|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzzi,
finalmente e' arrivato dal canada oggi! PEr cui ci ha messo una settimana! Esteticamente mi piace molto ed e' effettivamente molto silenzioso! ORa facchio i backup e poi inizio a segare qualcosa senza pero reinstallare OS perche non ho piu la passione di uan volta per ste cose ![]() Come Desktop replacement e' ok, se si vuole un portatile un po di meno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Grazie DT84 ed [b]entity00,
vorrà dire che attenderò l'arrivo del G73 sullo store, lo acquisterò, una volta ricevutolo testerò il wireless. Al max acquisterò una Dell Wireless: EMEA Intel Pro Wireless 6300 (802.11 a/b/g/Draft-n 3X3) scheda Mini (Kit), ne ho trovata una qui http://ricerca.dell.it/1/4/intel-scheda-wireless. Salutoni e grazie. Torpedojoe |
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Questo per dire: occhio a non buttare via soldi inutilmente, per di più creandosi rischi sulla garanzia del PC (e il G73JH - mia opinione - non sarà proprio un laptop terribilmente affidabile da permettersi di bruciarsi i 2 anni di garanzia... ![]() EnTiTy
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Oooookkey ,ci sono riuscito ..
x entrare in expres gate a note spento si schiaccia tasto turbo sulla sinistra. ooh! ,e mica ci era scritto da qualche parte..., ci sono arrivato tutto da me ![]() Pietro
ASUS G73 JH/ A1 GE72MVR 7RG VR READY Ultima modifica di peitro : 10-05-2010 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Stamattina è arrivato anche a me l'A1 dal canada
![]() Ora, visto che come saprete è per un mio amico e per il 14 deve essere pronto, mi dite cosa devo fare per farlo rendere al meglio? Ho letto di bios, reinstallazioni, licenze... Anche se avete una guida in inglese va bene lo stesso, basta che mi date una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
A questo punto mi spingo ancora più in la... quale file system usare, considerando il fatto che le cartelle devono essere usabili/visibili dagli altri OS? Inoltre, per la partizione di recovery come fare? C'è una guida qua sul forum? Sul notebook non esiste già una partizione fatta da asus? Va cancellata o si tengono entrambe (quella di asus e quella nuova che indiciate voi)? Scusate per le molte domande ma visto che dovrebbe (spero) arrivarmi a fine settimana, voglio partire ottimizzandolo subito.
NEW RIG: CASE CORSAIR 4000D AIRFLOW PSU Corsair RM1000x SHIFT MB ASUS ROG STRIX B650E-E GAMING WIFI CPU AMD Ryzen™ 7 7800X3D Gaming Processor COOLER Corsair AIO iCUE LINK H100i RGB MEM Corsair VENGEANCE® 32GB (2x16GB) DDR5 DRAM 6000MT/s CL30 VGA In arrivo... SSD WD_BLACK SN850X NVMe™ SSD KB Corsair K70 RGB PRO Mouse Corsair M65 PRO RGB MO Asus MG279Q SPK Edifier R1000 TCN Black v14 & Subwoofer Empire SW2 Cuffie Corsair HS80 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Member
|
Oggi ho contattato tutti gli asus poin di milano e stranamente 2su3 mi hanno risposto dicendomi che i portatili sono in crocera e che se va bene arrivano venerdi se no il venerdi successivo.
Ho deciso di aspettare a prenotarlo su eprezzo nella speranza che mi arriva venerdi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia la fa con il dvd di ripristino che ormai non sono più inclusi nel notebook. Si possono creare ma conviene? Io invece pensavo a fare una installazione totalmente pulita con Windows 7, applicare la licenza OEM e poi installare quello che serve. Cosa mi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Junior Member
|
Ciao Ragazzi,
anch'io ho prenotato uno su eprice, il prezzo è sicuramente migliore a quelli in Germania, Svizzera etc.......e ovviamente a quelli di Canada / USA (per il momento) pero peccato che forse non c'è il zaino e la mouse con la versione italiana. Cmq ho una domanda, su i G73 italiani c'è sempre il Windows 7 HP lingua italiana, c'è per caso una possibilità di cambiare la lingua in inglese? Fare la recovery DVD e poi reinstallare tutto in lingua inglese? come si installa poi tutti gli altri programmi asus? Lo trovo quelli poi su una disc diverso? Qualkuno ha una idea? Grz e saluti, Ferdi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora l'unico dubbio è sui catalyst: ora ci sono quelli del dvd che sicuramente non saranno molto performanti. Quali devo mettere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Junior Member
|
scusa, sono madrelingua inglese, lo so che il mio italiano è molto male.
Come si dice allora "Backpack & Mouse" in italiano? In Canada / USA c'è sempre il "Backpack & Mouse" incluso......qualcuno ha una idea se è anche incluso in Italia? Per la mia domanda di prima: Il Windows 7 HP viene già preinstallato nella lingua italiana, io volevo sapere se è possibile di cambiare la lingua in inglese. Ho sentito che c'è una possibilità di reinstallare il Windows 7 HP con la "Recovery Disc" e poi scegliere la lingua inglese.......qualcuno può confermare questo? "I wanted to know whether it is possible to change the interface language of Windows 7 HP from italian to english", I've heard that it is possible to deinstall windows and reinstall it withe the recovery disc from where you then can choose the english language" Thanks Grazie e scusatemi di nuovo per il mio peggio italiano, Ferdi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Per il resto, il mouse e lo zaino al 90% non saranno venduti insieme al notebook. Per quanto riguarda Windows 7, è sempre possibile cambiarne la lingua tramite il language pack originale di Microsoft. Ti ho inviato un PM a riguardo.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti ^^
Quote:
![]() Passo subito a risponderti...
Ciao! ![]() Quote:
Quote:
la guida c'è sul forum internazionale, la puoi trovare direttamente qui. Salvo ulteriori posticipazioni a fine settimana dovrei pubblicarne l'edizione italiana per la quale abbiamo ottenuto il permesso "ufficiale" direttamente dell'autore. Quote:
sull'argomento file system purtroppo in Windows c'è poco da... argomentare: NTFS forzatamente viste le limitazioni di FAT32 e l'incompatibilità di Windows con altre (salvo i classici 3th part products ma parlo di FS per l'OS non per le partizioni condivise). Su Linux invece lo scenario è totalmente differente e personalmente ti consiglio di usare ext4, che ora ha raggiunto un grado di maturità tale da poter essere usato come FS definitivo. Per OSX, invece, la formattazione è d'obbligo: HFS+ con journalist. La partizione di recovery è presente all'interno del sistema e si trova sul disco rigido n.1, quello a destra del touchpad. E' identificata da Windows come una partizione "vuota" (ho postato la screen pagine addietro) ed è sufficiente non cancellarla durante le operazioni di partizionamento o, meglio ancora per safety, installare i nuovi OS direttamente sul secondo disco rigido rendendolo avviabile da BIOS. In tal modo qualora vi fossero problemi hardware sul disco rigido principale, quale dove è presente l'OS e si desume si faccia un uso piu' massivo, sarà sufficiente swappare il disco danneggiato e procedere al ripristino usando quanto sul secondario (che ricordo, comunque, "da fabbrica" è il disco rigido n.1). Quote:
![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 | |
Senior Member
|
Quote:
scarica quelli postati nella pagina iniziale del thread, li sto utilizzando attualmente sul sistema e non mi hanno mai dato problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
|
Ho problemi di BSOD all'avvio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ne sono uscito fuori cosi: http://www.delmartian.com/nullpointe...Revisited.html . Potrebbe essere utile...non ci credevo ma invece funziona sul serio. Non sapevo proprio come fare, anche sulla modalità provvisoria dava la maledetta schermata blu. Ora vedo da cosa dipende... P.s. come driver ho i Catalyst 10.4, vanno bene o devo cambiarli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Hai reinstallato tutti i driver? Anche quelli Creative e Intel(R) Management Engine Components?
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora comunque, dopo aver fatto girare il dvd di Windows 7, il problema è momentaneamente risolto. Ma mi sono accorto di un altro: mi dice che devo rifare la valutazione del sistema...provo a farla e dopo qualche secondo mi da una bella schermata nera, cosa che non succedeva con i driver "di fabbrica". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.