Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 22:29   #3221
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Per gli aggiornamenti del TouchPad, credo di aver trovato la soluzione definitiva... prodotto da Synaptics, la soluzione all-in-one per l'installazione degli ultimi drivers disponibili (installazione che avviene direttamente via Web, interrogando ogni volta il server ufficiale) e l'integrazione del software dedicato alla gestione... la soluzione, dicevo, si chiama SYNAPTICS | Scrybe:

Il software di per sè è piccolissimo e può realmente migliorare l'esperienza nell'utilizzo del G73Jh sia nei task piu' comuni, sia nelle operazioni di personalizzazione piu' avanzate, permettendo di associare gesture a determinate azioni.

Sul sito ufficiale sono disponibili una pletora di guide, ma il programma è cosi' intuitivo da non richiederne la consultazione (anche se io me le sono sorbite per vedere le funzionalità del touchpad e ci sono spunti davvero interessanti...).

Per il Download della versione 1.0.5.2 cliccate qui.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 23:06   #3222
TimeFire
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Scusate per il ritardo nel farvelo sapere, ma...

MI È ARRIVATO VENERDÌ!!! Versione 13v.

Ho fatto molte cose in questi giorni e non ho potuto avvisarvi.

Mi dispiace, ma niente foto perché la fotocamera si è rotta
Appena posso ne faccio qualcuna

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Meanwhile...

l'argomento è non trattabile in queste sedi per cui provvediamo a trasferirci altrove per approfondirlo (se interessati, mandatemi un PM).
Ti avevo già mandato un PM a riguardo...
Mi interessava fare il tutto usando solo Windows.
Fammi sapere.

Qualcuno mi potrebbe consigliare anche un lettore o masterizzatore Blu-Ray da metterci dentro?
Grazie.
TimeFire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 23:17   #3223
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Per gli aggiornamenti del TouchPad, credo di aver trovato la soluzione definitiva... prodotto da Synaptics, la soluzione all-in-one per l'installazione degli ultimi drivers disponibili (installazione che avviene direttamente via Web, interrogando ogni volta il server ufficiale) e l'integrazione del software dedicato alla gestione... la soluzione, dicevo, si chiama SYNAPTICS | Scrybe:

Il software di per sè è piccolissimo e può realmente migliorare l'esperienza nell'utilizzo del G73Jh sia nei task piu' comuni, sia nelle operazioni di personalizzazione piu' avanzate, permettendo di associare gesture a determinate azioni.

Sul sito ufficiale sono disponibili una pletora di guide, ma il programma è cosi' intuitivo da non richiederne la consultazione (anche se io me le sono sorbite per vedere le funzionalità del touchpad e ci sono spunti davvero interessanti...).

ma dai, te ne vai in Q..... , graie x i driver ,ottimi sembra di avere un'altro note.
Old 16-06-2010, 07:00   #3224
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
asus live update

ma scusate, in merito agli aggiornamenti driver, bios, ecc. il g73 non ha l'utiliy asus live update che dovrebbe aggiornare automaticamente appena trova una nuova versione in rete? io ho un note asus di circa 10 mesi per lavorare ed ha questa funzionalità....

ciao a tutti
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 10:16   #3225
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
che forza questo programma!!!inizialmente non mi capivo molto ma poi...ora è anche divertente cambiare pagine web!!Great Sev7en!!!
ieri sera mi sono addentrato nella savana di forum e leggevo alcuni tweaks per la cpu come quella di disabilitare l'opzione di windows 7 del "parcheggiare" i core del nostro i7 per avere maggior reattività..provato ed è fantastico!!http://forum.notebookreview.com/micr...rformance.html
poi ho ritentato un pò di oc provando ad aumentare la frequenza delle memorie della scheda video..oltre i 1120MHz salta tutto..ma ho visto in vari bench, in forum oltreoceano, che c'è gente che ha settato i propri parametri a 800/1200...come fa??????è solo questione di vbios??
ho raggiunto come risultato in 3dmark P9089
neanche male dai!!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:32   #3226
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Avira mi segnala un malaware altro link?
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:45   #3227
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
che forza questo programma!!!inizialmente non mi capivo molto ma poi...ora è anche divertente cambiare pagine web!!Great Sev7en!!!
ieri sera mi sono addentrato nella savana di forum e leggevo alcuni tweaks per la cpu come quella di disabilitare l'opzione di windows 7 del "parcheggiare" i core del nostro i7 per avere maggior reattività..provato ed è fantastico!!http://forum.notebookreview.com/micr...rformance.html
poi ho ritentato un pò di oc provando ad aumentare la frequenza delle memorie della scheda video..oltre i 1120MHz salta tutto..ma ho visto in vari bench, in forum oltreoceano, che c'è gente che ha settato i propri parametri a 800/1200...come fa??????è solo questione di vbios??
ho raggiunto come risultato in 3dmark P9089
neanche male dai!!

ogni scheda grafica anche se ha lo stesso chip varia da notebook a notebook in termini di prestazioni e limiti di downclok e overclock.
Perfino se riesci a settare le stesse frequenze con 2 5870m diverse ottieni punteggi diversi nei benchmark
Va à fortuna, lo stesso discorso vale per le cpu. c'ègente che compra stock di cpu e schede grafiche per cercare il chip migliore.

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao,

non riesco a flashare la vbios, sto seguendo la procedura indicata qui http://forum.notebookreview.com/asus...ate-guide.html ma credo che non sia quella corretta.

Mi puoi illuminare?

Grazie

Qui un'altra v-bios USA http://forum.notebookreview.com/6248779-post47.html
Dopo aver creato la penna con questo programma
http://www.techpowerup.com/articles/...s/USBImage.zip

devi usare atiflash inserendolo nella penna che hai creato

http://www.techpowerup.com/downloads...sh%203.79.html

il primo comando da usare in console è:

dir ( e poi premi invio)

cosi vedi il nome della vbios che devi usare

poi il comando per fare il flash digitando il nome che hai dato alla vbios modificata (usa un nome corto è che meglio):

ATIFLASH.EXE –f –p 0 NOMEBIOS.BIN ( e poi premi invio)

una volta finito (aspetta anche un paio di minuti) ctrl-alt-canc e togli la penna

però ti ricordo di fare il salvare la vbios non modificata e metterla nella penna assieme a quella modificata cosi da poter fare il ripristino in casi di problemi.
Ti ricordo che è una procedura che invalida la garanzia, ed è molto più rischiosa dell'aggiornamento bios. quindi devi essere pronto a rimettere la vbios non modificata se qualcosa và storto.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:02   #3228
pisuke
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ho un piccolo problema, ho aggiornato i driver audio postati poche pagine fa, ma ora non mi riconosce l'inserimento delle cuffie, si sente solo dalle casse del nb insomma...
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:06   #3229
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Questa volta ho aggiornato i driver Realtek alla versione 2.49 dal loro sito perchè linkano la versione 64bit, e proprio sul sito della Realtek ho notato questa utility

ATI HDMI Audio Device | R2.49 | 2010/6/11 | 19546 KB

Se non sbaglio anche Sev7en aveva nominato un ATI Audio Device, premesso che l'audio va alla grande senza conflitti di alcun tipo tra Steam e Creative, potrebbe ottimizzare l'audio?

Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
ho un piccolo problema, ho aggiornato i driver audio postati poche pagine fa, ma ora non mi riconosce l'inserimento delle cuffie, si sente solo dalle casse del nb insomma...
Strano, io ho aggiornato proprio ieri sera senza avere alcun problema, se non li hai già provati prova questi che ho usato io per Win 7 64-bit direttamente dal sito della Realtek:

Vista, Windows7 Driver(64bits) Driver only (Executable file) | R2.49 | 2010/6/11 | 34516k

Ultima modifica di PyЯamid Head : 16-06-2010 alle 14:15.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:20   #3230
pisuke
Member

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Questa volta ho aggiornato i driver Realtek alla versione 2.49 dal loro sito perchè linkano la versione 64bit, e proprio sul sito della Realtek ho notato questa utility

ATI HDMI Audio Device | R2.49 | 2010/6/11 | 19546 KB

Se non sbaglio anche Sev7en aveva nominato un ATI Audio Device, premesso che l'audio va alla grande senza conflitti di alcun tipo tra Steam e Creative, potrebbe ottimizzare l'audio?

Strano, io ho aggiornato proprio ieri sera senza avere alcun problema, se non li hai già provati prova questi che ho usato io per Win 7 64-bit direttamente dal sito della Realtek:

Vista, Windows7 Driver(64bits) Driver only (Executable file) | R2.49 | 2010/6/11 | 34516k
grazie ho reinstallato ed ora funge tutto.
Old 16-06-2010, 14:24   #3231
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Avira mi segnala un malaware altro link?
Risolto, disattivato webguard momentaneamente
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:36   #3232
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
grazie ho reinstallato ed ora funge tutto.
Meglio così, per il futuro ricordati sempre che per i driver Realtek la precedura richiede 2 riavvii di sistema, uno per disinstallare la versione precedente, poi lanci di nuovo l'installer, esegue l'update e ti chiede di riavviare per la seconda volta.

P.S. Io di default ho 8116 MB di file paging sulla partizione di sistema, non mi ricordo se qualcuno diceva che era meglio disabilitare del tutto le funzionalità di paging o se ciò riguardasse soltanto i possessori di SSD.

Tra l'altro a breve vorrei anche ripartizionare, cose che nella mia vita ancora non ho mai fatto, se qualcuno potesse dirmi le soluzioni più valide per farlo sia freeware che a pagamento gliene sarei grato, poi ci penso io.

Saluti

Ultima modifica di PyЯamid Head : 16-06-2010 alle 15:16.
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 15:16   #3233
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Meglio così, per il futuro ricordati sempre che per i driver Realtek la precedura richiede 2 riavvii di sistema, uno per disinstallare la versione precedente, poi lanci di nuovo l'installer, esegue l'update e ti chiede di riavviare per la seconda volta.
ecco infatti, colgo l'occasione anche per precisare lo stesso tipo di attenzione nel disinstallare i driver catalyst e reinstallarli solo dopo un accurata pulizia e riavvii di sistema. Se non lo fate dovete mettere in conto la possibilità di avere gsdo, bsod ecc.. quindi instabilità. Per dire che non è sempre la frequenza di clock e ram il problema di questa instabilità
Old 16-06-2010, 15:19   #3234
pisuke
Member

Quote:

P.S. Io di default ho 8116 MB di file paging sulla partizione di sistema, non mi ricordo se qualcuno diceva che era meglio disabilitare del tutto le funzionalità di paging o se ciò riguardasse soltanto i possessori di SSD.

Tra l'altro a breve vorrei anche ripartizionare, cose che nella mia vita ancora non ho mai fatto, se qualcuno potesse dirmi le soluzioni più valide per farlo sia freeware che a pagamento gliene sarei grato, poi ci penso io.

Saluti
io ho 10,5 giga di file di paging su una partizione ad hoc, vorrei sapere se è possibile nasconderla...
Old 16-06-2010, 16:35   #3235
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
ecco infatti, colgo l'occasione anche per precisare lo stesso tipo di attenzione nel disinstallare i driver catalyst e reinstallarli solo dopo un accurata pulizia e riavvii di sistema. Se non lo fate dovete mettere in conto la possibilità di avere gsdo, bsod ecc.. quindi instabilità. Per dire che non è sempre la frequenza di clock e ram il problema di questa instabilità
ma nel 2010 dobbiamo ancora preoccuparci del fatto che mettendo drivers nuovi si può incappare in problemi di questo genere?? ma i produttori non possono fare questa operazone di default nelle installazioni?che storie!
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 17:08   #3236
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ma nel 2010 dobbiamo ancora preoccuparci del fatto che mettendo drivers nuovi si può incappare in problemi di questo genere?? ma i produttori non possono fare questa operazone di default nelle installazioni?che storie!
l'unica idea al riguardo sarebbe quella di installare solo i driver senza la console catalyst. Mi pare che ati nella sezione download ha dato questo tipo di possibilità.
Old 16-06-2010, 18:58   #3237
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti
ieri notteo sono andato a letto in uno stato tra il beato ed il compiaciuto, diciamo ben esplicabile da questo duo
e stamani... stamani invece, alle 6, una di quelle "sbandate" accendendo il notebook e trovandomi un missing OS a blinkare sul monitor
Ringrazio i miei 11 anni di Karate per l'autocontrollo altrimenti ci sarebbe stata una carneficina senza eguali

I risvolti alla Titanic: ieri sera ho deciso di dedicarmi all'installazione di OSX, nella fattispecie Snow 10.6.x già upgradato alla .3 usando una distro con all'interno già il necessario per l'EFI Boot (iATKOS S3). A tal proposito la sferzata finale l'ho avuta dopo aver controllato e constatato che su HWUpgrade ci sono già varie guide "non censurate" per l'installazione, naturalmente con le mere procedure, epurate quindi di ogni riferimento su cui campeggino le proprietà intellettuali Apple (e quindi buon per noi... ).

Premetto fin da ora che c'è molto da lavorare, ma sono certo che, come il sottoscritto, non desiderate altro

Tratteggio descrizioni e procedure solo per mostrarvi quanto mi sia costato l'OS principale (quello per la cronaca in cui avevo installato 7 ed il necessario per lavoro... dipartito in modo del tutto imprevisto dopo aver riformattato la partizione per OSX (che in teoria e pratica non avrebbe dovuto influire nulla... ma usando un tool non "ufficiale", è un rischio da prendere in considerazione)) rimandando ad una guida as-usual per la procedura passo-passo.
Come già accaduto, non fate caso al timestamp delle foto... flasho l'HD2 di frequente, mmh non vorrei sembrare eccessivo ma a volte anche 1 volta al giorno, il tempo di provarmi la ROM cucinata, e data/ora li setto "di prossimità" quindi non considerateli se non diversamente specificato.

Dopo aver individuato le opzioni corrette da passare con l'immagine del Kernel, l'installazione è andata...

Configurata partizione di installazione (farò una guida dettagliata per evitarvi qualsiasi problema, ma backup, sempre, dei dati importati prima di qualsiasi operazione) e selezionate le opzioni a disposizione nel repack, è iniziata la copia/espansione dei file sulla nuova partizione, operazione espletata in circa 20 minuti (non ho calcolato esattamente però).

Al riavvio...

... sono accolto da una vera e propria orchestra musicale come neanche sul mio MacBook Pro avesse mai strimpellato cosi arzillamente, merito del comparto audio del nostro G73Jh e del suo subwoofer, a quanto sembra (e si sente) supportato alla perfezione da OSX.

La seconda nota dolente (la prima l'avete colta dalle screen, ovvero la mancanza del supporto per le GPU 5xxx/mobile) è il non riconoscimento del touchpad:

tale da costringermi ad utilizzare un mouse esterno. Poichè era tardi non ho dedicato tempo alla sua risoluzione ma penso basti, come le altre periferiche, il giusto kext e qualche manciata di righe nei plist...

Analizzando via System Profiler le periferiche rilevate sul sistema, tra quelle non correttamente installate figurano:

Vi confesso che dopo aver vissuto con Mac per 6 anni di fila, essere tornato a Windows come OS di lavoro... e ritrovare nuovamente OSX sulla stessa macchina, "non ha prezzo".

Per correttezza, ricordo che benchè io abbia, come penso ogni persona che farà questa operazione, una copia originale di Snow, per agreement Apple l'installazione dei suoi OS su piattaforme non prodotte in quel di' Cupertino è una operazione illegale.
Sulla correttezza o meno del suo contratto di licenza sono il primo a puntarmi contro, ma è pur vero che, se non mi stesse bene, sarei libero... di non acquistarlo... ma è pur vero che acquistandolo ho il diritto di disporne come meglio ritenga opportuno, in quanto proprietario del bene.

Old 16-06-2010, 19:10   #3238
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
un consiglio: sarebbe meglio che cancelli questa pseudo guida
Old 16-06-2010, 19:17   #3239
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Quote:

Saluti
per me potresti cancellare del tutto i file di paging...tanto sono 8gb di ram
Old 16-06-2010, 19:29   #3240
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
Digestione pesante?
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Riportare in vita un uccello gigante est...
GlobalFoundries vuole fare i chip? La ve...
Le offerte Amazon del weekend fan tremar...
Dopo l'abbuffata del Prime Day ci sono a...
The Witcher IV non è ancora uscit...
Videosorveglianza 4K e batteria solare: ...
A 179€ è imbattibile: tablet 11" 2,5K, 8...
Monitor da urlo in offerta su Amazon: tr...
Il boom azionario di NVIDIA sta rendendo...
Elegante, senza cornici, 91€: in offerta...
ZX Spectrum: quali erano i 10 giochi più...
GPU NVIDIA vulnerabili a GPUHammer: l'at...
Podcast e musica senza estraniarsi dal m...
Ecco come Elon Musk intende controllarvi...
BYD rivoluziona (ancora) il settore auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian