|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
si tutto regolare: ho usato il vendor applicato dalla v3 di Ziddy che sul mio sistema non ha dato problemi durante il flashing mentre per le frequenze a fronte della maggiore frequenza di clock ho spinto piu' di tensione, seppur in modo marginale. Sono attualmente con questa vBIOS e non ho glithering per quanto pessime siano le mie memorie (almeno confrontate a quelle di biglia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4822 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Passmark le da migliori risultati nel 2D rispetto a quella MSI 023 che avevo prima. Qui la tua: ![]()
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4823 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
salve a tutti
![]() sono appena tornato dalle ferie, ma attendo ancora il piccolo dalla service trade! (e vabbe e' periodo di ferie, li capisco, aspetto volentieri) non appena torna vi posto i commenti... intanto che giochi compro? mafia 2? come e? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4824 | ||
Senior Member
|
Buongiorno a tutti, vacanzieri e (sic!) non
![]() ![]() In aggiunta ai tools noti per la valutazione degli FPS (frame per secondo, non sparatutto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tecnicamente è piu' evoluto del competitor ma non ha, come FRAPS, la possibilità di salvare un log con il benchmark in corso (quindi è molto "a occhio"). E' disponibile in versione di prova gratuita, direttamente su questo indirizzo. Andando a passeggiare nell'erba del vicino, ho notato l'apertura di un thread dedicato proprio alle paste termiche, ed il primo reply, neanche ad immaginarlo, consiglia proprio la IC7 quindi direi di orientarci su quest'ultima... ![]() Sabato ho ordinato la IC7 insieme ai liquid pad per la GPU, sono davvero curioso di provarli e sto facendo seriamente un pensiero al cambio della CPU, perchè alla fine smontando, farei tutto un'unica volta ma ho i tempi stretti in quanto preferirei spedire il notebook ad ASUS prima di fare queste operazioni ma... a metà settembre dovrò partire per cui c'è rischio di farlo senza notebook. Quote:
grazie per il testing, considerando le numerose vBIOS rilasciate, credo sia opportuno fare un riassunto, per cui chiedo a tutti i vBIOSsisti ![]() Quote:
Di Mafia2 puoi scaricare la demo, è un Steam: io l'ho lanciata e graficamente non mi sembra un granchè, l'engine è vecchio ma a livello di giocabilità ho letto 2 review ed entrambe gli hanno assestato una valutazione superiore al 9 (su 10). Lo score di MetaCritic ha solo la review di PC Zone UK online pari ad un 80/100 ma se ti piace il genere, non puoi lasciarlo scappare ^^. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
grazie seven, lo prendero'....
mi parlano bene anche di dragon age.... qualcuno l'ha giocato? ps (in realta' mi piacciono i mmorpg pero' ti rubano la vita e ho deciso di non istallarne nemmeno 1) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4826 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
@sev7en: liquid pad? quali sarebbero? mandami il link via pm, eventualmente, che magari ci faccio un pensierino... edit: ho visto qualcosa in giro per internet della "coollaboratory"... sono quelli? se sì, non sono un pò troppo sottili? edit2: sì sono quelli, ho rivisto i post indietro...
@Bruno23: speriamo in bene per il tuo g73... intanto ti dò un giudizio su Dragon Age: fantastico!!! preparati a perderci almeno 3-4 ore al giorno senza nemmeno accorgertene... occhio quindi alla vita sociale!!! ![]() buongiorno a tutti!
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
Ultima modifica di Karillo : 16-08-2010 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4827 | ||
Senior Member
|
Ciao!
Quote:
![]() Ora comunque sto giocando a MassEffect 2 su Xbox360: purtroppo riesco a giocare 1 ora al giorno quindi mi durerà un mese di questo passo ma è assolutamente trepitoso! Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4828 |
Senior Member
|
grazie nè! mi preoccupa più che altro il fatto che sembrano troppo sottili per essere utilizzati sulle vram... è un pò la stessa cosa che mi frena ad utilizzare la ic7 anche sui chip di vram al posto di quei gommosissimi pads... il rischio è che in alcuni punti l'heatsink non aderisca bene... mah, vediamo appena ti arrivano
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4829 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo la tentazione di installare un waterblock c'è tutta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Quote:
![]() Come te penso che anch'io rimarro, salvo news future al vbios .023 di msi standard. Attualmente è il migliore su piazza, sembra fatto "apposta" per noi... mannaggia asus ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4831 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
I followed that video step by step this morning. It took me about 2 hours total (including diassembly, applying paste to the GPU, VRAM, and voltage regulator modules, and reassembly). It's tedious but doesn't take much skill other than using a screwdriver and handling a few ribbon cables. Sto guardando il link segnalato da Sev7en, Il collaboratory metal liquid è indicato unicamente per dissipatori in rame, mentre reca inconvenienti sgradevoli all'alluminio. Il G73 che usa alluminio se ben ho capito, Al di là della IC Diamond 7 che altro consigliate di prendere da questo sito per diminuire le temps del nostro laptop? Guardando inoltre il filmato del disassemblaggio, non mi pare di vedere molto spazio per i dissipatori passivi a lamina. Cmq attendo i pareri dei più esperti. Ciao
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) Ultima modifica di torpedojoe : 17-08-2010 alle 13:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4832 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: non ho capito bene, ma sembra che un presunto beta tester asus stia facendo trapelare, sul forum americano, qualche news sulle prossime release asus... tipo i catalyst 10.8 ai quali verrebbe abbinato un vbios nuovo a prova di sod varie nonchè una versione nuova di winflash in grado di risolvere i problemi delle tastiere che hanno perso la retroilluminazione... speriamo in bene...
Ultima modifica di Karillo : 16-08-2010 alle 19:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4833 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Piccola richiesta di aiuto.
Premetto che ho formattato tutto installando windows7 pulito pulito. Aggiornato tutto a driver più recenti video, audio etc. Lanciando heaven non si sente più il sonoro e la cosa mi stà dando parecchio fastidio (era una colonna sonora molto bella). Cosa può essere successo o cosa c'è che devo impostare e non ho fatto? ![]() Driver audio realtek 2.51 e hdmi 2.49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4834 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4835 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Le immagini sull'intervento alla VGA usando la pasta termica non le ha postate quanto piuttosto quelle dell'applicazione dei Thermal Pads: ![]() ![]() Domani arriverà il pacco, sto vedendo per la CPU cosi' da eseguire un lavoro completo sull'intero notebook. Ti consiglio di acquistare anche il solvente per la pulizia del die, anzichè utilizzare i classici (alcool). Per quanto concerne la pasta termica, invece, sul nostro forum c'è un thread dedicato ricco di consigli ed aggiornato ma anche qui, da quanto leggo, la Diamond ne esce favorita. Estraggo la parte relativa ai pads... Quote:
Quote:
Segnalo ai possessori della versione con Blu-Ray, la disponibilità della versione aggiornata dell'ASUSDVD Player, rilasciata il 16/07/2010 che potrete far vostra mettendo in conto circa 605Mb ![]() Ho catturato due istantanee per mostrarvi, una volta connessi, come scaricarla: ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4836 |
Senior Member
|
l'ho letto sul forum americano, nella sezione dedicata ai gaming notebook di asus... ci sono 3 topic, 2 sulla tastiera ed uno dedicato proprio agli aggiornamenti asus... buona serata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4837 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
|
vbios
ciao a tutti,premetto che non ho cercato, ma mi sembra che non ho mai letto di come farlo.
Mi potreste dire come aggiornare la vbios? io non ne ho la minima idea. grazie ![]() @edit: chiedo scusa, ho visto presente in prima pagina il programma per il flashing @edit2: nonostante il programma in prima pagina, non so come farlo andare ed ho paura di fare danni. mi dite come faccio a salvare la mia vbios ed aggiornare con il programma in prima pagina? ho scaricato la vbios modificata da sev7en (la seconda)
Alienwarem17x iPad Pro 10.2 LG G7 Ultima modifica di Juken : 17-08-2010 alle 00:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4838 | ||
Senior Member
|
Buondi!!!
![]() non molte notizie dal fronte per cui vado subito a fornirvi una panoramica di quanto "in linea": - Il sito ASUSParts ha inserito in catalogo articoli ordinabili per provvedere autonomamente alla riparazione del notebook. Sono davvero una manciata (una di numero...) ma è pur sempre un buon inizio. Potete accedervi navigando fino qui. ![]() - Augurandovi di non averne mai bisogno, iniziano a circolare con prezzi decenti i pannelli sostitutivi per il nostro da laptopscreen: ![]() Quote:
sto leggendo... però l'argomento è stato subito accantonato. Penso convenga iniziare a frequentare anche i forum tedeschi e francesi. Quote:
per il flashing una volta caricato il software, importa il file da utilizzare quindi procedi all'aggiornamento (è la stessa procedura che applicheresti con ASUS Live Update per flashare il BIOS della motherboard). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4839 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
ciao sev7en tutto ok le vacanze ferragostiane?! ehhehehe
ho provato come detto te a flashare prima il vbios ( con winflash) .18 per poi arrivare al .23 pero anche con il .18 mi appare la scritta "mancata corrispondenza di subsystemIDs" ho provato a modificare il vendor con rbm a 0x1043 asus ma niente..come posso risolvere? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#4840 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:46.