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Old 24-03-2012, 18:12   #15181
lelloz
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sul mio server casalingo ho attivato la ricezione di connessioni VPN PPTP, per collegarmi da iphone e laptop mentre sono fuori casa direttamente alla mia LAN.

Ho un router DG834GT con FW DGTeam V1.03.22 Rev. 1022 ma dall'esterno non riesco a collegarmi pur avendo aperto la porta TCP 1723. Facendo un test dalla LAN, riesco a collegarmi correttamente.

Leggevo che è necessario aprire anche la porta 47 GRE, protocollo non previsto nel firewall del netgear.

Avete soluzioni?
__________________
Ho pochi post perchè uso il tasto "cerca".
lelloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 18:05   #15182
~DarkF12@~
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L'Avatar di ~DarkF12@~
 
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Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il massimo mi pare sia 125 , e non implica necessariamente un aumento di dimensioni

quanto di qualità di costruzione/elettrolita

i 105C low esr non sono facili da trovare...figurati i 125 (che costano anche di +)

vai di 105°C
penso che 10 anni di funzionamento ininterrotto ti possano bastare

si spera di aver abbandonato le adsl per quella data
grazie mille! domani vado a vedere cosa trovo!
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:34   #15183
random566
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Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
sul mio server casalingo ho attivato la ricezione di connessioni VPN PPTP, per collegarmi da iphone e laptop mentre sono fuori casa direttamente alla mia LAN.

Ho un router DG834GT con FW DGTeam V1.03.22 Rev. 1022 ma dall'esterno non riesco a collegarmi pur avendo aperto la porta TCP 1723. Facendo un test dalla LAN, riesco a collegarmi correttamente.

Leggevo che è necessario aprire anche la porta 47 GRE, protocollo non previsto nel firewall del netgear.

Avete soluzioni?
secondo me è difficile far funzionare la vpn microsoft pptp con la maggior parte dei router commerciali, proprio a causa del mancato supporto al protocollo GRE.
credo che ti convenga utilizzare openvpn, le cui porte non hanno problemi a transitare dai router
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 04:55   #15184
~DarkF12@~
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L'Avatar di ~DarkF12@~
 
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Scusatemi se posto ancora per un problema riguardante i condensatori ma volevo fare bene le cose in chiaro e soprattutto non essendo molto esperto chiedere alcune cose..

I condensatori originale del DG834GT sono :
470µF 16V
1000µF 6.3V (o 10V) <----(lo prendo da 6.3V o da 10V?)
2×1000µF 16V
Trovando questi sarei a posto.

In alternativa:

2×1000µF 25V (da sostituire con quelli da 16v)

oppure:

1x 2200 o 1x 3300µF 25V per aumentare il filtraggio

Ora vorrei sapere cosa causerebbe l'aumento sia dei volt che dei µF.
Come mai possiamo usare invece di quelli da 16v quelli da 25 ?
Altra domanda: se volessi sostituire i 2 da 1000µF non sarebbe giusto sostituirli con uno da 2000µF? perchè 2200 o addirittura 3300?
Mi sta vebebdo il dubbio che da 2000µF non esista..

grazie mille per le eventuali spiegazioni riguardando più il campo elettronico che il topic..
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 06:01   #15185
Bovirus
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L'Avatar di Bovirus
 
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I valori in uF dei condensatori vanno rispettati.

I valori di tensione dei condensatori vanno rispettati (come valore minimo).
Al limite si possono prendere con una tensione max più alta (è la tensione max cche accettano) facendo attenzione che a tensione max più lta corrisponde un condensatore più grosso.

I due da 1000uF sono in parallelo e visto che in parallelo la capacità si somma, è possibile usarne uno da 200uF (il valore disponibile più vicino).
Essendo sull'alimentazione usarne una da 2200uF al posto di un 2000uf (1000uF + 1000uF) non crea problemi.

Ti chiederei per favore di non farci fare una trattazione su condensatori o resistenze in un thread di modem.

Nota: disssaldare (soprattutto) e risaldare quei condensatori richiede attrezzatura (saldatore/stagno/pompetta) di prim'ordine e una capacità di saldare concreta (non vantata). Se non si dispone di queste capacità o se l'amico a cui lo chiedete non dispone della capacità concrete di lavorare su board multistrato lasciate stare.
Mi arrivano modem di persone che hanno saldato fino a ieri (dicono loro) dove hanno bruciatio piste e compoenenti.

Ultima modifica di Bovirus : 26-03-2012 alle 06:06.
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Old 26-03-2012, 08:36   #15186
Simone_85
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mettere condensatori di maggior uF dovrebbe essere solo una questione di spazi piuttosto che di "sopportazione" da parte dell'elettronica del router
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 08:39   #15187
Bovirus
Senior Member
 
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Messaggi: 31381
Ti dispiace spiegarti meglio cosa intendi dire?

Io ho parlato di tensioni di lavoro (non di capacità).

Le capacità come scritto precedentemente vanno assolutamente rispettate.

L'unica eccezione può essere per comodità i due condensatori di alimentazioen da 1000uF (perchè sono in parallelo e la loro capacità non è criotica).

Per gli altri condensatori il loro valore è fondamentale e va risepttato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:01   #15188
Simone_85
Bannato
 
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Messaggi: 274
c'è chi ha montato due condensatori da 2200(come il sottoscritto),chi invece uno da 3300,senza avere il benchè minimo problema di funzionamento.
l'unico problema,ripeto,e farceli stare all'interno del router
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 09:07   #15189
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
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Città: Milano
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Scritto come l'avevi indicato nel tuo post dava l'idea ti riferissi a qualsiasi condensatore.

La capacità (per i soli 2 x 1000uF) non è critica (è stato scritto prima).

Puoi montarne 1x2200uF o 1x3300uF.

Maggiore capacità non ha variazioni positivw ma può crerae problemi per la dimensione del condensatore.

Ma questa scelta sulla capacità è riferita sempre e sola ai condesatori da 1000uF 16V.
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Old 26-03-2012, 10:00   #15190
MisterWEX
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nota: disssaldare (soprattutto) e risaldare quei condensatori richiede attrezzatura (saldatore/stagno/pompetta) di prim'ordine e una capacità di saldare concreta (non vantata). Se non si dispone di queste capacità o se l'amico a cui lo chiedete non dispone della capacità concrete di lavorare su board multistrato lasciate stare.
Mi arrivano modem di persone che hanno saldato fino a ieri (dicono loro) dove hanno bruciatio piste e compoenenti.
Per dissaldare è importante non andare direttamente con la punta per sciogliere la vecchia saldatura, il consiglio generale (che si può trovare anche in altre discussioni) è di stagnare la punta prima di dissaldare (questo metodo come fa notare anche un altro utente potrebbe servire a poco). Io invece sciolgo direttamente un pò di stagno sulla vecchia saldatura e tiro con la pompetta vecchio e nuovo (metodo confermato per efficacia anche da un altro utente di questo thread che ne spiega in dettaglio i passaggi qualche post più in basso). Tutto questo si fa per aumentare la superficie di contatto tra la punta e la vecchia saldatura (e sfruttare l'azione di pulizia e fluidificante del flussante contenuta nel nuovo stagno).
La sostituzione dei condensatori l'ho fatta qualche mese fa sul mio GT seguendo i consigli di questo thread e prendendo spunto dalle foto pubblicate da alcuni utenti per posizionare i condensatori più alti. Colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che condividono le loro esperienze per mantenere fiammeggianti i nostri GT!

Ultima modifica di MisterWEX : 27-03-2012 alle 14:54.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 10:08   #15191
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
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La tecnica di stagnare la punta non è corretta.
Il dissaldante presente nello stagno viene bruciato sulla punta invece di pulire la superficie di saldatura.

Prima di dissldare i condesatori è oppertuno ripassare le saldature dei condensatori e usare poi con la giusta malizia il saldatore e la pompetta dissaldante senza forzare troppo la rimozione dei condensatori per non rompere gli strati intermedi del circuito stampato.
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Old 26-03-2012, 12:20   #15192
~DarkF12@~
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L'Avatar di ~DarkF12@~
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 518
Dunque I condensatori da
470µF 16V
1000µF 6.3V (o 10V) <----(lo prendo da 6.3V o da 10V?)

devono essere quelli e non si ouò far altro,(quello da 1000µF p da 6.3 o 10v?)

Mentre per i due in parallelo ho le seguenti opzioni:
2×1000µF 16V
o
2×1000µF 25V (da sostituire con quelli da 16v) ,da 25 va bene perchè come è stato detto essendo in parallelo si può fare.
o
1x 2200 25v che può essere anche da 2000
o
1x 3300µF 25V che ouò essere anche da 3000 o più piccolo basta che sia superiore a 2100µF

confermate il tutto?
grazie
~DarkF12@~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 13:21   #15193
Bovirus
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L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
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Per favore evitianmo di fare sempre le stesse domande e fare confusione (non confondiamo capacità con tensione di lavoro - è stato spiegato chiaramente precedentemente).
E per favore leggiamo le risposte altrimenti non serve a nulla (un condensatore da 2000uF NON esiste)

470uF 16V (o tensione maggiroe)
1000uF 6.3V (o tensione maggiore)

2x 1000uF 16V (o tensione maggiore) OPPURE
1 x 2200uF 16V (o tensioen maggiore) OPPURE
1 x 3300uF 16V (o tensione maggiore)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:16   #15194
MisterWEX
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Messaggi: 269
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
La tecnica di stagnare la punta non è corretta.
Il dissaldante presente nello stagno viene bruciato sulla punta invece di pulire la superficie di saldatura.

Prima di dissldare i condesatori è oppertuno ripassare le saldature dei condensatori e usare poi con la giusta malizia il saldatore e la pompetta dissaldante senza forzare troppo la rimozione dei condensatori per non rompere gli strati intermedi del circuito stampato.
Non sono un esperto ma forse volevi dire flussante, a parte il discorso della stagnatura, quello che ho descritto io è lo stesso che hai scritto tu, forse io lo faccio in un passaggio solo e i condensatori se sei pratico si staccano anche da soli... Aggiungerei anche di non tenere eccessivamente la punta a contatto con il circuito per evitare di bruciare piste e componenti. In ogni caso ognuno parla per esperienza e non mi azzardo a dire cosa è corretto e meno, non aggiungo altro perchè volevo essere solo di aiuto e si rischia di essere troppo OT.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 14:23   #15195
Bovirus
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L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
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Si intendevo flussante (corretto).

L'operazione da te descritta (stagno sulla punta e quindi riscaldamento della piazzola sul circuito) e quella descritta da me (stagno appoggiato alla piazzola del circuito e saldatore apoggiato sulla piazzola con lo stagno) sono fondamentalmente due modi di operare diversi.

Come spiegato prima sciogliere lo stagno sulla punta è un sistema non adatto in quanto l'opera di pulizia del flussante viene vanificata e lo stagno perde le sue caratteristiche a causa dell'elevata temperatura localizzata sulla punta del saldatore che non è omogenea.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 20:47   #15196
~DarkF12@~
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L'Avatar di ~DarkF12@~
 
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Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per favore evitianmo di fare sempre le stesse domande e fare confusione (non confondiamo capacità con tensione di lavoro - è stato spiegato chiaramente precedentemente).
E per favore leggiamo le risposte altrimenti non serve a nulla (un condensatore da 2000uF NON esiste)

470uF 16V (o tensione maggiroe)
1000uF 6.3V (o tensione maggiore)

2x 1000uF 16V (o tensione maggiore) OPPURE
1 x 2200uF 16V (o tensioen maggiore) OPPURE
1 x 3300uF 16V (o tensione maggiore)
Scusa eh ma forse sono io che non ho capito.
470uF 16V (o tensione maggiroe) allora se lo trovo da 30v(ad esempio va bene comunque)?

idem con tutti quelli sotto?
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Old 26-03-2012, 22:39   #15197
Simone_85
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se riesci a farceli stare,si
Simone_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 23:54   #15198
Pasqualino
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Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Volevo ringraziare pubblicamente il gentilissimo Bovirus per essersi reso disponibile a sostituire i condensatori del mio router. Grazie davvero!!!


EDIT
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di pegasolabs : 27-03-2012 alle 06:29.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 05:53   #15199
Bovirus
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Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 31381
@Pasqualino
Un consiglio: il crossposting è vietato nel forum. Lo stesso quesito lo hai postato qui e nel thread del TP-Link. Questa è una operazione non consentita.
Ti ho risposto nel thread del TP-Link.
Sono due modem con parte ADSL identica e Wifi differente (g nel GT n nel TP-Link).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 06:30   #15200
pegasolabs
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L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Volevo ringraziare pubblicamente il gentilissimo Bovirus per essersi reso disponibile a sostituire i condensatori del mio router. Grazie davvero!!!


EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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