Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2010, 14:02   #6481
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
all'appello manca l'Intel Management Engine Interface driver, che trovi in prima pagina o puoi scaricare direttamente dal sito Intel proseguendo qui.

Buongiorno e... ottimo lavoro Karillo!
EasyBCD è un'utility comodissima nonchè completa per la gestione di multi-OS nonchè di setup differenti per lo stesso... unico "handicap" è che si tratta di un software commerciale, benchè vanga ogni singolo dollaro del suo prezzo d'acquisto.
Prendo la trial online e lo testo anche perchè alla fine ciò che a noi servirebbe, sarebbero le modifiche apportate diretto al boot.ini che, una volta ottenute, possiamo scambiarci sul forum

Mi associo al coro di portafortuna... sperando piu' che altro che la gestazione abbia anche lieto fine (perchè non è detto...).
Una piccola videoguida in italiano:

http://www.istitutomajorana.it/files...-Seven-MBR.htm
Old 27-10-2010, 14:04   #6482
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Quote:
Ciao ,
è appena passato a miglior vita l'alimentatore del notebook... era connesso quando ad un tratto ho notato il cambio profilo ed il LED verde che si affievoliva piano piano... fino a spegnersi
Ora riordino subito un nuovo modello, prendo il compatibile perchè sugli "accessori" la garanzia è 6 mesi non 24, tamponando con quello universale della borsa APC in grado di alimentarlo correttamente.

Dopo questa piacevole news (meglio prenderla cosi'...) utilizzando l'utility segnalata da Karillo, ecco come viene editato il file di boot per bypassare la signature dei drivers:

Vi consiglio caldamente di scaricarlo e provarlo perchè oltre ad essere totalmente gratuito vi permette una gestione approfondita di ogni aspetto inerente il boot del sistema.

Restando in tema di tools per il benchmarking, è passato decisamente in sordina l'aggiornamento di Lost Planet 2 Benchmark freeware dell'omonimo titolo videoludico basato su DirectX 11 e con supporto per la tecnologia 3D nVidia (per i possessori o futuri tali di G73JW).

La demo pesa circa 1Gb e la troverete su queste pagine.
Quindi basta flaggare la casella, installare i driver non firmati, e riavviare, per far si che windows 7 li riconosca firmati, senza dover far nient'altro o premere ogni volta alcun tasto. Tutto in automatico confermi?
Old 27-10-2010, 14:07   #6483
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso

Uploaded with ImageShack.us
ecco questi sono i miei drivers intel..obsoleti!!
ho scaricato ed installato il pacchetto dei drivers intel
* Product: Intel(R) Chipset Device Software
* Release: Beta
* Version: 9.2.0.1009
* Target Chipset#: Cougar Point
* Date: June 25 2010
ma mi restano comunque non aggiornati..che dovrei fare???
PS: sto scaricando il nuovo bench!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:26   #6484
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ecco questi sono i miei drivers intel..obsoleti!!
non si aggiornano semplicemente perchè il chipset della scheda madre è sempre quello e non ci sono aggiornamenti per l'hm55.
Poi detta in tutta sincerità quei programmi che aggiornano i driver sono abbastanza imprecisi, io non li uso, preferisco fare di testa mia manualmente. Alla fine ho sempre trovato gli utlimi aggiornamenti semplicemente utilizzando google o direttamente dalle pagine del produttore!
Ad es. i nuovi driver per la lan te li segna? (vai sul sito atheros e li trovi)

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
quel gioco sarà mio!!!
caspita vedo che ati ha rilasciato altri hotfix... speriamo che i futuri 10.11 ufficiali non lascino niente di incompiuto così da renderci la vita più semplice...
buongiorno a tutti nè

@sev7en: ciao grande capo, ho guardato un pò quei file (i 3 file da aprire in sequenza) che hai mirrorato per disabiltare la protezione contro i driver non firmati... ho visto che modificano la procedura di avvio del sistema (bcdedit ecc...) e mi chiedevo: ma dopo aver installato quei file, il pc si avvia come se ci fosse un sistema in dualboot? cioè tutte le volte bisogna scegliere se far partire il winzozz pulito o quello "patchato"? non credo perchè non avrebbe senso, c'è già l'f8 per quello...

edit: mi sono ricordato di una utiliy che avevo scoperto all'epoca di nlite/vlite, cioè EasyBCD, da scaricare qui --> http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%202.0.2.exe

guardate questa immagine fatta da me medisimo:

il problema è che io qui ho winzozz 32bit quindi dovreste provarlo voi... in teoria modifica l'avvio di windows in modo permanente (ma si può sempre tornare indietro) abilitando l'opzione "DDISABLE_INTEGRITY_CHECKS"... il programma è free, provatelo!!!
Si è un ottimo programma forse il migliore e pure gratis, sono ormai 2 anni che lo uso. Per fortuna è stato aggiornato per tenere il passo ai nuovi sitemi operativi.
Grazie mi ero dimenticato di quella opzione forse adesso torna utile. Comunque basta editare il boot di windows 7, non è che dovete per forza usare questo programma.

Ultima modifica di luca4s : 27-10-2010 alle 14:30.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 14:39   #6485
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
VBios

ragazzi!

due domande:

1. quale VBios consigliate in termini di stabilità (Gary, Msi, Sev7en)?;
2. (in particolare per Sev7en: per favore, perchè in prima pagina non inserisci i link per le Vbios e le modalità di installazione)?

non è una critica, ma solo una segnalazione per migliorare il ns. forum.

grazie

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 15:03   #6486
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
ragazzi!

due domande:

1. quale VBios consigliate in termini di stabilità (Gary, Msi, Sev7en)?;
2. (in particolare per Sev7en: per favore, perchè in prima pagina non inserisci i link per le Vbios e le modalità di installazione)?

non è una critica, ma solo una segnalazione per migliorare il ns. forum.

grazie
quella msi è la migliore ma non potrai usare l'hdmi e la vga. è la più performante ed a differenza di quelle asus non ha quello strano freeze che avviene al cambio delle frequenze di clock.
Quella seve7n te la sei inventata tu
mentre quella gary con o senza overdrive è il miglior compromesso perchè è la vbios ufficiale asus (solo che la politica di asus in linea generale non vuole che la macchina venga toccata in nessun modo dall'utente finale). E non vuole che qualcuno inesperto faccia saltare il notebook per fare questo aggionamento.
Old 27-10-2010, 16:03   #6487
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
beh ma a cosa ti serve? se riguarda i drive moddati puoi usare il tasto f8 per disabilitare la firma dei driver. Non è che perdi chissà quali secondi preziosi.
Sai che balle sempre F8, lo conoscevo ma non è il caso

Quote:
.....Per risolvere il problema ci sono varie strade, ne illustro due:....
Provato con il file postato da eseguire in sequenza, si crea un dualboot, ha ragione Karillo, scomodo. Provato con vari comandi dal prompt, al riavvio torna tutto normale...

Quote:
..... cioè EasyBCD, da scaricare qui --> http://neosmart.net/downloads/softwa...CD%202.0.2.exe...
Sembra buono grazie della dritta, è quello che più si avvicina ai programmi disabilitati in windows home per il controllo dei criteri...

Quote:
...non si aggiornano semplicemente perchè il chipset della scheda madre è sempre quello e non ci sono aggiornamenti per l'hm55.
Poi detta in tutta sincerità quei programmi che aggiornano i driver sono abbastanza imprecisi, io non li uso, preferisco fare di testa mia manualmente. Alla fine ho sempre trovato gli utlimi aggiornamenti semplicemente utilizzando google o direttamente dalle pagine del produttore!
Ad es. i nuovi driver per la lan te li segna? (vai sul sito atheros e li trovi)
Io quando cerco gli intel divento pazzo, un aiuto penso che non faccia male.

Quote:
...quella msi è la migliore ma non potrai usare l'hdmi e la vga. è la più performante ed a differenza di quelle asus non ha quello strano freeze che avviene al cambio delle frequenze di clock...
Concordo, non perchè sono tornato indietro e li ho rimessi (non uso hdmi e vga) ma perchè è la vbios per 5870m sviluppata meglio
Old 27-10-2010, 16:24   #6488
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
....ecco questi sono i miei drivers intel..obsoleti!!
Checchè se ne dica un aiuto non fà male, è free, 2 driver al giorno levano il.... tecnico di torno, in due settimane aggiorni tutto

Old 27-10-2010, 16:34   #6489
alewillywonka
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Checchè se ne dica un aiuto non fà male, è free, 2 driver al giorno levano il.... tecnico di torno, in due settimane aggiorni tutto
Infatti proverò a fare così ma come dice luca4s i drivers sono incompatibili e servirà a poco..intanto il resto è tutto aggiornato!
Old 27-10-2010, 17:42   #6490
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Infatti proverò a fare così ma come dice luca4s i drivers sono incompatibili e servirà a poco..intanto il resto è tutto aggiornato!
no non sono incompatibili dico solo che i nuovi driver intel aggiornano altri chipset (forse nuovi), certo non l'hm55. Infatti rimaniamo fermi sempre allo 9.1.1.1022.
Altra cosa io consiglio di andare ad installarli manualmente perchè da gestione dispostitivi-> dispositivi di sistema
vedete che rimangono molte voci "Intel" con driver microsoft

Altra cosa, aggiornando i driver 10.10 avete notato che si aggiorna il driver audio hdmi?

Chiedo conferma a Seve7n riguardo queste 2 ultime cose che ho citato per sapere cosa ne pensa.

driver lan atheros: http://partner.atheros.com/Download.aspx?id=161

Ultima modifica di luca4s : 27-10-2010 alle 17:45.
Old 27-10-2010, 17:51   #6491
alewillywonka
Senior Member

Quote:
no non sono incompatibili dico solo che i nuovi driver intel aggiornano altri chipset (forse nuovi), certo non l'hm55. Infatti rimaniamo fermi sempre allo 9.1.1.1022.
Altra cosa io consiglio di andare ad installarli manualmente perchè da gestione dispostitivi-> dispositivi di sistema

Altra cosa, aggiornando i driver 10.10 avete notato che si aggiorna il driver audio hdmi?

Chiedo conferma a Seve7n riguardo queste 2 ultime cose che ho citato per sapere cosa ne pensa.

driver lan atheros: http://partner.atheros.com/Download.aspx?id=161
infatti quella cheho postato è solo una schermata riassuntiva. Su gestione dispositivi ho tutti i drivers di windows anzichè quelli intel! e Quelli con la rossa sono tutti quelli non aggiornati!

Aggiornato tutto manualmente e finalmente (per il momento) è tutto aggiornato.. é una rottura stare la a prenderli uno alla volta ma almeno alla fine l'esito è soddisfacente!

A dire il vero mi restano vecchi i driver del Intel(R) 5 Series/3400 Series Chipset Family SMBus Controller e del Bridge Intel(R) 82801 PCI - 2448

Ultima modifica di alewillywonka : 27-10-2010 alle 18:31. Motivo: Agg.2
Old 27-10-2010, 18:31   #6492
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
....Altra cosa io consiglio di andare ad installarli manualmente perchè da gestione dispostitivi-> dispositivi di sistema
Personalmente gli intel preferisco installarli da prompt con riga comando -overall, è più efficace del semplice setup.exe che non funziona mai

Quote:
[b]Altra cosa, aggiornando i driver 10.10 avete notato che si aggiorna il driver audio hdmi?
Confemo, non vorrei dire una stupidata ma nel pacchetto dei 10.10 normali non c'è nulla ma nel 10.10hotfix compare in fase di installazione un hdmi con un numero che non ho notato. Comunque tornando ai 10.10 ho dovuto rimettere i 7.11.0.7709
Old 27-10-2010, 19:03   #6493
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Personalmente gli intel preferisco installarli da prompt con riga comando -overall, è più efficace del semplice setup.exe che non funziona mai

Confemo, non vorrei dire una stupidata ma nel pacchetto dei 10.10 normali non c'è nulla ma nel 10.10hotfix compare in fase di installazione un hdmi con un numero che non ho notato. Comunque tornando ai 10.10 ho dovuto rimettere i 7.11.0.7709
e confermi pure che rallentano l'accesso alle periferiche audio da pannelo di controllo?
se disabilito ritorna veloce. Ho proprio i 7.11.0.7709
Old 27-10-2010, 19:12   #6494
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
e confermi pure che rallentano l'accesso alle periferiche audio da pannelo di controllo?
analizzando il contenuto dei 10.10 e dei 10.10 moddati sembra che solo quest'ultimi abbiano l'aggiornamento hdmi (7.11.0.7709), i normali no... apparte i rallentamenti hai visto qualche altro malfunzionamento? hai provato a collegare il pc in hdmi? i realtek hdmi tu li usi?

ps. grazie per gli atheros, mi erano sfuggiti
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 19:44   #6495
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
Quote:
analizzando il contenuto dei 10.10 e dei 10.10 moddati sembra che solo quest'ultimi abbiano l'aggiornamento hdmi (7.11.0.7709), i normali no... apparte i rallentamenti hai visto qualche altro malfunzionamento? hai provato a collegare il pc in hdmi? i realtek hdmi tu li usi?

ps. grazie per gli atheros, mi erano sfuggiti
Confermo quanto detto in precedenza, non sono un'esperto come voi di reparto audio quindi non so darvi risposte. Dico solo che passando dai 10.10 agli hotfix ha cambiato i driver con una versione diversa, tanto che tornando indietro ho dovuto reinstallare i 7.11.0.7709
PS mi fate un pò di cultura? Rallentare accesso al pannello controllo? disabilitare? So solo che ho tutti gli ultimi driver aggiornati di tutte le periferiche.... questo è sicuro!

Ultima modifica di biglia : 27-10-2010 alle 19:47.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 20:01   #6496
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Ciao ragazzi, mi fate un pò capire???

Sono usciti l'altro giorno i 10.10 ufficiali e adesso sono usciti pure i 10.10 hotfix ---> 10.10a hotfix ---> 10.10b hotfix ---> 10.10c hotfix???

http://www.hwfiles.it/news/due-nuove...fix_34206.html

cioè? altre 4 versioni? sono sempre ufficiali? quali i migliori?

Mettete qualche link con rispettiva considerazione che non ci stò capendo più nulla...
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 20:05   #6497
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi fate un pò capire???

Sono usciti l'altro giorno i 10.10 ufficiali e adesso sono usciti pure i 10.10 hotfix ---> 10.10a hotfix ---> 10.10b hotfix ---> 10.10c hotfix???

http://www.hwfiles.it/news/due-nuove...fix_34206.html

cioè? altre 4 versioni? sono sempre ufficiali? quali i migliori?

Mettete qualche link con rispettiva considerazione che non ci stò capendo più nulla...
ci sono i 10.10 whql (ufficiali, senza MLAA e anche per mobility), i 10.10a (primo hotfix con MLAA, solo desktop), i 10.10b e i 10.10c... questi due ultimi sono sempre hotfix e sempre solo per desktop, ma al momento non ne esiste una versione moddata per noi mobility

@biglia: sicuramente solo i moddati aggiornano l'hdmi, ma per i rallentamenti non saprei perchè sono senza g73... aspetto delucidazioni dal buon luca4s
Old 27-10-2010, 20:18   #6498
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Quote:
....@biglia: sicuramente solo i moddati aggiornano l'hdmi, ma per i rallentamenti non saprei perchè sono senza g73... aspetto delucidazioni dal buon luca4s
Ti assicuro che ritornando dai 10.10moddati (problema certificazione, dualboot non mi piaceva) hai 10.10 certificati ho dovuto reinstallare i 7.11.0.7709 che c'erano in precedenza avrà colpito driver sweeper? Mi sembra strano perchè ho selezionato solo driver ATI video
Old 27-10-2010, 20:24   #6499
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Ti assicuro che ritornando dai 10.10moddati (problema certificazione, dualboot non mi piaceva) hai 10.10 certificati ho dovuto reinstallare i 7.11.0.7709 che c'erano in precedenza avrà colpito driver sweeper? Mi sembra strano perchè ho selezionato solo driver ATI video
probabilmente saranno rimasti caricati i driver hdmi più aggiornati... boh... voglio il g73
Old 27-10-2010, 21:17   #6500
Giovani Oliveira
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Ve state a guardare il mio temps, e non sembra che sia il surriscaldamento.

Quando controllare il Visualizzatore eventi dopo ogni arresto, tre elementi tendono ad apparire:

1. Kernel-Power (ID evento 41) (63)

2. HECIx64 (ID evento 3) "Intel (R) Management Engine Driver Interface non è riuscito a eseguire stretta di mano con il Firmware".

3. ACPI (ID evento 10) "BIOS ACPI sta cercando di scrivere in un operazione illegale PCI Regione (0x4)" (quest'ultimo appare irregolarmente)

Qualsiasi aiuto con questo sarebbe molto apprezzato.

Sono brasiliano, se tutte le parole errore provare Google. =)

Ho bisogno di aiuto. Beh ho comprato il mio G73JH due settimane. E ha iniziato a bloccarsi dopo 5-6 ore di utilizzo. Ho iniziato a leggere il forum, e leggere il problema di surriscaldamento, ho installato i programmi per monitorare le temperature e con mia sorpresa è venuta ad una temperatura 102 ° C che non è normale.
immagini allegate:

Ho letto il forum sulla sostituzione della pasta termica sulla GPU / CPU. Ho cambiato la pasta termica per una migliore qualità. Ma il notebook conserva ancora appeso.
E l'alta temperatura che appare non è la CPU o della GPU, ma questo:

ACPI hardware monitor
Temperatura di 0.102 ° C [0xCBE] (THRM)

Come risolvere questo problema? Dal momento della CPU non è né caldo GPU.

Ora, grazie.
Giovani Oliveira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Sorprese di prima mattina: c'è un...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP