Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2011, 22:26   #8601
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da caine2 Guarda i messaggi
Grazie!!! Era da un pò che volevo fare il grande passo e finalmente mi sono deciso
Benvenuto ,

potresti dirci gentilmente dove lo hai acquistato e a quanto? e se ha zaino e mouse? se è contro regolamento anche via pm grazie
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 23:03   #8602
caine2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977 Guarda i messaggi
Benvenuto ,

potresti dirci gentilmente dove lo hai acquistato e a quanto? e se ha zaino e mouse? se è contro regolamento anche via pm grazie
Non sò neanche io se è contro il regolamento... Comunque basta cercare con google G73JW-91155V... Niente zaino o mouse, ma solo occhiali 3D. Adesso ti scrivo in PM per i dati che mi hai chiesto
caine2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 23:21   #8603
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao e Benvenuto in famiglia!!!

Sei il primo ad aver acquistato un esemplare JW con supporto 3d

Bene facci sapere come và il nuovo mezzo e soprattutto sai dirmi se è incluso qualche stralcio di video o demo per dimostrazione del 3d? l'hai provato?

Fai pure delle foto ed aggiungile nella nostra galleria italiana
che trovi in prima pagina!

Nottez Z z
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 23:32   #8604
caine2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto in famiglia!!!

Sei il primo ad aver acquistato un esemplare JW con supporto 3d

Bene facci sapere come và il nuovo mezzo e soprattutto sai dirmi se è incluso qualche stralcio di video o demo per dimostrazione del 3d? l'hai provato?

Fai pure delle foto ed aggiungile nella nostra galleria italiana
che trovi in prima pagina!

Nottez Z z
Grazie del Benvenuto!
A dire la verità per ora non ho avuto ancora modo di provarlo bene, ma facendo l'istallazione dei occhialini 3D e attivando il 3D nvidia viene fuori una demo e si vede veramente in modo eccezzionale sul monitor del portatile!!! Io porto gli occhiali da vista e gli occhiali 3d non danno nessun fastidio messi sopra ai miei. Quanto prima farò le foto da aggiungere in prima pagina!!
caine2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 05:32   #8605
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
Grazie Sev7en ... cmq raga non sono ancora riuscito a dedicarmi al mio G73, e quindi non ho ankora installato tutto per bene...
cmq è strano ke mi hanno rimosso la scheda madre, e ke quest'ultima presenta il bag della tastiera non retroilluminata....
una info dove posso acquistare una intel n 6200 ultimate ?
Ciao PrinceBlack,
io ho acquistato l'Advanced-N 6200 e la Ultimate-N 6300 direttamente sul noto sito d'aste. Se vuoi ti invio in PM i rivenditori a cui mi sono affidato.

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Domanda :

Ho il bios del mio G73 JW "di fabbrica" cioè il 202.....non l'ho aggiornato perchè come diceva qualcuno "squadra che vince non si cambia" però ero curioso di sapere se mi consigliate di aggiornare....questo è il changelog della 203 ma non ci ho capito una mazza :

G73JW BIOS 203 change log:

BIOS + Driver initial time > 2000ms during S3 resume process. (WHQL)
(Workaround but not solution because this is not BIOS issue)
To implement License key for 3D Vision.
Set the "play post sound" to yes then insert earphone device, the ASUS
LOGO sound does display from it with speaker at the same time.
Instant button used to switch 2D/3D mode can not work normally.
ASUS FancyStart feature will be removed from latest Marketing SPEC.
To implement new thermal/battery protection according to EE &Battery
members` suggestion.
To update thermal policy for MP products.

Attendo consigli e buona serata a tutti!
Ciao!
si tratta di correzioni minori, nulla di fondamentale che necessiterebbe un upgrade immediato del BIOS ma personalmente, considerando l'alta sicurezza offerta dalla funzionalità EZ-BIOS, ti consiglierei di procedere al flashing.

Quote:
Originariamente inviato da caine2 Guarda i messaggi
Finalmente sono anche io dei vostri!!!!
Oggi mi sono andato a ritirare il mio G73JW-91155V preso in Italia, con tastiera Italiana, monitor a 120hz 3d, occhialini 3D devo dire una vera Bomba!!! Non ho ancora iniziato a smanettare ma manca poco..
Complimentissimi e....... benvenuto fra noi!!!
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 06:17   #8606
gabrielet
Member

L'Avatar di gabrielet

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao!
si tratta di correzioni minori, nulla di fondamentale che necessiterebbe un upgrade immediato del BIOS ma personalmente, considerando l'alta sicurezza offerta dalla funzionalità EZ-BIOS, ti consiglierei di procedere al flashing.
Grazie per la risposta immediata, potete indicarmi la prcedura più sicura per aggiornare alla 203 ?????

Buona giornata!
gabrielet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 07:50   #8607
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da gabrielet Guarda i messaggi
Grazie per la risposta immediata, potete indicarmi la prcedura più sicura per aggiornare alla 203 ?????

Buona giornata!
Buondi ,
per l'aggiornamento del BIOS, formatta una pendrive in formato FAT32 e copia all'interno della root (il percorso radice) il file del BIOS decompresso.
Riavvia il sistema accertandoti di avere il notebook connesso alla rete elettrica quindi accedi al BIOS (F2) e recati all'interno della sezione Advanced dove troverai la voce di menu Start Easy Flash.
Qui troverai le unità disponibili per il flashing, seleziona la PenDrive o l'unità di massa dove hai copiato il file e... incrocia le dita

Vi segnalo, inoltre, un pack completo di tweaks dedicati a Windows 7 32/64Bit da applicare singolarmente a seconda delle vostre preferenze.

Potrete scaricarlo direttamente da qui: http://hotfile.com/dl/103647127/1543...ev7en.rar.html

@EDIT: Dopo aver lanciato TuneUp Utilities 2011 sul sistema (Windows 7 Ultimate SP1 64Bit), vi posto il risultato del modulo Ottimizzazione Internet per connessioni ADSL/ADSL2 superiori ad 1MBit (peccato che tra i browser supportati non vi sia Chrome).

Ultima modifica di sev7en : 11-02-2011 alle 08:53.
Old 11-02-2011, 08:19   #8608
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Buondi ,

Vi segnalo, inoltre, un pack completo di tweaks dedicati a Windows 7 32/64Bit da applicare singolarmente a seconda delle vostre preferenze.

Potrete scaricarlo direttamente da qui: http://www.megaupload.com/?d=AT5AEFZI
Ciao Buondi...
Ottimo Sev7en

In pratica basta lanciare il file dentro il pachetto .RAR ed aggiorna tutte le chiavi per l'ottimizzazione?
Va bene pure per Win 7 Home premium?

Ps: per il download chiede la password!
Old 11-02-2011, 09:55   #8609
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Ragazzi secondo voi ci stà un i7 940xm sul nostro portatile ??
Old 11-02-2011, 10:24   #8610
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Ciao Buondi...
Ottimo Sev7en

In pratica basta lanciare il file dentro il pachetto .RAR ed aggiorna tutte le chiavi per l'ottimizzazione?
Va bene pure per Win 7 Home premium?

Ps: per il download chiede la password!
Ciao Npc!
All'interno dell'archivio, riuppato ora senza password, troverai le singole chiavi di registro applicabili importandole nel registro di Windows (un semplice doppio click sul file). La compatibilità è assicurata con qualsiasi edizione di Windows 7 (dalla Starter alla Ultimate) mentre per la piattaforma, 32 o 64bit, se differente il file è presente due volte.

Quote:
Originariamente inviato da mat0109 Guarda i messaggi
Ragazzi secondo voi ci stà un i7 940xm sul nostro portatile ??
Bene, molto bene L'unico neo sono i 500 euro necessari per l'acquisto ma in quanto a performance il salto rispetto al 720/740xm è notevole.
Old 11-02-2011, 10:34   #8611
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Ciao Npc!
All'interno dell'archivio, riuppato ora senza password, troverai le singole chiavi di registro applicabili importandole nel registro di Windows (un semplice doppio click sul file). La compatibilità è assicurata con qualsiasi edizione di Windows 7 (dalla Starter alla Ultimate) mentre per la piattaforma, 32 o 64bit, se differente il file è presente due volte.
Bene adesso però ci vorrebbe un decodificatore per capire
a cosa corrispondono tutte le singole chiavi!!! sono moltissime... a cosa servono ciascuna?

Cioè com'è consigliabile agire? Attivarle tutte? non credo, su cosa dobbiamo basarci? una guidina? un consiglio?

Tutte queste chiavi portano migliorie quindi?

Ultima modifica di Npc85 : 11-02-2011 alle 10:58.
Old 11-02-2011, 12:55   #8612
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Bene adesso però ci vorrebbe un decodificatore per capire
a cosa corrispondono tutte le singole chiavi!!! sono moltissime... a cosa servono ciascuna?

Cioè com'è consigliabile agire? Attivarle tutte? non credo, su cosa dobbiamo basarci? una guidina? un consiglio?

Tutte queste chiavi portano migliorie quindi?
Lo sapevo che alla fine avrei finito per pentirmene

Anzitutto... non installatele tutte perchè non serve ma andate mirati su quelle di vostro interesse. Si tratta fondamentalmente dei settaggi che programmi come TuneUp Utilities o WinOptimizer applicano fornendo un front-end grafico e la relativa descrizione.

Nell'archivio le chiavi sono raccolte all'interno delle categorie seguenti:
  • Context Menu Adds:
    voci di registro che permettono di aggiungere funzionalità al menu di contesto (ad esempio per me è utilissima quella per aprire una finestra terminale a partire dalla cartella su cui ho cliccato con il tasto destro)
  • Disable Services and Functions:
    attenzione a questi settaggi... prima di importare uno dei valori di registro proposti, leggete, rileggete, cosa facciano e in caso di dubbi postate sul forum o date in pasto l'intera stringa a Google (poichè in inglese avrete responso immediato)
  • Enable Functions and Services:
    esattamente come sopra per le funzionalità ma tali settaggi non sono critici
  • Misc Tweaks:
    settaggi vari la cui funzione è chiaramente espressa dal nome del file per importarli
  • Speedup Tweaks:
    come sopra, ma dedicati a migliorare le prestazioni del sistema (fondamentale, visto che abbiamo 8Gb, applicare Disable kernel paging Optimize Core System Performance.reg)
  • tcip patcher Win 7:
    l'utilità per l'ottimizzazione del protocollo TCP-IP

Personalmente ho subito lanciato estratto-lanciato l'utility per l'ottimizzazione delle connessioni su protocollo TCP-IP (Universal TCPIP Patcher) limitato per default a 10, portandolo a 30. L'operazione è sicura e reversibile poichè il programma prima di procedere crea un backup del file utilizzato.
Per le altre chiavi, invece, il funzionamento è descritto nel nome mentre sull'utilità, in caso di dubbi, postate qui!
Old 11-02-2011, 13:22   #8613
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Ciao Sev7en! Volevo chiederti se questi tweaks del registro (non tutti ma solo quelli che mi potrebbero interessare) conviene aggiungerli già dentro all'installazione di Windows 7 con RT Seven Lite nell'operazione di integrazione con SP1 o farli direttamente dopo. Graziee
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:07   #8614
mat0109
Senior Member

L'Avatar di mat0109

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Vicenza
Bene, molto bene L'unico neo sono i 500 euro necessari per l'acquisto ma in quanto a performance il salto rispetto al 720/740xm è notevole.[/quote]

PERFETTO! Cioò che volevo sentirmi dire era proprio questa parola: NOTEVOLE! molto bene!

Altra cosa, non mi importa il costo, volevo sapere se era possibile in futuro mettere una scheda video piu grossa ??

Ultima modifica di mat0109 : 11-02-2011 alle 16:10.
mat0109 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:27   #8615
matttheboss
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Lonigo (VI)
Quote:
PERFETTO! Cioò che volevo sentirmi dire era proprio questa parola: NOTEVOLE! molto bene!

Altra cosa, non mi importa il costo, volevo sapere se era possibile in futuro mettere una scheda video piu grossa ??
  1. Mi chiamo Mattia e tu, presumo (dal nick), pure.
  2. Sei da Vicenza come me (io da Lonigo).
  3. Ti sta arrivando il Jw, come a me.
  4. Anch'io ho l'iPhone 4 (anche se è da 16GB il mio).
Avendo messo i sovracitati presupposti... CHI SEI: un mio sosia?
matttheboss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:00   #8616
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Ciao Sev7en! Volevo chiederti se questi tweaks del registro (non tutti ma solo quelli che mi potrebbero interessare) conviene aggiungerli già dentro all'installazione di Windows 7 con RT Seven Lite nell'operazione di integrazione con SP1 o farli direttamente dopo. Graziee
Ciao alewillywonka!
molti settaggi sarebbe opportuno averli integrati fin dalla prima installazione (ad esempio quelli relativi alle voci di menu aggiuntive nel menu di contesto) mentre altri potrebbero essere applicati se effettivamente richiesti (ad esempio quelli relativi al blocco dell'accesso automatico alle unità removibili).

Stasera se non vado al cinema riporto quelli che, almeno per me, andrebbero applicati per default.

Quote:
Originariamente inviato da PrinceBlack Guarda i messaggi
si Sev7en mi interesserbbe avere un link per comprarla .... prima ke riparto di nuovo per tutta l'estate ... mi piacerebbe inserirla
Ciao! Va bene, mando PM

Quote:
Bene, molto bene L'unico neo sono i 500 euro necessari per l'acquisto ma in quanto a performance il salto rispetto al 720/740xm è notevole.
Quote:

Per la scheda grafica, invece, abbiamo affrontato il discorso 2 post sopra: avendo un layout proprietario e non disponendo il notebook di eXpress Card, l'unica che potrebbe rendere fattibile l'aggiornamento è/sarebbe ASUS stessa ma dubito fortemente abbia in programma qualcosa...

Quote:
Originariamente inviato da matttheboss Guarda i messaggi
  1. Mi chiamo Mattia e tu, presumo (dal nick), pure.
  2. Sei da Vicenza come me (io da Lonigo).
  3. Ti sta arrivando il Jw, come a me.
  4. Anch'io ho l'iPhone 4 (anche se è da 16GB il mio).
Avendo messo i sovracitati presupposti... CHI SEI: un mio sosia?
Altro che furto d'identità Ma tra i due chi è il sosia? Questa è la vera domanda e... ancora è presto per chiedere a Marzullo
Old 11-02-2011, 19:15   #8617
matttheboss
Member

Quote:
Altro che furto d'identità Ma tra i due chi è il sosia? Questa è la vera domanda e... ancora è presto per chiedere a Marzullo
Mmm... non ci avevo pensato! Mah... non posso essere io il suo sosia!
Old 11-02-2011, 19:18   #8618
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Mmm... non ci avevo pensato! Mah... non posso essere io il suo sosia!
ma soprattutto... è nato prima l'uovo o la gallina?! mah...

comunque, qualcuno ha già acquistato test drive unlimited 2? se sì, come se la cava sul nostro "vecchio macinino"?
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 19:24   #8619
matttheboss
Member

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
L'importante è che sia nato prima io!
Old 11-02-2011, 21:14   #8620
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi

comunque, qualcuno ha già acquistato test drive unlimited 2? se sì, come se la cava sul nostro "vecchio macinino"?
Kari, al gioco, benché esuli totalmente dalle mie preferenze (RTS e simulatori come sai...) mi sono interessato per l'aspetto "social-mondo persistente" che lo differenziava dai titoli concorrenti (la serie Need for Speed in primis) ed ero propenso a prenderlo fino a quando sono sbucate fuori le prime recensioni e i video in-game definitivi.

Il gioco è una delusione totale, sono netto: graficamente è anni luce da qualsiasi produzione uscita di recente, l'audio è scarno e il modello fisico (si è un arcade ma almeno qualcosa...) non è stato applicato neanche a simulare il fumo dagli scarichi. La parte "social", inoltre, proprio a fronte della pochezza intrinseca nel gioco si rivela desertica e priva di stimoli, se non, appunto, la curiosità iniziale di tastare quanto non-fatto dagli sviluppatori. Ulteriore ciliegina... è stato sviluppato in DirectX 9.0c

Per la serie "quando un'immagine vale..." (MetaCritic.com)

Quote:
L'importante è che sia nato prima io!
attendiamo la replica, altrimenti non siamo in par-condicio.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Theia potrebbe essere stata fondamentale...
Onde gravitazionali: LIGO-Virgo-KAGRA ha...
La sovranità digitale si applica ...
Grok arriva ufficialmente su Tesla, ma n...
Tesla disegna un pene su Austin: è...
Meta deve pagare per le notizie in Itali...
OnePlus Nord 5: esperienza da top di gam...
Amazon, Nothing Phone (3) disponibile co...
I computer quantistici "Made in Eur...
LiveWire presenta a sorpresa due piccole...
Una corsa di troppo: svelati i movimenti...
Nastro olografico per pensionare quello ...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian