Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2010, 07:57   #641
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Xotic è una mosca bianca...e, siceramente, io eviterei la spesa x un master br slim ora...forse meglio un master esterno...non ho mai amato i master interni ai notebook...

Cmq...auguri di buona Pasqua a tutti!!
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:15   #642
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buona Pasqua a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Ragazzi devo are brutte notizie purtroppo.. tra ieri e oggi ho subito due schermate blu... la prima mentre navigavo su internet, la seconda mentre giocavo...
Tiedor, hai preso il notebook da XoticPC? Potresti farti dire dal rivenditore a quale lotto appartenesse di il notebook?
Prima di formattare, installa il SiSoftware Sandra e fai eseguire la procedura di burn-in in modo tale da verificare quale sia il problema avendo un monitoraggio costante sia di temperature che voltaggi.

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Xotic è una mosca bianca...e, siceramente, io eviterei la spesa x un master br slim ora...forse meglio un master esterno...non ho mai amato i master interni ai notebook...

Cmq...auguri di buona Pasqua a tutti!!
Aggiungererlo direttamente in fase di acquisto viene 245 dollari ovvero 181 euro, IVA inclusa. Ho inviato una email per chiedere loro quale modello specifico fornissero in sostituzione alla versione built-in, vi farò sapere non appena in possesso di tale informazione.
Guardando invece alla rete per le alternative "fai-da-noi", sempre slim-interni,
ho trovato:

Lenovo ThinkPad Blu-ray Burner Ultrabay Slim Drive (distribuito in Italia)
Memorizzazione ottica
  • Tipo: BD-RE - 5.25"
  • Velocità di lettura: 24x (CD) / 8x (DVD) / 2x (BD)
  • Velocità di scrittura: 16x (CD) / 8x (DVD±R) / 2x (BD-R) / 1x (BD-R DL)
  • Velocità di riscrittura: 10x (CD) / 4x (DVD±RW) / 5x (DVD-RAM) / 2x (BD-RE) / 1x (BD-RE DL)
  • Formati CD supportati: CD Text, CD Extra, CD-DA (audio), CD-I, CD-ROM XA, Photo CD, Video CD, CD-ROM
  • Tipi di media supportati: CD-ROM, CD-R, CD-RW, DVD-ROM, DVD-R, DVD-RAM, DVD-RW, DVD+RW, DVD+R, DVD+R DL, DVD-R DL, BD-R, BD-R DL, BD-RE, BD-RE DL
  • Tipo di caricamento: Cassetto
  • Tempo di accesso: 180 ms (DVD), 150 ms (CD), 300 ms (BD)
  • Dimensione buffer: 8 MB
  • Buffer Underrun Protection: Sì
  • Standard di conformità: Video CD
Espansione/connettività
  • Interfacce: 1 x Serial ATA-150
  • Vani compatibili: 1 x accessibile frontalmente - 5.25"

Il Panasonic SATA Tray 4x BD-R Blu-Ray Burner Writer UJ235A Slot-IN
  • 4x BD-R
  • 2x BD-RE
  • 8x DVD±R
  • 8x DVD±RW
  • 6x DVD±R DL (Dual/Double Layer)
  • 24x CD-RW / CD-R
  • 8x DVD READ
  • 4x BD-ROM READ

Con interfaccia S-ATA e 12.7 mm di spessore.

Il Panasonic UJ-210, UJ-220, 459172-1C0, 438566-1C0 (sono tutti modelli alternativi con cui può essere identificato)...
Speed:
  • 1X BD-RE Writing
  • 1X BD-R Writing
  • 5X DVD-RAM Writing
  • 8X DVD-R Writing
  • 2X DVD-R DL Writing
  • 4X DVD-RW Writing
  • 8X +R Writing
  • 2.4X +R DL Writing
  • 4X +RW Writing
  • 8X CD- R Writing
  • 8X CD- RW Writing

Interface:
  • IDE/ATAPI
  • Dimensions 128.0(W)x12.7(H)x129.0(D)mm

Voltage:
  • DC 5V± 5%

Temperature:
  • Operating 5~50°c
  • Storage -20~60°c

Relative Humidity:
  • Operating 10~80% (No condensation)
  • Storage 5~90% (No condensation)

Per tutti i modelli il prezzo orientativo è di 200 dollari ma prima di acquistarlo, dovremmo sapere quali siano i modelli supportati poichè hanno larghezza differente (in genere dai 9 ai 12.7mm).

A mio avviso comunque conviene un lettore BR interno e un masterizzatore esterno BR, come questo modello recentemente presentato da I-O DATA, BRP-US6:

con 37 x 154 x 20 millimetri per 330 grammi di peso e supporto per masterizzazione 6x dischi BD-R SL, a 2x i BD-R DL/BD-RE, ad 8x i DVD-R/+R ed a 6x i DVD-RW/+RW mentre per quanto concerne la velocità di lettura essa si attesta sui 6x per i BD-ROM.

Il prezzo sale a 230 euro.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:28   #643
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buona Pasqua a tutti!

Tiedor, hai preso il notebook da XoticPC? Potresti farti dire dal rivenditore a quale lotto appartenesse di il notebook?
Prima di formattare, installa il SiSoftware Sandra e fai eseguire la procedura di burn-in in modo tale da verificare quale sia il problema avendo un monitoraggio costante sia di temperature che voltaggi.
Ciao seven, il portatile l'ho preso da un rivenditore ebay canadese, proverò a chiederglielo.

Nel frattempo proverò a installare l'update del bios e a monitorare con il programma che mi hai indicato, in caso continui a darmi noie proverò l'installazione pulita di win7 (ne approfitto per ringraziare pietro per il link di win7 e blengyo per avermi menzionato l'update).

Vi terrò aggiornati.

ps. nel frattempo vi volevo avvertire che su ebay c'è un rivnditore italiano che (ieri sera) ha messo in vendita 3 esemplari del nostro portatile, la versione italiana dell'A1
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 10:44   #644
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Ciao seven, il portatile l'ho preso da un rivenditore ebay canadese, proverò a chiederglielo.

Nel frattempo proverò a installare l'update del bios e a monitorare con il programma che mi hai indicato, in caso continui a darmi noie proverò l'installazione pulita di win7 (ne approfitto per ringraziare pietro per il link di win7 e blengyo per avermi menzionato l'update).

Vi terrò aggiornati.

ps. nel frattempo vi volevo avvertire che su ebay c'è un rivnditore italiano che (ieri sera) ha messo in vendita 3 esemplari del nostro portatile, la versione italiana dell'A1
vero c'è un venditore, pero i pezzi non li ha disponibili gli devono arrivare, io personalmente non l'ho considerato dato che alla fine delle specifiche del laptop c'è un notabene..

N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.

Old 04-04-2010, 12:26   #645
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
vero c'è un venditore, pero i pezzi non li ha disponibili gli devono arrivare, io personalmente non l'ho considerato dato che alla fine delle specifiche del laptop c'è un notabene..

N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita.

Ciao ragazzi ,AUGURI a Tutti.

Se il rivenditore EBAY è quello di Catanzaro , sono le versioni A2 ovvero TZ013V , L'A1 è il TZ014V, peccato ,il prezzo niente male ,certo che zaino e mouse nn li da nessuno.
Old 04-04-2010, 14:20   #646
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
e poi DT84, cosa c'è da aspettare ancora? se una persona deve acquistare un notebook, che lo faccia adesso!!!
Aspetterei in quanto:
1) l'ASUS in questione in Italia non è ancora uscito, e non si ha la certezza di quando uscirà.
2) idem per l'MSI GX740.
3) altri brand fabbricanti di portatili per gaming da generazioni potrebbero adottare l'HD5870.

Inoltre, continuo a reputare per adesso troppo azzardato acquistare per primi l'ASUS. Infatti:

Quote:
Ragazzi devo are brutte notizie purtroppo.. tra ieri e oggi ho subito due schermate blu... la prima mentre navigavo su internet, la seconda mentre giocavo...
Spero che sto problema non si ripresenti anche in Europa, e non tiriamo fuori certezze del tipo "solo i primi davano problemi, quelli di adesso vanno tutti benissimo", perché certezze non ce ne sono, sono tutte supposizioni, e quando in ballo ci sono più di 1500€, voglio avere delle certezze, non delle supposizioni.

Quote:
p.s. @sev7en sono rimasto molto scontento che tu abbia ordinato un alienware...nn me lo aspettavo dal creatore del thread...
Quote:
quoto sia blengyo che marcello1864...SE NON VI INTERESSA QUESTO NOTEBOOK, E' INUTILE CHE SCRIVETE SU QUESTO THREAD...

il note costerà 1600 circa...non sperate che costerà 2000 euro...ASUS farebbe la ca**ata più grande...
S.O.A.D., che io sappia, questo è il thread per discutere l'ASUS, non il raduno dei fanboy ASUS che difendono il notebook a spada tratta, schifando i prodotti concorrenti.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:25   #647
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ho parlato personalmente col venditore di catanzaro, quello di ebbay...
mi ha detto che i note li avrà disponibili entro il 20 di aprile...il prezzo e la configurazione sono quelli riportati su ebbay e si tratta della versione italiana...

mi ha detto che mi comunicherà quando saranno disponibili e ovviamente lo dirò anche a voi...
anche se il prezzo è OTTIMO, preferisco aspettare la versione italiana con i7 820, sperando che ci sia...

sento che manca davvero poco...entro fine mese dovremmo vedere le foto di qualche utente del thread che ha già ricevuto il suo...
mi raccomando teniamoci reciprocamente informati...

@sev7en @maxbrando @pyramid head: novità?
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 14:34   #648
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Aspetterei in quanto:
1) l'ASUS in questione in Italia non è ancora uscito, e non si ha la certezza di quando uscirà.
2) idem per l'MSI GX740.
3) altri brand fabbricanti di portatili per gaming da generazioni potrebbero adottare l'HD5870.

Inoltre, continuo a reputare per adesso troppo azzardato acquistare per primi l'ASUS. Infatti:

Spero che sto problema non si ripresenti anche in Europa, e non tiriamo fuori certezze del tipo "solo i primi davano problemi, quelli di adesso vanno tutti benissimo", perché certezze non ce ne sono, sono tutte supposizioni, e quando in ballo ci sono più di 1500€, voglio avere delle certezze, non delle supposizioni.

S.O.A.D., che io sappia, questo è il thread per discutere l'ASUS, non il raduno dei fanboy ASUS che difendono il notebook a spada tratta, schifando i prodotti concorrenti.
senti giovanotto, forse non hai capito che prima di tutto si tratta del thread dell'ASUS G73JH...seconda cosa, sev7en, da creatore, ha detto che si può parlare di altri note per vedere dove e come si piazza il NOSTRO...terza cosa,ogniuno è libero di dire quello che vuole e perciò io posso apprezzare o disprezzare un note più che un altro...

per me, gli altri notebook non hanno lo stesso stile del NOSTRO ASUS e a parità di configurazione, costano troppo...questo note, è un'ottima scelta da parte mia e da parte di altri utenti del thread e mi scoccia che dobbiamo leggere certe castronerie...

se si è interessati a questo g73, si discuta di tutto, pro e contro, rivalità, concorrenza ecc, ma se avate intenzione di scrivere "io comprerò una vera macchina da gamers che è l'alienware" sapiate che date solo fastidio...

per queste cose, vi create un thread diverso: " TUTTI I MODI PER DISPREZZARE L'ASUS G73JH"
Old 04-04-2010, 16:50   #649
fantonimanuel
Senior Member

quoto totalmente dt84...a meno che uno non abbia estrema necessità di una macchina, l`acquisto immediato all`uscita è un azzardo...i primi modelli hanno avuto parecchi problemi...si puo` essere fortunati ma anche no...e nessuno parla degli alienware dei santech o vattelapesca come i migliori...questo è il thread del g73 e si parla dei suoi prefi e difetti...pregi ne ha molti, ma difetti anche, primo tra tutti questa uscita tardiva sul nostro territorio...la 5870, vera incognita del note, è una scheda acerba, montata per ora su note custom, con sistemi di raffreddamento rumorosi ma estremamente prestanti...per il resto c`è questo asus, con questo affascinante layout che dovrebbe consentire un perfetto raffreddamento, ma in quanti hanno la versione italiana? Zero, perchè non c`è ancora...Dell, per quanto se ne dica preferisce montare ancora la versione top della passata generazione di schede, 4870 x2, e la 260m... Toshiba e la stessa asus montano anche la 360gts...ma della serie 58x0 e 57x0 in ddr5 solo questo asus e i clevo... Quindoi vedremo...e se tutto è oro quel che luccica, siadt84 sia io, sia tanti altri utenti saranno ben contenti di prendere il g73 avento una signora macchina ad un prezzo molto vantaggioso...io sarei curioso di vedere in giro anche macchine con 5770 e 5850(in ddr5)...magari un n71 per rimanere in famiglia...
Old 04-04-2010, 17:53   #650
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
quoto totalmente dt84...a meno che uno non abbia estrema necessità di una macchina, l`acquisto immediato all`uscita è un azzardo...i primi modelli hanno avuto parecchi problemi...si puo` essere fortunati ma anche no...e nessuno parla degli alienware dei santech o vattelapesca come i migliori...questo è il thread del g73 e si parla dei suoi prefi e difetti...pregi ne ha molti, ma difetti anche, primo tra tutti questa uscita tardiva sul nostro territorio...la 5870, vera incognita del note, è una scheda acerba, montata per ora su note custom, con sistemi di raffreddamento rumorosi ma estremamente prestanti...per il resto c`è questo asus, con questo affascinante layout che dovrebbe consentire un perfetto raffreddamento, ma in quanti hanno la versione italiana? Zero, perchè non c`è ancora...Dell, per quanto se ne dica preferisce montare ancora la versione top della passata generazione di schede, 4870 x2, e la 260m... Toshiba e la stessa asus montano anche la 360gts...ma della serie 58x0 e 57x0 in ddr5 solo questo asus e i clevo... Quindoi vedremo...e se tutto è oro quel che luccica, siadt84 sia io, sia tanti altri utenti saranno ben contenti di prendere il g73 avento una signora macchina ad un prezzo molto vantaggioso...io sarei curioso di vedere in giro anche macchine con 5770 e 5850(in ddr5)...magari un n71 per rimanere in famiglia...
ma tu hai mai sentito che qualcuno ha un alienware??qualche italiano??

e poi cosa metti a confronto le 487o in CF contro la 5870???...bah...

fate come volete, io non ce l'ho con voi, ma questo non è un thread per valorizzare altri note...

p.s. ma siete spariti tutti? mi secca perdere tempo con questi individui...

Ultima modifica di S.O.A.D. : 04-04-2010 alle 19:23.
Old 04-04-2010, 18:04   #651
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma tu hai mai sentito che qualcuno ha un alienware o un santech o un clevo??qualche italiano??
Nel topic del Santech N56 (Clevo) ci sono già più utenti con la configurazione i7 + 5870. Di questo notebook si sanno ormai bene quali sono i pregi e i difetti, anche della versione italiana. E comunque, che c'entra?
Quote:
Da quando citare significa confrontare?
Quote:
fate come volete, io non ce l'ho con voi, ma questo non è un thread per valorizzare altri note...
Se sono notebook appartenenti allo stesso settore del ASUS G73JH, non vedo cosa ci sia di male a confrontarli (e confrontare significa valorizzare pregi e difetti di uno e dell'altro). Come ho già detto, questo topic, che tu lo voglia o meno, non è il covo dei fanboy ASUS, qui si discute civilmente e si valutano oggettivamente pregi e difetti di questo notebook, anche in confronto ai prodotti concorrenti. I fanboy non sono mai ben accetti.
Quote:
...
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 19:27   #652
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Nel topic del Santech N56 (Clevo) ci sono già più utenti con la configurazione i7 + 5870. Di questo notebook si sanno ormai bene quali sono i pregi e i difetti, anche della versione italiana. E comunque, che c'entra?

Da quando citare significa confrontare?

Se sono notebook appartenenti allo stesso settore del ASUS G73JH, non vedo cosa ci sia di male a confrontarli (e confrontare significa valorizzare pregi e difetti di uno e dell'altro). Come ho già detto, questo topic, che tu lo voglia o meno, non è il covo dei fanboy ASUS, qui si discute civilmente e si valutano oggettivamente pregi e difetti di questo notebook, anche in confronto ai prodotti concorrenti. I fanboy non sono mai ben accetti.

...
d'accordo che questo topic non è solo per fanboy, e io non sono uno di questi....
sono solo un utente che acquisterà l'ASUS G73JH e basta...comunque abbiamo idee troppo diverse a riguardo quindi, onde finire OT, chiudiamola qua...

((ho inaugurato la pag 33))
Old 04-04-2010, 23:14   #653
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
ma tu hai mai sentito che qualcuno ha un alienware??qualche italiano??

alienware? Santech? Confrontare a cn b? Individui? Ma quanti anni hai? 12?certo che è meglio chiuderla qua, perchè mi sa che non hai capito bene di cosa si stia parlando...forse è meglio se leggi qualche altro thread ufficiale per capire cosa si sta discutendo...e non per partito preso e 4 specifiche dire che questa è la macchina migliore di tutti i tempi...altrimenti chiudiamola qua, tanto basta la prima di pagina!
Old 04-04-2010, 23:22   #654
spiderman2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Raga l'asus point di Cosenza mi ha comunicato i prezzi: 1600€ per la versione Tz13 e 1650€ per la tz14. Questi sono i prezzi finali inclusi iva perché di listino vengono ancora di più. Per ora i prezzi sono questi se ci sarà qualche ritocco si saprà meglio dopo pasqua quando il pc sarà disponibile ai distributori a partire dal 10 di aprile.

Ultima modifica di spiderman2 : 04-04-2010 alle 23:26.
spiderman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 01:02   #655
S.O.A.D.
Bannato

ottimo!! le prime indiscrezioni sui prezzi ufficiali....aspettiamo ancora qualche altro giorno...

@fantonimanuel: ti ignoro...
Old 05-04-2010, 07:45   #656
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spiderman2 Guarda i messaggi
Raga l'asus point di Cosenza mi ha comunicato i prezzi: 1600€ per la versione Tz13 e 1650€ per la tz14. Questi sono i prezzi finali inclusi iva perché di listino vengono ancora di più. Per ora i prezzi sono questi se ci sarà qualche ritocco si saprà meglio dopo pasqua quando il pc sarà disponibile ai distributori a partire dal 10 di aprile.
spero che, come x il g51, una volta distribuito ufficialmente, si trovi a prezzi decisamente + bassi...quindi da sabato prox?
Old 05-04-2010, 15:17   #657
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Vi terrò aggiornati.

visto che hai avuto probemi fammi sapere per la bios!Sono curioso se l'update porta a qualche miglioria o rischia di generare solo altri bug.
Essendo una scheda madre castrata dubito che verrà abilitato il raid con una nuova bios....
Però almeno abilitare il boot da scheda sd reader e hard disk esterno quello si! Cosi almeno faccio il raid via software. Speriamo bene.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 17:57   #658
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
visto che hai avuto probemi fammi sapere per la bios!Sono curioso se l'update porta a qualche miglioria o rischia di generare solo altri bug.
Essendo una scheda madre castrata dubito che verrà abilitato il raid con una nuova bios.... :
Però almeno abilitare il boot da scheda sd reader e hard disk esterno quello si! Cosi almeno faccio il raid via software. Speriamo bene.
Purtroppo l'aggiornamento del firmware rilasciato non dovrebbe migliorare o risolvere quanto accaduto a Tiedor, ne parlano a partire dal reply #2641, nè è chiaro cosa migliori/corregga effettivamente.

fantonimanuel e S.O.A.D, state buoni che è Pasqua

Il RAID via hardware con l'hardware del G73Jh non potrà mai essere realtà proprio per via del chipset e quello software ha prestazioni nettamente inferiori all'adozione di una soluzione SSD+HDD capiente (io per il mio ho configurazione SSD Intel X25-M G2 per l'OS e uno dei due HDD della configurazione di fabbrica per lo storage dati).
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 18:45   #659
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Purtroppo l'aggiornamento del firmware rilasciato non dovrebbe migliorare o risolvere quanto accaduto a Tiedor, ne parlano a partire dal reply #2641, nè è chiaro cosa migliori/corregga effettivamente.

fantonimanuel e S.O.A.D, state buoni che è Pasqua

Il RAID via hardware con l'hardware del G73Jh non potrà mai essere realtà proprio per via del chipset e quello software ha prestazioni nettamente inferiori all'adozione di una soluzione SSD+HDD capiente (io per il mio ho configurazione SSD Intel X25-M G2 per l'OS e uno dei due HDD della configurazione di fabbrica per lo storage dati).
si colpa del chipset, l'unica è montare l'ssd. va bene che tanto nei giochi non dà vantaggi, ma solo quano si utilizza il SO... lì si nota la differenza.
però per il momento puoi fare il boot dai 2 hd oppure dall'unità ottica dvd , mi aspettavo che in fase di boot si potessero selezionare ed aggiungere altre fonti.

Ultima modifica di luca4s : 06-04-2010 alle 13:51.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:14   #660
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Per quanto riguarda i dubbi riguardo la stabilità di questo portatile messi alla prova dalle schermate blu come quelle riportate da Tiedor volevo soltanto specificare che esse sono dovute semplicemente a 2 fattori: il primo caso ovvero quello peggiore è dovuto ad una GPU difettosa che potrebbe cessare di funzionare, rivolgersi all'assistenza Help Desk Asus al 199 400 089
Nel secondo caso sembra che sia stata riportata una situazione di conflitto dei driver che causerebbe schermata blu, il conflitto in questione avverrebbe tra i driver Creative per il supporto EAX 4.0 (inoltre sembra che il driver Creative impedisca il corretto avvio di Steam) e i driver della scheda audio Realtek, al momento gli utenti sembrano aver trovato 2 risoluzioni, una moderata e una decisamente drastica "old school": sembra che sia possibile intervenire disinstallando completamente il software Creative - così rinunciando agli effetti audio avanzati qualora vi stia a cuore la fedeltà audio - oppure come alternativa sembra sia sufficiente accedere alle impostazioni Creative e spuntare la voce "Use advanced audio effects.." qualcosa del genere.
Premetto che come saprete non sono ancora in possesso del portatile ma se posso permettermi suggerirei come terza risoluzione prima di correre ai ripari e disinstallare qualcosa di provare ad aggiornare i driver Realtek con il nuovo pacchetto v2.46 segnalato anche quà su hwupgrade il 31 Marzo:

Realtek Drivers HDA Windows Vista - 7
Download - 31/03/2010

Fatemi sapere poi eh. Saluti

P.S. Gli operatori del suddetto numero di assistenza Asus sostengono che la casa madre abbia comunicato loro che la commercializzazione del G73 in Italia avverrà entro la fine di Maggio, non sono in possesso di ulteriori informazioni.

Ultima modifica di PyЯamid Head : 06-04-2010 alle 15:28.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian