Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2007, 17:31   #2121
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da caronted2 Guarda i messaggi
Ragazzi devo prendere il router

opterei per :

netgear 834GT
zyxel 660 hw-d

sono entrambi a 108Mbps , secondo voi la mia scheda wireless (intel di ultima generazione) li supporta o poi mi ritrovov a viaggiare a 54 Mbps ??
inoltre secondo voi vale la pena spendere soldi in piu' per un router a 100Mbps? o è sufficiente un 54Mbps?

consigliatemi bene che sono indeciso.

ps: devo connettere 2 note e un fisso, nel fisso metterei un usb adapter con il fisso ogni tanto farei file sharing, con i note mai.
NON comprare lo zyxel, lo avevo prima io e in confronto al Netgear 834GT e' tutt'altra cosa il Netgear e' nettamente superiore, non c'e' assolutamente paragone tra i due.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 17:59   #2122
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
salve io ho questo router da circa 6 mesi ed è andato sempre bene
da un po' mi tempo mi capita che debbo fare AGGIORNA sul mio browser per fargli trovare l'indirizzo della pagina che mi interessa
la cosa strana è che anche ad un amico con lo stesso router lo fa

per caso è un difetto già conosciuto?
Old 18-10-2007, 18:32   #2123
Perkhon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho un problemino a volte capita che con la nuova linea (tuttoincluso 20mb) di infostrada lascio il mio router attivo ovvero : DG834GT con fw 1.2.09 penso l'ultimo e questo a volte mi risulta non connesso dopo alcune ore o dopo 1 giorno o 2 giorni ed io per far riandeare internet devo staccare l'alimentazione e riattivarla, come se il router collassasse.. non sò cosa può essere?
Ho lo stesso identico problema, però ho alice 20 mega. Per utilizzare internet devo ogni volta riavviare il router o staccare e riattaccare l'alimentazione.
La mia situazione è questa:

Le impostazioni adsl sono uguali a quelle postate da DIDDLEKRI:

LLC
8 VPI
35 VCI

Come posso risolvere questo problema? Anche nel mio caso potrebbe essere emule?
Enermax Chakra con monster fan 25cm / Intel Q6600 step G0 / Gigabyte GA-P35-DS3R / 2x1GB Corsair PC6400 800 mhz 5-5-5 / nVIDIA GeForce XFX 8800GTS 640MB / HD1: WD Raptor 74GB 10000rpm / HD2: Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB / Samsung 940BF / NEC SATA AD-7170S-0B - Nero / Corsair HX520W / WIN XP PRO SP3
Perkhon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 18:45   #2124
re_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
In tipo di rete provate a mettere pppoa al posto di pppoe.
Impostate i parametri come in prima pagina per il protocollo pppoa, io ho risolto cosi con alice 4M
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:02   #2125
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ho già risposto anche x l'altro utente prima...praticamente i firmware della netgear 1.02.04 e .09 fanno schifo con l'adsl2+....cioè ad ogni perdita di portante il router si freeza.. consiglio mio è di mettere 1.01.32
hai visto la versione del firmware di Perkhon?
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:03   #2126
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Perkhon Guarda i messaggi
Ho lo stesso identico problema, però ho alice 20 mega. Per utilizzare internet devo ogni volta riavviare il router o staccare e riattaccare l'alimentazione.
La mia situazione è questa:
una venti mega che va a 11...interessante,è un pacchetto nuovo?!
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:08   #2127
Perkhon
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
una venti mega che va a 11...interessante,è un pacchetto nuovo?!
Già in questo ho chiesto spiegazioni alla telecom e ovviamente per loro è ok così...
Enermax Chakra con monster fan 25cm / Intel Q6600 step G0 / Gigabyte GA-P35-DS3R / 2x1GB Corsair PC6400 800 mhz 5-5-5 / nVIDIA GeForce XFX 8800GTS 640MB / HD1: WD Raptor 74GB 10000rpm / HD2: Seagate Barracuda 7200.10 500GB 16MB / Samsung 940BF / NEC SATA AD-7170S-0B - Nero / Corsair HX520W / WIN XP PRO SP3
Perkhon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:08   #2128
rampamik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao a tutti compagni di router!

ieri mi è arrivato il GT e subito mi sono messo all'opera per la configurazione...

all'inizio continuava a inchiodarsi...non caricava le pagine di stato apparato e periiferiche collegate...poi su consiglio di ghostrider2 ho messo il firm 1.01.32 e adesso non freeza più...

però (sarà perchè mi stanno attivando la 20 mega sarà per la sfiga) La connessione è instabile e si sconnette ogni min...

poi non riesco a raggiungere il pc tramite vnc e altri programmini dall'esterno...nonostante abbia configurato il firewall

HELP!
rampamik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:30   #2129
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Con questo firmware sei a posto perchè non freeza.. prima si freezava perchè ti si diconnetteva come ora e non sò x quale motivo ma si piantava...almeno con il .32 navighi
Perkhon ha il .32 e si freeza.... leggi bene i post precedenti
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 19:31   #2130
rampamik
Senior Member

Quote:
Con questo firmware sei a posto perchè non freeza.. prima si freezava perchè ti si diconnetteva come ora e non sò x quale motivo ma si piantava...almeno con il .32 navighi
si, ora navigo, un po a singhiozzo, ma penso sia per i lavori sulla linea...
per quanto riguarda la raggiungibilità dall'esterno hai qualche dritta?
Old 18-10-2007, 20:22   #2131
rampamik
Senior Member

mah....ora è raggiungibile...almeno sembra...forse serviva un riavvio!
Comunque sono pienamente soddisfatto dei settaggi, è parecchio configurabile...oddio, mai come un cisco, ma non penso tutti vogliano avere a che fare col CLI e l'IOS
Old 18-10-2007, 21:30   #2132
daniele.m
Member

Salve a tutti... sono il possessore di un GT da meno di una settimana ma ho rilevato un problema... il firmware è ancora il 1.02.04 montato di base. Sto realizzando una piccola rete domestica che ad oggi è ancora in allestimento e qualche giorno fa mi è successa una cosa strana... ad un certo punto il router ha smesso di funzionare, rimaneva illuminata solo la spia della corrente mentre quella del wireless e della portante erano diventate mute. Ho staccato il tutto e riagganciato il GT ad un'altra presa di corrente (mentre la presa del telefono era sempre la medesima) e tutto ha ricominciato a funzionare normalmente. Tutti i valori nella norma. Ora oggi ho dovuto staccare la corrente per riagganciarla più tardi. Ho quindi levato il trasformatore e quando sono andato a rimetterlo basta... rimaneva accesa la spia della corrente o se attaccavo un pc rimaneva accesa la spia della relativa porta però quelle relative a wireless e portante no. Sempre di fisso spente. Anche cambiamo presa della corrente.

Supponendo fosse un problema di portante ho riprovato col vecchio modem usb... e funziona. Ho provato anche dal mio vicino di casa ma zero, medesimo problema. Ho provato a resettare premendo il tastino dietro al router. Lampeggiano in giallo/verde le spie della corrente e la V a fianco ma non si schiodano da li.

Non so più che dire... ah... ovviamente era tutto configurato, psw per accedere alle impostazioni cambiate cosi come già settato il firewell come da topic e wireless protetto con identificazione MAC. Non so più che pensare se non che sia difettoso Voi che dite?
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:44   #2133
MysticalGhost
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
emule

nessuno sa' aiutarmi con il problema con il mulo che ho posto a pagina 109?
MysticalGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2007, 23:51   #2134
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MysticalGhost Guarda i messaggi
nessuno sa' aiutarmi con il problema con il mulo che ho posto a pagina 109?
a che server di emule ti colleghi?
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 07:31   #2135
daniele.m
Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele.m Guarda i messaggi

Ho provato a resettare premendo il tastino dietro al router. Lampeggiano in giallo/verde le spie della corrente e la V a fianco ma non si schiodano da li.
Aggiunta: Capendo dopo che lo slampeggiamento a intermittenza stava a significare lo stato di IDLE del router e supponendo che il problema potesse essere a livello firmware, ho provato con l'utility di recovery scaricata da netgear. Estratta la cartella, inserito il file di immagine che mi interessa, fatto partire l'Rmdrv.exe e poi l'Upgradewizard.exe, ma nulla di che... dopo aver selezionato quel che c'è da selezionare s'impalla tutto.
daniele.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:13   #2136
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi ho un problema di questo genere praticamente ho il router netgear dg834gt e un portatile hp, dovrei far connettere in wireless il portatile l'unico problema è che il portatile vede un altro router nel palazzo ma non il mio, tutto questo dopo la formattazione del portatile i driver sono installati correttamente del portatile anche perchè vede altri router ma non il mio come mai?????
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:18   #2137
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
L' access point sul router è attivato?
Old 19-10-2007, 10:32   #2138
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao si praticamente ho quasi risolti perchè ho attivato Consenti trasmissione del nome (SSID) e il portatile si è connesso, ma deve essere attivato questa cosa??? un altra domanda perchè quando attivo la chiave wep il portatile si disconnette??? come faccio a impostare sul portatile di connettersi sul mio router automaticamente anche con la chiave wep?
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:46   #2139
rampamik
Senior Member

Ho notato che il mulo è sempre firewalled...anche se sembra scaricare decentemente...
più che altro guardando il registro ho visto che è pieno di attacchi DoS sulle porte aperte da me per torrent e mulo, non è che il router blocca le normali connessioni ai programmi pensando che siano attacchi DoS?
Old 19-10-2007, 10:48   #2140
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ chiccolinodor : Devi impostare le stesse chiavi sia su router che su portatile. Non so dirti nello specifico come fare...su internet puoi trovare dei generatori di chiavi tipo http://www.securitywireless.info/genwpawep.php(nel caso il router , che non ho sotto mano, non lo faccia di suo). E poi inserisci le chiavi negli appositi form che ti compaiono sia nella configurazione del router si in quella della scheda wireless del portatile.

Ultima modifica di littlemau : 19-10-2007 alle 10:50.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian