|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() è vero, i filtri che aggiungono adesso sono pesantissimi, ma soprattutto sono bruttissimi... il depth of field di duke nukem forever provoca conati di vomito incontrollati... mah... g73+6970=bestemmie, modifiche estreme, ventole sempre al 100%... serve un bios, non un vbios...e il bios chi lo fà? lo faccio io? dai, 3000€ e lo faccio io ![]() @grande capo: i driver non li ho ancora provati, questione di poco comunque e posto eventuali miglioramenti/risultati del lancio del g73 dalla finestra ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11422 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Rozzano ( MI )
|
Si ho utilizzato una chiavetta formattata completamente in FAT 32,ma niente nel BIOS non me la rileva.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11423 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11424 |
Senior Member
|
catalyst mobility ufficiali --> http://www2.ati.com/DriVeRs/11-6_mob...dd_ccc_ocl.exe
la situazione in witcher 2 è leggermente migliorata... c'è qualche fps in più, ma niente di trascendentale... i cali fin sotto i 25 fps ci sono lo stesso in alcuni punti, però si sono ridotti... adesso provo a smanettare un pò con le impostazioni e provo anche dnf... edit: si riesce a recuperare qualche fotogramma, in witcher 2, incollando queste impostazioni nel proprio file user.ini e rendendolo poi un file di "sola lettura": Codice:
[Rendering] TextureDownscale=0 AtlasTextureDownscale=0 DetailTextureDownscale=0 MaxTextureSize=2048 MaxAtlasTextureSize=4096 TextureMemoryBudget=1000 TextureTimeBudget=10 MaxCubeShadowSize=1024 MaxCubeShadowCount=2 MaxSpotShadowSize=1024 MaxSpotShadowCount=2 FoliageDistanceScale=1.0 MeshDistanceScale=1.0 CharacterLodGameplayDownscale=0 AllowBloom=0 AllowShafts=1 AllowAntialias=0 AllowBlur=0 AllowDOF=0 AllowDecals=1.0 AllowVignette=1 AllowSharpen=1 AllowRain=1 AllowSSAO=0 AllowMotionBlur=0 AllowScatterDOF=0 AllowCutsceneDOF=0 DanglesLimiter=0 ShadowQuality=2 ShadowedLights=2 Fullscreen=1 VSync=0 UberSampling=0 ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 15-06-2011 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() con l'msi 660 ci sono riusciti nonostante la scheda sia marchiata clevo.....la bios controlla solo che la scheda video sia ati/asus, però come hai detto la 5870m marchiata msi non ha funzionato con il g73.... l'oc su schede mobile abbiamo visto incidere in maniera ridicola magari fra una a forza di aggiornamenti driver gli fps si stabilizzeranno... allora i cali di frame sono dovuti a qualche effetto di post processing (aa e/o filtri vari) bisognerebbe individuare quello più pesante e toglierlo/abbassarlo manualmente da file oppure tramite qualche mod. Ultima modifica di luca4s : 15-06-2011 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11426 | ||
Senior Member
|
Quote:
asus si rifarà viva in ambito gamer quando usciranno le prime schede mobile serie 7000 (non saprei se anche nvidia seguirà a ruota) con il passaggio di architettura cosi da poter lasciare il prezzo invariato contenedo consumi calore e costi Quote:
Ho visto un asus serie k con l'optimus da 15.6" funzionante, è proprio una scelta di asus. Ultima modifica di luca4s : 15-06-2011 alle 14:11. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11427 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti ragazzi!!
scrivo per aggiornare anche voi sullo stato della riparazione del mio G73 (soliti problemi di surriscaldamento GPU, e x me anche CPU) ![]() Premetto che tutto funzionava a dovere, solo che le temperature erano alte e così volevo usufruire della garanzia prima che scadesse ![]() Allora, il mio cucciolo è al centro SIRPEL nei pressi di torino da 1 settimana circa, oggi gli ho telefonato e mi hanno detto che stanno aspettando delle parti di ricambio che dovrebbero arrivare entro la fine della settimana quali: - VGA board; - thermal fan; - CPU. Quindi, piuttosto che ripastare CPU e GPU hanno deciso anche di sostituirle entrambe con componenti nuovi, quindi direi che "se riescono a sistemare il tutto senza fare danni" (il condizionale comunque è d'obbligo!!! ![]() ![]() Inoltre sono contento di essere riuscito a far passare sotto garanzia anche la CPU ![]() Senza la mia creatura, a lavoro in ufficio sono attualmente messo con un grandioso Pentium 4 @3.00 GHz single core con Hyper Threading, 512 Mb di RAM senza lettore ottico, il tutto rimediato con molta fortuna ... Vi lascio immaginare che per sviluppare software non è proprio la piattaforma ideale ![]() Vi terrò aggiornati ![]()
![]() |
#11428 |
Senior Member
|
come puoi notare dalle impostazioni che ho postato, sono stati disabilitati tutti i filtri... i cali di frame nascono dalla complessità delle scene... adesso il gioco è un pò più giocabile, però non oso immaginare cosa succederà quando pioverà... mah... 'nzomm, 'sta gpu con 'sto joco nun gliela fà... al contrario è ok con dnf (anche se è programmato in maniera pessima, cali di frame a go-go pure qui)... addirittura oggi non ho superato i 76,5° con una partita di un paio d'ore... e oggi fà caldo a turin... comunque è davvero un gioco ridicolo... spari e ammazzi... punto... un pò di gnocca e nulla più... mah...
Ultima modifica di Karillo : 15-06-2011 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11429 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
|
Se vi può interessare oggi su steam hanno messo dei giochi GRATUITI,sono giochi molto...babbi...ma sempre meglio di niente,io sto scaricando AVA...5gb,promette bene xD
![]() |
#11430 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() ![]() Ho già provveduto a mettere in lista ![]() Siccome non uso mai steam ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11431 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao.
Vorrei sapere qual è la dimensione massima per le SD card su G73sw ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non è che tieni attivo il pannello ati, creative e antivirus vari che non fanno altro che aumenatre la latenza? credevo almeno in fullhd senza nessun filtro che non avesse cali di frame ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11433 |
Senior Member
|
ma quale gioco intendi? dnf? dnf non scatta, è solo che passa da 60 a 30 fps senza alcuna ragione... e se aggiungi tutti i filtracci scendi sotto i 30 quando gli fps calano... comunque è impostato su ultra ed in fullhd... la grafica fà pena, ma è tutto il gioco che è una schifezza... witcher 2, sempre in fullhd e con quelle impostazioni tra high e ultra, adesso và meglio, uscendo dalla tenda e guardando nel punto peggiore scende a 29 fps... c'è un pò di stuttering qua e là quando carica, ma è normale
Ultima modifica di Karillo : 15-06-2011 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11434 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ripastaggio OK!!!
Fanc... la garanzia.
Mi sono ripastato CPU e GPU da solo. CPU da 68 c° in idle a 48 c° GPU da 78 c° in idle a 60 c° Le alte temperature erano dovute anche alla grande quantità di polvere presente nelle ventole e nei dissipatori
![]() |
#11435 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11436 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11437 | |
Senior Member
|
Quote:
facciamo un sondaggio: chi di voi ha la minori/maggiori temperature di cpu e gpu?? magari specificando se si usa un notebook cooler! cosi che ognuno possa farsi un idea delle sue e capire se è giunta l'ora di ripastare! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11438 | ||||
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Come suggerito nuovamente da Sev7en ho rifatto il test, questa volta tenendo aperto GPU-Z per il controllo delle temperature della GPU. I risultati son sconfortanti....
Azz pensavo questo forum avesse gli spoiler che si aprissero e non che mostrassero tutto il papiro solo con lo stesso colore dello sfondo :/ beh visto che era troppo grosso vi riporto solo gli ultimi 4 valori
Non so se lo fa vedere bene... Qui invece i soliti valori che non è riuscito a concludere il test
Tocca aggiornare i bios o devo portarlo in assistenza dove lo aprono e lo ripastano? (o magari è colpa della troppa polvere?) Ultima modifica di Majora Mask : 15-06-2011 alle 20:59. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11439 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cremona
|
RAGAZZI URGENTISSIMO! ho 40 minuti di autonomia! sto lavorando e...puff! modalità BATTERIA! ho provato 3 spine di casa e 4 cavi della corrente diversi, ma l'alimentatore non vuole saperne!ovviamente devo consegnare un progetto per domani a mezzogiorno -.- (le bestemmie che sto tirando...)
allora, 2 cose: - questo fottuto alimentatore si può mandare in RMA da solo? - ho un trust multipresa da 120w, settandolo a 19,5 come l'alimentatore originale manda fuori 6A invece che 7.7A...è un problema?brucio qualcosa? Dio, menomale tengo sempre la batteria (stile "tampone" nel pc,era mezzora che non salvavo!) ora spengo, controllerò ogni mezzora se qualche buon anima mi ha risposto...grazie in anticipo ... FOT**TA ASUS!
G73JW-TZ154V: Blu-Ray RW, USB 3.0, SD 8GB Ready Boost, 1st SSD OCZ Vertex 2 256GB, 2nd HDD Seagate MOMENTUS 7200.4 500GB 16MB G-FORCE, Wi-Fi Intel Centrino Ultimate-N 6300. Lunghezza signature: leggere il regolamento! - Lo Staff |
![]() |
![]() |
![]() |
#11440 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
rispondo subito a te considerando l'urgenza, poi leggo indietro. L'alimentatore, come la batteria sono considerati accessori quindi godono di un periodo di garanzia pari a 6 mesi: puoi inviarlo al centro assistenza, hai diritto alla sostituzione (gli alimentatori raramente si riparano). Per la Trust, invece, l'amperaggio è inferiore per cui a bruciare non bruci nulla ma il notebook potrebbe:
Ma l'alimentatore si è bruciato?
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.