|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
I pixel sono circa, orizzontalmente, ad 1/3 del pannello (da sinistra) e alla base e ad 1/5 circa(dal basso) ,verticalmente. Ho provato a sovrapporre i quadrati 5x5 flashanti ma non è cambiato nulla, i pixel sono bianchi e si vedono bene solo su sfondo nero. Sigh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
http://forum.notebookreview.com/asus...-released.html molti che li hanno provati hanno avuto problemi in giochi. reistallando i driver asus, la situazione era tornata normale per quel che mi riguarda, installo i nuovi catalyst solo quando compaiono sul sito asus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
ma se aumentano le ventole troppo diventa come l'alienware che devi mettere le cuffie per sentire l'audio ![]() comunque anche io aumenterei di un pelo la velocità della ventola della scheda grafica. Quote:
Quote:
Per quanto riguarda le temperature gpu, vi dico solo che è molto difficile che sia hardware difettoso (che quindi scalda di suo troppo). Io penso sempre che hanno messo troppa pasta termica: io ad es. ho fatto una prova sulla cpu di un pc fisso e se mettevo troppa pasta vedevo le temp schizzare di brutto fino a 20-30 gradi in più di quando ne mettevo poca!!! ![]() Quote:
![]() ![]() il fatto che ti si inchioda che sia perchè hai un gpu difettosa? oppure con il cambio di pasta si potrebbe risolvere tutto? ![]() Di programma indispensabile c'è solo Powergear perchè amd fusion utility funziona solo con cpu amd, per il resto niente, io disinstallerò anche il programma creative e il driver intel management che non servono a nulla. Ultima modifica di luca4s : 28-05-2010 alle 11:30. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
il "TSS1" di amd gpu clock tool... adesso provo il furmark, riprovo fallout e provo il benchmark di aliens vs predator appena uscito...
Ultima modifica di Karillo : 28-05-2010 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Member
|
sisi, ovvio, non aumentarle troppo, ma proprio perchè, a mio parere, il G73 è estremamente silenzioso, potrebbero aumentare un pelino le velocità delle ventole. con un minimo aumento, secondo me, si otterrebbero ottimi risultati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
dopo aver ciclato i vari colori per identificare i pixel morti, lancia il tool con tempo di risposta di 8 e 16ms. Dai inoltre un'occhiata a questa guida ma a quanto pare, purtroppo, sono proprio bruciati (e quindi non "spenti"). ![]() Quote:
Sarei curioso di verificare se altri notebook con la nostra scheda video hanno manifestato problemi analoghi... perchè se cosi' non fosse la situazione sarebbe preoccupante. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi non è un'assurdità dire che cambiando questi valoro anche di poco si possano risolvere i problemi. resta il fatto che la vbios asus è inferiore in termini di stabilità di quella msi. Però c'è anche da ribadire che i driver ati sono molto meno stabili di quelli 9.12 asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quindi consigliate di usare i driver di Asus per la gpu e non i catalyst?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
700 e 1000 si hai ragione. sembra essere un insieme di cose: bios, driver e vbios che se migliorati potrebbero ridurre a 0 questa instabilità. a me interessano le prestazioni quindi preferisco usare i catalyst, però se fà troppi gsod e bsod o lo cambi via RMA oppure torni ai driver asus che sono i più stabili (alcuni hanno gsod e bsod anche con quelli, ma sono di gran lunga più stabili perchè meno spinti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
|
Dai basta, non fatemi preoccupare... vado oggi a ritirarlo e queste notizie mi stanno preoccupando mica poco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 |
Member
|
fin quì c'ero arrivato!
![]() intendevo sentire meglio il perchè, secondo te, le semplici frequenze, scollegate quindi da eventuali problemi di surriscaldamento, potrebbero mandare tutto in vaxxa. un conto sono problemi di bios, driver e vbios, un conto le semplici frequenze: se bios, driver e vbios interagiscono correttamente, a livello teorico qualunque frequenze "umana" non dovrebbe inficiare la stabilità (sempre che non porti riscaldamenti eccessivi e robe varie) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2556 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Member
|
ciao a tutti
nel caso dei "dead pixel" lo schermo viene riparato o sostituito? esiste una ,per così dire,"franchigia" entro la quale non viene fatto alcun intervento, o anche uno solo spento permette di avvalersi della garanzia? fino ad ora non ne avevo mai sentito parlare. è un problema che capita di frequente? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Piuttosto non appena lo avrai con te non sparire ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per quanto riguarda il discorso dell'Audio prima di tornare a lavoro vedo di chiarirla, proprio in questi momenti... Lo stato attuale, almeno sul mio sistema, con gli ultimi drivers ufficiali ASUS è il seguente: ![]() mentre in realtà dovremmo avere una situazione ben diversa (anche se qui, G71, le uscite analogiche sono 2)... ![]() Eseguo un pò di prove e torno online... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sev7en, che fai, non mi rispondi più?
![]() ![]() ![]() Ti avevo scritto questo riguardo l'SSD: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tra i due modelli SSDSA2MH080G2C1 e SSDSA2MJ080G2C1 va preso il primo poichè a livello hardware sono del tutto identici ma appartiene alla serie "High Performance" che, in genere identifica drive la cui memoria è tagliata nella parte migliore del wafer. Entrambi sono da 34nm e, sulla carta, con medesime prestazioni... comunque penso di fare la gioia di tutti con questa immagine ![]() ![]() Del trio, invece, l'SSDSA2MH080G2R5 è il migliore poichè non solo appartenente alla categoria H, ma anche di 5 generazione (R5). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.