Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2009, 10:11   #11701
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
un piccolo ot:col riavvio del router mica perdi la coda su emule
Certo che perdi le code, putroppo!
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:35   #11702
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Certo che perdi le code, putroppo!
no

se riavvii emule subito ricerca subito le fonti e quelle che vengono contattate prima del timeout (20 minuti) non ti ributtano alla fine della coda ma allo stesso posto di prima.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 10:52   #11703
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
no

se riavvii emule subito ricerca subito le fonti e quelle che vengono contattate prima del timeout (20 minuti) non ti ributtano alla fine della coda ma allo stesso posto di prima.
Grazie per la ottima info
Old 31-12-2009, 15:51   #11704
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Installato il firmware del DGTeam (1.02.16) non c'è che dire veramente ben fatto con molte funzioni in + su parametri ADSL, firewall e wireless e molte utility per la diagnostica del router.
Inoltre per cercare di migliorare il segnale wireless mi sono divertito a costruire il Windsurfer, riflettore parablico artigianale:
Old 31-12-2009, 18:41   #11705
Rospy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Carissimi tutti, una domanda.
Ho acquistato il DG834G. Lo Smart Wizard, però, non mi parte: l'ho installato, ma non mi parte né in automatico né accedendo dal programma e nemmeno utilizzando il link proposto qui nel forum. La connessione, però, va lo stesso, mentre il wireless non funziona, sebbene la spia sul router sia comunque accesa.
Spero che qualcuno voglia aiutarmi e vi saluto tutti.
Rospy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 18:52   #11706
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
3d sbagliato

cmq la soluzione è resetta col tasto dietro al router e svuota la cache del browser
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 19:58   #11707
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
4 anni.... fa una cosa , se hai modo di poterlo aprire (le viti sono sotto i gommini bianchi) da uno sguardo ai condensatori elettrolitci

per ora lasciamo stare il sostituto
Ho letto un pò le ultime pagine ma non ho capito bene, chi ha sostituito i condensatori l'ha fatto per i riavvii o per i blocchi del wifi?
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2009, 20:09   #11708
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

sono alcuni dei sintomi che fanno pensare ad un forte degrado di quei componenti

ma non è detto che sia solo quello il problema

se con un reset tutto scompare non c'è da preoccuparsi
Old 31-12-2009, 22:10   #11709
marcus46
Member

Ciao a tutti, mi rispondo da solo riguardo al problema che ho riscontrato sull'ultimo fw ufficiale (1.03.22): facendo qualche ricerca su altri forum, pare che sia un bug del fw stesso, ovvero il DHCP ogni tanto impazzisce ed assegna degli IP "strani" (al di fuori di un certo range) e quindi la macchina collegata al router (nel mio caso la PS3) non riesce a dialogare con esso. Pare anche che questo problema sia stato riscontrato da alcuni utenti sul penultimo fw (sempre ufficiale), ma non sia stato risolto, seppur sia stato segnalato a Netgear (ottimo direi... )
Tengo a precisare che avevo anche provato ad assegnare alla ps3 IP statico, ma la situazione non cambiava (probabilmente il DHCP, che comunque tengo abilitato per altre esigenze, va ad interferire).
Con altri firmware tutto ok.
Ciao e buon anno a tutti!
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 11:05   #11710
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Quote:
Originariamente inviato da marcus46 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi rispondo da solo riguardo al problema che ho riscontrato sull'ultimo fw ufficiale (1.03.22): facendo qualche ricerca su altri forum, pare che sia un bug del fw stesso, ovvero il DHCP ogni tanto impazzisce ed assegna degli IP "strani" (al di fuori di un certo range) e quindi la macchina collegata al router (nel mio caso la PS3) non riesce a dialogare con esso. Pare anche che questo problema sia stato riscontrato da alcuni utenti sul penultimo fw (sempre ufficiale), ma non sia stato risolto, seppur sia stato segnalato a Netgear (ottimo direi... )
Tengo a precisare che avevo anche provato ad assegnare alla ps3 IP statico, ma la situazione non cambiava (probabilmente il DHCP, che comunque tengo abilitato per altre esigenze, va ad interferire).
Con altri firmware tutto ok.
Ciao e buon anno a tutti!
Prova l'ultimo firmware del DGTeam (1.02.16), va veramente bene, una miriade di parametri in + rispetto al firmware originale e fino ad ora non mi sembrano avere problemi come gli ultimi firmware.
Old 01-01-2010, 14:02   #11711
marcus46
Member

Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Prova l'ultimo firmware del DGTeam (1.02.16), va veramente bene, una miriade di parametri in + rispetto al firmware originale e fino ad ora non mi sembrano avere problemi come gli ultimi firmware.
Già fatto, ma riscontro dei freeze del router, l'unico per ora stabile è il 1.01.32 DGTeam.
Sembrerebbe che l'ultimo ufficiale vada addirittura meglio come gestione delle connessioni, aggancio della linea dsl, ecc...; se non fosse proprio per quel noiosissimo bug del DHCP.....
marcus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 16:45   #11712
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente

a oggi nessun riavvio dopo la sostituzione dei condensatori caldeggiata da paky
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 23:16   #11713
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve a tutti,
ho un problema che, essendo poco pratico, non riesco a risolvere.
Possiedo il router in oggetto in quanto possedevo un alice 7 mega, ora, però, ho cambiato casa e l'adsl qui non c'è (ROMA CINECITTA', assurdo ma vabbè..), e quindi mi connetto con chiavetta e180 con linea TIM.
E fin qui tutto ok .
Il problema nasce in quanto ho preso la PS3 e vorrei sfruttare la connessione Hsdpa del PC e tramite il router passarla alla PS3. Ora....il pc, la chiavetta e il router sono connessi al computer. Prima domanda niubba: se il router avesse la linea internet della chiavetta si accenderebbe la lucetta dell'ADSL?(a me è spenta) come faccio a passare la linea internet sul router per poi passarla sulla ps3?
La ps3 ho visto che riconosce il router e prende un indirizzo ip, ma mi dà errore in quanto non ha linea internet, quindi sospetto che la linea non passi nel router, giusto?
Grazie
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 10:05   #11714
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Saresti OT qui.

Sostanzialmente dovresti poter sfruttare quella che è una funzione presente nei SO da quando i router non erano così diffusi (windows lo può fare) e cioè fungere da distributori di connessione internet.

Farlo tra due pc windows in rete non è difficile (un pc connesso ad un modem ed un secondo pc connesso al primo che ne sfrutti a sua volta la connessione).
Non ho idea di come la PS2 possa interfacciarsi. Puoi fare un tentativo ma la vedo dura.

In ogni caso il GT fungerebbe semplicemente da elemento di connessione ethernet (nessuna funzione di "routing").
Old 02-01-2010, 13:25   #11715
Rospy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
3d sbagliato

cmq la soluzione è resetta col tasto dietro al router e svuota la cache del browser
Grazie Paky, e scusa per l'errore.
Rospy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:55   #11716
carpediiem
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Grazie Little, risolto, ho tolto la spunta a utilizza router come server DHCP ed ora al PS3 naviga
Ciauz
carpediiem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 14:10   #11717
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ragazzi credo che al mio 834GT siano partite le porte lan.
praticamente durante il funzionamento mi da cavo scollegato d'un tratto mentre i pc in wiless continuano a fuzionare senza problemi e mi trovo costretto a togliere l'alimentazione e riaccenderlo.ovviamente mi è impossibile tentare di accedere all'interfaccia del router via cavo.ho provato a cambiar cavo e ho provato il router su pc diversi e stesso problema.c'è da dire però che è random.certe volte si sconnette ogni 24-36ore altre volte 3-4 volte al giorno(credo dipenda dal carico di dati).

consigli??
Old 02-01-2010, 14:14   #11718
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

resettalo
Old 02-01-2010, 14:15   #11719
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
resettalo
gia fatto paky.ho provato pure i FW originali e quelli del DGTeam senza risolvere.
Old 02-01-2010, 14:16   #11720
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

manifesta altri strani comportamenti ?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian