Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-08-2008, 12:37   #10901
Cocco83
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ma.... io non mi stupirei invece se fosse una chiara strategia di mercato atta a deviare dalle reali prestazioni... magari è stato dato volutamente un processore di vecchio step (C0) con alcuni o uno soltanto di bug in modo tale che uscissero questi risultati deludenti...... mi sembra un po' la stessa cosa ce è accaduto per le nuove ATI..... io aspetterei davvero la prima messa in opera del vero deneb commerciale... in fondo se io ho la possibilità di avere un ES qualche favore lo devo fare per ringraziare del test..... non credo che io AMD ti do un ES gratis per gettarci valanghe di Mxxxa gratis con una recensione........
Cocco83 è offline  
Old 03-08-2008, 12:40   #10902
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
A sto punto... sarebbe stato meglio immettere nel mercato un Deneb senza L3... se proprio ci fosse questo problema, anche perché mi sembra di ricordare che nelle previsioni di AMD un Deneb senza L3 sarebbe stato in previsione.

Mah.... incrociamo le dita.
I tizi che lo hanno testato e hanno postato l'articolo, mi sembrano gente competente... ed escluderei boicottaggi.
In ogni caso, se il bios nuovo implica parametri diversi, un maggiore overvolt per arrivare allo stesso clock e maggiori temperature.... o il bios fa lavorare male il procio o il procio è un esemplare diverso e magari più vecchio.

Commercialmente parlando... sarebbe da "castrazione" immettere un 45nm con gli stessi bug di un B2!!! (o forse ancora maggiori).
Anche perché a suo tempo mi sembra di ricordare che il B3 avevano risolto il 298 e fixato nel procio gli altri bug, ma c'era la voce che questi ulteriori fix nel procio dei bug sarebbero stati risolti del Deneb...
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 12:40   #10903
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Sicuramente a fine hanno avranno risolto quasi tutti i prob della cpu, visto che sanno benissimo che bug ha la cpu (hanno scoperto che i 1º Phenom si potevano bloccare in ambito server, e mai nessuno é riuscito a farlo) almeno lo spero
esticbo è offline  
Old 03-08-2008, 12:46   #10904
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
uno step C1 entro novembre è assolutamente possibile in quando ci sono i tempi di sviluppo...
Consideriamo anche che lo step C0 è il primo K10 45nm funzionante e si deve mettere in preventivo l'insorgere di problemi legati al silicio; l'importante è che il Phenom 45nm messo in commercio entro fine anno non abbia li stessi problemi del B2...
Praticamente con il B3 la produzione era partita a metà febbraio e la commercializzazione a fine marzo... praticamente un 45 giorni.

Ed il 45nm permette tempi ancor più brevi per arrivare alle quantità richieste.
Praticamente potrebbero anche iniziare la produzione in volumi a settembre per commercializzare ai primi di ottobre.

Ma non si era già sentito che AMD era partita con la produzione in volumi?
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 12:54   #10905
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Comunque vorrei aggiungere questo:

I bug presenti nel B2 erano bug di silicio, e non di progetto.
A suo tempo AMD scelse di commercializzare ugualmente il Phenom perché per troppo tempo ha dormito e doveva al più presto immettere in commercio un quad già da troppo tempo annunciato.

Io credo che attualmente l'uscita in commercio del 45nm se bacato, non produrrebbe guadagni verso il B3 ed anzi solo perdite... in primis di immagine.

Obiettivamente mi sembrerebbe una ipotesi molto discutibile da tutti i punti di vista...

Direi di aspettare nuove news.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 14:05   #10906
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi

Capitano, ma a ottobre sarà commercializzato il C0 o il C1?
Si sa nulla di certo?
non si sa esattamente, ma come ho già detto uno step C1 entro fine anno è molto probabile..
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 03-08-2008, 14:08   #10907
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Se sono vere le prestazioni lo Stepping C0 del Phenom a 45 nm è un vero catorcio come lo era al suo tempo il B2.
Vediamo se ad andare a questo autunno esce la versione C1 con tutti i bachi finalmente risolti.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 03-08-2008, 15:04   #10908
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Piuttosto che immettere sul mercato un nuovo procio buggato è meglio proprio lasciare morire il Phenom e pensare alla futura architettura, ma non ci credo, secondo me è un problema di step immaturi ...
maxsona è offline  
Old 03-08-2008, 15:23   #10909
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Azz mi sveglio la mattina e cosa trovo
Spero davvero che sia un sample vecchio e che commercializzeranno la versione fixata...
Old 03-08-2008, 16:13   #10910
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da giogts Guarda i messaggi
ancora non disponibili, ma in arrivo a breve

http://64.233.179.104/translate_c?u=...&hl=it&ie=UTF8

http://64.233.179.104/translate_c?u=...&hl=it&ie=UTF8

conviene tenere d'occhio questi 2 siti:
http://www.hpm-computer.de/index.php...---790GX-.html

http://www.mix-computer.de/html/prod...l?artNo=GEED11

interessante la DFI LANparty JR 790GX-M2RS
dove jr sta per junior cioè microATX
sapete se qualche negozio fa già prenotare le 790gx?
Old 03-08-2008, 16:25   #10911
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Se sono vere le prestazioni lo Stepping C0 del Phenom a 45 nm è un vero catorcio come lo era al suo tempo il B2.
Vediamo se ad andare a questo autunno esce la versione C1 con tutti i bachi finalmente risolti.
Però è un ES e con dei parametri di calore/overvolt piuttosto altini rispetto a quello che abbiamo visto sino ad ora.... può darsi che quell'ES era affetto da problemi di silicio immaturi e relativi bug.

Non vorrei sembrare ottimista... ma con il tempo passato dalla prima comparsa di un ES a 45nm, non reputerei improbabile che la produzione in volumi sia con uno step nuovo.... (c1?) e forse, forse, quell'ES, in quanto ES, era un C0.

Avrò fantasia... ma C0, essendo il primo stadio, direi che sia una base, il C1 avrebbe l'obiettivo di risolvere tutti i bug ed il C2 l'avanzamento di clock-stock e abbassamento TDP... Se ci volessero 2-3 step solo per risolvere i bug... sarebbe catastrofico... arriveremmo all'estate 2009.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-08-2008 alle 16:27.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 16:47   #10912
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Sono perplesso dei nuovi sviluppi
Comunque attendo, se non è nemmeno 0.45 aspetterò qualcosa di più raffinato.
Pat77 è offline  
Old 03-08-2008, 17:18   #10913
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
Domanda: deneb deriva o non deriva dal b3?
Se si, come fa ad avere quel bug????

Ultima modifica di Shang Tsung : 03-08-2008 alle 17:32.
Shang Tsung è offline  
Old 03-08-2008, 17:29   #10914
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Vorrei sottolineare dei dettagli che non mi sembrano insignificanti... mi fanno sperare in un qualche malintenzione...

Prima di tutto il bios "vecchio" è di gennaio 2008
Il bios nuovo... è di febbraio 2008.

Scusatemi... fatemi capire un po'.... non ditemi che loro avevano il Deneb da testare 2 mesi prima che uscissero i B3

O c'è un qualche cosa che non so?

I bench poi usati...

Di cinema si sa da una vita che certamente non fa brillare il Phenom.
SPI.... a parte l'unitilità, ha sempre premiato Intel a dismisura.
Sysoftsandra... è fin troppo palese.

Questo chess benchmark, l'ho voluto provare.

Ok, per questo bench il Q6600 a 2,4GHz default è più performante di un 9950 a 3,100GHz.

Cioè... non vi sembrano un po' tutte... mirate oppure sto soffrendo di problemi psichici?

Non è che questi ci hanno messo un bios con i fix per l'L3.... ( visto che è di febbraio 2008)che a tutti gli effetti fa lavorare il Deneb come se avesse i bug?

Io ci vedo solo un messaggio del tipo... con un bios più nuovo il Deneb va peggio... e tra parentesi... perché non fare i bench quando le cose andavano meglio? Se loro fanno parte del team che sviluppa il bios... io pubblicizzerei la mia incapacità perché da un bios beta al nuovo ottengo prestazioni inferiori? Mi sembrano molte le cose "strane".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-08-2008 alle 17:50.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 18:05   #10915
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Paolo, guardando attentamente, sembra plausibile.
L'ideale sarebbe provare un B3 con quel bios per vedere se viene castrato oppure no.
Old 03-08-2008, 18:39   #10916
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Paolo, guardando attentamente, sembra plausibile.
L'ideale sarebbe provare un B3 con quel bios per vedere se viene castrato oppure no.
Non sono convinto...
Al momento cosa fa notiza? O un ottimo risultato o un risultato molto scarso.
Ma nel momento in cui mi accorgo che con un bios ho risultati peggiori che con un altro... mettiamo che voglio postare i bench del mio 9950... che versione di bios monterei secondo voi? Quello meno performante o più performante? Se loro hanno messo un bios meno performante, e a seguito dei benchmark... beh, almeno nell'intenzione, mi sembra plateale. Unito a Vista32, al driver ati 8.7 BETA. Io non credo che tecnicamente sia corretta quella analisi... Lo sarebbe stato meglio se fosse stato unito ad una comparazione di bench dei 2 bios... ma così mi è sembrato un po' troppo evidente la voglia di postare risultati inferiori.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-08-2008, 19:02   #10917
lehotj
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non sono convinto...
Al momento cosa fa notiza? O un ottimo risultato o un risultato molto scarso.
Ma nel momento in cui mi accorgo che con un bios ho risultati peggiori che con un altro... mettiamo che voglio postare i bench del mio 9950... che versione di bios monterei secondo voi? Quello meno performante o più performante? Se loro hanno messo un bios meno performante, e a seguito dei benchmark... beh, almeno nell'intenzione, mi sembra plateale. Unito a Vista32, al driver ati 8.7 BETA. Io non credo che tecnicamente sia corretta quella analisi... Lo sarebbe stato meglio se fosse stato unito ad una comparazione di bench dei 2 bios... ma così mi è sembrato un po' troppo evidente la voglia di postare risultati inferiori.
in effetti!

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=como
lehotj è offline  
Old 03-08-2008, 19:20   #10918
billuzzo
Registered User

Iscritto dal: Jun 2004
capitano dove hai preso questi risultati ho trovato anche questa :
Secondo te e un fake?
Qui cmq si parla di step C1

billuzzo è offline  
Old 03-08-2008, 19:22   #10919
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Già postato ... sospetto fake
maxsona è offline  
Old 03-08-2008, 19:44   #10920
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Ma poi ha molto senso fare dei test con uno step C0 quando sappiamo benissimo AMD essere già a quello C1? ...
maxsona è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian