|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non so a quale Dlink ti riferisci (sono curioso).
Hai provato a verificare se esiste un thread specifico per il Dlink e postare lì il tuo problema?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14422 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ragazzi secondo voi è fattibile inserire solo gli ultimi driver adsl sull'ultimo firmware rilasciato dal dgteam?
Attualmente la versione dei driver è la 026, dicono che gli ultimi (030) diano un guadagno in prestazione a parità di margine anche di mezzo M. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14423 |
Senior Member
|
Mezzo MBit (immagino) su una 8MBit è il 6%.
I driver più recenti sono la 030s.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14424 |
Senior Member
|
Bovirus tu saresti in grado di mettere solamente i driver? potremmo provare a chiedere a cionci le indicazioni per procedere, tutto sommato non bisogna cambiare nulla al di fuori dei driver adsl dall'ultimo firmware del dgteam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
non ci sono i sorgenti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14426 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14427 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
forse quello che si guadagna è un po' di stabilità e qualche errore crc in meno, ma è proprio questione di pochissimo. forse con dslam di altro tipo la situazione è diversa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14428 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ragazzi,
da qualche tempo mi si interrompeva il segnale e seguendo ilvs. consiglio ho preso i condesatori e cambiati.. in realtà non mi sembravano per nulla gonfi.. e infatti continuo ad avere disconnessioni. Il file di log mi dice LCP down, dopo un paio di minuti riparte come se nulla fosse, nel frattempo io lo prendo in tasca perchè ho il sonos che perde la connessione e insomma ... oggi ho un'attenuazione di linea di 53,5 dB.. che dite cambio router o mi incazzo con il provider? Ho qualche alternativa? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14429 |
Senior Member
|
l'alternativa , prima di incavolarsi è provare un altro router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14430 |
Senior Member
Città: Firenze
|
ok..ho fatto una bischerata..ho aggiornato il firmware da wireless...il processo è arrivato alla fine..ma poi non funzionava niente...ho provato a togliere successivamente l'alimentazione, ma nulla....ho tenuto premuto il tasto di reset x qualche secodno, e adesso il router funziona..ma non posso più accedere a 192.168.0.1 per configurarlo...come posso risolvere?! spero possiate aiutarmi....grazie in anticipo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14431 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14432 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14433 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14434 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se puoi fartelo prestare da un amico ti levi il dubbio a costo 0 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14435 |
Junior Member
|
ma su questo ho il firmware V1.01.32 pensi che posso fare un'upgrade?
comunque pensavo nell'eventualità che fosse il router.. ma ci credo poco... su cos apotrei orientarmi?.. non ho esperienza in questo campo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14436 |
Junior Member
|
un'altra cosa... adesso ho attenuazione sulla linea di 45dB e una banda aumentata a 5,5Mb... (prima era circa 1,4Mb) mi domando come mai queste differenze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14437 |
Senior Member
|
Dipende quali variazioni di configurazionee tc. ci sono state tra prima e dopo.
Se sei sicuro che non ve ne siano state dipende dal provdier.
![]() |
![]() |
![]() |
#14438 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Rebooting continuo
Purtroppo dopo anni di onorato e onestissimo lavoro, da ieri ho le prime noie a questo modem/router.
Dopo averlo tenuto staccato da corrente/telefono due giorni, ieri sera provo a riattaccare il tutto ma ha deciso di non ripartire più. Quando attacco l'alimentazione esegue il check delle porte lan il check dei led di stato e poi quando tenta di fare il check del wireless BUM: si resetta e riparte da zero. Questo di continuo. Ho pensato potesse essere l'alimentatore, ma proprio poco fa sono stato da un rivenditore di materiale elettrico ed ho provato ad attaccargli un alimentatore nuovo ma nada, purtroppo. Solito comportamento: appena arriva al check del wireless si reboota. Ho provato anche a resettarlo con le impostazioni di fabbrica ma niente: staccato e riattaccato l'alimentazione arriva al wireless e si riavvia. Pensate possa esserci qualche rimedio o sarà il caso di pensare a sostituirlo? Per le mie necessità avevo pensato a questo. Grazie a tutti per gli eventuali aiuti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14439 |
Senior Member
|
E probabilmente il solito problema condensatori.
Aprilo e verifica lo stato dei condensatori e del modulo WiFi. Per consigli sul nuovo modem ti suggerisco di postare nel thread dedicato. Lascia perdere il DGN1000 e penso a un DGN2200 o a un TP-LinK W8960N. Se fosssero i condensatori è necessario sostituirli. Se non fossi in grado di sostituire i condensatori non gettarlo e posta nel forum e qualcuno potrebbe vedere cosa farci.
![]() |
![]() |
![]() |
#14440 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ok, ho aperto il router e ho dato un'occhiata ai condensatori: almeno esternamente sembrano completamente integri. I condensatori esauriti (o sulla via di esserlo) danno anche qualche 'segnale visivo'? Tipo: rigonfiamenti, 'scoperchiamenti', fuoriuscite di qualcosa etc...
Una sola veloce domanda forse OT: come mai mi consigli il dgn2200 anzichè il dgn1000? Elementi wireless più veloci che ho a casa sono una scheda netgear a 108Mbit, dovrebbe essere più che sufficiente il 1000, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.