Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2010, 19:33   #6761
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
eh beh, sono dei rubaviti!!! chissà che ca**o se ne saranno fatti delle mie due viti...

edit: qualcuno ha provato l'MLAA? se sì, avete notato differenze, nel caso in cui lo usaste, con il D3DOverrider attivo o meno? pare ci siano problemi di fps quando si utilizza l'MLAA con il triplo buffer forzato (io lo uso insieme al vsync, anch'esso forzato)
boh io rimango con i 10.10c. Sembrano quelli venuti meglio, acnhe se l'MLAA non funzionerà proprio su tutti i giochi.
Come sempre le migliorie grafiche si vedono con il fermo immagine.
Diciamo che ho notato un certa omogeneità fra l'ambiente e la sagoma delle persone in 3d. Dettagli meno "spigolosi", ma roba che non ci facevi caso se mi dicono che l'mlaa è disattivato.
Comuqnue sembra una cosa molto utile specie quando dovremo scalare la risoluzione dello schermo.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 19:52   #6762
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Facendo un giro in rete sembra che in particolare il service Trade S.r.l. di Grumolo delle Abbadesse (VI) non brilli per qualità del servizio.
E' capitato pure che una volta rimontato si sono dimenticati di mettere la scheda bluetooth!
Se avete anche voi dei problemi vi consiglio di fare presente il tutto ad Asus è non protestare direttamente con il centro assistenza.
guarda hai messo l dito nella piaga... ho controllato e la scheda bluetooth non l'hanno messa neanche a me!!
non me ne ero accorto prima perchè non la uso, ma cavolo!
adesso mi sentono, domani li bombardo di telefonate e me la devono riportare in ginocchio fino a Trieste! incompetenti o farabutti? una scheda ci poteva stare, ma a quanto sembra non sono l'unico
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 21:48   #6763
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
.
Old 03-11-2010, 21:59   #6764
Piggo
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Fai bene specie per chi lo utlizza prevalentemente per uso professionale conviene non badare al prezzo Anche se non sappiamo di certo se la scheda madre era da sostituire oppure no, non puoi ogni volta aspettare i pezzi di ricambio per 1 mese.
Fidati, non era da cambiare.

Al proposito posto il testo dell'e-mail inviatami da Asus a seguito di mia pesante e-mail di lamentela:

Quote:
Gentile cliente,

La ringraziamo per aver contattato il supporto Help Desk. La presente per scusarci dei disagi e incomprensioni arrecatole, attualmente la sua pratica è in attesa delle parti di ricambio e sicuramente il tecnico una volta visualizzato e analizzata la problematica del suo portatile ha ritenuto opportuno ordinare la mainboard, restiamo a sua disposizione per ulteriori chiarimenti prendendo in esame tutte le sue lamentele.

Cogliamo l'occasione per porgere,

cordiali saluti.
Come vedi atteggiamento giustamente costernato, ma ora mi leggero' bene il regolamento di assistenza e non vorrei finisse qui: chi mi ripaga del tempo perso?

Quote:
Lo stesso seve7n questa estate non ha potuto mandare in assistenza il suo g73 che aveva un piccolo difetto comunque rivelatosi ininfluente ai fini delle prestazioni. Come vedi c'è gente che cerca di evitare di mandarlo in assistenza se non strettamente necessario. oppure attendono i periodi morti in cui possono fare a meno del portatile.
E ha fatto bene! Anche se il suo e' a mio giudizio comunque un problema serio: la dimensione del bus impatta CERTAMENTE le prestazioni e questo si' indica un problema certo sul bus PCIexpress che andava risolto questa volta si' sostituendo la scheda madre :-( Pero' ha fatto a bene: a parte che lui l'ha comprato in USA e avrebbe trovato delle sicure difficolta' a farselo assistere, ma visto il livello di questi dilettanti allo sbaraglio capisco benissimo e anche io avrei fatto bene a tenermi il pulsante di accensione guasto fino ad un mese prima del termine di garanzia. Ma non mi andava avere un notebook nuovo di zecca, da me pagato meno, ma del valore di 1.600 euro, con un problema hardware.

PS: leggevo che sempre Seven non ha neppure tentato di farsi sostituire l'alimentatore bruciato. Io con Dell mi sono spesso fatto sostituire l'alimentatore anche fuori garanzia ufficiale (ebbene si', talvolta ti assistono extra termine anche se non hai pagato l'estensione quelli di Dell!! Senza contare quante batterie mi sono fatto sostituire dopo quasi un anno di utilizzo sempre in garanzia. GRANDE DELL!! Non mi pentiro' mai abbastanza di aver dato fiducia ad Asus. :-(
Piggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 22:04   #6765
Piggo
Member

Quote:
Facendo un giro in rete sembra che in particolare il service Trade S.r.l. di Grumolo delle Abbadesse (VI) non brilli per qualità del servizio.
E' capitato pure che una volta rimontato si sono dimenticati di mettere la scheda bluetooth!
Se avete anche voi dei problemi vi consiglio di fare presente il tutto ad Asus è non protestare direttamente con il centro assistenza.
Con il centro assistenza non puoi protestare perche', a differenza che con Dell, non puoi ottenere un contatto diretto, sei sempre filtrato da Asus al numero verde o tramite mail.
Old 03-11-2010, 22:07   #6766
Piggo
Member

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
guarda hai messo l dito nella piaga... ho controllato e la scheda bluetooth non l'hanno messa neanche a me!!
adesso mi sentono, domani li bombardo di telefonate e me la devono riportare in ginocchio fino a Trieste! incompetenti o farabutti? una scheda ci poteva stare, ma a quanto sembra non sono l'unico
Pazzesco... :-((((

Comunque ho letto anch'io storie orrende: c'e' gente che ha dichiarato che rimontano pezzi guasti, gente che dice che gli hanno reso apparecchi non propri in peggiori condizioni, cose da non credere, ma a leggere sul web purtroppo all'ordine del giorno.

Tra l'altro ho letto pure che fanno macelli anche con apparecchi semplici come gli eeepc. Io che non faccio cio' tutti i giorni ho sostituito un display di un Eee pc con quello di un Acer, ho cambiato due motherboard ottenendo da due Asus 1015 uno funzionante senza mai trovare alcun problema, e' una riparazione semplice se si ha anche solo un minimo di conoscenza dell'hardware dei pc e di manualita', e loro riescono a macellare anche gli Eeepc :-((((((

Ultima modifica di Piggo : 03-11-2010 alle 22:16.
Old 03-11-2010, 22:10   #6767
astragtc
Member

L'Avatar di astragtc

Iscritto dal: Aug 2006
ciao non so se può essere un problema,senza fare nulla la frequenza della gpu scende a 500mhz e la vcore a 0.95 con il pc collegato alla rete per riportarlo ai valori standard,700mhz 1.15 devo riportarli da amd gpu clock tool,l'unica cosa che ho agiornato e il bios alla v 211 da start easy flasch presente nel bios,ciao
Old 04-11-2010, 01:04   #6768
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Fidati, non era da cambiare.

Al proposito posto il testo dell'e-mail inviatami da Asus a seguito di mia pesante e-mail di lamentela:

Come vedi atteggiamento giustamente costernato, ma ora mi leggero' bene il regolamento di assistenza e non vorrei finisse qui: chi mi ripaga del tempo perso?

E ha fatto bene! Anche se il suo e' a mio giudizio comunque un problema serio: la dimensione del bus impatta CERTAMENTE le prestazioni e questo si' indica un problema certo sul bus PCIexpress che andava risolto questa volta si' sostituendo la scheda madre :-( Pero' ha fatto a bene: a parte che lui l'ha comprato in USA e avrebbe trovato delle sicure difficolta' a farselo assistere, ma visto il livello di questi dilettanti allo sbaraglio capisco benissimo e anche io avrei fatto bene a tenermi il pulsante di accensione guasto fino ad un mese prima del termine di garanzia. Ma non mi andava avere un notebook nuovo di zecca, da me pagato meno, ma del valore di 1.600 euro, con un problema hardware.

PS: leggevo che sempre Seven non ha neppure tentato di farsi sostituire l'alimentatore bruciato. Io con Dell mi sono spesso fatto sostituire l'alimentatore anche fuori garanzia ufficiale (ebbene si', talvolta ti assistono extra termine anche se non hai pagato l'estensione quelli di Dell!! Senza contare quante batterie mi sono fatto sostituire dopo quasi un anno di utilizzo sempre in garanzia. GRANDE DELL!! Non mi pentiro' mai abbastanza di aver dato fiducia ad Asus. :-(
Quasi sempre gli accessori (mouse, zaino, batteria, alimentatore) non sono coperti da garanzia oppure in molti casi 6 mesi oppure 1 anno. Questo lo fanno anche Acer e molti altri. Non è una sorpresa.
Mentre Dell e varie altre marche che hanno un tipo di assistenza rivolto anche alle aziende alla fine sostituiscono tutto pure fuori garanzia, magari in caso di accessori o pezzi di valore esiguo pure gratis. Per non parlare degli sconti che applicano ai clienti più fedeli...
Non vale solo per gli accessori, anche per quanto riguarda rotture al portatile fuori garanzia puoi sempre estendere la garanzia pagando una certa quota che non supera i 100eur e fartelo riparare

L'unica strada è informare Asus della situazione, non possiamo fare altro.
Bisogna vedere se per Asus è una politica a loro nota nell'ottica di un contenimento dei costi oppure se c'è qualche service trade che ha dei problemi.
Potrebbero essere risolvibili con qualche calcio nel sedere!
Comunque al di là della qualità del servizio offerto di queste storie ne ho lette un pò con tutti i tipi di marche. In maniera minore sicuramente con dell e santech sicuramente. Resta il fatto che un conto sono i soliti casi sfortunati ed isolati, ma qui è palese che in qualche service trade asus c'è proprio una difficoltà di intervento nella riparazione!Diciamo che è questo il punto su cui soffermarsi.
Una cosa doverosa da precisare è che la qualità dell'assistenza nulla a che vedere con la percentuale di difettosità (problema con pasta termica a parte ) che rimane comunque nei limiti della tolleranza. Forse con il problema della pasta termica arriviamo ad un 10% anche qui in Italia. Diciamo che risolvendo il primo problema anche questo verrebbe automaticamente risolto

Quote:
allora era meglio se stavo zitto!

Piano anche nel mio ho il bluetooth disattivato. prova a premere i pulsanti Fn+F2.
prova a vedere se è un problema con i driver installati, periferica disattivata manualmente o tramite software.

Ultima modifica di luca4s : 04-11-2010 alle 01:18.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 05:21   #6769
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Ho appena provato il nuovo bios della msi x la 5870m e mi ha alzato di 6-7 gradi la temp in idle.... cmq x risolvere i problemi della vga x il mio e x il vostro e necessario moddard il bios che ho nuovo con i profili di clock e volt.
Old 04-11-2010, 07:54   #6770
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da james_het Guarda i messaggi
.
james ho passato il cursore sul tuo post pensando avessi scritto con i byte invisibili ma... solo un "." Scherzo, tutto bene?

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Piggo Guarda i messaggi
Pazzesco... :-((((

Comunque ho letto anch'io storie orrende: c'e' gente che ha dichiarato che rimontano pezzi guasti, gente che dice che gli hanno reso apparecchi non propri in peggiori condizioni, cose da non credere, ma a leggere sul web purtroppo all'ordine del giorno.

Tra l'altro ho letto pure che fanno macelli anche con apparecchi semplici come gli eeepc. Io che non faccio cio' tutti i giorni ho sostituito un display di un Eee pc con quello di un Acer, ho cambiato due motherboard ottenendo da due Asus 1015 uno funzionante senza mai trovare alcun problema, e' una riparazione semplice se si ha anche solo un minimo di conoscenza dell'hardware dei pc e di manualita', e loro riescono a macellare anche gli Eeepc :-((((((
Con i centri assistenza le compagnie si rovinano... perchè "delocalizzano". Delocalizzare, ovvero affidare nel cosiddetto outsourcing, il lavoro permette di abbattere i costi di gestione interni, di snellire il personale "dedicato" ma soprattutto di delegare oneri ed onori (il costo della commissione, tra l'altro tutto fuorchè stellare) a chi esegue il lavoro.
La mancanza del modulo BT va segnalata immediatamente ed attestata usando tool come Sandra o EVEREST senza naturalmente aprire il notebook per mostrare come... non ci sia. Inviate email con ricevuta di ritorno e lettura ed avvaletevi anche del FAX per segnalare l'accaduto.

Vorrei evitare che lo scenario dipingesse un'assistenza claudicante per cui valutiamolo come mero errore del tecnico, va bene?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 07:59   #6771
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
.
scusate ma ieri sera per qualche strano motivo nn potevo postare da casa....

cmq vi faccio un sunto del post chilometrico che dovevo postare da casa:
tornando appunto a casa vedo che il notebook non si avvia, schermate blu come se piovesse col solito mess di errore IRQ NOT LESS OR EQUAL. Ok penso io, sarà andato storto qualche avvio a mio fratello, così provo in modalità provvisoria, ma stessa schermata blu, in ultima mod funzionante, stessa schermata blu, in mod debug, in tutte le altre modalità possibili col risultato sempre uguale: schermtae blu a non finire.
A questo punto mi rassegno e procedo ad inserire il cd di win7 per il format.....se non fosse che una volta avviato il caricamento dei files da dvd mi compare la medesima schermata blu e tra l'altro sempre nel preciso identico momento in cui cominciano ad apparire le 4 palline di winzozz sullo schermo. Ora sono preoccupato e metto dentro il cd di vista.....ancora la stessa schermata blu. A questo punto sono a terra, massacrato dall'impoderabile. Cosa fare a questo punto proprio non so. Il piccì non era overcloccato, o meglio lo era solo la vga ma di soli 50 mhz sul core e sulla ram e cmq era stabile per ore al furmark stability. Se fosse un normale desktop lo aprirei e capirei dov'è il problema come ho sempre fatto in questi 10 anni, ma essendo un notebook ho paura di invalidare tutto e quindi mi sono arrestato. Credo sia la ram o l'hd, ma in entrambi i casi non posso provarlo. Sapreste illuminarmi su qualche aspetto o devo rassegnarmi a mandarlo in rma e quindi a non rivederlo mai più?

PS non avevo installato altro software dall'acquisto, solo i driver 10.10 lo steso giorno dell'acquisto e tutto andava alla grande fino a ieri sera....

Ultima modifica di james_het : 04-11-2010 alle 09:17.
james_het è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:24   #6772
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

@Sev7eN

Ciao Buongiorno...
Anzi tutto hai controllato il problema dei driver Catalyst 10.10?

Passo al dunque...

Ti ricordi quando parlammo addietro sul 3AD della possibilità di giocare
a giochi 3d grazie ad un certo driver che ce lo permetteva sul nostro pannello
a 60Hz??? (dobbiamo approfondire appena hai tempo)

Bene stanno cominciando ad uscire anche un sacco di film in 3d e volevo chiederti se si sà nulla di un possibile sistema per vederli sui nostri G73...

Si sente parlare di pannelli a 600Hz contro i nostri 60Hz ma sono sicuro che un sistema ci può essere!

Grazie.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 08:30   #6773
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
@Sev7eN

Ciao Buongiorno...
Anzi tutto hai controllato il problema dei driver Catalyst 10.10?

Passo al dunque...

Ti ricordi quando parlammo addietro sul 3AD della possibilità di giocare
a giochi 3d grazie ad un certo driver che ce lo permetteva sul nostro pannello
a 60Hz??? (dobbiamo approfondire appena hai tempo)

Bene stanno cominciando ad uscire anche un sacco di film in 3d e volevo chiederti se si sà nulla di un possibile sistema per vederli sui nostri G73...

Si sente parlare di pannelli a 600Hz contro i nostri 60Hz ma sono sicuro che un sistema ci può essere!

Grazie.
Non credo. Gli occhiali funzionano a 120hz. 60 ad occhio. Una volta ho visto in film a 100hz (50 a occhio)e stavo per vomitare, immagina a 30hz!!
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2010, 09:37   #6774
KILLERCAT
Member

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

james ho passato il cursore sul tuo post pensando avessi scritto con i byte invisibili ma... solo un "." Scherzo, tutto bene?

Con i centri assistenza le compagnie si rovinano... perchè "delocalizzano". Delocalizzare, ovvero affidare nel cosiddetto outsourcing, il lavoro permette di abbattere i costi di gestione interni, di snellire il personale "dedicato" ma soprattutto di delegare oneri ed onori (il costo della commissione, tra l'altro tutto fuorchè stellare) a chi esegue il lavoro.
La mancanza del modulo BT va segnalata immediatamente ed attestata usando tool come Sandra o EVEREST senza naturalmente aprire il notebook per mostrare come... non ci sia. Inviate email con ricevuta di ritorno e lettura ed avvaletevi anche del FAX per segnalare l'accaduto.

Vorrei evitare che lo scenario dipingesse un'assistenza claudicante per cui valutiamolo come mero errore del tecnico, va bene?
ciao Sev7en, ho fatto come hai detto tu e ho inviato la mail ad asus. grazie dell info
Old 04-11-2010, 09:47   #6775
KILLERCAT
Member

Quote:

allora era meglio se stavo zitto!

Piano anche nel mio ho il bluetooth disattivato. prova a premere i pulsanti Fn+F2.
prova a vedere se è un problema con i driver installati, periferica disattivata manualmente o tramite software.
ciao luca4s
avevo già notato difficoltà, quando dopo il format, l'installer mi segnalava che era impossibile installare i driver perchè non è presente nessun modulo bluetooth, non l'ho neanche in gestione periferiche e avevo usato Sandra per un ulteriore conferma
peccato, questo ora è l'unico problema che ho la bestiolina mi va alla grande
Old 04-11-2010, 10:04   #6776
pizzul91
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
cioa Pizzul, mi dispiace molto per il tuo problema, mi era capitata la stessa identica cosa: flash vbios da windows e conseguente brick
ho provato a fare il blind flash ma come te senza nessun risultato.
ho risolto con un rma, dichiarando solo che il pc non si avviava e lo schermo restava nero, non dichiarare che hai fatto un flash del bios altrimenti sei fuori garanzia credo.
come tempi ci hanno messo una settimana (al service trade di vicenza), e sembra mi abbiano cambiato la gpu.

Sev7en mi aggiungi in lista?? ho versione 166 comprata ad ottobre
A te hanno formattato il PC?
Old 04-11-2010, 10:05   #6777
Piggo
Member

Quote:
Mentre Dell e varie altre marche che hanno un tipo di assistenza rivolto anche alle aziende alla fine sostituiscono tutto pure fuori garanzia, magari in caso di accessori o pezzi di valore esiguo pure gratis.
Forse non sono stato chiaro: SOSTITUZIONE A GRATIS qualche mese dopo il termine della garanzia standard SENZA acquistare l'estensione! Io questo la chiamo capacita' di tenersi un cliente. E le batterie sostituite nell'ultima settimana di garanzia in garanzia??? Fatto un sacco di volte! Per non parlare degli alimentatori sostituiti al primo sospetto di malfunbzionamento senza neppure richiedere il reso di quello supposto guasto.

Il mio Inspiron 9300 vecchio di 5 anni e qualche mese, ha ora un paio di righine verticali sullo schermo: ho chiamato e mi hanno fatto IN UN QUARTO D'ORA un preventivo di 180 euro per la sostituzione del pannello eseguita dal tecnico DIRETTAMENTE NEL MIO STUDIO O A CASA MIA, a scelta, IL GIORNO SUCCESSIVO LA CHIAMATA!

E io come un babbeo vado a comprarmi un portatile dal produttore piu' dozzinale ormai presente sul mercato, con un'assistenza gretta e penosa :-(
Old 04-11-2010, 10:39   #6778
KILLERCAT
Member

Quote:
Originariamente inviato da pizzul91 Guarda i messaggi
A te hanno formattato il PC?
ciao Pizzul91
no non mi hanno formattato nulla e per fortuna non hanno visto la bella cartellina del vbios sul desktop altrimenti addio garanzia
Old 04-11-2010, 11:21   #6779
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Quote:
scusate ma ieri sera per qualche strano motivo nn potevo postare da casa....

cmq vi faccio un sunto del post chilometrico che dovevo postare da casa:
tornando appunto a casa vedo che il notebook non si avvia, schermate blu come se piovesse col solito mess di errore IRQ NOT LESS OR EQUAL. Ok penso io, sarà andato storto qualche avvio a mio fratello, così provo in modalità provvisoria, ma stessa schermata blu, in ultima mod funzionante, stessa schermata blu, in mod debug, in tutte le altre modalità possibili col risultato sempre uguale: schermtae blu a non finire.
A questo punto mi rassegno e procedo ad inserire il cd di win7 per il format.....se non fosse che una volta avviato il caricamento dei files da dvd mi compare la medesima schermata blu e tra l'altro sempre nel preciso identico momento in cui cominciano ad apparire le 4 palline di winzozz sullo schermo. Ora sono preoccupato e metto dentro il cd di vista.....ancora la stessa schermata blu. A questo punto sono a terra, massacrato dall'impoderabile. Cosa fare a questo punto proprio non so. Il piccì non era overcloccato, o meglio lo era solo la vga ma di soli 50 mhz sul core e sulla ram e cmq era stabile per ore al furmark stability. Se fosse un normale desktop lo aprirei e capirei dov'è il problema come ho sempre fatto in questi 10 anni, ma essendo un notebook ho paura di invalidare tutto e quindi mi sono arrestato. Credo sia la ram o l'hd, ma in entrambi i casi non posso provarlo. Sapreste illuminarmi su qualche aspetto o devo rassegnarmi a mandarlo in rma e quindi a non rivederlo mai più?

PS non avevo installato altro software dall'acquisto, solo i driver 10.10 lo steso giorno dell'acquisto e tutto andava alla grande fino a ieri sera....

per chi si fosse appassionato al mio dramma posto un leggero sviluppo della situazione: oggi in una pausa sul lavoro approfitto per chiamare il call center ASUS e mi chiedono il seriale del notebook, io con la gocciolona di stupore sul viso rispondo che purtroppo da lavoro non posso saperlo (mea culpa), però gli chiedo comunque delucidazioni in merito la caso, anche loro dopo 5 secs di conversazione sono dell'avviso che il problema è quasi certamente l'hd . Purtroppo per me mi dice che non c'è altra soluzione se non l'RMA e che quindi devo avviare il tutto richiamandoli una volta a casa avendo il seriale etc etc....
avete qualcosa da suggerire per farlo resuscitare almeno il tempo di un format? La cosa pazzesca e che la schermata blu appare anche se avvio da dvd proprio per formattare
Old 04-11-2010, 11:24   #6780
KILLERCAT
Member

cambiare risoluzione al virtual xp di seven

ciao ragazzi girovagando per la rete ho trovato un sistema per far passare il windows xp mode da 16 bit a 24 bit quindi guadagnando molto in termini di risoluzione.
si tratta di aggiungere qualcosina al registro di xp.

da esegui digitate: regedit
adesso navigate in: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows NT\Terminal Services]
aggiungete un valore DWORD denominato "ColorDepth" (senza virgolette)
cliccateci adesso con il pulsante destro del mouse, e modificate da 0 a 4.

riavviate xp mode e noterete subito la differenza

scusate ma io uso molto spesso l'xp integrato di seven e vedere le icone così sgranate su questo monitor non si poteva proprio
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian