Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2008, 22:50   #8341
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Per i 3,25 GHz il settaggio è 216x15 DDR2 a 800MHz, NB a 2,160GHz.
Per i 3,3GHz il settaggio è 220x15, DDR2 a 667MHz, NB a 2,2GHz (ma non so se è stabile al 100%).
Perché con la CPU a 220x15 hai impostato le RAM con il divisore 667MHz (3/5)?
Con HTT a 216MHz, moltiplicatore CPU a 15 e divisore RAM a 800MHz (1/2) le RAM lavorano a 405MHz (810MHz DDR) mentre con HTT a 220MHz, moltiplicatore CPU a 15 e divisore RAM a 667MHz (3/5) le RAM lavorano a 366,67MHz (733,33MHz DDR) ma se lo impostavi a 800MHz avrebbero lavorato a 412MHz (824MHz DDR) e non credo avresti avuto problemi; o, un incremento di 14MHz (rispetto agli 810MHz effettivi), le rende instabili? Semplice curiosità.
.:Fractal Design North XL Mesh::NZXT C1000 Gold::ASRock X870 Steel Legend WiFi::AMD Ryzen 9 9950X::AC Liquid Freezer III 360::2x32GiB Kingston HyperX BEAST::ZOTAC GeForce GTX 1080Ti AMP::TASCAM US-16x08::Objective2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola::WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB, Crucial MX300 525GB, WD Caviar Black 500GB, WD Blue 1TB::LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240::Samsung C27FG73+Philips 241V8::FW Fibra 1Gbps::altri sistemi:.
Zermak è offline  
Old 14-05-2008, 01:26   #8342
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Grazie per la segnalazione...

Secondo il sito digitimes.com AMD avrebbe intenzione di ampliare la produzione delle proprie CPU presso la fonderia "Taiwan Semiconductor Manufacturing Company" o più semplicemente TSMC.
AMD utilizza già questa fonderia per produrre le GPU ATI e secondo queste voci TSMC ha già avviato le prove per la produzione di CPU con tecnologia SOI di IBM.
Questa mossa potrebbe rientrane nella strategia di AMD nel recuperare il 30% di quota sul mercato dei microprocessori entro la seconda metà del 2009; inoltre potrebbe dare più spazio alle FAB AMD per la produzione di CPU a 45nm...
Non voglio essere fantascientifico... però vi sono per me 2 motivi per fare questo... la certezza matematica che i volumi di vendita aumenteranno. Potrebbe essere per come ha ventilato Ruin cioé di politica di prezzi bassi? Più volte AMD ha dichiarato che i proci a 45nm, nella forma Deneb, costerebbero ad AMD il 40% in meno. Certo che se paragoniamo che un 9850 costa sui 180€... pensiamo il topo dei 45nm se fosse venduto al 40% in meno...tipo sui 100€, chiaro che ne venderebbvero uno strascino. Viceversa, che abbia un IPC superiore come ventilato da loro, un clock sto a ridosso dei 3GHz, e magari una overcloccabilità per superare i 3,5GHz almeno, oppure ambedue.

Però non vorrei dare un tono del tipo il Phenom diventerà il n° 1.... tutt'altro. Dico solo che se venduti ad un prezzo tipo l'attuale, non è certo la riduzione del solo Q6600 che l'Intel ha applicato che si creerebbe un mercato con vere e proprie possibilità di scelta.
Chi cercherà la potenza massima disponibile, dubito che AMD possa contrastare. Ma è chiaro che finché si parla che il Penryn è maggiormente overcloccabile di un Phenom B3, non c'è nulla da obiettare. Con i C0 sarà uguale, ma bisogna vedere quanto chiede Intel. Fino ad ora di chiacchiere se ne sono sentite tante, ma a parte la riduzione del Q6600 di qualche decina di euri, c'è poco da vedere. Se un Deneb fosse venduto a 150€ ed un Penryn a 300-500€, non li varrebbe, almeno dal mio punto di vista.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-05-2008, 01:44   #8343
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Zermak Guarda i messaggi
Perché con la CPU a 220x15 hai impostato le RAM con il divisore 667MHz (3/5)?
Con HTT a 216MHz, moltiplicatore CPU a 15 e divisore RAM a 800MHz (1/2) le RAM lavorano a 405MHz (810MHz DDR) mentre con HTT a 220MHz, moltiplicatore CPU a 15 e divisore RAM a 667MHz (3/5) le RAM lavorano a 366,67MHz (733,33MHz DDR) ma se lo impostavi a 800MHz avrebbero lavorato a 412MHz (824MHz DDR) e non credo avresti avuto problemi; o, un incremento di 14MHz (rispetto agli 810MHz effettivi), le rende instabili? Semplice curiosità.
Sinceramente le potrei settare anche a 1066. Ma con l'overclock il Phenom ha comportamenti un po' incasinati e il mio settaggio è al momento conservativo per verificare la solidità del sistema.
Ho i proci accesi 24h su 24 e lavorano con le WU di seti.

Praticamente al momento elaboro circa 2500e passa al giorno (ho più di 10.000 punti ancora da essere accreditati

Ogni WU sono circa 50 punti e 2h30' di lavoro... per fare quasi 3000 punti al giorno, puoi capire a che livello di test sono soggetti i miei proci.
"Rischiare" che mi dia errore e poi avere il dubbio che non sia problema di Core ma forse di ram, mi obbligherebbe comunque a riprovare a freq/clock più bassa. Invece ora come ora sono stabile senza prb a 3,250GHz, a cavallo dei 3,3GHz sarei stabile ma senza carichi eccessivi... a parte qualche altro settaggio che potrebbe venir fuori, diciamo che ho le idee chiare dei limiti.
Una volta che ho superato settimana ed i proci sono rimasti a lavorare 24h su 24 per 15-20 giorni senza essere mai spenti... beh, che mi frega di Orthos?
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-05-2008, 08:54   #8344
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bari
Quote:
Grazie per la segnalazione...

Secondo il sito digitimes.com AMD avrebbe intenzione di ampliare la produzione delle proprie CPU presso la fonderia "Taiwan Semiconductor Manufacturing Company" o più semplicemente TSMC.
AMD utilizza già questa fonderia per produrre le GPU ATI e secondo queste voci TSMC ha già avviato le prove per la produzione di CPU con tecnologia SOI di IBM.
Questa mossa potrebbe rientrane nella strategia di AMD nel recuperare il 30% di quota sul mercato dei microprocessori entro la seconda metà del 2009; inoltre potrebbe dare più spazio alle FAB AMD per la produzione di CPU a 45nm...
Hai dimenticato di tradurre una frase che cambia completamente il senso dell'articolo:

"The increase in outsourcing could allow AMD to sell off some of its manufacturing equipment and help lower the company's operating costs, noted sources at AMD's partners"

Non si tratta di ampliare le capacità produttive, ma di trasferirle presso terzi vendendo le proprie FAB. Non è proprio una buona notizia.

Questa mossa non rientra nella strategia di recuperare il 30% del market share, ma si posiziona come una "liquidazione" delle proprie strutture più costose per rimpinguare le casse dell'azienda.

L'ultima parte, poi, te la sei inventata....

Ultima modifica di Scrambler77 : 14-05-2008 alle 09:02.
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 09:11   #8345
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Non credo che si riferisca alla vendita di FAB ma semplicemente alla vendita, come scritto, di "manufacturing equipment". Probabilmente venderanno macchinari ed equipaggiamenti con tecnologia per loro vecchia per poi magari, in un secondo momento, aggiornare le FAB per la tecnologia nuova, ampliando magari per i 45nm o per i successivi 32 e via dicendo...
Cloud76 è offline  
Old 14-05-2008, 09:15   #8346
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Quote:
Originariamente inviato da Scrambler77 Guarda i messaggi
Hai dimenticato di tradurre una frase che cambia completamente il senso dell'articolo:

"The increase in outsourcing could allow AMD to sell off some of its manufacturing equipment and help lower the company's operating costs, noted sources at AMD's partners"

Non si tratta di ampliare le capacità produttive, ma di trasferirle presso terzi vendendo le proprie FAB. Non è proprio una buona notizia.

Questa mossa non rientra nella strategia di recuperare il 30% del market share, ma si posiziona come una "liquidazione" delle proprie strutture più costose per rimpinguare le casse dell'azienda.

L'ultima parte, poi, te la sei inventata....
Dopo aver speso credo oltre 2 miliardi di Euro per la Fab 36 che è entrata in produzione solo a fine 2006 e con la Fab 30 che deve sta completando la conversione a Fab 38 non credo che siano cosi scemi da andare a vendere le fabbriche.
Addirittura c'è la voce che forse AMD aprirà una terza fabbrica nello stato di New York per aumentare la produzione delle CPU.
AMD fa benissimo a destinare a terzi una parte delle produzione delle cpu,cosa che comunque a gia effettuato con una azienda che non mi ricordo il nome.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 14-05-2008, 09:19   #8347
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Non credo che si riferisca alla vendita di FAB ma semplicemente alla vendita, come scritto, di "manufacturing equipment". Probabilmente venderanno macchinari ed equipaggiamenti con tecnologia per loro vecchia per poi magari, in un secondo momento, aggiornare le FAB per la tecnologia nuova, ampliando magari per i 45nm o per i successivi 32 e via dicendo...
No. Avevo letto qualcosa del genere tempo fa... Si tratta della FAB 38.

http://www.xbitlabs.com/news/other/d...8_to_TSMC.html
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 09:27   #8348
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Dopo aver speso credo oltre 2 miliardi di Euro per la Fab 36 che è entrata in produzione solo a fine 2006 e con la Fab 30 che deve sta completando la conversione a Fab 38 non credo che siano cosi scemi da andare a vendere le fabbriche.
Addirittura c'è la voce che forse AMD aprirà una terza fabbrica nello stato di New York per aumentare la produzione delle CPU.
AMD fa benissimo a destinare a terzi una parte delle produzione delle cpu,cosa che comunque a gia effettuato con una azienda che non mi ricordo il nome.
Non è questione di essere scemi (su questo concordo con te) ma la matematica non è soggettiva.

Una manovra di quel tipo di certo non è una buona notizia, considerato che già da novembre scorso si vociferava della vendita della Fab38 tedesca (destinata ai 45nm) a TSMC, la notizia di digitimes si incastra perfettamente.

Per il resto, non so cosa dire. Ciò che penso è che AMD non abbia la forza economica per produrre CPU e commissionare la stessa produzione anche a terzi (per ovvie ragioni relative ai costi).
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 09:32   #8349
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Anche io credo che AMD non venderà una delle sue fabbriche ma probabilmente si limiterà a vendere i macchinari 'a 65nm' dando contemporaneamente in outsourcing la produzione a 65 nm , produzione che dovrebbe calare drasticamente nell'arco del prossimo anno.
viscm è offline  
Old 14-05-2008, 09:36   #8350
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Non è questione di essere scemi (su questo concordo con te) ma la matematica non è soggettiva.

Una manovra di quel tipo di certo non è una buona notizia, considerato che già da novembre scorso si vociferava della vendita della Fab38 tedesca (destinata ai 45nm) a TSMC, la notizia di digitimes si incastra perfettamente.

Per il resto, non so cosa dire. Ciò che penso è che AMD non abbia la forza economica per produrre CPU e commissionare la stessa produzione anche a terzi (per ovvie ragioni relative ai costi).
Concordo sul fatto che non sia una bella notizia, ma sinceramente, vista la situazione in cui si trova, ritrovare un po' di liquidità non le farebbe male.
Senza contare che avere meno fabbriche (o non averne, come ATI o nVidia) porta a minor investimenti in ricerca e sviluppo sul silicio, diminuendo i costi.

Parere personale, venderà una fabbrica, o una parte di essa, e rimarrà con una fabbrica + TSMC fino a che non sarà pronta quella che stanno costruendo nello stato di New York.
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 14-05-2008, 09:36   #8351
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da viscm Guarda i messaggi
Anche io credo che AMD non venderà una delle sue fabbriche ma probabilmente si limiterà a vendere i macchinari 'a 65nm' dando contemporaneamente in outsourcing la produzione a 65 nm , produzione che dovrebbe calare drasticamente nell'arco del prossimo anno.
Si vocifera che TSMC stia già lavorando su Fusion.

http://news.softpedia.com/news/AMD-t...MC-85510.shtml

"However, outsourcing the CPU production to a partner foundry could mean that the company is ready to sell its two semiconductor fabrication facilities, a risky move in the semiconductor world. Fabless chip designers are heavily dependent of their manufacturing partners, and any policy shift could account for catastrophic delays."
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 09:38   #8352
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Il vero problema di AMD si chiama Hector Ruiz...
Il suo comportamento in questi ultimi anni è stato orripilante e purtroppo il disastro continua...
ma non doveva andarsene?
Korn è offline  
Old 14-05-2008, 09:42   #8353
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Se fosse così credo che AMD faccia l'ennesima cosa insensata... rafforzerebbe la partnership con TSMC in modo drastico ma io sono per il "fai da te", e se le cose le fai bene e sei in grado di farle funzionare allora non vai in perdita; probabilmente se si appoggeranno a terzi allora si saranno resi conto che sono in difficoltà (viste anche le difficoltà che hanno incontrato nel Phenom).
Cloud76 è offline  
Old 14-05-2008, 09:48   #8354
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Il problema non è mettere sul mercato di vendita una FAB AMD, ma ha CHI vendere un FAB da circa un miliardo di dollari che produce SOLO CPU con tecnologia SOI...
L'affare potrebbe farlo IBM, ma per il resto chiunque acquisti una FAB del genere se non utilizza la tecnologia SOI deve spendere altri soldi per riconvertirla alle proprie esigente; ma in questo caso il potenziale acquirente spenderebbe meno ha costruirne una da zero...

Quote:
Si vocifera che TSMC stia già lavorando su Fusion.

http://news.softpedia.com/news/AMD-t...MC-85510.shtml

"However, outsourcing the CPU production to a partner foundry could mean that the company is ready to sell its two semiconductor fabrication facilities, a risky move in the semiconductor world. Fabless chip designers are heavily dependent of their manufacturing partners, and any policy shift could account for catastrophic delays."
Questo perchè le prossime generazione di GPU saranno costruite con tecnologia SOI come le attuali CPU AMD...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 14-05-2008, 09:57   #8355
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Il problema non è mettere sul mercato di vendita una FAB AMD
Tutt'altro. Il problema (in questo caso) è proprio che AMD stia vendendo una (o più) FAB. A chi le venda non importa. Poi, se come dici il mercato si sta spostando su SOI, l'interesse dei produttori per FAB di quel tipo potrebbe aumentare...
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 11:28   #8356
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
No. Avevo letto qualcosa del genere tempo fa... Si tratta della FAB 38.

http://www.xbitlabs.com/news/other/d...8_to_TSMC.html
Quella voce fu seccamente smentita da amd stessa.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ute_21688.html
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
Old 14-05-2008, 12:06   #8357
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Quella voce fu seccamente smentita da amd stessa.

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/le-...ute_21688.html
Quella che hai postato non è una smentita di AMD ma una serie di considerazioni (soggettive e risalenti a giugno 2007) di Paolo Corsini ed un riferimento ad un annuncio ufficiale (di cui però non trovai traccia).

Nello specifico: ''We had heard this speculation before but those talks were deadlocked on approval by German officials,'' he writes in the report. ''We now hear that the talks are on again, probably with greater clarity from the German authorities and further review of AMD's outsourcing strategies.''

...ci fu una smentita dovuta al blocco dell'operazione da parte delle autorità tedesche. Oggi lo scenario è diverso.

La "voce" della possibile/probabile vendita concreta della FAB38 risale invece a metà novembre 2007.

In proposito, invece, ho letto che la risposta di un portavoce di AMD a quei rumors fu "no comment".

Ultima modifica di Scrambler77 : 14-05-2008 alle 12:16.
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 12:17   #8358
bonzuccio
Senior Member

L'Avatar di bonzuccio

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Quella che hai postato non è una smentita di AMD ma una serie di considerazioni (soggettive e di giugno 2007) di Paolo Corsini ed un riferimento ad un annuncio ufficiale (di cui però non trovai traccia).

La "voce" della possibile/probabile vendita concreta della FAB38 risale invece a metà novembre 2007.

In proposito, invece, ho letto che la risposta di un portavoce di AMD a quei rumors fu "no comment".
No, l'articolo citato scritto da Paolo Corsini ha messo definitivamente fine l'anno scorso a tutte le dicerie in merito che stavano infestando la rete
Old 14-05-2008, 12:46   #8359
Scrambler77
Senior Member

L'Avatar di Scrambler77

Quote:
Originariamente inviato da bonzuccio Guarda i messaggi
No, l'articolo citato scritto da Paolo Corsini ha messo definitivamente fine l'anno scorso a tutte le dicerie in merito che stavano infestando la rete
Non per fare il pignolo, ma l'articolo di Corsini è di giugno 2007 e le "voci" sono di novembre 2007 e aprile 2008.
Scrambler77 è offline  
Old 14-05-2008, 14:24   #8360
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io non ho letto gli articoli quindi non posso avere una idea più approfondita... dico solo che sarebbe assurdo spendere in progettazione di proci se poi non si avessero le fabbriche per produrli...
Da quello che ho capito, AMD si starebbe letteralmente buttando sui 45nm (e di per sè è positivo, perché si vede che sta avendo più "soddisfazioni") e sul 32nm in teoria (un procio a 16 core non penso sia idoneo al 45nm).
Se la matematica non è soggettiva, 10 fabbriche che producono a 65nm corrisponderebbero a 5 fabbriche a 32nm
Una frase che mi ha fatto riflettere, è quella che comprare una fabbrica AMD per poi convertirla, costerebbe di più che costruirla da zero. Avevo letto anche che gli impianti (almeno una parte) di AMD, erano compatibili nel passaggio da 65nm a 45nm, ma non da 45nm a 32nm. Può anche darsi che venda quello che non può riciclare, magari con il vantaggio di liquidità di soldi ora, per poi costruire fabbriche da zero, tipo quella vicino a New York.
Io comunque non sarei portato a pensare tipo, AMD sta vendendo le fabbriche perché non ha più soldi e fra un po' salta....
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian