Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 09:43   #1561
ruella
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Velocita 108/56

Ciao a tutti,

Ho comprato questo router corredato da chiavetta USB wifi e tutto va a meraviglia. Ho solo 1 domanda....

Nella taskbar ho 2 icone: quella della chiavetta wifi stessa e quella di windows della connessione senza fili.

Se clicco sull'icona di windows la velocità di rete è 108mbps, quindi tutto regolare

Nella schermata del Wireless Assistant della chiavetta, invece, vedo che nella barra in basso, accanto alla potenza del segnale, la velocità massima che viene mostrata è 54mbps. Questo valore si aggiorna in tempo reale, quindi scende e sale, ma non supera mai i 54mbps. Mi chiedo se sia normale e se sto andando a 54 o a 108!?!

Col mio portatile dell, ho anche installato di default un programmino Broadcom di diagnostica wifi, e anche qui mi rileva la connessione a 108.

Premetto che ho impostato il router su Auto 108. La modalità Only 108 non è disponibile nel mio firmware (che ho aggiornato all'ultima versione).

Grazie in anticipo
ruella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:10   #1562
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ruella Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Ho comprato questo router corredato da chiavetta USB wifi e tutto va a meraviglia. Ho solo 1 domanda....

Nella taskbar ho 2 icone: quella della chiavetta wifi stessa e quella di windows della connessione senza fili.

Se clicco sull'icona di windows la velocità di rete è 108mbps, quindi tutto regolare

Nella schermata del Wireless Assistant della chiavetta, invece, vedo che nella barra in basso, accanto alla potenza del segnale, la velocità massima che viene mostrata è 54mbps. Questo valore si aggiorna in tempo reale, quindi scende e sale, ma non supera mai i 54mbps. Mi chiedo se sia normale e se sto andando a 54 o a 108!?!

Col mio portatile dell, ho anche installato di default un programmino Broadcom di diagnostica wifi, e anche qui mi rileva la connessione a 108.

Premetto che ho impostato il router su Auto 108. La modalità Only 108 non è disponibile nel mio firmware (che ho aggiornato all'ultima versione).

Grazie in anticipo
beh mi pare piu che ovvio perche fa cosi, la chiavetta non e' wifi 108mb ma solo 54mb quindi non sale di piu.
comunque se posso darti un parere le chiavette sono uno spreco di soldi, spesso e volentieri danno problemi e non hanno questa gran ricezione, molto meglio una scheda di rete wireless, poi imho ognuno fa quello che vuole e' solo un consiglio.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 10:49   #1563
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
no

non è obbligatorio

come secondario puoi mettere a mano quello che prima era predefinito
grazie Stev-O sei gentilissimo, se lo lascio vuoto il secondario non succede nulla??? perchè ora non mi ricordo cosa avevo....
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 11:10   #1564
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
beh mi pare piu che ovvio perche fa cosi, la chiavetta non e' wifi 108mb ma solo 54mb quindi non sale di piu.
comunque se posso darti un parere le chiavette sono uno spreco di soldi, spesso e volentieri danno problemi e non hanno questa gran ricezione, molto meglio una scheda di rete wireless, poi imho ognuno fa quello che vuole e' solo un consiglio.
il fatto è che la chiavetta che danno nella confezione del gt è proprio quella a 108 Mbps...io settando only 108 Mbps nei firmware che danno questa possibilità (come il .32) riesco effettivamente ad instaurare una connessione chiavetta-GT a 108 Mbps...ma cosa strana, una cartella da 250 MB che a 54 Mbps trasferisco in 4 minuti, in modalità 108 Mbps la trasferirei in 133 minuti...qualcosa non quadra con stè antennine usb
Old 15-09-2007, 11:38   #1565
cocicia
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Ciao ragazzi

mi è arrivato il netgear DG834GT, ho creato una rete lan casalinga in questa maniera:

PC desktop (server) collegato al router con cavo
Notebook (client) collegato in wireless

dal portatile : all' accensione del Wi-Fi mi segna una connessione di 54 MBps
non appena cerco di aprire le cartelle del PC desktop (server) la velocità inizia a diventare ballerina 24 mbps, 36 poi scende di nuovo e mai più raggiunge i 54;devo accendere e spegnere il Wi-Fi del portatile per avere di nuovo 54 ma poi diventa di nuovo instabile.

Il segnale del wireless viene rilevato come eccellente infatti tutte le tacche sono colorate.
cocicia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:51   #1566
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Agonia Guarda i messaggi
il fatto è che la chiavetta che danno nella confezione del gt è proprio quella a 108 Mbps...io settando only 108 Mbps nei firmware che danno questa possibilità (come il .32) riesco effettivamente ad instaurare una connessione chiavetta-GT a 108 Mbps...ma cosa strana, una cartella da 250 MB che a 54 Mbps trasferisco in 4 minuti, in modalità 108 Mbps la trasferirei in 133 minuti...qualcosa non quadra con stè antennine usb

io quando l'ho comprato (poco meno di 1 mese fa) non c'era nessuna penna usb wireless

vabbe', comunque giusto per chiarirsi il PC con su la pennetta ha ostacoli tra il router e lui?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 15-09-2007, 13:07   #1567
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Quote:

io quando l'ho comprato (poco meno di 1 mese fa) non c'era nessuna penna usb wireless

vabbe', comunque giusto per chiarirsi il PC con su la pennetta ha ostacoli tra il router e lui?
Se non sbaglio c'è la versione con in bundle la usb wi-fi WG111T e quella senza
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 13:59   #1568
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
io la scheda PCI WG311T non l'ho mai vista andare oltre i 48,pensa te
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 14:36   #1569
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Ciao ragazzi

premetto che ho provato a cercare la soluzione su questo forum e in rete...a dire il vero una faq esiste ma non è molto esplicativa...

avendo questo router mi sono creato una piccola rete casalinga, nel fisso (192.168.0.2) ho un server apache che vorrei renderlo visibile al di fuori della rete lan ma se metto l'ip datomi dal gestore puff mi esce fuore il pannello admin del router ... ho detto "bene cambio porta dell'apache" metto la 8080..in locale (localhost:8080 va come 192.168.0.2:8080) a questo punto nelle regole del firewall ho messo che in entrata la porta 8080 viene reindirizzata all'ip 192.168.0.2.... ma continua a non andare...cosa sbaglio?

grazie mille
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:39   #1570
Braccop
Senior Member

L'Avatar di Braccop

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Apollo86 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

premetto che ho provato a cercare la soluzione su questo forum e in rete...a dire il vero una faq esiste ma non è molto esplicativa...

avendo questo router mi sono creato una piccola rete casalinga, nel fisso (192.168.0.2) ho un server apache che vorrei renderlo visibile al di fuori della rete lan ma se metto l'ip datomi dal gestore puff mi esce fuore il pannello admin del router ... ho detto "bene cambio porta dell'apache" metto la 8080..in locale (localhost:8080 va come 192.168.0.2:8080) a questo punto nelle regole del firewall ho messo che in entrata la porta 8080 viene reindirizzata all'ip 192.168.0.2.... ma continua a non andare...cosa sbaglio?

grazie mille
e' molto semplice... il firmware che hai probabilmente non supporta il NAT Loopback. te ne serve uno che lo supporti (o gli ubergt, oppure l'ufficiale 1.02.09)
questo problema comunque si presenta solo a chi sta all'interno della lan, dall'esterno dovrebbero raggiungere correttamente il server apache
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:44   #1571
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Quote:

era un'offerta...c'è semplicemente un muro che separa le due stanze...perchè faccia quel difetto non so, non ho capito se è da imputare al GT o alla penna...(oppure al pc?!?!?)

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
ad ogni modo a 54 Mbps (teorici) il trasferimento è sufficientemente veloce.

Per la cronaca dopo aver flashato il 1.01.28 non ho avuto più sconnessioni...sono 30 ore che il router è connesso...il mio ISP è Libero. ciaooo

Ultima modifica di Agonia : 15-09-2007 alle 15:49.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:55   #1572
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
sorry , credevo che dopo aver inserito le funzionalità che ti occorrevano l'interesse verso il progetto sarebbe scemato

grazie per questa nuova release
uomo di nessuna fede

il fatto è che i nuovi fw si tirano sempre dietro bachi "nuovi" sempre più...

Quote:
Originariamente inviato da cocicia Guarda i messaggi
Ciao ragazzi

mi è arrivato il netgear DG834GT, ho creato una rete lan casalinga in questa maniera:

PC desktop (server) collegato al router con cavo
Notebook (client) collegato in wireless

dal portatile : all' accensione del Wi-Fi mi segna una connessione di 54 MBps
non appena cerco di aprire le cartelle del PC desktop (server) la velocità inizia a diventare ballerina 24 mbps, 36 poi scende di nuovo e mai più raggiunge i 54;devo accendere e spegnere il Wi-Fi del portatile per avere di nuovo 54 ma poi diventa di nuovo instabile.

Il segnale del wireless viene rilevato come eccellente infatti tutte le tacche sono colorate.
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Se non sbaglio c'è la versione con in bundle la usb wi-fi WG111T e quella senza
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
vi ricordo che parlare della chiave usb è OT qui

non esiste ancora nessuna discussione "seria" su questa chiave in dotazione in sezione: perchè non aprirne una e discutere li ???

Quote:
Ciao ragazzi

grazie mille
non serve a niente la regola se entri da locale
io ho un server ftp ma riesco tranquillamente ad entrarci sia col nomehost che col l'ip locale

ergo puo' essere che apache abbia qualche impostazione da cambiare

il natloopback serve se vuoi simulare l'entrata dall'esterno, cosa che puoi fare con l'ultimo firmware visto che l'hanno inserito nel kernel, allora si' che serve la regola, ma se digiti l'ip locale della macchina server, non c'e' nat di sorta

Quote:
era un'offerta...c'è semplicemente un muro che separa le due stanze...perchè faccia quel difetto non so, non ho capito se è da imputare al GT o alla penna...(oppure al pc?!?!?)

ad ogni modo a 54 Mbps (teorici) il trasferimento è sufficientemente veloce.

Per la cronaca dopo aver flashato il 1.01.28 non ho avuto più sconnessioni...sono 30 ore che il router è connesso...il mio ISP è Libero. ciaooo
allora già che ci sei ti conviene mettere il 32 che almeno non ha le vulnerabilità del 28
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:59   #1573
Apollo86
Senior Member

L'Avatar di Apollo86

Iscritto dal: Jan 2003
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
e' molto semplice... il firmware che hai probabilmente non supporta il NAT Loopback. te ne serve uno che lo supporti (o gli ubergt, oppure l'ufficiale 1.02.09)
questo problema comunque si presenta solo a chi sta all'interno della lan, dall'esterno dovrebbero raggiungere correttamente il server apache
ho già aggiornato il firmware alla 1.02.09 ma niente
Apollo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 17:36   #1574
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
vi ricordo che parlare della chiave usb è OT qui

non esiste ancora nessuna discussione "seria" su questa chiave in dotazione in sezione: perchè non aprirne una e discutere li ???
Stev a volte sei terribile devo dirtelo, sta parlando di una cosa che non gli funziona bene con il router quindi a rigor di logica siamo IT visto che la penna gliel'hanno data col router poi se si vede che la cosa e' successa a causa della penna si puo' anche aprire un'altro thread, ma sinceramente non vedo il motivo di non poterne parlare anche qui visto che comunque e' una cosa che riguarda il router.
Old 15-09-2007, 17:43   #1575
tori&mucche
Senior Member

L'Avatar di tori&mucche

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
salve a tutti,
io possiedo un pc fisso dove ho installato il mio Netgear DG834Gt e un portatile connesso a quest'ultimo in modalità wireless con la chiave usb netgear e su entrambi i pc uso Mozilla firefox.Come abbonamento ho tele2 flat 4 mega. Il problema è questo: il portatile non ha problemi, apre qualsiasi sito ed è velocissimo, il fisso invece è una rovina! è lentissimo!! In download arriva appena a 12kbps...non mi apre molteplici siti come ad esempio banca online ecc....Per intenderci è più lento di un modem analogico!!!
Cosa devo fare? Sarà un problema del firewall? Vi prego aiutatemi perchè qui non so più dove mettere le mani!
Grazie Mille!
tori&mucche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:23   #1576
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
ho già aggiornato il firmware alla 1.02.09 ma niente
perchè evidentemente sbagli qualcosa o sbaglia apache

Quote:
Stev a volte sei terribile devo dirtelo, sta parlando di una cosa che non gli funziona bene con il router quindi a rigor di logica siamo IT visto che la penna gliel'hanno data col router poi se si vede che la cosa e' successa a causa della penna si puo' anche aprire un'altro thread, ma sinceramente non vedo il motivo di non poterne parlare anche qui visto che comunque e' una cosa che riguarda il router.
sai che è stata chiusa la precedente discussione per motivi analoghi vero ?

Quote:
Originariamente inviato da tori&mucche Guarda i messaggi
salve a tutti,
io possiedo un pc fisso dove ho installato il mio Netgear DG834Gt e un portatile connesso a quest'ultimo in modalità wireless con la chiave usb netgear e su entrambi i pc uso Mozilla firefox.Come abbonamento ho tele2 flat 4 mega. Il problema è questo: il portatile non ha problemi, apre qualsiasi sito ed è velocissimo, il fisso invece è una rovina! è lentissimo!! In download arriva appena a 12kbps...non mi apre molteplici siti come ad esempio banca online ecc....Per intenderci è più lento di un modem analogico!!!
Cosa devo fare? Sarà un problema del firewall? Vi prego aiutatemi perchè qui non so più dove mettere le mani!
Grazie Mille!
prova a mettere gli occhi sul primo post, puo' darsi che ci sia scritto a un certo punto di usare tcp optimizer

salvo winsock fix e altre questioni "esterne" chiaramente
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:31   #1577
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Qualcuno mi risponde..non capisco piu niente... ma c'è la versione 1.02.09 UberGT? come la .04 e la .32?...non mi interessa la versione gati o come cavolo si chiama
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:40   #1578
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
certe volte mi convinco che sei un Troll

ma santa pace , ha postato direttamente l'autore del firmware , + di così cosa vuoi , che te lo venga a flashare di persona?

vai sul sito di Bracco e verifica
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:51   #1579
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
certe volte mi convinco che sei un Troll

ma santa pace , ha postato direttamente l'autore del firmware , + di così cosa vuoi , che te lo venga a flashare di persona?

vai sul sito di Bracco e verifica
Dove lo trovo il sito di bracco? scusami ma non riesco a star dietro al forum...scrivete troppo e non leggo tutto
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 18:53   #1580
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
basta la prima pagina, il link è li
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Samsung Galaxy S25 FE sotto i riflettori...
Arlo Go 2: telecamere HD anche senza Wi-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian