Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2010, 13:27   #581
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Tiedor, che titoli hai provato finora? Il lettore BR a bordo che modello è? Puoi verificarlo con Nero InfoTool.
Ciao, di BR non ne ho ancora provati, di giochi invece solo i titoli che ho detto prima..

Ti allego il report di Nero
Allegati
File Type: zip InfoTool.zip (14.2 KB, 7 visite)
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 13:28   #582
muffetta
Senior Member

L'Avatar di muffetta

Iscritto dal: Oct 2006
Se per la metà del mese arriva io son contento, così a maggio me lo posso godere viso che ad aprile avrei grossi problemi di tempo visto che sarò spesso via per lavoro.
muffetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:03   #583
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
sono tornato dopo 7 giorni di sospensione
ccome sapete, sev7en ha disdetto presso il famoso shop e io ho detto al sig. righett che il note lo prendevo io...mi ha dato appuntamento a martedì prossimo dicendo che il note mi sarà spedito..
lo avevo ordinato in canada ma ho disdetto l'ordine perchè il titoare dello shop mi ha confermato che possiede la versione italiana...
nessuna novità nei più importanti shop online, ma dei venditori italiani, mi hanno confermato l'uscita dell'ASUS G73JH per la metà di aprile consigliandomi di prenotare subito data la scarsa disponibilità..
inoltre, ho saputo che i malfunzionamenti si sono presentati solo nei primi modelli messi in vendita in quanto, coloro che lo hanno acquistato da marzo, non hanno riscontrato nessun problema...

stando a queste informazioni, vorrei consigliarvi di non farlo arrivare dagli USA perchè, da quello che mi hanno detto, l'uscita in italia sarà imminente...

resta solo da aspettare la conferma definitiva dei prezzi, che nonostante quello che sappiamo, non sono ancora confermati...
la configurazione per noi italiani, sarà quella americana con i7 720, 8Gb RAM 1066Mhz, 2x500Gb a 7200rpm, lettore bluray combo DVD, schermo full hd con risoluzione 1920x1080 con diagonale 17,3" e la nostra favolosa ati hd5870..

questo è quanto sono riuscito a sapere in questi giorni...purtroppo non ho potuto scrivere perchè ero stato sospeso...

a voi la parola...

p.s. qualcuno ha notizie di maxbrando??

Ultima modifica di S.O.A.D. : 02-04-2010 alle 14:05.
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:08   #584
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Ciao a tutti...questo Asus sembra non uscire mai...quindi mi sto orientando sull'Alienware m17x con le due schede 4870 in crossfire...che ne pensate? Dovrebbe essere nettamente più veloce del G73JH o sbaglio?
ma hai visto le recensione sull'Alienware m17x?

fà un baccano terribile anche in idle (3 ventole a cielo aperto),lettore dvd che gracchia, consuma come un pc fisso, non ha dx11, pesa il doppio dell'asus, e costa anche il doppio. Per non parlare della instabilità dello sli e crossfire... Si 2 4870 sono meglio nei benchmark, e nei giochi (ammesso che si riesca a sfruttarle senza scatti o crash). Il sitema credo perda anche di longevità (basta immaginare lo stress che il sistema deve sopportare)
l'unica cosa buona è lo schermo rgb (ma lo schermo full hd di questo asus non è di molto inferiore a quello dei clevo e alienware in versione rbg).
Una volta l'unica scusa che giustificava il prezzo era il sistema di raffreddamento che era l'unico sul mercato che raffreddava, ma adesso asus ha un sistema di raffreddamento in grado di funzionare bene ma soprattutto 10 volte meno rumoroso!

Ultima modifica di luca4s : 02-04-2010 alle 14:17.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:14   #585
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Si, ho parlato con Justin, il responsabile delle vendite, e mi ha confermato che il 4 aprile dovrebbero arrivarne nuovi. Ho evitato di cambiare CPU o di farlo serigrafare altrimenti davvero sarebbe arrivato nella prossima glaciazione.

@coatto77: ho pagato tramite VISA, non hanno fatto storie mentre non mi hanno accettato il pagamento via PayPal poichè consentito solo agli americani o canadesi.

ma la Visa deve appartenere al circuito americano-canadese. Strano che abbia accettato...
Hai ordinato dall'america anche se qui in italia non ti hanno ancora rimborasato?

Ultima modifica di luca4s : 02-04-2010 alle 14:18.
Old 02-04-2010, 14:29   #586
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
E la tastiera americana senza le lettere accentate non la consideri?
il problema è risolvibile usando la combinazione di 2 tasti....anzi forse è un vantaggio avere la tastiera internazionale rispetto a quella italiana
Old 02-04-2010, 14:38   #587
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ma hai visto le recensione sull'Alienware m17x?

fà un baccano terribile anche in idle (3 ventole a cielo aperto),lettore dvd che gracchia, consuma come un pc fisso, non ha dx11, pesa il doppio dell'asus, e costa anche il doppio. Per non parlare della instabilità dello sli e crossfire... Si 2 4870 sono meglio nei benchmark, e nei giochi (ammesso che si riesca a sfruttarle senza scatti o crash). Il sitema credo perda anche di longevità (basta immaginare lo stress che il sistema deve sopportare)
l'unica cosa buona è lo schermo rgb (ma lo schermo full hd di questo asus non è di molto inferiore a quello dei clevo e alienware in versione rbg).
Una volta l'unica scusa che giustificava il prezzo era il sistema di raffreddamento che era l'unico sul mercato che raffreddava, ma adesso asus ha un sistema di raffreddamento in grado di funzionare bene ma soprattutto 10 volte meno rumoroso!
hai ragione!!!

e poi ho letto che comunque lo SLI e il Crossfire danno problemi in alcuni giochi, anche sui desktop...
pur di non aspettare qualcuno cerca valide alternative, ma la soluzione è molto vicina...infondo abbiamo aspettato 4 mesi circa, che vi costa aspettare altri 15-20 giorni?
Old 02-04-2010, 14:45   #588
Gian2608
Member

Iscritto dal: Mar 2010
salve a tutti

anche il mio rivenditore "di fiducia" mi ha confermato l'arrivo entro la fine del mese, però non accetta prenotazioni fino alla comunicazione ufficiale del prezzo che rimane un "mistero".
sembra quasi una tattica...il fermento che c'è intorno a questo note, la lunga attesa,il numero limitato di pezzi(spero non sia vero), possono portare solo alla lievitazione del prezzo...si sà, è una regola del mercato,domanda e offerta regolano i prezzi.

a quanto dice anche lui c'è una valanga di gente che gli ha fatto le mie stesse richieste di prenotazione, ma quando un oggetto è cosi desiderato, conta chi arriva prima coi soldi in mano(= prezzo listino pieno se va bene, se no arrivederci)

bentornato S.O.A.D.

Ultima modifica di Gian2608 : 02-04-2010 alle 14:49. Motivo: SALUTO
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 14:59   #589
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gian2608 Guarda i messaggi
salve a tutti

anche il mio rivenditore "di fiducia" mi ha confermato l'arrivo entro la fine del mese, però non accetta prenotazioni fino alla comunicazione ufficiale del prezzo che rimane un "mistero".
sembra quasi una tattica...il fermento che c'è intorno a questo note, la lunga attesa,il numero limitato di pezzi(spero non sia vero), possono portare solo alla lievitazione del prezzo...si sà, è una regola del mercato,domanda e offerta regolano i prezzi.

a quanto dice anche lui c'è una valanga di gente che gli ha fatto le mie stesse richieste di prenotazione, ma quando un oggetto è cosi desiderato, conta chi arriva prima coi soldi in mano(= prezzo listino pieno se va bene, se no arrivederci)

bentornato S.O.A.D.
grazie gian!!

comunque non credo che il prezzo salga di molto...secondo me si fermerà tra i 1600-1700 euro..e per quanto riguarda la disponibilità in italia siamo agli sgoccioli...

però continua ad essere strano come ASUS italia non sappia niente, mentre i fornitori e gli asus point ci informano sul fatto che entro la fine del mese potremo avere il nostro g73..
Old 02-04-2010, 15:10   #590
Gian2608
Member

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
grazie gian!!

comunque non credo che il prezzo salga di molto...secondo me si fermerà tra i 1600-1700 euro..e per quanto riguarda la disponibilità in italia siamo agli sgoccioli...

però continua ad essere strano come ASUS italia non sappia niente, mentre i fornitori e gli asus point ci informano sul fatto che entro la fine del mese potremo avere il nostro g73..
ciao S.O.A.D.!

lo spero! intanto però ho detto a mia moglie che sarà sui 2000€...tanto per stare tranquillo....se no mi scotenna per colpa dei ""miei giocattoli""
Old 02-04-2010, 15:48   #591
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
salve a tutti

bentornato S.O.A.D.
Anche il mio rivenditore di fiducia voleva aspettare il bollettino da Asus per sapere il prezzo definitivo inoltrare la richiesta e farmi pagare la prenotazione, poi ha visto che le tempistiche di Asus sono cambiate, le informazioni scarseggiano e così sapendo che tanto effettuerò di sicuro l'acquisto ha già inoltrato il pre-ordine da un paio di settimane prima ancora che si sapesse se arriverà verso la metà oppure alla fine di Aprile. Quindi vedete, questi rivenditori non sempre seguono la procedura perciò fatevi sentire. Saluti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 15:49   #592
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
ciao S.O.A.D.!

lo spero! intanto però ho detto a mia moglie che sarà sui 2000€...tanto per stare tranquillo....se no mi scotenna per colpa dei ""miei giocattoli""
appena ce l'hai le fai vedere un bel film in bluray sulo schermo full hd e le passa...

sto andando OT...

comunque attendiamo notizie anche dagli altri....

prometto che quando arriverà, farò un video completo di unboxing e accensione del note...se ci riesco farò anche dei test di banchmark e avvio di alcuni giochi...oltre al note attendiamo l'uscita di mafia 2 e dell'ultimo splinter cell...
Old 02-04-2010, 15:57   #593
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da deimos.ia Guarda i messaggi
Autonomia testata : 135 min in idle
80 min full load
Mi riferivo al consumo di energia elettrica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:09   #594
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi
Mi riferivo al consumo di energia elettrica
Ma scusa , ma che hai le elementari ,ed eri pure ciuccio ,sai il Full sai l'Idle , hai la capacita della batteria che è espressa in watteeeee\ora ....
Boh ..., io nn ti rispondo...
Old 02-04-2010, 16:12   #595
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
PER LA CRONACA ! anche io ,immediatamente dopo che sev7en ha disdetto il suo note da Mr Righet.....,gli ho proposto di prenderlo io .NN SI è DEGNATO NEANCHE DI RISPONDERMI.
A VOI le conclusioni su Mr. Righet.......
Pietro

ps:ATTENTO S.O.A.D.

Ultima modifica di peitro : 02-04-2010 alle 16:28.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:25   #596
Gian2608
Member

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Anche il mio rivenditore di fiducia voleva aspettare il bollettino da Asus per sapere il prezzo definitivo inoltrare la richiesta e farmi pagare la prenotazione, poi ha visto che le tempistiche di Asus sono cambiate, le informazioni scarseggiano e così sapendo che tanto effettuerò di sicuro l'acquisto ha già inoltrato il pre-ordine da un paio di settimane prima ancora che si sapesse se arriverà verso la metà oppure alla fine di Aprile. Quindi vedete, questi rivenditori non sempre seguono la procedura perciò fatevi sentire. Saluti
quella del preordine a pagamento è una procedura imposta per gli asus point?
cosa intendi per farsi sentire? grazie mille.

@S.O.A.D. :spero basti il bluray
Old 02-04-2010, 16:31   #597
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
PER LA CRONACA ! anche io ,immediatamente dopo che sev7en ha disdetto il suo note da Mr Righet.....,gli ho proposto di prenderlo io .NN SI è DEGNATO NEANCHE DI RISPONDERMI.
A VOI le conclusioni su Mr. Righet.......
Pietro
ma come? eppure a me non ha fatto problemi...secondo me è una persona seria questo righett e ci credo che sta ritardando nella consegna perchè ha avuto problemi con i suoi fornitori...

a me ha confermato l'ordine che ho fatto sul sito e mi ha detto di aspettare fino a martedì per la spedizione...quindi penso che spedirà presto...
Old 02-04-2010, 16:42   #598
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi
ma come? eppure a me non ha fatto problemi...secondo me è una persona seria questo righett e ci credo che sta ritardando nella consegna perchè ha avuto problemi con i suoi fornitori...

a me ha confermato l'ordine che ho fatto sul sito e mi ha detto di aspettare fino a martedì per la spedizione...quindi penso che spedirà presto...
seria seria seria... infatti sev7en ha disdetto per la troppa serietà...max è scomparso...mah
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:47   #599
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Mah, si vedrà come proseguirà sta storia.

Non per portare sfiga, ma secondo me riceverete il portatile in concomitanza con il lancio europeo, né prima, né dopo.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 16:51   #600
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DT84 Guarda i messaggi
Mah, si vedrà come proseguirà sta storia.

Non per portare sfiga, ma secondo me riceverete il portatile in concomitanza con il lancio europeo, né prima, né dopo.
io invece dico che sia me, sia max, saremo i primi in italia ad avere l'ASUS G73JH in versione italiana...basta aspettare fino a mercoledì o giovedì, il tempo della spedizione e poi vi faremo vedere le foto...
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Google Gemini AI incredibile: ora trasfo...
Il Governo annuncia la Strategia per le ...
Attenti a questo installer di Windows 11...
Adozione dell'IA in azienda? Siamo solo ...
Ultime ore di Prime Day: mai prima cos&i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian