Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 14:09   #6661
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sto tirando su un thread dell'msi gx660 cui accomuna con il vostro la hd5870, il file 10.10c dei catalyst nel thread iniziale è funzionante? voglio dire, si installano senza problemi?

un altra cosa, voi che numerazione avete di bios? magari possiamo confrontare... almeno da tirar fuori il vbios piu recente e vedere quale vbios è piu stabile e performante in termine di overclock

Ultima cosa, l'alimentatore in dotazione con l'asus , quanti watt puo erogare massimo?

grazie della considerazione, se mi risponderete ve ne sarò grato
Ciao,
velocemente i 10.10c si installano senza problemi, prendili da mediafire, megaupload è down. Unico difetto in fase di installazione ti compare popup verifica driversign "questo non è un driver...." by-passa e procedi. Come sempre disinstalla, pulisci e installa.
Per la vbios è un pò da ridere. Come saprai la nostra era fallata e compilata ad capocchiam, funzionava tutto in stock ma se tentavamo di aggiornare i driver video cominciava a dare gsod a go-go. Quindi abbiamo dovuto aspettare una compilazione fatta da un tecnico asus (Gary deo grazia) che finalmente ha dato in rete una vbios corretta ancora da affinare ma almeno funzionante come si deve. Questa è la versione Asus corretta e rivista 012.020.000.032.038352
Morale alcuni la usano altri come me hanno preso in "prestito" la vs vbios, BR35757.023 ritenendola migliore ma perdendo funzionalità hdmi e vga.
L'alimentatore è 150W
Old 01-11-2010, 14:16   #6662
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
e come vi vanno i 10.10c? utilizzate le feature delle vga 6xxx? con o senza features mi consigliate l'installazione?

io ho questi 2 vbios

012.020.000.033.037960 GPU 700 / MEM 1000
012.020.000.037.038120 GPU 700 / MEM 900

Old 01-11-2010, 14:17   #6663
dragonballfusion
Senior Member

L'Avatar di dragonballfusion

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Vogliamo il video Utilizzando i driver stock invece? In Periferiche di Sistema (Gestione Periferiche) è presente?

ecco il video uppato su tuotubo.

http://www.youtube.com/watch?v=Ob9kEIm9pD8

spero si capisca... io scorro verso sinistra, e ogni tanto torna indietro da solo
dragonballfusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:25   #6664
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da dragonballfusion Guarda i messaggi
ecco il video uppato su tuotubo.

http://www.youtube.com/watch?v=Ob9kEIm9pD8

spero si capisca... io scorro verso sinistra, e ogni tanto torna indietro da solo
.... ridammi subito il mio touchpad, beh mi consolo, almeno siamo in due con stò c....o di bug
Old 01-11-2010, 14:40   #6665
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
@sev7en
allora i cali di framerate arrivano sin da subito, ad esempio in crysis i cali ci sono quando giro velocemente la visuale, oppure in portal quando creo velocemente i portali, in blur praticamente sempre, in batman arkham asilum durante le scene di combattimanto piene di nemici...
ho fatto il benchmarking con furmark ,anzi ne ho fatti 2 uno nel tempo standard impostato su furmark 6000 millisecondi e l'altro in 5 minuti (300000 millisecondi). ecco le scan dei risultati:
http://img266.imageshack.us/img266/7359/immaginepcs.png

http://img834.imageshack.us/img834/9759/immagine0a.png

preciso che quella specie di ciambellone gira a scatti...

Ultima modifica di Mustang91 : 01-11-2010 alle 14:55.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 14:50   #6666
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
.... ridammi subito il mio touchpad, beh mi consolo, almeno siamo in due con stò c....o di bug
che significa?????????????
Old 01-11-2010, 15:09   #6667
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Anche io ho il tuo stesso problema. Dopo un po, non capisco il perchè il touchpad và per i fatti suoi. Provato driver diversi, impostazioni touch diverse ma nulla da fare
E' da un po che asus sa che alcuni note hanno questo problema, insieme a quello della tastiera che perde le lettere per strada, ma a meno di trovare di nuovo Gary interessato a risolvere il problema non se ne parla di correzzioni. Fortuna che ho sempre un mouse a disposizione. Mannaggia asus quante minchiate mi combini

Ultima modifica di biglia : 01-11-2010 alle 15:15.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:11   #6668
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Anche io ho il tuo stesso problema. Dopo un po, non capisco il perchè il touchpad và per i fatti suoi. Provato driver diversi, impostazioni touch diverse ma nulla da fare
ci sarà un motivo plausibile no===^^^^????????
Old 01-11-2010, 15:12   #6669
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Si i problemi con il touchpad è noto anche ad asus. Però non tutti lo hanno. Infatti io non ho mai avuto problemi, devo dire che ho sempre aggiornato i driver. Comunque i tecnici asus sono convinti che se pur un problema random come quello della vbios in stock è risolvibile via software. Dovete solo aspettare, c'è poco da fare.

p.s
per quanto riguarda i driver hdmi ati li trovate nei catalyst versione desktop. Il rallentamento che avevo è risolvibile reinstallando gli stessi driver. Per chi usa l'hdmi se volete provarli li consiglio visto che sono più aggiornati di quelli realtek

Quote:
Originariamente inviato da Mustang91 Guarda i messaggi
@sev7en
allora i cali di framerate arrivano sin da subito, ad esempio in crysis i cali ci sono quando giro velocemente la visuale, oppure in portal quando creo velocemente i portali, in blur praticamente sempre, in batman arkham asilum durante le scene di combattimanto piene di nemici...
ho fatto il benchmarking con furmark ,anzi ne ho fatti 2 uno nel tempo standard impostato su furmark 6000 millisecondi e l'altro in 5 minuti (300000 millisecondi). ecco le scan dei risultati:
http://img266.imageshack.us/img266/7359/immaginepcs.png

http://img834.imageshack.us/img834/9759/immagine0a.png

preciso che quella specie di ciambellone gira a scatti...
temo che il tuo necessiti di un ripastaggio (cosa che ad alcuni sembra un'operazione per soli smanettoni incalliti ). Se non te la senti devi mandarlo in assistenza.
In idle che temp ottieni con le frequenze 700/1000?

Abbiate l'accortezza di controllare le frequenze tramite gpu-z durante i test.

I rallentamenti che hai possono essere imputabili alle frequenze troppo basse oppure alle alte temperature. Oppure all'utilizzo di antivirus vari.

Ultima modifica di luca4s : 01-11-2010 alle 15:20.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:16   #6670
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Avete provato a non installare per niente i driver del launchpad?
Old 01-11-2010, 15:16   #6671
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Si i problemi con il touchpad è noto anche ad asus. Però non tutti lo hanno. Infatti io non ho mai avuto problemi, devo dire che ho sempre aggiornato i driver. Comunque i tecnici asus sono convinti che se pur un problema random come quello della vbios in stock è risolvibile via software. Dovete solo aspettare, c'è poco da fare.

p.s
per quanto riguarda i driver hdmi ati li trovate nei catalyst versione desktop. Il rallentamento che avevo è risolvibile reinstallando gli stessi driver. Per chi usa l'hdmi se volete provarli li consiglio visto che sono più aggiornati di quelli realtek
ancora?????????????????????????
Old 01-11-2010, 15:18   #6672
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Avete provato a non installare per niente i driver del launchpad?
fatto.ùcon o senxza driver il problema persiste. anche dopo una formattazione da 0
Old 01-11-2010, 15:20   #6673
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Monto i 15.1.9.0 ultimi synaptics.
Non per dire, il note è uscito nel dicembre del 2009 in usa, da noi è arrivato verso giugno, siamo a novembre mi sembra che per trovare soluzioni a certi fix se la prendono comoda
Old 01-11-2010, 15:31   #6674
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Monto i 15.1.9.0 ultimi synaptics.
Non per dire, il note è uscito nel dicembre del 2009 in usa, da noi è arrivato verso giugno, siamo a novembre mi sembra che per trovare soluzioni a certi fix se la prendono comoda
quoto in pienissimo.

non è possibile.
dite che è meglio la garanzia?
Old 01-11-2010, 15:34   #6675
belva7121
Senior Member

L'Avatar di belva7121

Iscritto dal: Mar 2006
Guarda che io ho i driver 15.0.2.0 e ogni tanto il touchpad va per le sue , mi ingrandisce e si ferma , specialmente alla sera quando sono sdraiato sul divano e non uso il mouse è un problema , se no di solito uso il mouse.
Old 01-11-2010, 15:36   #6676
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
E' da un po che asus sa che alcuni note hanno questo problema, insieme a quello della tastiera che perde le lettere per strada, ma a meno di trovare di nuovo Gary interessato a risolvere il problema non se ne parla di correzzioni. Fortuna che ho sempre un mouse a disposizione. Mannaggia asus quante minchiate mi combini
Pure io stesso problema, ho parzialmente risolto ponendo il dito sulla parte destra del touchpad, lì non scatta. Cmq è strano. W il mouse.

Ciao
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:36   #6677
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Guarda che io ho i driver 15.0.2.0 e ogni tanto il touchpad va per le sue , mi ingrandisce e si ferma , specialmente alla sera quando sono sdraiato sul divano e non uso il mouse è un problema , se no di solito uso il mouse.
idem con patate. uno strazio
Old 01-11-2010, 15:44   #6678
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
quoto in pienissimo.

non è possibile.
dite che è meglio la garanzia?
Vade retro satana se l'assistenza è come asus risolve i bug, me lo tengo
Karillo insegna

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Pure io stesso problema, ho parzialmente risolto ponendo il dito sulla parte destra del touchpad, lì non scatta. Cmq è strano. W il mouse.

Ciao
Mamma mia, che bella compagnia che siamo è bello non sentirsi soli
Old 01-11-2010, 15:44   #6679
Mustang91
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
temo che il tuo necessiti di un ripastaggio (cosa che ad alcuni sembra un'operazione per soli smanettoni incalliti ). Se non te la senti devi mandarlo in assistenza.
In idle che temp ottieni con le frequenze 700/1000?

Abbiate l'accortezza di controllare le frequenze tramite gpu-z durante i test.

I rallentamenti che hai possono essere imputabili alle frequenze troppo basse oppure alle alte temperature. Oppure all'utilizzo di antivirus vari.
scusa l'ignoranza ma la frase evidenziata in grassetto la dovresti riscrivere per i nabbi come me
per quanto rigurda le temperature sev7en non mi ha detto di usare gpu-z se no non ci perdevo nulla...
infine per quanto riguarda il mandarlo in assistenza, quando chiamo che gli dico a quelli ?a meno che non siano frequenti i problemi come il mio potrei sembrare solo un perditempo...

EDIT:l'antivirus che uso io è lo smart security 4...

Ultima modifica di Mustang91 : 01-11-2010 alle 15:47.
Mustang91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 15:49   #6680
dragonballfusion
Senior Member

Quote:
Vade retro satana se l'assistenza è come asus risolve i bug, me lo tengo
Karillo insegna

Mamma mia, che bella compagnia che siamo è bello non sentirsi soli
b+ certo non mi sento solo nemmeno io, ma come certo è che siamo tanti, mamma ASUS dovrebbe pur prendere provvedimenti
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian