente si lavora ad un kernel unico. Pro e Contro? I primi sono facili da intuire, i secondi un po' meno, ma si può dire pacificamente che aumenta la pesantezza del codice. Per le versioni Server un kernel epurato da tutto ciò che non occorre (e che invece è essenziale in ambito desktop) ne renderebbe più facile il controllo ed il debug, nonché più leggero.
Ma questi sono solo discorsi da bar, perché come ho appena detto, si va verso l'adozione ovunque dello stesso kernel.
Sì, è coerente come scelta di kernel, già con il SP1 di Vista e la RTM di Server 2008 è già stato fatto, io intendo che non mi piace vedere scritto "versione 6.1" sotto il logo "Windows 7". Questa è una pura cosa personale, anche sciocca a voler dire, però
floola è offline  
Old 14-10-2008, 19:28   #215
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Sì, è coerente come scelta di kernel, già con il SP1 di Vista e la RTM di Server 2008 è già stato fatto, io intendo che non mi piace vedere scritto "versione 6.1" sotto il logo "Windows 7". Questa è una pura cosa personale, anche sciocca a voler dire, però
Questo è uno dei motivi per cui preferivo la denominazione con nomi in codice, o al limite con gli anni... tanto alla fine si sa cosa è nuovo e cosa è vecchio
Old 14-10-2008, 20:29   #216
dovella

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Steve Jobs gli ha proposto di lavorare per lui in mac osx, e lui ha accettatto.
Tra l'altro dopo la firma del contratto ha affermato: "Vista, prima era cieco e non vedevo nulla oltre che Microsoft, ma Mac ora per me è come un piatto di maccheroni al ragu la domenica, superbo."
non bestemmiare

Old 14-10-2008, 20:35   #217
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
non bestemmiare
compaesà stev scherzann, appunto ho scritto quello.
Old 14-10-2008, 22:41   #218
floola
Bannato

La spiegazione sul perché 7 come nome:

http://windowsvistablog.com/blogs/wi.../14/why-7.aspx

In sostanza, dicono che lanciare Windows 7 con numero di versione 6.1 è una soluzione per evitare casini di compatibilità. Secondo i loro studi, cambiando solo il numero di sotto-versione le incompatibilità saranno ridotte, come nel caso tra Windows XP (5.1) e Windows 2000 (5.0).

Si vedrà... Finché non tocco con mano non mi esprimo

(Piccola curiosità: alle 23.54 del 14/10, ossia l'ora e la data di questo edit, su 9 commenti ce ne sono solo 3 attualmente a favore del nome 7, indovinate chi è uno dei tre "a favore" )

Dimenticavo: http://www.winsupersite.com/faq/windows_7.asp Una FAQ (in costante aggiornamento) su 7 da parte di Paul Thurrott. E' in inglese, ed è abbastanza pratica, visto che riassume i punti cardinali e le principali novità conosciute di 7 in parole semplici

Ultima modifica di floola : 14-10-2008 alle 22:54.
floola è offline  
Old 14-10-2008, 22:55   #219
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
La spiegazione sul perché 7 come nome:

http://windowsvistablog.com/blogs/wi.../14/why-7.aspx

In sostanza, dicono che lanciare Windows 7 con numero di versione 6.1 è una soluzione per evitare casini di compatibilità. Secondo i loro studi, cambiando solo il numero di sotto-versione le incompatibilità saranno ridotte, come nel caso tra Windows XP (5.1) e Windows 2000 (5.0).

Si vedrà... Finché non tocco con mano non mi esprimo

(Piccola curiosità: alle 23.47 del 14/10, ossia l'ora e la data di questo edit, su 9 commenti ce ne sono solo 2 attualmente a favore del nome 7, indovinate chi è uno dei due "a favore" )
Non mi convince molto come soluzione, avrei preferito un modo di "ingannare i programmi": al posto di "esegui come amministratore" esegui come "Windows 6.1"
Old 14-10-2008, 23:09   #220
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Esatto, è lo stesso kernel 6.x che sarà adottato da Vista (SP2 molto probabilmente) e da Server 2008.
Sicuramente unificheranno un po' alcune parti del codice, ma cmq le release di tutto ciò che ci gira intorno farà la differenza. Ad esempio già oggi Server 2008 a parità di servizi è più veloce di Vista SP1.

Quote:
Avere un kernel in comune non significa che dev'essere pesante, il kernel di Vista a detta di Eric Traut è abbastanza razionalizzato.

Quello che fa la differenza come ho detto prima sono i servizi al contorno. Tra l'altro la versione Core Server (senza GUI) di WS2008 pesa 1gb, dove però in quel gb sono compresi tutti gli eventuali "moduli" da caricare, come server http, ftp, active directory, ecc, ecc...
WarDuck è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian