Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2008, 00:10   #15661
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
su geizhals dano disponibili gli opteron shanghai 2378 e 2380, nessuno che abbia voglia di spendere un millino per dirci come vanno?
neanche il mio post ve lo siete filato di striscio opteron shanghai per macchine dual cpu in vendita in germania, 2,4 e 2,5 ghz, prezzi dai 550 ai 690 euro.. almeno ditemi se è tanto old
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 16-11-2008, 01:23   #15662
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
neanche il mio post ve lo siete filato di striscio opteron shanghai per macchine dual cpu in vendita in germania, 2,4 e 2,5 ghz, prezzi dai 550 ai 690 euro.. almeno ditemi se è tanto old
Uhm... prezzi praticamente 1:1 - €:$

Stranamente da trovaprezzi sono spariti...

Qualcuno interessato all'upgrade della propria piattaforma dual-socket c'era, mi ricordo anche Dagon... tutti scomparsi?

Certo che se si fa grafica 3D, non so quanto sia conveniente investire in una nuova piattaforma 2P. Un Nehalem a 3.5 GHz è praticamente sullo stesso livello di potenza di 8 core Shanghai a 2.7 (!)...

Quanto costa una piattaforma WS decente, mobo + ram? Per le CPU partono facilmente più di $1000...

IMHO chi ci lavora e tiene ad AMD deve attendere modelli a frequenza più alta o puntare direttamente alle 4 vie...
astroimager è offline  
Old 16-11-2008, 11:38   #15663
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Un Nehalem a 3.5 GHz è praticamente sullo stesso livello di potenza di 8 core Shanghai a 2.7 (!)...
? Dove hai letto sto bench che un Nehalem a 3,5GHz ha la stessa potenza di 2 Shanghai a 2,7GHz?
paolo.oliva2 è online  
Old 16-11-2008, 12:13   #15664
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Uhm... prezzi praticamente 1:1 - €:$

Stranamente da trovaprezzi sono spariti...

Qualcuno interessato all'upgrade della propria piattaforma dual-socket c'era, mi ricordo anche Dagon... tutti scomparsi?

Certo che se si fa grafica 3D, non so quanto sia conveniente investire in una nuova piattaforma 2P. Un Nehalem a 3.5 GHz è praticamente sullo stesso livello di potenza di 8 core Shanghai a 2.7 (!)...

Quanto costa una piattaforma WS decente, mobo + ram? Per le CPU partono facilmente più di $1000...

IMHO chi ci lavora e tiene ad AMD deve attendere modelli a frequenza più alta o puntare direttamente alle 4 vie...
per giocare al solitario ti do ragione al 100%.
discorso diverso per operazioni multicore.
E non credo che chi ha bisogno di usare un dual cpu usi programmi che non lo sfruttino
Ares17 è offline  
Old 16-11-2008, 12:56   #15665
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
? Dove hai letto sto bench che un Nehalem a 3,5GHz ha la stessa potenza di 2 Shanghai a 2,7GHz?
Attenzione, sto parlando dell'ambito workstation, e precisamente rendering 3D!

Inoltre, ho basato questa stima su Cinebench R10: un Nehalem a 3.2 GHz fa più di 18 mila pt, 2 Shanghai da 2.7 GHz fanno insieme ca. 1200 punti in più... quindi ho dedotto che con 300 MHz in più il Core i7 potrebbe scalare abbastanza linearmente e arrivare sullo stesso livello della coppia di Shanghai.

Vabbé, mettici 100 MHz di più, ma spero che il senso del mio discorso si sia capito: un sistema 2P basato su Shanghai, per quanto i prezzi siano buoni, è comunque piuttosto impegnativo, e anche salire in OC potrebbe essere difficoltoso.
Un appassionato o professionista senza enormi pretese, anche se simpatizzante AMD, preferirà un sistema 1P desktop hi-end che offre quasi lo stesso livello di performance ma costa la metà o 1/3.

Non voglio addentrarmi nel mondo a 4 vie, dove gli Opteron serie 8300 si scontrano con i rivali Xeon quad con IPC simile, avendo sicuramente la meglio a livello di performance/watt (e probabilmente come performance/costo).

Curiosamente ho scoperto che gli 8 core di vantaggio di quel povero mostro dello Xeon esa-core sembra che non riescano ad essere sfruttati dagli attuali sw di rendering!! http://www.anandtech.com/IT/showdoc.aspx?i=3414&p=4
astroimager è offline  
Old 16-11-2008, 13:03   #15666
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Attenzione, sto parlando dell'ambito workstation, e precisamente rendering 3D!

Inoltre, ho basato questa stima su Cinebench R10: un Nehalem a 3.2 GHz fa più di 18 mila pt, 2 Shanghai da 2.7 GHz fanno insieme ca. 1200 punti in più... quindi ho dedotto che con 300 MHz in più il Core i7 potrebbe scalare abbastanza linearmente e arrivare sullo stesso livello della coppia di Shanghai.

Vabbé, mettici 100 MHz di più, ma spero che il senso del mio discorso si sia capito: un sistema 2P basato su Shanghai, per quanto i prezzi siano buoni, è comunque piuttosto impegnativo, e anche salire in OC potrebbe essere difficoltoso.
Un appassionato o professionista senza enormi pretese, anche se simpatizzante AMD, preferirà un sistema 1P desktop hi-end che offre quasi lo stesso livello di performance ma costa la metà o 1/3.

Non voglio addentrarmi nel mondo a 4 vie, dove gli Opteron serie 8300 si scontrano con i rivali Xeon quad con IPC simile, avendo sicuramente la meglio a livello di performance/watt (e probabilmente come performance/costo).

Curiosamente ho scoperto che gli 8 core di vantaggio di quel povero mostro dello Xeon esa-core sembra che non riescano ad essere sfruttati dagli attuali sw di rendering!! http://www.anandtech.com/IT/showdoc.aspx?i=3414&p=4
Non vengono per nulla sfruttati perché il bus del Dunnington non PUò in nessuna maniera dare una mano, è un collo di bottiglia che verrà si spera, eliminato con quick path..

Fai l'errore di comprendere un professionista: un professionista non ti va di certo a comprare una workstation (per altro inesistente se non se la costruisce lui) con un 1P nehalem da desktop e una scheda madre da desktop visto che il suo target rientra nel mercato server.. (correggetemi se sbaglio ma ormai sistemi ad 1 via non ce ne sono più nel mercato server/workstation..)
Crystal1988 è offline  
Old 16-11-2008, 13:04   #15667
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
per giocare al solitario ti do ragione al 100%.
discorso diverso per operazioni multicore.
E non credo che chi ha bisogno di usare un dual cpu usi programmi che non lo sfruttino
No, no, che solitario... qui stiamo parlando di un ambito FORTEMENTE multi-thread, e in questo senso SMT (+ la vitaminzzazione delle SSE4) in Nehalem danno un boost pazzesco!
Gli 8 core logici di Nehalem hanno una potenza ovviamente inferiore agli 8 core "fisici" di una 2P Shanghai, ma non così tanto, e per pareggiare i conti bastano probabilmente 8-900 MHz in più...
astroimager è offline  
Old 16-11-2008, 13:14   #15668
Crystal1988
Senior Member

Quote:
No, no, che solitario... qui stiamo parlando di un ambito FORTEMENTE multi-thread, e in questo senso SMT (+ la vitaminzzazione delle SSE4) in Nehalem danno un boost pazzesco!
Gli 8 core logici di Nehalem hanno una potenza ovviamente inferiore agli 8 core "fisici" di una 2P Shanghai, ma non così tanto, e per pareggiare i conti bastano probabilmente 8-900 MHz in più...
Sicuramente Nehalem sarà molto più potente cmq dello step C2 dei K10 però personalmente, vorrei vedere a Gennaio e Febbraio come saranno le prestazioni di Nehalem con i suoi CONSUMI, CONSUMI di SISTEMA, i PREZZI e poi i processori di clock più ALTO che butterà fuori AMD ed i relativi PREZZI..perché cmq ormai è assodato che i consumi di Nehalem saranno superiori ad AMD, anche se non moltissimo, ma in ambito server, causa FB-DIMM dove ci saranno, lo saranno ancor di più (vorreri ricordare che il top gamma desktop di Nehalem senza FB-DIMM ha un TDP di 130W che però è effettivamente molto molto più caldo dei vecchi CORE 2 con stesso TDP)..
Infine vorrei ricordare che i Beckton dovrebber uscire nel Q2 dell'anno prossimo, solo i Gainestown usciranno nel Q1... perciò AMD avrà cmq un bel vantaggio 1 mese nel DP e di circa 4 mesi nel MP (come vendite soprattutto)..
Crystal1988 è offline  
Old 16-11-2008, 13:23   #15669
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Non vengono per nulla sfruttati perché il bus del Dunnington non PUò in nessuna maniera dare una mano, è un collo di bottiglia che verrà si spera, eliminato con quick path..
Se guardi il link che ho postato non è così. Cinema 4D e 3DS Max 2008 non supportano più di 16 thread. E' un problema software. Punto.
Questo era il fatto "curioso" del Dunnington. Se fosse stato prodotto per piattaforme 2P, poteva far impallidire gli Opteron 2384 grazie ai 4 core di vantaggio.

Quote:
Fai l'errore di comprendere un professionista: un professionista non ti va di certo a comprare una workstation (per altro inesistente se non se la costruisce lui) con un 1P nehalem da desktop e una scheda madre da desktop visto che il suo target rientra nel mercato server.. (correggetemi se sbaglio ma ormai sistemi ad 1 via non ce ne sono più nel mercato server/workstation..)
Workstation grafiche 1P ce ne sono eccome, come schede madri concepite per questo utilizzo. Tutto dipende sempre da cosa si deve fare (se leggi bene ho scritto professionista senza enormi pretese).

Non capisco come un "prosumer" o un "piccolo professionista" come per esempio Dagon, che aveva scelto una scheda madre WS dell'Asus con una coppia di FX, possa preferire un sistema che offre praticamente lo stesso risultato a un costo decisamente superiore.

Ultima modifica di astroimager : 16-11-2008 alle 13:26.
astroimager è offline  
Old 16-11-2008, 13:28   #15670
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Probabilmente bastano 8-900 mhz in più rispetto ai 2700 mhz o hai 3200?

E poi fai dei paragoni non proponibili ( Rammenta che un dual socket generalmente ha la possibilità di essere equipaggiato con il doppio della memoria di un single socket) e poi per un uso professionale della macchina spero che tu abbia preso un test dove nehalem utilizzi memoria ecc .
Non per fare polemica, ma tu metti a confronto una ferrari (nehalem) con un caterpillar (shanghai).
hanno semplicemente campi di utilizzo diverso, ma un caterpiller può andare in autostrada (impiegando tre volte il tempo che occore ad una ferrari), ma una ferrari per quanto è in grado di affrontare uno sterrato senza avere rotture?
Ares17 è offline  
Old 16-11-2008, 13:41   #15671
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Se guardi il link che ho postato non è così. Cinema 4D e 3DS Max 2008 non supportano più di 16 thread. E' un problema software. Punto.
Questo era il fatto "curioso" del Dunnington. Se fosse stato prodotto per piattaforme 2P, poteva far impallidire gli Opteron 2384 grazie ai 4 core di vantaggio.

Workstation grafiche 1P ce ne sono eccome, come schede madri concepite per questo utilizzo. Tutto dipende sempre da cosa si deve fare (se leggi bene ho scritto professionista senza enormi pretese).

Non capisco come un "prosumer" o un "piccolo professionista" come per esempio Dagon, che aveva scelto una scheda madre WS dell'Asus con una coppia di FX, possa preferire un sistema che offre praticamente lo stesso risultato a un costo decisamente superiore.
Si hai ragione, errore mio, ho preso a consegna un test diverso (era quello di virtualizzazione).. nel campo del rendering il dunnington è decisamente più potente, ma cmq non ovunque, oltre al fatto però che ha consumi decisaemente superiori e soprattutto prezzi più alti, e non di poco..
Cmq sia come al solito abbiamo cpu che hanno target differenti, in molti rendering Intel rimane forte, in campi tipici dei server, database, e nella virtualizzazione AMD ora è decisamente leader.

Mi dispiace ma la fetta di utenti che utilizza componenti desktop per uso professionale in piccolo sono veramente pochi, una nicchia, non puoi farmi di tutta un'erba un fascio..la stragrande maggioranza del campo professional, anche basso, rimane cmq fedele a componentistica PRO anche per discorsi di sicurezza che innegabilmente è più alta nelle configurazioni PRO.. E ormai, di processori server SP in Intel, io non ne vedo più nelle roadmap.. come d'altro canto in AMD..
Crystal1988 è offline  
Old 16-11-2008, 13:43   #15672
Crystal1988
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questo è vero, il punto che vuol far notare astro è che nella proposta AMD c'è un vuoto. Vuoto in cui Nehalem è imbattibile. L'unico modo per poter essere in questa fascia è riproporre la serie FX come dual socket con la stessa profilazione di prezzo fatta in precedenza, nel qual caso la superiorità di un dual socket su un single socket si farebbe sentire di brutto.

Concordo, ma sarebbe tirato per i capelli... ci vorrebbe in contempo un bel step D...con z-ram..
Crystal1988 è offline  
Old 16-11-2008, 14:03   #15673
yankeeone
Member

L'Avatar di yankeeone

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Larciano (Pistoia)
Io per ora ho una piattaforma dual socket con 4x2Gb ram ecc 800 e 1 opteron 2350, ed adesso sto valutando se passare a shangai o meno, anche se la convenienza non è delle migliori.
Prima avevo gli FX, che viaggiavano a meraviglia (meglio anche dei bench che si trovano sulla rete), ora ho lo stesso numero di core ad 1/4 del consumo complessivo (2x130W gli FX 1x75W 2350).
Il problema più grande è che nemmeno in ambito server, la cara AMD si è degnata di fornire un "supporto" serio, giusto per intendersi, è inutile che garantisci la retrocompatibilità con le "vecchie" socket F se poi il processore non viaggia come dovrebbe (un esempio è che le ram funzionano solo a 667 con OS a 64bit, mentre con OS a 32bit funzionano sia a 533 che 667).
Oltretutto i vecchi opteron viaggiavano bene anche con memorie DDR2800, mentre questi barcelona sono castratissimi dal memory controller (come penso lo saranno i phenom), per andare nello specifico, il sistema è molto più stabile se fatto girare in sigle channel, però non intendo che in dual channel non và, il fatto è che in dual channel non supero i 220FSB mentre in single channel arrivo a 270FSB (ho anche la "certificazione" di cpu-z).
Ciò vuol dire che l'IMC del K10 è pieno di problemi, che SPERO nel K10.1 (shangai/Deneb) siano stati risolti (infatti dovrebbe supportare le DDR2800...
Oltretutto, se verrà dato ufficialmente il supporto a shangai per la mia scheda madre (se non sarà fatto, modificherò la lista dei microcode nel bios) la scheda deve supportare PER FORZA le DDR2 800 per 2 motivi:
1) L'IMC è nel processore, perciò alla scheda madre non gliene frega nulla di che ram ci metto
2) Prima degli opteron montavo gli FX, con le DDR2-800, perciò la scheda madre le regge... ovviamente....
Oltretutto con il bios "da workstation" oltre alle vecchie 400-533-667-800 mi è comparso anche il divisore per le 1066..... che per gli FX non c'era.... e questa è veramente bella...
comunque ribadisco, se AMD venderà shangai a prezzi decenti per la mia tasca (un modello intorno ai 300€ mi può andare) ne prenderò uno o due, però non voglio rimanere a 2GHz.... sennò non me ne vale la pena.... (posso stare con 6Gb ram a 2.7Ghz...... così ci renderizzo... gioco... e progetto.....)

ah.... dimenticavo.... ufficialmente per la ASUS la mia scheda non poteva far girare gli opteron.... per ragioni di marketing..... però le due schede differiscono solo per il bios.... perciò..... WS=WS/B
Transazioni: enrico.pix ,The Plex , Johncook , Joyaj , Kakaroth_79,Nick24/7,Thunder-74

Ultima modifica di yankeeone : 16-11-2008 alle 14:08.
yankeeone è offline  
Old 16-11-2008, 14:07   #15674
itjad
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Calabria
Quote:
...
occhio che in quel link non c'è neanche l'ombra di uno shanghai...
Old 16-11-2008, 16:38   #15675
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Mi piace la discussione che state facendo, perché è costruttiva

Non posso addentrarmi perché non è il mio campo, però concordo che il TDP del Nehalem, anche se uguale ai Penryn, si traduce in un calore molto molto più alto sotto sforzo. Praticamente siamo quasi che un Nehalem a 3GHz scalda come un QX a 4GHz (anche se la maggior parte dei QX sembra soffra di rilevazione corretta delle temp) nonostante Intel dichiari lo stesso TDP.
Questo mi sembra una cosa MOLTO importante per previsioni future... perché come dicevo dovrebbe essere molto più difficile la scalata in clock per Intel che per AMD. Con il calore generato al momento dal Nehalem, (discorso OC) è già fortemente improbabile un Nehalem a 4GHz sotto carico ad aria, necessitando del liquido, mentre un Deneb potrebbe arrivarci ad aria.
Per questo dubito di Nehalem a più di 3,2GHz, mentre di Deneb oltre i 3GHz io ne sarei certissimo, soprattutto di un 3,2GHz a brevissimo tempo, 3,4GHz non saprei, ma direi che quando si testeranno i primi Deneb lo si toccherà con mano.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 16-11-2008 alle 16:45.
paolo.oliva2 è online  
Old 16-11-2008, 16:40   #15676
giogts
Senior Member

L'Avatar di giogts

Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
Quote:
Originariamente inviato da yankeeone Guarda i messaggi
Oltretutto, se verrà dato ufficialmente il supporto a shangai per la mia scheda madre (se non sarà fatto, modificherò la lista dei microcode nel bios)
scusa come fai a modificare il Microcode del Bios?
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!!
giogts è offline  
Old 16-11-2008, 16:51   #15677
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
scusa come fai a modificare il Microcode del Bios?
QUOTO ^^
come fai?
(dai che cosi mi brucio un 9950)
paolo.oliva2 è online  
Old 16-11-2008, 16:55   #15678
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io sarei convinto (idea mia personale) che da lunedi potrebbero comparire a sprazzi i Deneb....
Vediamo se ci azzecco.
paolo.oliva2 è online  
Old 16-11-2008, 17:09   #15679
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
sto x postare...
Intel Core i7 920 D0@4.0GHz | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline  
Old 16-11-2008, 17:09   #15680
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione per quanto riguarda la serie di cpu AMD Phenom.

Vorrei sapere se ci sono attualmente in commercio dei Dual-Core marchiati Phenom e, indicativamente, il costo di ognuno.

Grazie tante.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian