Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2007, 19:21   #1881
ShadowAlex
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Se sul computer dove usi eMule e Torrent non hai un ip fisso, è facile che attualmente quest'ultimo abbia ricevuto un ip diverso da quello inserito nelle regole del firewall del router.

Segui quanto ho detto a Crinsom per il suo problema e una volta messo l'ip fisso al computer dove usi eMule e Torrent riscrivi le regole del firewall per questo ip.
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
ShadowAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:37   #1882
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
a me non risponde nessuno?
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 19:56   #1883
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowAlex Guarda i messaggi
Ok, ho seguito le varie indicazioni (grazie per gli screenshot *_*) ma nada, nisba. Anzi, nuovo problema: ho provato ad accendere la xbox 360 collegata al router via ethernet... sembra connettersi al Live ma non riesce a scaricare nulla (nè aggiornamenti nè filmati vari) nè a connettersi ai server per giocare online (anche se sembra che il marketplace funzioni)...
Eppure mi sono anche disconnesso e riconnesso... forse devo riavviare del tutto router e pc?
Ma in stato del router sotto la categoria "Porta ADSL" l'indirizzo ip del gateway dovrebbe essere 192.168.0.1?
Ho riavviato sia pc che router: nulla, la situazione è sempre la stessa...
Old 03-10-2007, 20:59   #1884
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quote:
Se sai cosa significa avere la linea in fastpath a parte avere un ping più basso allora sai darti una risposta.

Se non sai cosa signfica avere la linea fastpath a parte avere un ping più basso allora chiedilo a google o a wikipedia.

Signori senza offesa ma uscite dalla massa e non fatevi sempre imboccare.
Non fate gli utenti passivi in rete, cercate di sfruttare tutto quello che offre o almeno le cose minime.
il punto e' ke quando uno non sa piu dove sbattere x trovare risposta (magari anke inesistente) alla sua domanda, viene spontaneo andare a cercare appoggio da qualcuno ke ne sa di piu', anke se c'e ki si arrende prima e chi dopo, ma infondo c'e un po' di pigrizia in tt noi.

oltre a tutto questo, cio' significa ke non esiste soluzione al mio problema, giusto? lo chiedo sapendo precisamente cosa sia la fastpath. provero' a flasharci qlc altro firmware, tanto x fare un tentativo disperato.

Ciauzzz
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 23:27   #1885
ShadowAlex
Junior Member

Ok, ci dev'essere qualcosa che ho sbagliato nelle impostazioni. Mi era venuto il dubbio che fosse magari la mia scheda di rete a non funzionare così ho preso il portatile, messo azureus lì, creato le eccezioni nelle regole del firewall e provato a scaricare un file con centinaia di fonti. Risultato: stessi identici problemi, porte come bloccate nonostante le eccezioni alle regole del firewall.
Allora non capisco, dev'esserci qualcosa che non va con il router... ma perchè prima ha sempre funzionato perfettamente?
Ho settato tutto come negli screenshot postati da Crinsom, mi sembra di aver seguito tutte le indicazioni alla lettera ma il risultato non è cambiato. Cosa può essere?

Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...

Ultima modifica di ShadowAlex : 04-10-2007 alle 00:06.
Old 04-10-2007, 07:28   #1886
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:

Edit: Non ho toccato nulla, mi sono limitato ad avviare sygate ed ora sembra funzionare tutto (azureus viaggia, emule doppia freccia verde)... Ma cosa diamine significa?
Non ci sto capendo più niente...
Che disattivando sygate era in funzione quello di windows?? La butto li...
Old 04-10-2007, 07:40   #1887
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
esegui->cmd
ipconfig /all

Se colleghi il tuo pc al router tramite ethernet devi prendere l'indirizzo fisico della rete ethernet, se lo prendi tramite wifi, prendi l'indirizzo fisico della scheda di rete senza fili.
grazie mille anche a te
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 07:59   #1888
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo Guarda i messaggi
ma infondo c'e un po' di pigrizia in tt noi.
...poca pigrizia è un conto, pigrizia è un'altro
Vuoi un consiglio? Se proprio vuoi avere delle dritte, leggi anche il topi di Tiscali Gaming nella sezione Internet Provider.

Cmq cambiando Firmware non sperare di ottenere grossi vantaggi, forse qualcosa cambierà ma non così radicalmente

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 08:06   #1889
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
No sotto quella scheda ci sono i dati della connessione percui potrebbe esserci un IP qualsiasi.

Verifica sotto "Basic Settings" che sia l'ip che i DNS siano settati per essere assegnati dal provider.

Have a fun!
Old 04-10-2007, 08:09   #1890
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
ciao ragazzi,
chiedo a voi... so che potete aiutarmi...
volevo sapere se con questo router è possibile fare un ponte wireless?
se si, cosa devo acquistare per farlo?
dall'altra estremità dovrei collegare due pc desktop cablati.

grazie.
Distanza fra i PC Cablati e il router?

Have a fun!
Old 04-10-2007, 10:00   #1891
ShadowAlex
Junior Member

Ecco, la situazione è tornata quella di ieri. Impossibile connettersi ai server, kad gialla, azureus non va. Sygate è ancora attivo, non ho toccato niente da ieri sera. Ho il pc posseduto? è un problema di linea?

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Che disattivando sygate era in funzione quello di windows?? La butto li...
No, ci avevo pensato infatti ed ho controllato ma il firewall di windows era ed è ancora disattivato...
Quote:
No sotto quella scheda ci sono i dati della connessione percui potrebbe esserci un IP qualsiasi.

Verifica sotto "Basic Settings" che sia l'ip che i DNS siano settati per essere assegnati dal provider.
Sì, tutti assegnati dall'isp...
Old 04-10-2007, 10:05   #1892
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ecco, la situazione è tornata quella di ieri. Impossibile connettersi ai server, kad gialla, azureus non va. Sygate è ancora attivo, non ho toccato niente da ieri sera. Ho il pc posseduto? è un problema di linea?
Un consiglio, per identificare bene il problema, comincia a tenere disattivato sygate.

La navigazione funziona correttamente?

Have a fun!
Old 04-10-2007, 12:47   #1893
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
Un consiglio, per identificare bene il problema, comincia a tenere disattivato sygate.

La navigazione funziona correttamente?
Ok, sygate è chiuso.
La navigazione è perfetta, tanto per dire riesco addirittura a giocare a lord of the rings online...
Old 04-10-2007, 12:52   #1894
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Ok, sygate è chiuso.
La navigazione è perfetta, tanto per dire riesco addirittura a giocare a lord of the rings online...

IP del PC dove usi eMule e Torrent e IP configurato nelle regole del firewall?

Have a fun!
Old 04-10-2007, 13:13   #1895
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
IP del PC dove usi eMule e Torrent e IP configurato nelle regole del firewall?
è lo stesso (almeno credo...)

Old 04-10-2007, 13:33   #1896
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
è lo stesso (almeno credo...)
e anche qua ci siamo, ora verfica che ne eMule ne Torrent abbiano il protocollo uPnP attivo (disattivalo anche sul router) e verifica che le porte impostate nei due programmi siano le stesse che sono impostate sul router.

Have a fun!
Old 04-10-2007, 13:50   #1897
Adriano Moroni
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
DG834GT: ho questi dati. help!

Ciao ho il router DG834GT e Alice 20 MB. Andando nella configurazione del router mi sono accorto che ho questi dati:

Velocità di connessione:
Downstream 17734 kbps
Upstream 478 kbps

Attenuazione Linea
Downstream 29.0 db
Upstream 15.6 db

Margine Rumore
Downstream 5.9 db
Upstream 22.0 db

Mi sapete dire se questi dati sono discreti o semplicemente schifosi?
Quale è il dato che non va bene?

Grazie per qualche info

PS: Ho la versione del firmware V1.01.32 ... c'è qualcosa di meglio?
Adriano Moroni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 13:58   #1898
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Adriano Moroni Guarda i messaggi
Ciao ho il router DG834GT e Alice 20 MB. Andando nella configurazione del router mi sono accorto che ho questi dati:

Velocità di connessione:
Downstream 17734 kbps
Upstream 478 kbps

Attenuazione Linea
Downstream 29.0 db
Upstream 15.6 db

Margine Rumore
Downstream 5.9 db
Upstream 22.0 db

Mi sapete dire se questi dati sono discreti o semplicemente schifosi?
Quale è il dato che non va bene?

Grazie per qualche info

PS: Ho la versione del firmware V1.01.32 ... c'è qualcosa di meglio?
Leggi in prima pagina.

Have a fun!
Old 04-10-2007, 14:34   #1899
ShadowAlex
Junior Member

Quote:
e anche qua ci siamo, ora verfica che ne eMule ne Torrent abbiano il protocollo uPnP attivo (disattivalo anche sul router) e verifica che le porte impostate nei due programmi siano le stesse che sono impostate sul router.
Le porte impostate sono le stesse delle regole del firewall, ho disattivato l'upnp dal router mentre sia in emule che in azureus era già disattivo.
Ho provato anche a cambiare le porte in emule e a creare nuove eccezioni sul firewall (ho letto che alcuni provider potrebbero bloccare la 4662 e la 4672) ma niente, la situazione è sempre la stessa.
Old 04-10-2007, 14:42   #1900
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Le porte impostate sono le stesse delle regole del firewall, ho disattivato l'upnp dal router mentre sia in emule che in azureus era già disattivo.
Ho provato anche a cambiare le porte in emule e a creare nuove eccezioni sul firewall (ho letto che alcuni provider potrebbero bloccare la 4662 e la 4672) ma niente, la situazione è sempre la stessa.
Ok bene. In questa situazione il router è configurato correttamente, il computer anche.

Tutti i software firewall sono disattivati (syagate ma immagino anche il firewall di windows).

Detto ciò se hai ancora problemi, prova anche a riavviare il router per verificare se la cosa torna alla normalità.

Have a fun!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian