Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 13:59   #3381
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
ma come ti connetti?? in adsl2??
o in G.DMT??

lo vedi nelle impostazioni dell'adsl

mi pare strano ke agganci così poco come portante....

e poi io proverei ad agire o con firmware mod o via telnet sull' snr, abbassi la portante ke agganci ed aumenti così il margine di rumore, a tutto vantaggio della stabilità! e vedi se finiscono le cadute!

senti epr i servizi mmi posti la schermata delle regole del firewall?? come utente WAN hai messo ANY??

hai controllato che l'IP sulla scheda di rete del pc sia .2 e non un altro??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:02   #3382
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
ma come ti connetti?? in adsl2??
o in G.DMT??

lo vedi nelle impostazioni dell'adsl

mi pare strano ke agganci così poco come portante....

e poi io proverei ad agire o con firmware mod o via telnet sull' snr, abbassi la portante ke agganci ed aumenti così il margine di rumore, a tutto vantaggio della stabilità! e vedi se finiscono le cadute!

senti epr i servizi mmi posti la schermata delle regole del firewall?? come utente WAN hai messo ANY??

hai controllato che l'IP sulla scheda di rete del pc sia .2 e non un altro??

Allora, io mi connetto con alice 20 mega che è adsl 2+.

Per Emule ho risolto.

Per il resto, hai qualche idea di come mai ho dei margini rumore bassi e attenuazione alta se sto a 500 mt linea d'aria dalla centrale e se il mio edificio come la mia zona sono completamente nuovi??

Per i discorsi scritti da te sopra, io non so cosa sia snr e portante. Mentre su impostazioni adsl su 192.168.0.1 ho:

Metodo di multiplazione: LLC
VPI: 8
VCI: 35

Il tecnico dice che cadute e attenuazione molto alta potrebbero dipendere dal fatto che ho un teleallarme senza splitter.

Ultima modifica di veltosaar : 04-12-2007 alle 14:05.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:03   #3383
Delpi
Senior Member

oppure giusto per vedere, c'è scritta tutta la procedura in prima pagina, diminuisci l'SNR col telnet, cioè fagli accenttare anche SNR sotto i 12 e vedi che portante agganci!

citanto un altro utente!

"Consiglio a tutti inolte per migliorare SNR e quindi portante agganciata, di eliminare vecchi telefoni attaccati alla linea, prolunghe, suoneria,ecc. fare qualche prova con attaccati solo il modem e alle altre prese della casa nulla (neanche i filtri) e vedere se varia qualcosa."
Old 04-12-2007, 14:05   #3384
Delpi
Senior Member

il discorso è ke 12 sarebbe accettabile per una ADSL2, però se sei così vicino no...

quindi controlla l'impianto come detto nel post sopra...

e fai la prova col comando telnet vedendo che portante ti aggancia massima!

nn agganci neppure una 7 mega piena! e a tal punto ti conviene farti metter la 7 mega che risparmi sul canone!

in ogni caso fai la prova col settaggio telnet.. a diminuire l'SNR e vedere che portante agganci così!
Old 04-12-2007, 14:30   #3385
iDirk
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti!
Avrei una domanda particolare da porre a voi esperti di questo router.
Premesso che spesso mi capita di lasciarlo acceso tutta notte in un locale che non è il mio (ho una connessione wireless), esiste un modo per disabilitare quelle malefiche lucine lampeggianti per mantenendolo acceso?
Sembra un albero di Natale di notte...
iDirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 14:38   #3386
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da iDirk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Premesso che spesso mi capita di lasciarlo acceso tutta notte in un locale che non è il mio (ho una connessione wireless), esiste un modo per disabilitare quelle malefiche lucine lampeggianti per mantenendolo acceso?
Con del nastro adesivo scuro ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:15   #3387
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da iDirk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
La scatola di una videocassetta davanti?

(io ce l'ho in sala.... )

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:27   #3388
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
il discorso è ke 12 sarebbe accettabile per una ADSL2, però se sei così vicino no...

quindi controlla l'impianto come detto nel post sopra...

e fai la prova col comando telnet vedendo che portante ti aggancia massima!

nn agganci neppure una 7 mega piena! e a tal punto ti conviene farti metter la 7 mega che risparmi sul canone!

in ogni caso fai la prova col settaggio telnet.. a diminuire l'SNR e vedere che portante agganci così!
Ora ci provo.. per i freeze invece?
Old 04-12-2007, 15:33   #3389
kvegeta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
Quote:
senti nn ho letto tutti i precedenti tuoi interventi ma xkè il router va down?

premettendo che io con la .32 normale e una 2 mega qnd va down si riallinea da solo e riparte acquisendo nuovo ip..

cmq qll ke ti chiedo è il motivo per cui va down..

se è per un discorso di SNR, prova ad abbassare la portante agganciata a favore magari di una non caduta della linea...

così tagli la testa al toro..
Grazie mille Delphi per l'attenzione!!
Dunque il router mi fa in "LCP DOWN" perchè credo che libero mi butti giù la linea quando uso P2p...
Non è la linea in se perchè mi hanno cambiato il dslam e ridotto l'up da 1mb a 637kbps (valore della minchia) poi sul mulo ho file ultra rari, cose vecchissime che possiedono in 2/3 persone...e massimo una decina di file, quindi non è un problema del router che finisce le code (ne avrò si e no una trentina aperte...)...Stranamente però se scarico dal sito ubuntu la iso a 1,5mb a secondo, gioco online con l'xbox360 o il PC niente...attacco Emule e in orari "clù" credo che entri la loro politica salva banda e mi butti giù per il traffico p2p...
il SNR varia fra i 7,4 e gli 8, ho adsl2+ 20mb che in effetti aggancia fra i 9000 e i 12000kbps...
L'attenuazione è sui 22/25....
Ho messo sul serverino un server log e gli faccio mandare i registri dal netgear e ho visto che i freeze corrispondono agli "LCP DOWN" che rieve dal provider che chiede di buttare giù la portante...poi la luce si riaccende ma il router non tenta neanche di ricollegarsi...tutto acceso ma crashone...
kvegeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:33   #3390
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

Che valore devo impostare io?? adslctl start --snr <numero> ma quale numero???
Old 04-12-2007, 15:46   #3391
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.

Che valore devo impostare io?? adslctl start --snr <numero> ma quale numero???

Vuoi alzare il rumore a discapito della portante ? metti un valore superiore a 100.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:02   #3392
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Ma a me la linea cade solo in modalità router.. in modalità mdem non cade!
Old 04-12-2007, 17:19   #3393
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Mi domandavo se ci fosse qualcuno soddisfatto di questo fantomatico ultimo firmware ufficiale 1.02.13 .... In giro trovo solo lamentele e problemi dopo l'upgrade...
Eppure pare che implementi esclusivamente fix per il *.09 ...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:04   #3394
Zambo76
Senior Member

L'Avatar di Zambo76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Milano
Chiedo venia se l'argomento è già stato trattato. Ho letto il primo post, tuttavia c'è una cosa che non mi è ancora chiara:

avendo un router DG834G v2 e un router DG834GT, è possibile fare bridge fra i due per estendere la copertura wireless?

Grazie.

Trattative concluse positivamente con: cloud125,Dane,Davide Odorici,ducatinside,TheDoctor1983,martor72.

Ultima modifica di Zambo76 : 04-12-2007 alle 18:17.
Zambo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 18:26   #3395
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
no
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 19:56   #3396
Barthur
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao,non riesco ad accedere a messenger nonostante internet funzioni,ora come faccio ad aprire le porte adatte?Ho letto qualcosa(apparte che nelle porte che ho trovato scritte,mancava il numero da scrivere come finale,quindi dovevo andare d'azzardo)ma niente
Barthur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 20:10   #3397
Blue Angel
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Ho messo sul serverino un server log e gli faccio mandare i registri dal netgear e ho visto che i freeze corrispondono agli "LCP DOWN" che rieve dal provider che chiede di buttare giù la portante...poi la luce si riaccende ma il router non tenta neanche di ricollegarsi...tutto acceso ma crashone...
Ho visto che hai detto che hai provato tutti i firmware moddati...hai provato quelli dgteam? perchè implementano l'ultima versione possibile dei driver adsl del router...in effetti io non ho problemi di freeze, ma col 1.01.32 dgteam noto che quando riavvio volontariamente il router, ho un aggancio quasi immediato della portante...
Blue Angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 00:09   #3398
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Non mi va più la wireless del netgear. Qualche settimana fa di botto si e resettato e anche se entrando nella configurazione mi dice che è attivo in realtà poi dal portatile no trovo la wlan. Sapreste aiutarmi?
Up! Aggiungo che ho anche resettato dal tasto apposito e nel riavvio la luce del wireless si accende ma subito si spegne. E' rotto il modulo wireless?
Old 05-12-2007, 00:10   #3399
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ma a me la linea cade solo in modalità router.. in modalità mdem non cade!
in merito al SNR devi metter un valore superiore a 100 per aumentare il rumore a discapito della portante... tipo 150
e vedere se sei più stabile

se invece vuoi agganciare più portante metti un numero inferiore a 100 tipo 50

a discapito dell'snr!
Old 05-12-2007, 00:13   #3400
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kvegeta Guarda i messaggi
Grazie mille Delphi per l'attenzione!!
Dunque il router mi fa in "LCP DOWN" perchè credo che libero mi butti giù la linea quando uso P2p...
senti ma hai provato il protocollo di offuscamento?

e sei sulle 2 porte canoniche o hai cambiato?

ma ti fa la stessa cosa anche con altri programmi tipo ares,torrent,etc??
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian