Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano
Dopo il fascino un po’ elitario della GFX100RF e le polemiche intorno a x Half, la nuova Fujifilm X-E5 riporta tutti d’accordo: una mirrorless compatta, leggera, elegante, e finalmente con stabilizzazione IBIS a bordo anche sulla serie E. Con il sensore da 40 MP e il processore X-Processor 5, eredita prestazioni da sorelle più costose, ma con l'ergonomia del mirino laterale in stile telemetro e una nuova ghiera per le simulazioni pellicola. Il tutto a un prezzo che, seppur più alto della precedente X-E4, la pne in kit al parti di X100VI
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2010, 11:12   #1361
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
@ sev7en ,ciao prova sta demo dx 11
http://downloads.guru3d.com/download...dd75d1cacaca66
e facce rosicaa !
Old 26-04-2010, 11:16   #1362
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi

tanto per farci un'idea con le schede geforce in termini di gioco (lasciando stare i benchmark) equivale grosso modo ad avere le 260-280m in sli ma consumando e scaldando la metà.
mi ricordo ad esempio in crysis la 5870 performa come le 280m in sli (circa 18-21fps di media con dettaglio very high)
Non mi ricordo dove l'ho letto ma lo sli di gtx 260m dovrebbe essere poco + performante della singola 5870...magari sbaglio però,xke non ricordo dove l'ho letto!
Old 26-04-2010, 11:22   #1363
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
troooopppoooo variabile dire quale è la scheda migliore...di certo, a singolo chip, la 5870 è tra le migliori, se non la migliore in assoluto, ora...poi dipende dal gioco/programma, dai drivers, dalle ottimizzazioni, dalla configurazione della macchina...se stiamo a far girare solo bench, lasciano sempre il tempo che trovano...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:22   #1364
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
seven, ti ringrazio per tutto l'immenso lavoro che stai facendo....
....solo una cosa volevo chiederti
..visto che non me ne intendo molto di benchmark, volevo chiederti, tradotti in italiano cosa significano, ovvero che performance offre la scheda video in rapporto alle ge force, quali sono i punti deboli di questo notebook, in cosa si potrebbe migliorare...
...grazie ancora
Ciao e grazie per i complimenti Certo... non preoccuparti, ora completo il set di test dopodichè sulla pagina principale rendero' disponibile una descrizione di ciascuno con i relativi risultati e confronti con i competitors (in questo momento sto scrivendo dall'ASUS... che spettacolo )

Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta pure io !!!!!!!!
Stamani ho vinto l'asta su ebay di un powerseller usa :-D
Mi sono aggiudicato il modello A1 a 1825,00 $ !

Ringrazio Peitro per la dritta

Vi terrò aggiornati...speriamo arrivi presto il mostro

Ps.
Peitro hai PM !
Complimenti e grazie anche a Pietro per aver risposto rapidamente alla tua richiesta...

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
@ sev7en ,ciao prova sta demo dx 11
http://downloads.guru3d.com/download...dd75d1cacaca66
e facce rosicaa !
Grazie è in download... lo lancerò stasera che tra poco mi tocca ripartire...

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
troooopppoooo variabile dire quale è la scheda migliore...di certo, a singolo chip, la 5870 è tra le migliori, se non la migliore in assoluto, ora...poi dipende dal gioco/programma, dai drivers, dalle ottimizzazioni, dalla configurazione della macchina...se stiamo a far girare solo bench, lasciano sempre il tempo che trovano...
Pienamente daccordo: i benchmark, poi vanno classificati tra sintetici e "reali" nonchè contestualizzati con il resto dell'hardware e soprattutto con le librerie grafiche utilizzate. Se ad esempio prendessimo in considerazione le OpenGL, ATi perderebbe in partenza, come ho purtroppo verificato anche con la 5870.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:48   #1365
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
sagge parole sev7en...
complimenti agli utenti che continuano ad interessarsi ed acquistare questo notebook...era scontato che il g73 avrebbe riscontrato questo successo...

io purtroppo non posso prenderlo, ma sono felice per voi...

p.s. ho letto in uno strano sito (che per sfortuna ho perso di vista) che ci saranno dei nuovi notebook con un nuovo modello di ati radeon...che sia la 5770? o magari la 5970 ??...mi pare che il sito abbia a che fare con singapore..boh...se lo ritrovo, posto il link...
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 13:52   #1366
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
da quello che si è visto con blengyo, tiedor, luc4s e sev7en, non soffre dei problemi alla GPU che gravavano sui primi modelli...
A dire il vero sul forum americano continuano a fioccare lamentele su crash della scheda video, lettori bluray che non funzionano e portatili che non fanno più boot, anche per gli ultimi esemplari ricevuti.

Per esempio, questo tizio ha ricevuto la versione A1 il 23 aprile, in neanche 24 ore ha dovuto farlo sostituire:

Quote:
Originariamente inviato da mobilezila Guarda i messaggi
Haha.

Well, if you want to see the GSOD in the more "traditional" color, I have uploaded another short youtube video here:

http://www.youtube.com/watch?v=Lhljt4O1IJc

Just fast forward to 1.12min into the video to see the video card crashing.

I know that most people who suffer from GSOD's find that when reverting back to stock drivers(and not using the updated ones) will make the system 'fine' again, but since my system does not even function normally when fresh from Asus and all stock, something must be wrong.

On the other hand, if I was one of the others who's system crashes if they try to update to the latest manufacturer drivers, I would also feel very unhappy because for something I paid good $$ for, it should work out-of-the-box since most others report that their machines work fine with the updated drivers. I seriously hope ATI gets a better grip on their parts manufacuring process. That's why, as stated, I only chose to purchase my unit from a reseller and not a retailer like new-egg. I have read too many issues with this laptop and needed the support and return policies of a reputable resellar.

As you can see, I can replicate my GSOD every time. I have already written to my reseller to request for a return and replacement unit. I know its over the weekend now, but hopefully they reply soon tomorrow.

Non auguro nulla di tutto ciò a pochi fortunati italiani che sono possessori della versione americana, ma la questione è tutt'altro che risolta.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 14:07   #1367
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
A dire il vero sul forum americano continuano a fioccare lamentele su crash della scheda video, lettori bluray che non funzionano e portatili che non fanno più boot, anche per gli ultimi esemplari ricevuti.

Per esempio, questo tizio ha ricevuto la versione A1 il 23 aprile, in neanche 24 ore ha dovuto farlo sostituire:

Non auguro nulla di tutto ciò a pochi fortunati italiani che sono possessori della versione americana, ma la questione è tutt'altro che risolta.
Mi ricorda tanto quello che era successo al mio 9300 appena arrivato...La gpu non era serrata correttamente...secondo me, basterebbe cambiare la pasta serrando poi bene la gpu...
Old 26-04-2010, 14:22   #1368
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Mi ricorda tanto quello che era successo al mio 9300 appena arrivato...La gpu non era serrata correttamente...secondo me, basterebbe cambiare la pasta serrando poi bene la gpu...
Mi sembra un problema un po' troppo comune per essere un qualcosa del genere...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
Old 26-04-2010, 14:36   #1369
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Mi sembra un problema un po' troppo comune per essere un qualcosa del genere...
Invece, per come è interpretato il sistema di raffreddamento, potrebbe essere una causa in fase di assemblaggio, l'erratto fissaggio corretto...quel cedere in tronco il segnale video, senza bsod, senza reset, senza artefatti...poi boh...ora c'è da vedere i primi alienware con 5870 x vedere che succede...
Old 26-04-2010, 14:43   #1370
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Quote:
Invece, per come è interpretato il sistema di raffreddamento, potrebbe essere una causa in fase di assemblaggio, l'erratto fissaggio corretto...quel cedere in tronco il segnale video, senza bsod, senza reset, senza artefatti...poi boh...ora c'è da vedere i primi alienware con 5870 x vedere che succede...
I Clevo montano le HD5870 da tempo, ma non mi pare di aver letto di problemi del genere. Anche se, a dire il vero, non sono molto aggiornato a riguardo. Chiederò sul forum americano.
Old 26-04-2010, 14:51   #1371
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
I Clevo montano le HD5870 da tempo, ma non mi pare di aver letto di problemi del genere. Anche se, a dire il vero, non sono molto aggiornato a riguardo. Chiederò sul forum americano.
Infatti ragionavo sul sistema di ventilazione del g73 e del posizionamento della gpu...Non voglio parlare dei clevo, che per loro natura hanno sistemi di raffreddamento efficientissimi...
Old 26-04-2010, 15:04   #1372
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

Sarebbe interessate sapere da chi l'abbiano acquistato... vado a rileggere la discussione, certo è che il mio lo sto usando intensivamente e finora benchè si sorbisca dalle 2 alle 3 ore di benchmark a notte (ogni testo lo ripeto 3 volte per farne una media) non manifesta neanche problemi di surriscaldamento (ora me la sono tirata.... )

Quote:
Infatti ragionavo sul sistema di ventilazione del g73 e del posizionamento della gpu...Non voglio parlare dei clevo, che per loro natura hanno sistemi di raffreddamento efficientissimi...
fantonimanuel, ASUS ha progettato in modo efficiente il raffreddamento del G73Jh, a dispetto di quanto avessi ipotizzato, relativamente alla GPU: avendo ora il notebook con me e mantenedolo costantemente alla corda, confermo come non solo non si surriscaldi, ma sia inusualmente silenzioso per un portatile di questa "classe". Sarà merito anche delle plastiche, spesse, visto che non ci sono altri mezzi di insonorizzazione, ma il notebook di per sè è silenzioso.
Per il monitoraggio delle temperature e la verifica del sistema di raffreddamento comunque c'è il test Burn-In di SiSoftware Sandra a cui per certo lo darò in pasto
Old 26-04-2010, 15:14   #1373
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
fantonimanuel, ASUS ha progettato in modo efficiente il raffreddamento del G73Jh, a dispetto di quanto avessi ipotizzato, relativamente alla GPU: avendo ora il notebook con me e mantenedolo costantemente alla corda, confermo come non solo non si surriscaldi, ma sia inusualmente silenzioso per un portatile di questa "classe". Sarà merito anche delle plastiche, spesse, visto che non ci sono altri mezzi di insonorizzazione, ma il notebook di per sè è silenzioso.
Per il monitoraggio delle temperature e la verifica del sistema di raffreddamento comunque c'è il test Burn-In di SiSoftware Sandra a cui per certo lo darò in pasto
scusate se probabilmente non mi sono spiegato bene: per come è stato pensato il layout del sistema di raffreddamento, non vorrei che in fase di assemblaggio potesse causare problemi di fissaggio...questo per dare una spiegazione logica ai blocchi, strani, che alcuni utenti hanno...che poi funzichi bene e sia anche silenziosissimo lo si era capito
Old 26-04-2010, 15:43   #1374
bogie_89
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
sev7en quando monterai l'ssd?
sono curioso delle tue impressioni sulla velocità di quest'ultimo rispetto al segate di serie...
lo monta anche il mio portatile quindi sono particolarmente curioso xD
bogie_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 07:25   #1375
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Il mostro è stato spedito

Speriamo arrivi presto
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 08:31   #1376
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Stamattina ho visto che un utente della baia ha reso disponibile per la prenotazione il modello con bluray, ad un prezzo allettante.
L'unico neo è che ho chiesto info relativamente alla disponibilità e mi ha risposto che dovrebbe arrivargli tra il 10/15 maggio... anche se, non so perchè, sospetto sia più verso il 15... anzi oltre il 15
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 11:59   #1377
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Il mostro è stato spedito

Speriamo arrivi presto
Complimenti per l'acquisto ^^ se hai preso dal canadese entro questa settimana sarà da te

Quote:
Originariamente inviato da bogie_89 Guarda i messaggi
sev7en quando monterai l'ssd?

sono curioso delle tue impressioni sulla velocità di quest'ultimo rispetto al segate di serie...
lo monta anche il mio portatile quindi sono particolarmente curioso xD
Ciao ^^,
lo monterò domani, voglio completare questa serie di test e fornire la base per strutturare il thread in modo tale che si possa, successivamente, aggiungere i risultati di tutti gli altri utenti ed avere un quadro generale di performance e drivers... comunque muoio dalla voglia di farlo ora eheh è una tentazione

..:: 3DMark Vantage v1.02 1901 (32Bit) ::..

3DMark Vantage è il successore del ben noto 3DMark06 prodotto da FutureMark, benchmark DirectX 10 only rilasciato nell'estate del 2008. Il benchmark è compatibile unicamente con le DirectX 10 e richiede come OS Windows Vista o 7 nonchè, chiaramente, GPU compatibili con la versione 10 delle API Microsoft. Caratterizzato da 4 moduli (Graphics test 1: Jane Nash; Graphics test 2: New Calico Processor; Test 1: AI - Intelligenza Artificiale Processor; Test 2: Physics - Fisica) dal risultato dei quali viene calcolato il punteggio finale il benchmark permette di testare il proprio hardware su 4 presets:

dei quali ho utilizzato le modalità Perfomance e High, in quanto l'Extreme risulta non supportato.

Il risultato dei test, a sinistra in modalità Performance, a destra in Modalità High. Cliccate sulle immagini per ingrandirle...

Tra i due presets c'è un abisso in merito alla qualità grafica ed il G73Jh riesce a gestire la maggiore risoluzione ed i filtri senza troppe sofferenze: nelle scene piu' concitate però gli scatti ci sono e lavorare ad una risoluzione non nativa del pannello mette in evidenza una certa "spalmosità" delle texture però, ripeto, nel complesso l'esperienza è davvero appagante

..:: Street Fighter IV Benchmark (32Bit) ::..

Street Fighter IV Benchmark è una tech-demo basata sull'engine DirectX 9 e 10 del titolo CAPCOM in grado di fornire un riscontro in-game delle prestazioni ottenibili con il notebook (quindi non benchmark sintetici ma reali situazioni di gioco).
Tra i bench testati, è quello che ha mostrato la maggiore fluidità: editando le impostazioni base per l'utilizzo della modalità pieno schermo (quindi 1920x1080) e la massima qualità video per ogni parametro impostabile (ho lasciato disabilitati solo i filtri di postprocessing e la voce "extra" con polarizzazione ed altri effetti), il framerate è ancorato a 60fps mostrando una fluidità sorprendente ed una grafica pulita e dettagliata.
Eseguendo il test con AA per scenario e filtraggio texture su 4 campioni, il framerate oscilla tra 25 e 30 in tutti e tre gli scontri fino a toccare anche i 20 nella scena finale.

Il punteggio ottenuto è stato 8037.

..:: Stone Giant (32Bit) ::..

La demo segnalata da Peitro... graficamente è molto curata, è interattiva e gira a pieno schermo senza scattare. Stasera installo FRAPS così da monitorare FPS e catturare qualche screenshot.

..:: Opti Drive Control ::..

Opti Drive Control è l'utility che ho utilizzato per analizzare le caratteristiche e le performance dell'unità ottica shippata con il notebook.
Le versioni internazionali sono fornite con due allestimenti: Unità Ottica DVDRW-DL/BR (solo lettura no masterizzazione) e Unità Ottica DVDRW-DL ma alcuni store permettono di custimizzarla per un masterizzatore Blu-Ray vero e proprio (la differenza di prezzo è circa 100 euro).

Le caratteristiche dettagliate del TSSTcorp TS-L633C:

Come media, ho masterizzato due dischi Verbatim a velocità 2.4x per valutare come il TS-L633C si comportasse con supporti DVD e supporti DVD-DL.

Prestazioni con supporti DVD...

Prestazioni con supporti DVD-DL...

A questa sera... buon pomeriggio (e lavoro ^^) a tutti.

Ultima modifica di sev7en : 27-04-2010 alle 19:08.
Old 27-04-2010, 12:32   #1378
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Non mi ricordo dove l'ho letto ma lo sli di gtx 260m dovrebbe essere poco + performante della singola 5870...magari sbaglio però,xke non ricordo dove l'ho letto!
Si si nei bechmark non c'è storia sono migliori le 260 e le 280/285 ma in pratica quando vai a far girare i giochi più pesanti le differenze di prestazione sono cosi minimali da non giustificare l'acquisto dello sli 260 e 280. Questo perchè lo sli o il crossfire non vengono sfrutttati a dovere dai giochi ed hanno problemi di driver.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:38   #1379
Orphen84
Member

L'Avatar di Orphen84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Complimenti per l'acquisto ^^ se hai preso dal canadese entro questa settimana sarà da te
Hai pm !
Orphen84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:43   #1380
sergio90
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Si si nei bechmark non c'è storia sono migliori le 260 e le 280/285 ma in pratica quando vai a far girare i giochi più pesanti le differenze di prestazione sono cosi minimali da non giustificare l'acquisto dello sli 260 e 280. Questo perchè lo sli o il crossfire non vengono sfrutttati a dovere dai giochi ed hanno problemi di driver.
scusami non l'ho detto ma io parlavo proprio di prestazioni nei giochi che supportano bene lo sli, in questi giochi dovrebbe andare meglio lo sli di 260 piuttosto che la singola 5870m. chiaramente dove lo sli non viene supportato non ci sono paragoni
 Rispondi

vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infrastruttura AI-native e un futuro ibrido HPE Discover 2025: tra agenti intelligenti, infr...
Prime Day, risparmiare sugli elettrodome...
Prime Day ASUS: offerte su portatili gam...
5G per tutti con Very Mobile, ma a due v...
130 milioni per SiPearl, i processori eu...
Pixel 6a: arriva l'aggiornamento che ''t...
Camper elettrico? Ci siamo quasi, con Gr...
Windows 11: in arrivo sfondi dinamici al...
Windows, aggiornamenti con meno riavvi: ...
Un sacco di RAM con timing decenti per o...
Video generativi sempre più reali...
The Last of Us Part II Remastered: ecco ...
Come difendersi dalle finte offerte Amaz...
Apple: svelati 7 nuovi chip segreti! Ecc...
Secondo giorno di Prime Day e scende anc...
Offerta shock Prime Day: Ring Intercom +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian