Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 16:09   #3101
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Iscritto dal: Feb 2010
L'ho ordinato da Eprezzo che lo dava disponibile oggi pomeriggio.. vediamo quando arriva...

per il mouse CM Storm Sentinel Advanced vi rimando a http://www.hwupgrade.it/forum/showth...storm+sentinel discussione su questo forum a lui dedicata. Io lo sto usando da 1 settimana e devo dire che mi trovo benissimo!
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:11   #3102
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Quote:
Originariamente inviato da Red Monkey Guarda i messaggi
Grazie Se7ven per aver corretto i link.......purtroppo non riesco

[IMG=http://img96.imageshack.us/img96/9811/immaginerey.jpg][/IMG]

Uploaded with ImageShack.us

dove si trova il pulsante download (per curiosità)

Per chiarezza aggiungo che sotto non c'è nulla a differenza della versione 10.5.........problema solo mio (uso Opera come browser) (adesso provo IE)
http://support.amd.com/us/gpudownloa...b_win7-64.aspx
Old 09-06-2010, 16:27   #3103
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Grazie tanto per l' interessamento......purtroppo non mi sono spiegato bene, il 10.5 riesco a scaricarlo ma il 10.4 no..... comunque ho trovato un altro posto dove scaricarlo. Grazie per la prontezza della risposta
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:38   #3104
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
noto con piacere che sul forum americano si fanno progressi con i vbios... addirittura abbassando il voltaggio da 1.15 a 1.05 con frequenze 800/1100... speriamo in bene... buona serata a tutti
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:55   #3105
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Ho scaricato driver genius, e su un sistema "vergine" mi trova tutti questi driver da aggiornare.

Terminata la procedura di installazione di ogni singolo driver vado a verificare in gestione dispositivi se i driver sono cambiati e con mio stupore la release è sempre quella di default di windows7 16385 finale. I driver realteak e il south bridge amd nonostante scompattati non risultano installati perchè? Gli unici che si sono installati sono quelli della scheda atheros e il software intellipoint. Dove sbaglio?
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 06:42   #3106
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buondi!

Quote:
Grazie tanto per l' interessamento......purtroppo non mi sono spiegato bene, il 10.5 riesco a scaricarlo ma il 10.4 no..... comunque ho trovato un altro posto dove scaricarlo. Grazie per la prontezza della risposta
Red, per favore potresti postare qui sul forum, per tutti, il mirror che hai trovato? Grazie ^^

Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie a Juken e Sev7en x le risposte.
Mi sono fatto spiegare meglio il problema dal mio amico e probabilmente avevo capito male... in pratica il computer si avvia regolarmente, ma dopo un po (senza che faccia nulla di particolarmente gravoso) appare la BSOD e al riavvio gli dà quel problema del bip.... poi spegnendolo e riaccendendolo riparte ma dopo un po riaccade.
Mi ha detto che adesso ha contattato il servizio clienti asus e gli stanno facendo reinstallare il sistema operativo e che se il problema dovesse ripresentarsi gli sostituiscono la macchina.
Esatto, mi sembra piu' relegato a Windows (drivers) che all'hardware... aveva fatto aggiornamenti di recente?

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
noto con piacere che sul forum americano si fanno progressi con i vbios... addirittura abbassando il voltaggio da 1.15 a 1.05 con frequenze 800/1100... speriamo in bene... buona serata a tutti
Francamente non sono contento della piega che stanno prendendo sul forum americano... capisco e capirei una modding votato a ottimizzare la stabilità della GPU e la durata (per quanto possa impattare) della batteria ma cercare l'overclocking estremo da sistema desktop a fronte di margini di miglioramento che sappiamo essere davvero marginali senza raffreddamento adeguato mi sembra un mero esercizio di stile (e spreco di tempo)
Benvenga il voltaggio a 1.05 ma perchè mi permette di far lavorare la GPU a temperature piu' basse, non poichè finalizzato a farmele ugualmente restare uguali o superiori ma con boost di memorie e core.

Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ho scaricato driver genius, e su un sistema "vergine" mi trova tutti questi driver da aggiornare.

Terminata la procedura di installazione di ogni singolo driver vado a verificare in gestione dispositivi se i driver sono cambiati e con mio stupore la release è sempre quella di default di windows7 16385 finale. I driver realteak e il south bridge amd nonostante scompattati non risultano installati perchè? Gli unici che si sono installati sono quelli della scheda atheros e il software intellipoint. Dove sbaglio?
Alcuni driver vanno installati manualmente: accedi alla cartella in cui sono stati scaricati e lancia manualmente il setup
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:02   #3107
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Francamente non sono contento della piega che stanno prendendo sul forum americano... capisco e capirei una modding votato a ottimizzare la stabilità della GPU e la durata (per quanto possa impattare) della batteria ma cercare l'overclocking estremo da sistema desktop a fronte di margini di miglioramento che sappiamo essere davvero marginali senza raffreddamento adeguato mi sembra un mero esercizio di stile (e spreco di tempo)
Benvenga il voltaggio a 1.05 ma perchè mi permette di far lavorare la GPU a temperature piu' basse, non poichè finalizzato a farmele ugualmente restare uguali o superiori ma con boost di memorie e core.
no beh su questo ti do pienamente ragione, ma l'overclock non è stato fatto da quell'utente (che tra l'altro ha anche ripastato) tramite vbios, ma tramite overdrive e solo per testare al massimo i benefici del downvoltaggio... il mio vbios perfetto dovrebbe avere il controllo delle ventole, downclock del 2d e downvoltaggio del 3d con frequenze standard... l'overclock al momento proprio non m'interessa... voglio temperature più basse senza dover ripastare
Old 10-06-2010, 11:25   #3108
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Il mio G73JH-TZ013V su eprezzo è segnato come "Assegnato per tasferimento". Per quelli che lì l'hanno acquistato, è un buon segno?
Old 10-06-2010, 11:28   #3109
sake78
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Il mio G73JH-TZ013V su eprezzo è segnato come "Assegnato per tasferimento". Per quelli che lì l'hanno acquistato, è un buon segno?
si...tra poco te lo spediranno vedrai...
a me è successo così!!!!!
ciao
Old 10-06-2010, 11:33   #3110
Red Monkey
Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Buondi!

Red, per favore potresti postare qui sul forum, per tutti, il mirror che hai trovato? Grazie ^^
Allora il link che avevo trovato non va bene , ne ho trovato un altro ma ancora non lo ho avviato:

[url[/url] link diretto

[ur[/url] pagina da dove ho preso il link

Secondo te è sicuro (sul file c'è la figurina di ATI)

Come faccio a sapere che è la 10.4? sul sito è scritto così ma sul file non c'è scritto niente

EDIT: Non va bene nemmeno questo link..............a quanto pare non è possibile trovarli............. ma possibile che non c'è un criastiano che li abbia ancora?

Ultima modifica di Red Monkey : 10-06-2010 alle 11:44.
Red Monkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:45   #3111
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Ciao ^_^,
si è buonsegno... vedrai che entro lunedi prossimo, al massimo, sarà da te!

Quote:
Allora il link che avevo trovato non va bene , ne ho trovato un altro ma ancora non lo ho avviato:

http://a248.e.akamai.net/f/674/9206/...4-bit_util.exe link diretto

http://beqiraj.net/post/ATi-Catalyst...fentlicht.aspx pagina da dove ho preso il link

Secondo te è sicuro (sul file c'è la figurina di ATI)

Come faccio a sapere che è la 10.4? sul sito è scritto così ma sul file non c'è scritto niente
Ciao Red,
i links di entrambe le piattaforme portano sempre all'utility ATi per il download: qui con me ho i 10.4, se non dovessi trovarli online provvedererò ad upparteli io, non preoccuparti
Old 10-06-2010, 11:47   #3112
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
no beh su questo ti do pienamente ragione, ma l'overclock non è stato fatto da quell'utente (che tra l'altro ha anche ripastato) tramite vbios, ma tramite overdrive e solo per testare al massimo i benefici del downvoltaggio... il mio vbios perfetto dovrebbe avere il controllo delle ventole, downclock del 2d e downvoltaggio del 3d con frequenze standard... l'overclock al momento proprio non m'interessa... voglio temperature più basse senza dover ripastare
bisognerebbe provare la vbios clevo che è compatibile. Quella ha abilitato il fan setting. Se vuoi te la mando moddatta già io in modo da far andare le ventole in maniera più attiva
Dovrebbe funzionare visto che la ventola di destra credo sia gestita dalla scheda ati.

[IMG][/IMG]

ho cambiato la temp massima da 109 gradi a 90 gradi cosi la ventola aumenta di un 10% rispetto a prima e se raggiunge i 90 va al 100%

Ultima modifica di luca4s : 10-06-2010 alle 11:49.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:48   #3113
Dr.Adder
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
signori non sapete quanto vi invidio,il mio g73 è tornato a eprezzo (con lo schermo distrutto in PSOD) e questi con la loro "fantastica" assistenza non rispondono alle mail e per telefono raccontano quello che vogliono.

Ultima modifica di Dr.Adder : 10-06-2010 alle 14:21.
Dr.Adder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 12:03   #3114
PyЯamid Head
Senior Member

L'Avatar di PyЯamid Head

Città: Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
Effettivamente adesso che mi sono deciso ad installare il BIOS 209 devo dire che il throttling quando la batteria scende sotto il 30% è sparito del tutto. Non si nota neanche nei giochi più recenti anche sotto al 9% di autonomia, fantastico. Saluti a tutti
PyЯamid Head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 12:46   #3115
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
bisognerebbe provare la vbios clevo che è compatibile. Quella ha abilitato il fan setting. Se vuoi te la mando moddatta già io in modo da far andare le ventole in maniera più attiva
Dovrebbe funzionare visto che la ventola di destra credo sia gestita dalla scheda ati.
ho cambiato la temp massima da 109 gradi a 90 gradi cosi la ventola aumenta di un 10% rispetto a prima e se raggiunge i 90 va al 100%
il problema però è che la porta hdmi (che io uso regolarmente) non funziona... per questo non ho ancora provato nulla, le porte devono funzionare...
Old 10-06-2010, 17:03   #3116
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Quote:
Ciao ^_^,
si è buonsegno... vedrai che entro lunedi prossimo, al massimo, sarà da te!

Beh speriamo, la cosa strana però è il fatto che assieme al G73 ho ordinato addirittura anche lo zaino targus già che c'ero (e dopo le vostre conferme di perfetta compatibilità, thx), e quello nonostante sia segnato come disponibile sul sito, nello stato del mio ordine è "in gestione". Speriamo bene!
Old 10-06-2010, 18:03   #3117
pisuke
Member

finalmente il mio Asus Point mi ha comunicato che la "bestia" è in arrivo, forse domani al massimo lunedì sarà mio...
l'arrivo era previsto per il 9/10 giugno ma dopo aver letto da alcuni di voi dei ritardi mi stavo parecchio preoccupando...
mi son messo avanti col lavoro, ho già comprato lo zaino Targus e questo pomeriggio su ebay mi sono aggiuducato il mouse CM Storm Sentinel, ora mi manca solo il SSD della Intel...

non smetterò mai di ringraziare seven per il lavoro che ha fatto e sta facendo, grazie.
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 18:12   #3118
melpycar
Senior Member

L'Avatar di melpycar

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Milano
Posso sapere quanti di voi hanno avuto problemi con lo schermo?
Old 10-06-2010, 18:22   #3119
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
finalmente il mio Asus Point mi ha comunicato che la "bestia" è in arrivo, forse domani al massimo lunedì sarà mio...
l'arrivo era previsto per il 9/10 giugno ma dopo aver letto da alcuni di voi dei ritardi mi stavo parecchio preoccupando...
mi son messo avanti col lavoro, ho già comprato lo zaino Targus e questo pomeriggio su ebay mi sono aggiuducato il mouse CM Storm Sentinel, ora mi manca solo il SSD della Intel...

non smetterò mai di ringraziare seven per il lavoro che ha fatto e sta facendo, grazie.
Vedrai, col mouse ti troverai molto bene! Complicato il giusto e parecchio preciso su ogni superfice

Ultima modifica di Harlock01 : 10-06-2010 alle 18:24.
Old 10-06-2010, 22:20   #3120
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buonasera a tutti,
spero che il caldo d'oggi non abbia mietuto vittime... qui l'escursione termica è stata apocalittica
Anzitutto una considerazione di carattere generale: ho notato che sulla galleria, la nostra galleria online, siano registrate solo 3 persone (a fronte della lista in prima pagina) e solo 1 (indovinate chi? ) ha pubblicato un album.
Punto due... siamo una community ma vedo, nonostante le ripetute richieste di "schedarci", spuntare come funghi nuovi membri che sfogliano queste pagine alla stregua di un locale mensa (gratis): entrano, chiedono, ottengono, spariscono e ciao... cosi' diventa tutto caotico, non che si debba gestire ogni cosa, ma poichè l'intento, del sottoscritto in primis, è quello di aggregare un team di utenti accumunati dalla stessa passione e desiderosi di aiutare i nuovi o chi in difficoltà, con questo trend finirà per restare, appunto, una mensa sociale (azz è agghiacciante ).

Un rapido riassunto di quanto sta accadendo sul forum americano, thread per thread...
Gran parte degli interventi ruotano attorno alla moda del momento, ovvero l'overclocking, dopo aver diffuso i primi vBIOS "moddati" dedicati tanto all'abbassamento del vcore, quanto al boosting delle frequenze di memoria e GPU.
Tra le versioni moddate quella che mi sembra abbia raccolto le critiche (positive) maggiori anche per via del supporto dell'HDMI (disattivata negli altri) è lo XevenV2 che trovate qui.

Per quanto concerne il discorso drivers la scelta è netta:
gli stock ASUS sono obsoleti, sicuro, ma rock-solid mentre i Catalyst, anche l'ultima 10.5, continuano a dare BSOD benchè rappresentano una scelta obbligata per chi voglia sfruttare il supporto DXVA nei video e l'accelerazione hardware in Photoshop. A livello di performance stock e drivers ATi si equivalgono.
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Addio Intel: RealSense vola da sola con ...
Estate di sconti: OPPO lancia le Fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP