|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
|
Xotic è una mosca bianca...e, siceramente, io eviterei la spesa x un master br slim ora...forse meglio un master esterno...non ho mai amato i master interni ai notebook...
Cmq...auguri di buona Pasqua a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#642 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buona Pasqua a tutti!
Quote:
Prima di formattare, installa il SiSoftware Sandra e fai eseguire la procedura di burn-in in modo tale da verificare quale sia il problema avendo un monitoraggio costante sia di temperature che voltaggi. Quote:
Guardando invece alla rete per le alternative "fai-da-noi", sempre slim-interni, ho trovato: Lenovo ThinkPad Blu-ray Burner Ultrabay Slim Drive (distribuito in Italia) Memorizzazione ottica Il Panasonic SATA Tray 4x BD-R Blu-Ray Burner Writer UJ235A Slot-IN
Il Panasonic UJ-210, UJ-220, 459172-1C0, 438566-1C0 (sono tutti modelli alternativi con cui può essere identificato)... Speed: Per tutti i modelli il prezzo orientativo è di 200 dollari ma prima di acquistarlo, dovremmo sapere quali siano i modelli supportati poichè hanno larghezza differente (in genere dai 9 ai 12.7mm). A mio avviso comunque conviene un lettore BR interno e un masterizzatore esterno BR, come questo modello recentemente presentato da I-O DATA, BRP-US6: ![]() con 37 x 154 x 20 millimetri per 330 grammi di peso e supporto per masterizzazione 6x dischi BD-R SL, a 2x i BD-R DL/BD-RE, ad 8x i DVD-R/+R ed a 6x i DVD-RW/+RW mentre per quanto concerne la velocità di lettura essa si attesta sui 6x per i BD-ROM. Il prezzo sale a 230 euro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Nel frattempo proverò a installare l'update del bios e a monitorare con il programma che mi hai indicato, in caso continui a darmi noie proverò l'installazione pulita di win7 (ne approfitto per ringraziare pietro per il link di win7 e blengyo per avermi menzionato l'update). Vi terrò aggiornati. ps. nel frattempo vi volevo avvertire che su ebay c'è un rivnditore italiano che (ieri sera) ha messo in vendita 3 esemplari del nostro portatile, la versione italiana dell'A1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
N.B.: Questa scheda è da ritenersi puramente informativa e non contiene alcun tipo di garanzia né implicita né esplicita. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
Città: messina
|
Quote:
Se il rivenditore EBAY è quello di Catanzaro , sono le versioni A2 ovvero TZ013V , L'A1 è il TZ014V, peccato ,il prezzo niente male ,certo che zaino e mouse nn li da nessuno.
![]() |
![]() |
#646 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
1) l'ASUS in questione in Italia non è ancora uscito, e non si ha la certezza di quando uscirà. 2) idem per l'MSI GX740. 3) altri brand fabbricanti di portatili per gaming da generazioni potrebbero adottare l'HD5870. Inoltre, continuo a reputare per adesso troppo azzardato acquistare per primi l'ASUS. Infatti: Quote:
Quote:
Quote:
![]()
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
ho parlato personalmente col venditore di catanzaro, quello di ebbay...
mi ha detto che i note li avrà disponibili entro il 20 di aprile...il prezzo e la configurazione sono quelli riportati su ebbay e si tratta della versione italiana... mi ha detto che mi comunicherà quando saranno disponibili e ovviamente lo dirò anche a voi... anche se il prezzo è OTTIMO, preferisco aspettare la versione italiana con i7 820, sperando che ci sia... sento che manca davvero poco...entro fine mese dovremmo vedere le foto di qualche utente del thread che ha già ricevuto il suo... mi raccomando teniamoci reciprocamente informati... @sev7en @maxbrando @pyramid head: novità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 | |
Bannato
|
Quote:
per me, gli altri notebook non hanno lo stesso stile del NOSTRO ASUS e a parità di configurazione, costano troppo...questo note, è un'ottima scelta da parte mia e da parte di altri utenti del thread e mi scoccia che dobbiamo leggere certe castronerie... se si è interessati a questo g73, si discuta di tutto, pro e contro, rivalità, concorrenza ecc, ma se avate intenzione di scrivere "io comprerò una vera macchina da gamers che è l'alienware" sapiate che date solo fastidio... per queste cose, vi create un thread diverso: " TUTTI I MODI PER DISPREZZARE L'ASUS G73JH" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
|
quoto totalmente dt84...a meno che uno non abbia estrema necessità di una macchina, l`acquisto immediato all`uscita è un azzardo...i primi modelli hanno avuto parecchi problemi...si puo` essere fortunati ma anche no...e nessuno parla degli alienware dei santech o vattelapesca come i migliori...questo è il thread del g73 e si parla dei suoi prefi e difetti...pregi ne ha molti, ma difetti anche, primo tra tutti questa uscita tardiva sul nostro territorio...la 5870, vera incognita del note, è una scheda acerba, montata per ora su note custom, con sistemi di raffreddamento rumorosi ma estremamente prestanti...per il resto c`è questo asus, con questo affascinante layout che dovrebbe consentire un perfetto raffreddamento, ma in quanti hanno la versione italiana? Zero, perchè non c`è ancora...Dell, per quanto se ne dica preferisce montare ancora la versione top della passata generazione di schede, 4870 x2, e la 260m... Toshiba e la stessa asus montano anche la 360gts...ma della serie 58x0 e 57x0 in ddr5 solo questo asus e i clevo... Quindoi vedremo...e se tutto è oro quel che luccica, siadt84 sia io, sia tanti altri utenti saranno ben contenti di prendere il g73 avento una signora macchina ad un prezzo molto vantaggioso...io sarei curioso di vedere in giro anche macchine con 5770 e 5850(in ddr5)...magari un n71 per rimanere in famiglia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Bannato
|
Quote:
e poi cosa metti a confronto le 487o in CF contro la 5870???...bah... fate come volete, io non ce l'ho con voi, ma questo non è un thread per valorizzare altri note... p.s. ma siete spariti tutti? mi secca perdere tempo con questi individui... Ultima modifica di S.O.A.D. : 04-04-2010 alle 19:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
...
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Bannato
|
Quote:
sono solo un utente che acquisterà l'ASUS G73JH e basta...comunque abbiamo idee troppo diverse a riguardo quindi, onde finire OT, chiudiamola qua... ((ho inaugurato la pag 33)) ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Raga l'asus point di Cosenza mi ha comunicato i prezzi: 1600€ per la versione Tz13 e 1650€ per la tz14. Questi sono i prezzi finali inclusi iva perché di listino vengono ancora di più. Per ora i prezzi sono questi se ci sarà qualche ritocco si saprà meglio dopo pasqua quando il pc sarà disponibile ai distributori a partire dal 10 di aprile.
Ultima modifica di spiderman2 : 04-04-2010 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Bannato
|
ottimo!! le prime indiscrezioni sui prezzi ufficiali....aspettiamo ancora qualche altro giorno...
@fantonimanuel: ti ignoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Essendo una scheda madre castrata dubito che verrà abilitato il raid con una nuova bios.... ![]() Però almeno abilitare il boot da scheda sd reader e hard disk esterno quello si! Cosi almeno faccio il raid via software. Speriamo bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
fantonimanuel e S.O.A.D, state buoni che è Pasqua ![]() Il RAID via hardware con l'hardware del G73Jh non potrà mai essere realtà proprio per via del chipset e quello software ha prestazioni nettamente inferiori all'adozione di una soluzione SSD+HDD capiente (io per il mio ho configurazione SSD Intel X25-M G2 per l'OS e uno dei due HDD della configurazione di fabbrica per lo storage dati). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
però per il momento puoi fare il boot dai 2 hd oppure dall'unità ottica dvd ![]() Ultima modifica di luca4s : 06-04-2010 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
|
Per quanto riguarda i dubbi riguardo la stabilità di questo portatile messi alla prova dalle schermate blu come quelle riportate da Tiedor volevo soltanto specificare che esse sono dovute semplicemente a 2 fattori: il primo caso ovvero quello peggiore è dovuto ad una GPU difettosa che potrebbe cessare di funzionare, rivolgersi all'assistenza Help Desk Asus al 199 400 089
Nel secondo caso sembra che sia stata riportata una situazione di conflitto dei driver che causerebbe schermata blu, il conflitto in questione avverrebbe tra i driver Creative per il supporto EAX 4.0 (inoltre sembra che il driver Creative impedisca il corretto avvio di Steam) e i driver della scheda audio Realtek, al momento gli utenti sembrano aver trovato 2 risoluzioni, una moderata e una decisamente drastica "old school": sembra che sia possibile intervenire disinstallando completamente il software Creative - così rinunciando agli effetti audio avanzati qualora vi stia a cuore la fedeltà audio - oppure come alternativa sembra sia sufficiente accedere alle impostazioni Creative e spuntare la voce "Use advanced audio effects.." qualcosa del genere. Premetto che come saprete non sono ancora in possesso del portatile ma se posso permettermi suggerirei come terza risoluzione prima di correre ai ripari e disinstallare qualcosa di provare ad aggiornare i driver Realtek con il nuovo pacchetto v2.46 segnalato anche quà su hwupgrade il 31 Marzo: ![]() Download - 31/03/2010 Fatemi sapere poi eh. Saluti P.S. Gli operatori del suddetto numero di assistenza Asus sostengono che la casa madre abbia comunicato loro che la commercializzazione del G73 in Italia avverrà entro la fine di Maggio, non sono in possesso di ulteriori informazioni. Ultima modifica di PyЯamid Head : 06-04-2010 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.