Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2010, 13:35   #441
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Irrequieto Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato per caso questo interessantissima discussione. Anche io sto aspettando con ansia di poter comprare questo gioiello, i vari rivenditori sul territorio nazionale parlano del prossimo mese anche se non confermano la cifra segnalata nel comunicato stampa di Asus che mi sembra davvero molto bassa per un mostro del genere. Se qualcuno ha notizie sull'uscita o il prezzo naturalmente spero che ci aggiorni qui, io farò lo stesso!
Ciao e benvenuto
come avrai avuto modo di leggere, dopo 22 pagine la distribuzione del notebook e le sue versioni restano un'incognita... la disponibilità in volumi, a dispetto del comunicato, dovrebbe (potrebbe...) aversi per fine aprile/primi maggio sempre che ASUS non decida, ufficialmente, di posticiparne la diffusione considerando l'alto numero di notebook che hanno mostrato problemi alla GPU.

@luca4s: quanto hai tempo, potresti eseguire questi benchmark?
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:16   #442
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Rifatto il test unigine con la directx aggiornata.... i catalystic sono sempre i 10.1...ci sara' qualche fps in piu' come margine di miglioramento.

Un americano ha fatto l'unigine con l'asus g73 versione i5 e schermo a 1600x:

unigine heaven 2.0 benchmark con i5 520 e 1600x900

Unigine
Heaven Benchmark v2.0
FPS: 21.2
Scores: 533
Min FPS: 12.1
Max FPS: 60.1

Ultima modifica di luca4s : 27-03-2010 alle 15:49.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 15:38   #443
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Vero ma "purtroppo" devo installare il sistema operativo in italiano, già che c'ero ho voluto testare il chip Ati se funziona correttamente.

I Catalystic 10.3 testati da altri utenti ricordo che davano 2 fps in più in Crysis.
Come rumore siamo vicini, forse anche meno, ai valori del mio acer one 1810 (34-40db)

Lo schermo dell'Acer è già di suo molto buono. Comunque quello dell'Asus è un lcd a led Hannstar HSD173PUW1 full hd con 8ms di risposta. Ottimo pannello in molti dicono secondo solo al nuovo Clevo. Molto buono per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Supporta un ampio angolo di visuale senza mai perdere nitidezza e vivacità dei colori.
La qualità dello schermo varia molto da portatile a portatile anche se montano entrambi lo stesso lcd...
Con la schermata nera ho notato delle infiltrazioni di luce sopra e sotto ma non negli angoli. Sono pur sempre schermi per portatili quindi tutto nella norma
Ho visto dalla recensione postata prima che lo schermo da 1600 non mi sembra di qualità come quello full hd.

Schermo:
[ Hannstar HSD173PUW1 ]

Proprietà schermo:
Nome schermo Hannstar HSD173PUW1
ID monitor HSD06A5
Modello HSD173PUW1
Tipo monitor 17.3" LCD
Data di produzione Settimana 3 / 2010
Numero di serie 20035348
Area massima visibile 39 cm x 23 cm (17.8")
Modalità video 5:3
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 50 - 76 Hz
Risoluzione massima 1920 x 1080
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
http://picasaweb.google.com/masakako...87718942092498

Consumi:
Il consumo con l'alimentatore è di 150.5W in full load
In idle 60W
Altri utenti possessori del notebook dicono di riuscire a fare circa 2 ore in modalita risparmio energetico.
Dopo aver toccato con mano questo portatile mi devo ricredere riguardo il touchpad che è ottimo (ampio e scorrevole, tasti robusti e silenziosi). Sono più dubbioso riguardo la robustezza della tastiera per quanto riguarda la pressione dei tasti... come quella di un macbook ma una tastiera da gaming dovrebbe essere ancora più robusta a mio parere (anche se confermo che si può regolare l'intensità della luce )
L'audio è forte e pieno, per la prima volta posso fare a meno delle cuffie

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ma non avresti dovuto rispedirlo questo modello?

Rispetto al pannello dell'Acer (WXGA HD di 1366 × 768 LED backlight) luminosità e contrasto come ti sembrano?
Hai fatto qualche test con i nuovi Catalyst?

Ciao e grazie intanto per queste prove che stai conducendo per noi
Old 27-03-2010, 15:55   #444
Tiedor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao lucas,
volevo sapere, essendo il notebook nelle tue mani una versione americana, se hai dovuto "rimediare" un nuovo alimentatore italiano, o se basta un adattatore per la presa.

Grazie,
Matteo
Tiedor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 16:45   #445
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Per quelli non devo fare fatica a parte l'unigine per gli altri ci hanno già pensato i colleghi americanni

Devil May Cry 4

Resident Evil 5

Street Fighter 4---> 130fps 8x AA 16x AF 1920x1080 (quanto ha dichiarato un possessore americano)

@luca4s: quanto hai tempo, potresti eseguire questi benchmark?
[/quote]
Old 27-03-2010, 17:00   #446
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Devi cercare un adattatore per la presa, oppure un cavo per l'alimentatore con presa italiana.(io ho scelto quest'ultima opzione)

tripolare:

Alimentatore che speravo più piccolo

Quote:
Originariamente inviato da Tiedor Guarda i messaggi
Ciao lucas,
volevo sapere, essendo il notebook nelle tue mani una versione americana, se hai dovuto "rimediare" un nuovo alimentatore italiano, o se basta un adattatore per la presa.

Grazie,
Matteo
Old 27-03-2010, 17:44   #447
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Vado ot ma neanche troppo...Valutando l'acquisto dagli usa, cosa mi dite o se qualcuno lo usa già, di viaaddress? si riuscirebbe a saltare la dogana dagli usa?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 17:52   #448
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
Vado ot ma neanche troppo...Valutando l'acquisto dagli usa, cosa mi dite o se qualcuno lo usa già, di viaaddress? si riuscirebbe a saltare la dogana dagli usa?
ci avevo pensato anchio ,ma dalla dogana ci passa comunque , ormai la scritta gift ,nn fa altro che insoppettirli di piu'.

x quanto riguarda i prezzi ,cominciano ad allinearsi gli altri modelli ASUS ,ora si trova G51JX - (G51JX-SZ072V) ,con 8 giga di RAM,2x320 HD 7200 rpm, lettore blue ray Full HD ,360 M , ovviamente i7 , a € 1.206,12
Old 27-03-2010, 19:03   #449
fantonimanuel
Senior Member

il g51 è già da un buon 10gg che sta sui 1100-1200...infatti dicevo che il prezzo del g73, in rapporto, sarebbe corretto...sta di fatto che non si vede da nessuna parte...poi dopo le foto di luk4s la bavetta aumenta...
Old 27-03-2010, 19:05   #450
Irrequieto
Senior Member

L'Avatar di Irrequieto

Iscritto dal: Oct 2006
qualcuno ha provato ad ordinarlo su BestBuy? Sapete se la consegna è rapida?

http://www.bestbuy.com/site/olspage....eInventoryLink

grazie
Irrequieto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 19:22   #451
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Lo schermo dell'Acer è già di suo molto buono. Comunque quello dell'Asus è un lcd a led Hannstar HSD173PUW1 full hd con 8ms di risposta. Ottimo pannello in molti dicono secondo solo al nuovo Clevo. Molto buono per quanto riguarda il contrasto e la luminosità. Supporta un ampio angolo di visuale senza mai perdere nitidezza e vivacità dei colori.
La qualità dello schermo varia molto da portatile a portatile anche se montano entrambi lo stesso lcd...
Con la schermata nera ho notato delle infiltrazioni di luce sopra e sotto ma non negli angoli. Sono pur sempre schermi per portatili quindi tutto nella norma
Ho visto dalla recensione postata prima che lo schermo da 1600 non mi sembra di qualità come quello full hd.

Schermo:
[ Hannstar HSD173PUW1 ]

Proprietà schermo:
Nome schermo Hannstar HSD173PUW1
ID monitor HSD06A5
Modello HSD173PUW1
Tipo monitor 17.3" LCD
Data di produzione Settimana 3 / 2010
Numero di serie 20035348
Area massima visibile 39 cm x 23 cm (17.8")
Modalità video 5:3
Frequenza orizzontale 30 - 83 kHz
Frequenza verticale 50 - 76 Hz
Risoluzione massima 1920 x 1080
Gamma 2.20
Supporto modalità DPMS Nessuno
http://picasaweb.google.com/masakako...87718942092498

Consumi:
Il consumo con l'alimentatore è di 150.5W in full load
In idle 60W
Altri utenti possessori del notebook dicono di riuscire a fare circa 2 ore in modalita risparmio energetico.
Dopo aver toccato con mano questo portatile mi devo ricredere riguardo il touchpad che è ottimo (ampio e scorrevole, tasti robusti e silenziosi). Sono più dubbioso riguardo la robustezza della tastiera per quanto riguarda la pressione dei tasti... come quella di un macbook ma una tastiera da gaming dovrebbe essere ancora più robusta a mio parere (anche se confermo che si può regolare l'intensità della luce )
L'audio è forte e pieno, per la prima volta posso fare a meno delle cuffie
Grazie per i dettagli sul pannello... si tratta del medesimo adottato sul Sager NP8760 e sul Clevo W870CU (per non parlare del precedente G72) che, come notavi, non raggiunge la qualità del nuovo a bordo del flagship Clevo (Clevo X8100) che, tra l'altro, ho notato ha anche il touchpad illuminato (lucas, il nostro, no è?).
Gli 8ms del pannello sono ideali, teoricamente, per il notebook: rispolverando un articolo di techguide, ho ritrovato la tabella di conversione da cui: 8 ms:1/0.008 = 125 fps...

Nella riproduzione di titoli BR, come si comporta? C'è online la trial di PowerDVD 10 con supporto anche per il 3D, tra l'altro..., potresti provarla?

p.s: i bench fanno impressione
Old 27-03-2010, 20:00   #452
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Grazie per i dettagli sul pannello... si tratta del medesimo adottato sul Sager NP8760 e sul Clevo W870CU (per non parlare del precedente G72) che, come notavi, non raggiunge la qualità del nuovo a bordo del flagship Clevo (Clevo X8100) che, tra l'altro, ho notato ha anche il touchpad illuminato (lucas, il nostro, no è?).
Gli 8ms del pannello sono ideali, teoricamente, per il notebook: rispolverando un articolo di techguide, ho ritrovato la tabella di conversione da cui: 8 ms:1/0.008 = 125 fps...

Nella riproduzione di titoli BR, come si comporta? C'è online la trial di PowerDVD 10 con supporto anche per il 3D, tra l'altro..., potresti provarla?

p.s: i bench fanno impressione
il touchpad non è illuminato.
l'Asus g73 che stò usando non ha il bluray.
Alcuni hanno fatto dei test di rendering hd con cpu i7 e Turbo Boost, ed è stato dimostrato che il Turbo Boost ON non incide significativamente a livello prestazionale (pochi secondi di differenza), ma solo a livello di calore generato (5-7 gradi in più buttati via). Conclusione: sia nei giochi che nell'hd il Boost non è necessario se non dannoso.
nei video hd la cpu i7-720 viene utilizzata all'80-90% quindi si dimostra più che sufficiente per ogni applicazione pesante di tipo 3d.
Old 28-03-2010, 19:21   #453
spiderman2
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
raga invece cosa ne pensate del g51j??Ho notato che nessuno ne ha parlato ancora su questo forum,non c'è neanche un official thread,come mai?Non ha avuto tanto successo!?!
spiderman2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:57   #454
fantonimanuel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spiderman2 Guarda i messaggi
raga invece cosa ne pensate del g51j??Ho notato che nessuno ne ha parlato ancora su questo forum,non c'è neanche un official thread,come mai?Non ha avuto tanto successo!?!
c'è un thread in consigli x gli acquisti...una buona makkina, montasse una 5870 invece della 360m
Old 28-03-2010, 22:29   #455
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da spiderman2 Guarda i messaggi
Ciao, come sistema è discreto, il problema è che ci sono altri notebook della concorrenza che ne condividono le caratteristiche e, soprattutto, che hanno esordito prima sul mercato... la parte video, inoltre, come sottolineato da fantonimanuel non è nulla di eccezionale, appartenendo al settore medio-alto.

Per coloro che si aspettavano le foto del mio notebook (io in primis ^^) ho ricevuto un SMS dal rivenditore che mi informava che avrebbe provvedo a inviarmi tutto (notebook compreso naturalmente ) direttamente domattina (dopotutto era domenica anche per lui e con queste giornate... ).

Tornando in topic... ho aggiornato la pagina principale con una prima draft di quanto in cantiere: c'è molto davvero da fare, spero con l'apporto di tutti di riuscire a condensare in modo chiaro ed esaustivo tutto lo scibile sul nostro.
Segnalo un altro link dedicato al G73Jh, ovvero l'ASUS Campus Life R.O.G. in cui oltre alla solita disanima di caratteristiche tecniche e vari awards, c'è anche la lista dei partner ufficiali (americani) distributori del notebook. Trovate tutto a partire da questo indirizzo.

(I contest purtroppo sono accessibili unicamente per residenti negli States e Canada).
Old 28-03-2010, 23:08   #456
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

ciao sev7en ,nn vedendo notizie, stavo in ansia x te ...
Old 29-03-2010, 06:07   #457
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
ciao sev7en ,nn vedendo notizie, stavo in ansia x te ...
Buongiorno ^_^, ieri ne ho approfittato anch'io per fare un salto a Pescara... dopo 1 settimana di pioggia almeno una giornata di sole, spero che anche tu abbia trascorso una buona domenica
Domani dovrebbe arrivarmi il notebook, la spedizione viene fatta tramite TNT Time Critical (consegna 1 giorno)... tu hai deciso di ordinarlo via contrassegno? Ora lo shop accetta tale metodo di pagamento... tienici aggiornati

Ciao!
Old 29-03-2010, 07:02   #458
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Una segnlaazione rapida... come riportato da David sul forum internazionale, ASUS ha inserito il notebook all'interno del nuovo numero de l'ASUS World Magazine Aprile/Maggio 2010.

Old 29-03-2010, 09:23   #459
fantonimanuel
Senior Member

facci sapere appenna ti arriva
Old 29-03-2010, 10:24   #460
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Ma chi è il Padrino? del bimbo dico!
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian