Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2010, 10:26   #5741
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Da profano quello che balza all'occhio è che msi ha più frequenze, voltaggi più bassi, impostato 150/100 in clock 01 low insieme a 700/1000 clock00 high e 400/600 clock 02 medium.
Sicuramente una compilazione molto più articolata e duttile del vbios g73, peccato che si perda hdmi e vga altrimenti sarebbe stato perfetto
guarda che quella di gery è la vbios ufficiale asus quindi funziona tutto(non uscira mai sul sito asus perchè non vogliono dare in pasto a tutti la possibilità di "giocare" con la vita o la morte del proprio notebook
Sembra che si stanno attrezzando anche qui in europa e se lo mandate in assistenza vi aggiorneranno bios e vbios gery(proprio quella di cui stiamo parlando)

ho solo cambiato i voltaggi e le frequenze ed è praticamente uguale a quella msi e forse meglio visto che in automatica cambia frequenze e voltaggi. Non ho mai provato quella msi quindi attendo una vostra delucidazione al riguardo.

p.s.
in idle ed in full load rimanendo con la vbios 209 non ho notato aumenti della roazione delle ventole. Siete sicuri che non sia stata colpa della bios 211 oppure della pasta termica?

Ultima modifica di luca4s : 22-09-2010 alle 10:30.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 10:54   #5742
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da KILLERCAT Guarda i messaggi
ragazzi ciao! la sfiga si è impadronita di me e del mio g73jh
andata via la corrente mentre flashavo il bios come uno scemo mi sono dimenticato che avevo tolto la batteria
schermo nero e solo le luci di servizio accese.
ho già mandato un ticket all asus, ma per caso qualcuno conosce un metodo per ripristinare il vecchio bios?
altra domandina: sono comunque coperto dalla garanzia dopo il mio maldestro flash?
non è detta l'ultima parola

prova questo metodo:

http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html

se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine...

in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti...

Quote:
Originariamente inviato da deffez Guarda i messaggi
Parere: secondo voi è meglio il vbios con overdrive o senza? pro e contro? che benefici apporta quello con overdrive?
grazie

Agg.: ma asus web storage dopo 60 gg è a pagamento o è un servizio gratuito?
beh l'overdrive serve solo a cambiare le frequenze tramite la console ati, roba che si faceva già con amd gpu clock

Ultima modifica di luca4s : 22-09-2010 alle 10:58.
Old 22-09-2010, 11:58   #5743
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
beh l'overdrive serve solo a cambiare le frequenze tramite la console ati, roba che si faceva già con amd gpu clock
si ma amd gpu clock dovevi impostarlo ad ogni accensione e in caso di calore eccessivo non portava le frequenze ai valori di default.
In questo l'overdrive aiuta molto.
Old 22-09-2010, 13:01   #5744
KILLERCAT
Member

Iscritto dal: Sep 2010
[quote=luca4s;33159047]non è detta l'ultima parola

prova questo metodo:

http://forum.notebookreview.com/6647309-post155.html

se proprio non funzionamandalo in assistenza senza dire niente solo che non si accende lo schermo...è andata via la luce opure un fulmine...

in pratica rifai la penna usb e smonti hd e lettore e aspetti 5 minuti...

Grazie mille! ho provato subito ma purtroppo non ne vuole saper proprio di leggermi la pendrive, ho smontato il lettore e l'hd... nessun risultato.
vabbè vada per la rma e speriamo bene
KILLERCAT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 13:17   #5745
The-Red-
Senior Member

L'Avatar di The-Red-

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Termoli
Ragazzi scusate ma conviene comprare questo di notebook oppure megliom questo ASUS G73JW? Sapete consigliarmi qualche sito all'estero dove poterlo comprare, visto che amazon non spedisce computer in Italia?
Old 22-09-2010, 13:53   #5746
foxluke
Member

Iscritto dal: Mar 2006
So che questo pc è per i giocatori accaniti e quinidi che usano esclusivamente windows ma provo a chiederlo lo stesso, qualcuno magari avrà già tentato le strade che sto tentando io:

volevo provare ad installare in dual boot linux utilizzando la ubuntu 10.4.
Tutto a posto si installa in modo rapido ed indolore.. molto veloce e riconosce quasi tutti i driver o almeno quelli più importanti.
Il problema è, come sempre con linux, i driver video.
Ovviamente non pretendo che ci siano i più nuovi, pi performanti e più stabili.. mi accontento che ci siano! (tanta performanza non serve con le applicazioni linux) così da poter utilizzare gli effetti grafici. Sia chiaro a differenza di windows linux non riconosce la scheda video ma ti da una risoluzione perfetta 1920x1080 con tutti i colori anche senza driver ma gli effetti 3d non possono essere abilitati.
Il sistema riconosce che i driver da attivaresono quelli dell'ATi, installa tutto il catalyst ma non riesce ad attivarli.. dandomi errore.. qualcuno ne sa qualcosa? Grazie!
foxluke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 15:37   #5747
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

linux

ecco...questo è l'esatto tipo di domanda che dovresti fare a sev7en. lui è un patito di linux.
prova a mandargli un pm.
ciao
Old 22-09-2010, 16:25   #5748
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
guarda che quella di gery è la vbios ufficiale asus quindi funziona tutto
Lo so
Quote:
non uscira mai sul sito asus perchè non vogliono dare in pasto a tutti la possibilità di "giocare" con la vita o la morte del proprio notebook
Lo so
Quote:
Sembra che si stanno attrezzando anche qui in europa e se lo mandate in assistenza vi aggiorneranno bios e vbios gery(proprio quella di cui stiamo parlando)
Lo so.
Mettiamola così, stavo facendo solo considerazioni ad alta voce sui due vbios a confronto in screen e hai interpretato male quello che ho scritto .... comunque mi aspetto da chi é esperto un po più di attenzione e parere tecnico che semplici riflessioni (sbagliate) quali possano essere le mie. Leggendo le tue risposte capisco il grado di attenzione posto nella lettura delle mie riflessioni che è stato pari a zero. E' già la seconda volta che mi fai la pipì fuori dal vaso

Ultima modifica di biglia : 22-09-2010 alle 16:33.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 00:49   #5749
getgetdown
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti!

Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione!
Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno!
In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! ).
Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema.
Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite.
Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE!

Ultima modifica di getgetdown : 23-09-2010 alle 00:52.
getgetdown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 01:01   #5750
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Quote:
Originariamente inviato da getgetdown Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Dopo giorni in cui ho cercato invano di risolvere il mio GRANDE problema con questo notebook, ho deciso di postare in questo bellissimo forum nella speranza di trovare una soluzione!
Sono un "quasi" felice possessore della versione G3JH-TZ014V: ho però un problema che veramente mi toglie il sonno!
In pratica quando vado a premere il tasto di accensione esso diventa per un istante blu, ma non succede nulla: affinchè il sistema parta devo necessariamente togliere e reinserire la batteria (non riesco a capire il perchè!! ).
Inoltre, il primo avvio del sistema è sistematicamente seguito da errori "random" (ad esempio non parte il driver catalyst, oppure non parte il servizio audio, oppure crasha qualche altra applicazione o alla peggio schermata blu): il secondo avvio (anzi reavvio) va sempre a buon fine, senza problemi e posso godermi il portatile in tutta la sua potenza. Dopo la partenza felice, se spengo il sistema ed avvio nessun problema: sembra che quando passano tot ore dallo spegnimento (tipo da sera alla mattina seguente) diventi necessario togliere/rimettere la batteria ed avviare 2 volte il sistema.
Quindi ogni mattina mi tocca togliere e rimettere la batteria, avviare il PC una volta e riavviarlo subito dopo, per diventare finalmente attivo: mi domando il perchè di tutto questo, la cosa persiste anche dopo due formattazioni eseguite.
Cerco conforto nell'esperienza di qualcuno! Non mi capacito di tutto ciò! HELP PLEASE!

ciao, prova ad aggiornare il bios. se non va mandalo i assistenza perchè è un problema di scheda madre. fallo il prima possibile perchè le schede madri non ci sono nei centro assistenza in italia e quindi vanno ordinate da taiwan e in pratica impiega anche 1 mese e più per arrivare.
ciao
Old 23-09-2010, 01:03   #5751
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Lo so Lo so
Lo so.
Mettiamola così, stavo facendo solo considerazioni ad alta voce sui due vbios a confronto in screen e hai interpretato male quello che ho scritto .... comunque mi aspetto da chi é esperto un po più di attenzione e parere tecnico che semplici riflessioni (sbagliate) quali possano essere le mie. Leggendo le tue risposte capisco il grado di attenzione posto nella lettura delle mie riflessioni che è stato pari a zero. E' già la seconda volta che mi fai la pipì fuori dal vaso
ok se erano riflessioni...io ricordavo che avevi la vbios msi e pensavo che adesso non vale più la pena visto che con questa hai hdmi e vga funzionanti con 0 rischi di incontrare gsod in futuro oltre che la garanzia di poter finalmente navigare a 100/150 di clock

il resto del messaggio era rivolto un pò a tutti non certo a tè perchè ricordo che sei sempre stato uno dei primi ad aggiornarci dal forum americano riguardo novità ecc..
In pratica mi sembrava importante sottolineare a tutti che al di là del problema gsod conviene aggiornare la vbios (sempre che si abbia dimestichezza con questo tipo di operazioni)

per quanto riguarda le riflessioni tecniche avrei bisogno di sapere le caratterisitiche della vbios msi: refresh oppure no, come variano le frequenze (se in maniera dinamica o statica). Poi per il resto c'è poco da dire voltaggi e frequenze più basse vogliono dire meno corrente e calore generato. Quindi meno stress e più longevità. C'è poco da dire, cose banali che anche tu al mio posto avresti detto...
Poi alla fine ribadisco che è soggettiva la cosa: chi vuole meno consumi e calore sceglie la mia vbios ad es., chi vuole l'overclock estremo piazza un bel 1.16v a 800/1100 e restanti valori di clock simili a quelli di gery. Poi karillo mi sembra avesse provato un voltaggio ancora più basso di 0,8 che mi sembra anche troppo basso e superfluo (sono passato da un voltaggio di 1.15 a quello di 0.9 e non ho notato diminuzione di calore se non abbassando le frequenze. Io evito di giocare troppo con i voltaggi perchè se troppo bassi o troppo alti temo vi sia il rischio di mandare in assistenza il notebook

L'unica cosa degna di nota è con bios 209 e nuova vbios asus non ho notato aumenti della rotazione delle ventole o diminuzioni delle temperature sia in idle che full load. Però il giudizio non è definitivo perchè mi riservo di testarla meglio in full load (dove mi dite riscontrate l'aumento del rumore) e di sapere se anche altri concordano con la mia impressione.
Altra cosa: i refresh o flickering sono provocati dalla variazione di frequenza delle vram. Non credo che sia colpa della vbios. Penso sia il prezzo da pagare se si vuole il powerplay dinamico.

Ultima modifica di luca4s : 23-09-2010 alle 01:21.
Old 23-09-2010, 07:38   #5752
enrico_01
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
ok se erano riflessioni...io ricordavo che avevi la vbios msi e pensavo che adesso non vale più la pena visto che con questa hai hdmi e vga funzionanti con 0 rischi di incontrare gsod in futuro oltre che la garanzia di poter finalmente navigare a 100/150 di clock

il resto del messaggio era rivolto un pò a tutti non certo a tè perchè ricordo che sei sempre stato uno dei primi ad aggiornarci dal forum americano riguardo novità ecc..
In pratica mi sembrava importante sottolineare a tutti che al di là del problema gsod conviene aggiornare la vbios (sempre che si abbia dimestichezza con questo tipo di operazioni)

per quanto riguarda le riflessioni tecniche avrei bisogno di sapere le caratterisitiche della vbios msi: refresh oppure no, come variano le frequenze (se in maniera dinamica o statica). Poi per il resto c'è poco da dire voltaggi e frequenze più basse vogliono dire meno corrente e calore generato. Quindi meno stress e più longevità. C'è poco da dire, cose banali che anche tu al mio posto avresti detto...
Poi alla fine ribadisco che è soggettiva la cosa: chi vuole meno consumi e calore sceglie la mia vbios ad es., chi vuole l'overclock estremo piazza un bel 1.16v a 800/1100 e restanti valori di clock simili a quelli di gery. Poi karillo mi sembra avesse provato un voltaggio ancora più basso di 0,8 che mi sembra anche troppo basso e superfluo (sono passato da un voltaggio di 1.15 a quello di 0.9 e non ho notato diminuzione di calore se non abbassando le frequenze. Io evito di giocare troppo con i voltaggi perchè se troppo bassi o troppo alti temo vi sia il rischio di mandare in assistenza il notebook

L'unica cosa degna di nota è con bios 209 e nuova vbios asus non ho notato aumenti della rotazione delle ventole o diminuzioni delle temperature sia in idle che full load. Però il giudizio non è definitivo perchè mi riservo di testarla meglio in full load (dove mi dite riscontrate l'aumento del rumore) e di sapere se anche altri concordano con la mia impressione.
Altra cosa: i refresh o flickering sono provocati dalla variazione di frequenza delle vram. Non credo che sia colpa della vbios. Penso sia il prezzo da pagare se si vuole il powerplay dinamico.
ciao luca4s , posteresti uno screen del tuo amd gpu tool, cosi da poter provare anche io i valori da te inseriti?
ti spiego, ora sta con i catalyst 10.8 e la vbios di seve7n, poiche passando alla vbios di gary ho avuto schermate blu di errore e continuo blocchi mentre con la vbios made in seve7n tutto ok.C'è da dire che io non sono un grande giocatore, lavoro piu che altro con programmi di videoediting ( edius, pinnacle etc); l'unico gioco a cui gioco è pure vecchiotto PES 2009 quindi mi chiedo come mai con catalyst 10.8 e vbios di gary il notebook si blocca, schermate blu ?etc mentre con il vbsios di seve7n ho ogni tanto qualche glitch ma nel complesso si comporta bene....ho notato che seve7n ha aumentato le frequenze 715/1055, mi daresti una mano nel settare il vbios di gary? forse dovrei cambiare frequenze...non sono tanto pratico con il programma amd gpu tool, mi spiegheresti cosa e come devo farlo.
grazie
anticipatamente
enrico_01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 08:11   #5753
jholmes86
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Sorso (SS)
vbios gary

ciao ragazzi, qualcuno mi puo indicare qui o per mp qual'è la migliore vbios do gary con overdrive abilitato da poter installare? perchè mi sa che quella che ho messo io è una mezza schifezza...va tutto a scatti e nn ha nemmeno l'ooverdrive Help ^^
Old 23-09-2010, 10:41   #5754
Majora Mask
Junior Member

Salve a tutti! Oggi è arrivato il mio bellissimo G73JH 116V, lo adoro *_____* (grazie a Labscom, veramente affi ora è lì che fa i dvd di ripristino, non vedo l'ora di customizzarlo come si deve.
Non essendo esperto di modifiche e quant'altro ho letto con attenzione ed estremo interesse il topic e ho appreso che bisogna installare diverse cosucce per migliorare il notebook, tipo cambiare bios alla versione 111, mettere il vbios di gary con i catalyst 10.8... per me questo è arabo. Mi andrò a leggere la guida in prima pagina sperando di capirci qualcosa devo fare i complimenti a Sev7en per come ha impostato il topic in prima pagina, per la pazienza e la gentilezza con cui risponde a tutte le nostre problematiche (manco fosse un santo), gli auguro buona permanenza in Libia ^^
In sostanza se dovessi trovarmi bene anche così non credo di aggiornare (tanto non uso il pc per giocare), se poi se ne renderà necessario aggiornerò sperando di non fare casini
Majora Mask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 11:01   #5755
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
ciao, prova ad aggiornare il bios. se non va mandalo i assistenza perchè è un problema di scheda madre. fallo il prima possibile perchè le schede madri non ci sono nei centro assistenza in italia e quindi vanno ordinate da taiwan e in pratica impiega anche 1 mese e più per arrivare.
ciao
confermo, è quasi sicuramente un problema di scheda mamma, in parte il mio faceva così... e confermo anche che purtroppo di mainboard non ce ne sono più, io sono in attesa da 24 giorni (21 considerando che il pezzo l'hanno ordinato il 3 settembre)... brutta storia... buongiorno a tutti nè
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 12:00   #5756
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Salve a tutti Ragazzuoli...

Allora come và? vi state divertendo come pazzi con questo gioiello?

Io non mi staccherei un secondo, ma purtroppo non posso...

Volevo porvi un quesito che mi è venuto in mente e adesso non avendo sotto mano l'aggeggio non posso verificare...

La nostra unità Ottica dvd bluray ha la funzione LightScribe?

Altra cosa...
Tra queste utility Asus voi quali avete tolto e lasciato?

* ASUS SmartLogon
* Asus Power4Gear Hybrid
* Asus Live Update
* Asus NB Probe +
* ASUS Life Frame 3
* ASUS Wireless Console
* Virtual Camera
* ASUS Splendid
* ASUS Hotkey
* ASUS Express Gate
* Asus Screen Saver
* Fancy Start
* eManual
* AI Recovery
*Asus Screen Saver
*Fancy Start
*eManual
*AI Recovery

TNX
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 13:39   #5757
mrhumax
Member

L'Avatar di mrhumax

Città: Roma
Vbios

Forse devo fare una preghiera a S. Lucia....

...in prima pagina, Seve7n fa riferimento ad uno specifico post dove trovare i link per il download delle Vbios...

....ma riesco proprio a trovarlo?

c'è qualche anima pia che mi aiuta?

thanks

SSD Intel x25-M 160Gb + Momentus XT 500 Gb

Windows 7 Ultimate 64bit + Ubuntu 11.10 64bit Remix (by Majorana)
mrhumax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:22   #5758
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da mrhumax Guarda i messaggi
Forse devo fare una preghiera a S. Lucia....

...in prima pagina, Seve7n fa riferimento ad uno specifico post dove trovare i link per il download delle Vbios...

....ma riesco proprio a trovarlo?

c'è qualche anima pia che mi aiuta?

thanks
Vai qui! Buon lavoro

Ultima modifica di biglia : 23-09-2010 alle 14:45.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:37   #5759
entity00
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da getgetdown Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Problema comune a diversi altri notebook Asus purtroppo. La rimozione della batteria è una soluzione temporanea, e presto smette anche questa di esserlo.

Confermo anche il problema legato alla M/B, ma non confermo il discorso delle M/B che devono arrivare da Taiwan. La mia esperienza è stata (magari ora sono a corto, non so...):
- martedì: consegna del PC al corriere (pagato da Asus)
- venerdì: PC riportato a casa dal corriere (con indicazione di M/B sostituita e difetto totalmente risolto).
Con i miei complimenti ad Asus per il supporto tecnico competente ed efficiente. Almeno quello...

In bocca al lupo!
EnTiTy

Asus G73JH (TZ014V)
entity00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2010, 14:47   #5760
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da entity00 Guarda i messaggi
Problema comune a diversi altri notebook Asus purtroppo. La rimozione della batteria è una soluzione temporanea, e presto smette anche questa di esserlo.

Confermo anche il problema legato alla M/B, ma non confermo il discorso delle M/B che devono arrivare da Taiwan. La mia esperienza è stata (magari ora sono a corto, non so...):
- martedì: consegna del PC al corriere (pagato da Asus)
- venerdì: PC riportato a casa dal corriere (con indicazione di M/B sostituita e difetto totalmente risolto).
Con i miei complimenti ad Asus per il supporto tecnico competente ed efficiente. Almeno quello...

In bocca al lupo!
EnTiTy
la prima volta che l'ho mandato in assistenza, per la sostituzione della scheda mamma, c'hanno messo una settimana a metterlo apposto... questa volta invece passerà almeno un mese... e per lo stesso pezzo... ergo o ce l'hanno con me oppure sono a corto... agonìa...
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 23-09-2010 alle 14:53.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian