Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2011, 11:34   #11021
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Ok ragazzi ecco:
http://www.megaupload.com/?d=UNRC9FRQ

Solo che non si vede benissimo,ma comunque si capisce
(ho scelto questo video perchè è molto molto mosso....infatti vorrei sottolineare che non ho ripreso io xD)

@Npc85
Ma il fatto è che questo problema me lo ha fatto fin dall'inizio,ad esempio sull'altro PC il pannello di controllo Nvidia l'ho solo settato per mettere modalità prestazioni....quindi non ho fatto alcuna modifica.

@Juken
Il g73 sw nn ha una scheda intel,quindi in automatico usa la 460m.
ma poi mi succede anche con i video 640x480 quindi non è un problema di potenza....
Old 02-06-2011, 11:50   #11022
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da agentx Guarda i messaggi
Ok ragazzi ecco:
http://www.megaupload.com/?d=UNRC9FRQ

@Juken
Il g73 sw nn ha una scheda intel,quindi in automatico usa la 460m.
ma poi mi succede anche con i video 640x480 quindi non è un problema di potenza....
sembra "quasi" un problema di tearing.
per la gpu
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=52219
sul sito di intel, dice che il processore grafico ce l'ha.. ^_^!
puoi per cortesia controllare meglio su gestione periferiche?
ciao

Ultima modifica di Juken : 02-06-2011 alle 11:53.
Juken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:04   #11023
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da josefor Guarda i messaggi
Ragazzi domanda niubbissima ho appena acquistato un G73Jw su ebay Intel Core i7-940XM e 16 gb di ram.
Non ho capito se il lettore ottico sia anche masterizzatore bluray o solo lettore mi dice Optical Drive: Blu-ray combo drive.
Vabbè poca importanza ma per saperlo in anticipo.
A presto........
ciaooo dovrebbe essere solo lettore blu ray e masterizzatore dvd.
L'ho vista l'asta però non ci ho partecipato..
Come ti sembra il venditore?

Io ho preso all'asta un g73 sw a 950 euro
Però dovrò aspettare 2 mesi
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:07   #11024
ale_c1@hotmail.it
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
per la gpu
ciao

ragazzi il sandy bridge che c'è nel g73 sw ha la scheda intel integrata e quindi sarebbe possibile il passaggio da una scheda all'altra.

Ma ASUS non ha voluto sviluppare lo switch optimus, ergo la scheda resta dormiente.

Non ho capito la scelta di asus ma bisogna accontentarsi delle 3 ore di autonomia del sw.
ale_c1@hotmail.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 12:30   #11025
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
per la gpu
ciao
Non compare da nessuna parte,ne sul pannello di controllo,ne su aida64,ne su gestione periferiche.....inoltre c'era un aggiornamento,tempo fa,di intel che aumentava le prestazioni per i processori che avevano la scheda video intel integrata,ma da me non lo installa perchè appunto non c'è nessuna scheda intel integrata
Old 02-06-2011, 14:15   #11026
josefor
Senior Member

L'Avatar di josefor

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ale_c1@hotmail.it Guarda i messaggi
ciaooo dovrebbe essere solo lettore blu ray e masterizzatore dvd.
L'ho vista l'asta però non ci ho partecipato..
Come ti sembra il venditore?

Io ho preso all'asta un g73 sw a 950 euro
Però dovrò aspettare 2 mesi
AHH che debbo dire ha solo feedback positivi spero nn inizi a inchappettare la gente da me .

Bel acquisto a 950, grazie per l'informazione sul bluray...
josefor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 14:21   #11027
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Non compare da nessuna parte,ne sul pannello di controllo,ne su aida64,ne su gestione periferiche.....inoltre c'era un aggiornamento,tempo fa,di intel che aumentava le prestazioni per i processori che avevano la scheda video intel integrata,ma da me non lo installa perchè appunto non c'è nessuna scheda intel integrata
agentx, tutti i sandy bridge hanno la scheda grafica integrata Intel (non ricordo quale modello) quindi anche il tuo, solo che per scelta di Asus è disabilitata (o dormiente se preferite) in quanto il sistema è strutturato per usare la sola scheda discreta, cioè la GTX460M (per questo motivo nè gestione risorse nè qualsiasi altro programma la vede).
Cmq ho visto che hai uppato un video, ora lo scarico e lo provo ma tanto conosco già i risultati. Infatti guardo video ogni giorno sia in finestra che a tutto schermo e di tutti i tipi (quindi anche con grossi movimenti) e non ho mai avuto il problema che hai tu.
Vedo un poco il tuo video e più tardi ti faccio sapere (cmq secondo me è un problema di codecs video, non è che sia sul portatile che sul PC fisso usi lo stesso pacchetto di codecs???).

Max
Old 02-06-2011, 14:24   #11028
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

Quote:
Originariamente inviato da Ikaro-san Guarda i messaggi
agentx, tutti i sandy bridge hanno la scheda grafica integrata Intel (non ricordo quale modello) quindi anche il tuo, solo che per scelta di Asus è disabilitata (o dormiente se preferite) in quanto il sistema è strutturato per usare la sola scheda discreta, cioè la GTX460M (per questo motivo nè gestione risorse nè qualsiasi altro programma la vede).
Cmq ho visto che hai uppato un video, ora lo scarico e lo provo ma tanto conosco già i risultati. Infatti guardo video ogni giorno sia in finestra che a tutto schermo e di tutti i tipi (quindi anche con grossi movimenti) e non ho mai avuto il problema che hai tu.
Vedo un poco il tuo video e più tardi ti faccio sapere (cmq secondo me è un problema di codecs video, non è che sia sul portatile che sul PC fisso usi lo stesso pacchetto di codecs???).

Max
sia sul fisso che su questo non avevo installato nessun codec secondario....ora sul notebook ho messo quelli ha linkato se7en ma la situazione non è cambiata,a meno che non si debbano configurare in qualche modo

Ultima modifica di agentx : 02-06-2011 alle 14:26.
agentx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 14:24   #11029
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
Sev7en, se ti interessa conosco un software free che stressa bene e GRATIS (e del calibro di burn ^^)

Heavyload

ps..ho ancora problemi a postare su qualsiasi sito e sottosito di HArdware Upgrade...anche da altri pc, sia da casa che dall'ufficio...sto diventando scemo!
Dragon,
grazie per il link, hai già fatto qualche benchmark con questo programma?
Ikaro-san e Rhadamanthis, per favore, potreste lanciarlo anche sul vostro? Il massimo sarebbe poter avere per ogni benchmark un test eseguito su ciascun modello di G73 e varianti

Quote:
Sui modelli con nVidia della serie G73 non c'è scheda grafica integrata e quindi nessun supporto all'Optimus. A lavorare è sempre la scheda video discreta. Ho visto il video, molto The Blair Witch Project, e con tanta invidia da parte mia per il soft-air
Il difetto c'è ma, forse per la particolarità delle inquadrature, non appare cosi' evidente: potresti fare una prova collegando un monitor esterno?

@josefor: complimenti per l'affare ^_^ Quando dovrebbero consegnarlo e a che prezzo?

BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 15:18   #11030
Ikaro-san
Member

L'Avatar di Ikaro-san

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Dragon,
Ikaro-san e Rhadamanthis, per favore, potreste lanciarlo anche sul vostro? Il massimo sarebbe poter avere per ogni benchmark un test eseguito su ciascun modello di G73 e varianti
scusa sev7en, ho provato questo bench ma non ho ben capito... a parte stressare CPU (poco, da me si ferma all'84%), RAM e HDD non da nessun risultato numerico confrontabile. Inoltre io non posso fare bench troppo aggressivi sugli HDD perchè altrimenti mi "distruggo" l'SSD (credo tu sappia bene quanto un SSD soffre se riempito al 100% e quanto calino le sue prestazioni).
Per cui volevo dire che se sei interessato a fare dei confronti tra i vari modelli di G73 io sono disponibile, magari sarebbe meglio se tu scegliessi una suite di benchmark che misurino le prestazioni di CPU,RAM,GPU (ribadisco che io preferisco non fare ulteriori bench sul mio SSD) e magari riportando anche le temperature di CPU e GPU quando queste sono al massimo dello stress (magari con screeshot).

Max
Old 02-06-2011, 15:21   #11031
agentx
Senior Member

L'Avatar di agentx

http://www.megaupload.com/?d=0F4BW2N0

se7en se passi da catania dimmelo che ti faccio fare una partitella xD
Old 02-06-2011, 17:06   #11032
overflowBIT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ragazzi salve...

Sono afflitto da questo problema;

Ogni qualvolta che collego il mio Hardisk esterno e poi tento di rimuoverlo "rimozione sicura dell'hardware" mi esce fuori questo messaggio...

Il problema è che su task-manager non trovo nulla che tiene occupato l'HD esterno!!!
Solo da modalità provvisoria si scollega correttamente...
ho anch'io il tuo stesso problema.. a me succede anche con le chiavette.. ho notato inoltre che con la chiavetta internet (ho un Olivetti) se la stacco e poi riattacco non me la riconosce più..

ho trovato una soluzione veloce per aggirare il problema ma non per risolverlo... metto il notebook in standby e poi lo faccio ripartire(perdo meno di un minuto per far tutto...) ma almeno dopo non mi da più problemi..
overflowBIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:06   #11033
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Dragon,

Sui modelli con nVidia della serie G73 non c'è scheda grafica integrata e quindi nessun supporto all'Optimus. A lavorare è sempre la scheda video discreta. Ho visto il video, molto The Blair Witch Project, e con tanta invidia da parte mia per il soft-air
Il difetto c'è ma, forse per la particolarità delle inquadrature, non appare cosi' evidente: potresti fare una prova collegando un monitor esterno?

@josefor: complimenti per l'affare ^_^ Quando dovrebbero consegnarlo e a che prezzo?
Quote:
http://www.megaupload.com/?d=0F4BW2N0

se7en se passi da catania dimmelo che ti faccio fare una partitella xD
ciao sev7en, vorrei chiederti a te e a chi ha il jw una cosa:
io ho un asus muletto che ho comprato per arrangiarmi aspettando il jw, e con quello devo ogni volta settare la scheda video da usare con le varie applicazioni onde evitare di giocare ai giochi con la intel condivisa o guardare un video con la 340m.
vorrei sapere, dato che hai detto che non ha lo swich, se il jw usa sempre la 460m o se devo modificare la scheda video da usare come faccio sul mio attuale muletto?
grazie delle risposte
Old 02-06-2011, 17:12   #11034
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
non posso fare il benchmark xche quando overclocco mi si spregne il sistema, non ce la fa a causa dell'ìalimentatore...capito?
Old 02-06-2011, 17:43   #11035
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
uhm... per la prima volta mi ritrovo a corto di fiato con un gioco... the witcher 2, nello specifico... non riesco a trovare delle impostazioni video che mi garantiscano una fluidità solida ed una buona qualità grafica... speriamo in bene nei catalyst 11.6... qualcuno con la 460m lo stà giocando per caso?

edit: voglio una 6970...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 02-06-2011 alle 17:57.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 17:45   #11036
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Buongiorno a tutti!
Max... i miei complimenti!
Analisi che investe a 360 ogni novità dei nuovi notebook e che mettono in luce tutte le peculiarità dell'architettura Sandy Bridge e del controller USB 3.
Ripeterò i medesimo test anche sul mio cosi' da mettere in evidenza come, il salto generazionale, possa giustifica l'acquisto del nuovo modello a fronte degli usati che stanno popolando il sito d'asta.

Nota a parte per le temperature: sono bassissime.

Buondi!!!
Grazie per la segnalazione anzitutto sembrano davvero i notebook che potrebbero far pensionare il mio G73 (eheh ora si vendica ) anche se sarà da valutare come l'angolo di visione di questa nuova tecnologia possa offrirci un 3D realistico e soprattutto immagini con luminosità elevata, vero e proprio tallone d'Achille dei sistemi di visualizzazione 3D basati su barriera di parallasse (la luminosità si dimezza).

Gli unici upgrade che mi sento di prendere in considerazione e che vanno un pò al di là dei punteggi benchmark sia in termini di prezzo che di prestazioni reali sono la 6970m specie quando la 5870m avrà qualche problema a far girare certi titoli in fullhd.
Ed un bel ssd anche economico vale più di 1000 cpu

Se non ci sono esigenze particolari come avete già detto l'upgrade cpu non è necessario perchè le differenze sarebbero minime per quanto riguarda giochi, ambiente windows...benchmark a parte. Tanto da non giustificare il prezzo, soprattutto in rapporto al valore complessivo del notebook.

Inoltre il g74 a limato i difetti e (come è stato con il g73) secondo me, non ha niente da invidiare alla controparte di Msi. Il sistema di dissipazione, con una 460m oc e cpu i7 sandy, non è più un fattore rilevante che poteva andare a favorire l'msi.
L'unica vera motivazione per propendere verso msi è quella del servizio assistenza...ma anche qui non ci sono certezze.
Morale: state boni e non fatevi prendere dalla disperazione che in giro non c'è niente di pazzesco

Ultima modifica di luca4s : 02-06-2011 alle 17:48.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:08   #11037
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
uhm... per la prima volta mi ritrovo a corto di fiato con un gioco... the witcher 2, nello specifico... non riesco a trovare delle impostazioni video che mi garantiscano una fluidità solida ed una buona qualità grafica... speriamo in bene nei catalyst 11.6... qualcuno con la 460m lo stà giocando per caso?

è uno dei pochi titoli rimasti che è stato sviluppato su pc desktop
è distante dai 20fps? da dx9 a dx11 vedi differenze? e se imposti un 1600x di risoluzione ti conviene?
comunque si almeno bisogna aspettare gli 11.6 prima di dare per spacciata la gpu
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2011, 18:31   #11038
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
è uno dei pochi titoli rimasti che è stato sviluppato su pc desktop
è distante dai 20fps? da dx9 a dx11 vedi differenze? e se imposti un 1600x di risoluzione ti conviene?
comunque si almeno bisogna aspettare gli 11.6 prima di dare per spacciata la gpu
le dx11 non ci sono, è solo dx9... il problema non sono gli fps massimi, ma quelli minimi in alcuni frangenti... tieni conto che io l'ho appena iniziato, nel vero senso della parola, cioè ho superato giusto i filmati introduttivi e sono nella prima location... già nella tenda dell'accampamento, si passa dai 35 e passa fps ai circa 25-27 fps solo inquadrando l'uscita... uscito dalla tenda, in alcuni punti si arriva a 40 fps, in altri si scende di nuovo sotto i 30 fps... manca di stabilità... a 1600x900 le cose migliorano leggermente, ma il gioco diventa brutterrimo, con il solito effetto slavato della risoluzione non nativa e l'assenza dell'anti aliasing... spero che gli 11.6 mi consentano di jocare con fps minimi mai sotto i 30, se no la vedo dura nei combattimenti... mah... in questa tipologia di giochi "solo pc", la nostra gpu comincia a soffrire un pò della sindrome della "coperta corta", cioè manca poco per stare "tranquilli", ma quel poco che manca rompe proprio le b*lle... facciamo così: tu ed io, vendiamo i nostri g73, compriamo un unico alieno con una 6970 e poi facciamo un mese per uno! che ne dici?!
Old 02-06-2011, 19:00   #11039
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
Goloso

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Gli unici upgrade che mi sento di prendere in considerazione e che vanno un pò al di là dei punteggi benchmark sia in termini di prezzo che di prestazioni reali sono la 6970m specie quando la 5870m avrà qualche problema a far girare certi titoli in fullhd.
Ed un bel ssd anche economico vale più di 1000 cpu ... state boni e non fatevi prendere dalla disperazione che in giro non c'è niente di pazzesco
Quoto, ma alla "scimmia" bisogna dar da mangiare

OT mi date un piccolo parere su il lenovo W520? Uso prettamente lavorativo, trasportabilità, qualche giochino e che duri il più possibile.... o meglio il dell M4600?
Old 02-06-2011, 19:39   #11040
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Goloso
min***a, in 'sto periodo è dura tenere a bada la scimmiazza... poi vedi the witcher 2 che scatta e l'alieno m18x con doppia 6970 bello come il sole e il primate nun gliela fà... poi vabbè, vedì il prezzo e stai bono bono

comunque i catalyst 11.6 sono previsti per il 15 giugno, parola di "Andrew D @CatalystCreator "
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Ora c'è da avere paura: clonata c...
Sophos Managed Risk si potenzia con funz...
Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold7 e...
Prime Day Amazon: le 7 offerte imperdibi...
4.000 miliardi di dollari! NVIDIA raggiu...
Auto elettriche sotto la lente: producon...
Prime Day, Amazon arruola anche gli impi...
AKUIS Stadia Quattro cambia il modo di a...
Chi guadagna (davvero) con l'intelligenz...
Gmail rivoluziona la gestione della case...
DJI aggiorna la sua power station portat...
CMF Phone e Nothing Phone in offerta per...
Atomic Stealer, il malware per Mac diven...
Beats Solo 4 al prezzo record di 129€ pe...
Teamviewer in pole position sul simulato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian