Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-04-2008, 14:09   #7981
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Com'è possibile, se il controller è nella CPU?
questione di bios probabilmente sta di fatto che a 1066 non vanno o se si è fortunati solo in signle channel, sul sito è anche riportato "downgrade to 800"
no_side_fx è offline  
Old 30-04-2008, 14:22   #7982
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
questione di bios probabilmente sta di fatto che a 1066 non vanno o se si è fortunati solo in signle channel, sul sito è anche riportato "downgrade to 800"
Che sòla tremenda!
astroimager è offline  
Old 30-04-2008, 14:58   #7983
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis..._Hardware.html
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 30-04-2008, 15:06   #7984
Immortal
Senior Member

L'Avatar di Immortal

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
No, non è in avatar... le due tipe le danno in premio al milionesimo cliente di un Athlon x2.

Riguardo al "fumo tour", in effetti non sbagli più di tanto.
Sono curioso di sentire quello che raccontano, fra le migliaia di
E sono curioso anche di vedere se c'è qualcuno fra gli ospiti, a parte noi, che fa delle domande un po' "scomode".

La parte forse più interessante è questa:
"Ore 11.15 - AMD GAME: Demo e Benchmarking di Soluzioni basate su tecnologie AMD"

Beh, comunque per me è interessante: non ho ancora visto un Phenom dal vivo, avrei un mucchio di domande da fare, se trovo la persona giusta, voglio prendermi più gadget Sapphire rispetto all'anno scorso (erano meglio degli Asus ), magari si scrocca pure un po' di roba da mangiare (anche non c'è il pranzo abbuffé della Forcellini, mannaggia!) e forse vinco un premio, se qualcuno di questo th, con notevole , non fa il BIS.

Confermo che, se è come l'anno scorso, trovi molte più ragazze nelle zone universitarie... se non mi ricordo male, solo la tipa dell'organizzazione locale meritava veramente... e forse le ragazze della Forcellini, non ricordo...
ma gadget di che tipo?
io sono ancora indeciso per quello di padova..ci metterei 1 ora e 40 di viaggio solo x andare..x magari tornare a casa solo con un portachiavi
Immortal è offline  
Old 30-04-2008, 15:23   #7985
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Immortal Guarda i messaggi
ma gadget di che tipo?
io sono ancora indeciso per quello di padova..ci metterei 1 ora e 40 di viaggio solo x andare..x magari tornare a casa solo con un portachiavi
Penne, blocchettini, pennette USB lentissssssime (l'ho viste anche in commercio!!!), CD, depliant, e altre cazzate simili. Se vieni principalmente per questo, fai meglio a risparmiarti la strada.

A quello di PD comunque mi pare che saremo una decina o più... sarà anche un'occasione per conoscerci, l'altra volta con Spitfire ci siamo appena incrociati... e per scambiarsi qualche idea, chiarirsi dubbi, e sparare quattro cavolate in compagnia...

Io porto la Canon (ma non ho ancora un bello zoom per catturare le indiscrezioni, se lo schermo è lontano...), e magari una pennetta con qualche bench, da infilare nascostamente su una delle macchine di prova...

Ultima modifica di astroimager : 30-04-2008 alle 15:29.
astroimager è offline  
Old 30-04-2008, 15:42   #7986
8kikko2
Senior Member

L'Avatar di 8kikko2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nel Mondo
Quote:
Penne, blocchettini, pennette USB lentissssssime (l'ho viste anche in commercio!!!), CD, depliant, e altre cazzate simili. Se vieni principalmente per questo, fai meglio a risparmiarti la strada.

A quello di PD comunque mi pare che saremo una decina o più... sarà anche un'occasione per conoscerci, l'altra volta con Spitfire ci siamo appena incrociati... e per scambiarsi qualche idea, chiarirsi dubbi, e sparare quattro cavolate in compagnia...

Io porto la Canon (ma non ho ancora un bello zoom per catturare le indiscrezioni, se lo schermo è lontano...), e magari una pennetta con qualche bench, da infilare nascostamente su una delle macchine di prova...
Scusate l'ot
Ma dopo l'iscrizione all'Amd solution tour arriva una conferma in email?
8kikko2 è offline  
Old 30-04-2008, 15:47   #7987
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da 8kikko2 Guarda i messaggi
Scusate l'ot
Ma dopo l'iscrizione all'Amd solution tour arriva una conferma in email?
Sì, è immediata.
astroimager è offline  
Old 30-04-2008, 15:51   #7988
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Molto interessante: da una parte c'è un'ammissione dei problemi del K10, dall'altra Amato afferma che questi problemi saranno superati nella prossima architettura, completamente rinnovata, il K11, alias Bulldozer.

Si dice anche che - se tutto va bene - dovremmo vedere sample del nuovo core alla fine del prossimo anno. Ma non viene escluso che ci sia un ritardo di un anno abbondante. Periodo più probabile, quindi, metà 2010?!?

Leggete anche qua (non so se era stato già postato):
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis..._2009_AMD.html
astroimager è offline  
Old 30-04-2008, 15:53   #7989
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:

beh, comunque il gadget + figo è il cacciavite multipunta della asus..'na figata unica, e peraltro utilissimo.
Per il resto, le 12 penne che ho portato a casa vanno bene , i post-it sapphire sono utili, come pure i vari portachiavi. No comment sulle pennette usb s3+..saranno state 0.1 da quanto erano lente..
Comunque quest'anno ci mettiamo d'accordo così ci conosciamo e facciamo due "ciaccole"..e magari ci accordiamo per fare qualche domanda punzecchiante durante la conferenza..
AMD Ryzen R7 9700X (130W/105A/165A + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 30-04-2008, 18:40   #7990
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Molto interessante: da una parte c'è un'ammissione dei problemi del K10, dall'altra Amato afferma che questi problemi saranno superati nella prossima architettura, completamente rinnovata, il K11, alias Bulldozer.

Si dice anche che - se tutto va bene - dovremmo vedere sample del nuovo core alla fine del prossimo anno. Ma non viene escluso che ci sia un ritardo di un anno abbondante. Periodo più probabile, quindi, metà 2010?!?

Leggete anche qua (non so se era stato già postato):
http://www.xbitlabs.com/news/cpu/dis..._2009_AMD.html
Ho visto, Bulldozer lo danno in una forchetta compresa fra fine 2009 e fine 2011
Sinceramente mi aspettavo un bel po' prima, comunque entro il 2010.
Ma Bulldozer "dovrebbe" essere il competitor di Nehalem??
Old 30-04-2008, 19:15   #7991
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Quote:
Belle mobo
.. .. meno male che c'è nvidia
no_side_fx è offline  
Old 30-04-2008, 19:26   #7992
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)

sono andato su.
Le modifiche le faccio da bios, quindi come minimo boota e carica l'SO.
Però ha dato segni di inceppamento.
Ho solo portato il Vcore a 1,4V.
Ora dovrei modificare altre tensioni, suppongo, per far si che il tutto sia equilibrato.

Karonte, c'è bisogno del tuo aiuto.
Comunque al mom provo ad andare avanti fino a quando mi carica l'SO a intervalli di 45MHz.
Ora provo a farlo partire a 218x15.

Sono gli stessi parametri che facevo con la Giga. Soltanto che... non rispondeva e ad ogni prova, sempre clear C-mos e bla bla bla.
Io sto andando avati, e nessun clear con Asus.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 20:20   #7993
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
Quote:
Belle mobo
Scusate, io ho la ds4, non ho un phenom per impostare il divisore delle ram a 1066, ma se non ricordo male paolo.oliva quando usava la ds4 le aveva impostate a 1066, senza contare che se non erro il manuale gigabyte riporta che alcune voci compaiono a seconda della cpu montata..

Ultima modifica di Spitfire84 : 30-04-2008 alle 20:24.
Spitfire84 è offline  
Old 30-04-2008, 20:50   #7994
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Scusate, io ho la ds4, non ho un phenom per impostare il divisore delle ram a 1066, ma se non ricordo male paolo.oliva quando usava la ds4 le aveva impostate a 1066, senza contare che se non erro il manuale gigabyte riporta che alcune voci compaiono a seconda della cpu montata..
Si... Perché è solo il Phenom, cioé il controller delle memorie integrato che riconosce ed utilizza le 1066. Il K8 riconosce solo fino a 800MHz. L'unico modo, è quello di agire sull'FSB. Cioè... ti annoti il clock a cui arriva il tuo procio. Dividi la frequenza del tuo procio per ogni moltiplicatore... e così vedi la frequenza a cui dovrebbe essere impostata l'FSB. Però, a seconda del molti, cambia qualcosa nel clock reale a cui lavorano le DDR2. Max 800MHz, minimo mi sembra quasi 750MHz. A quel punto trovi il più proficuo settaggio giocando con il moltiplicatore e la massima frequenza di FSB per quel moltiplicatore che viene supportata dalle tue ram. In generale la scelta si riduce a 2-3 combinazioni... la maggior parte sono fuori scala... o troppo spinte o ci perdi troppo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 21:10   #7995
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Ho visto, Bulldozer lo danno in una forchetta compresa fra fine 2009 e fine 2011
Sinceramente mi aspettavo un bel po' prima, comunque entro il 2010.
Ma Bulldozer "dovrebbe" essere il competitor di Nehalem??
AMD Bulldozer è previsto entro il 2009 ma per ora è troppo presto per dare una data precisa.
Cè un errore di fondo sui tempi dello sviluppo, attualmente si prendono i tempi che sono occorsi per lo sviluppo del K10 per dare una previsione sulla nuova tecnologia AMD.
In realtà sulla carta Bulldozer dovrebbe essere più "semplice" da realizzare se paragonado allo sviluppo di un Quad core nativo costruito su un pezzo di silicio.
La tecnica chiamata AMD M-SPACE permette di aggiungere e/o togliere "pezzi" come i core, cache, controller vari ect.
In prativa si sviluppa un core Bulldozer per poi creare Quad/Octa core in fase di produzione sul silicio...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 30-04-2008, 21:16   #7996
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

[OT]
Posto questo (solo questa volta) per illustrare i prb che stiamo avendo nell'overclock del 9850 e Phenom in generale. In questa settimana saremmo in molti a cercare di spingere al massimo i Phenom, condividendo tutte le informazioni ed esperienze soggettive. Molto simpatico.
Per chi volesse seguire, il Tread è quello dell'overclock del Phenom

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
ma invece un 13x250 no?
Il problema è che se setto 250, l'NB mi arriva a 2,5GHz.... e sembra, per tutte le prove che ho fatto sin'ora, che l'NB non ha problemi sino a 2,6GHz, però solo a frequenze basse. Cioè... se imposto anche 260 di bus, però sotto i 3GHz di clock, non c'è problema. Ma superati i 3GHz, non tiene più bene quel clock l'FSB. Quindi mi tocca andare su di molti.
Per contro, arrivati sui 3,3GHz, sembra che non accetti andare su troppo di molti... , quindi sarei forzato ad andare su di FSB.
E sinceramente non risco a trovare un equilibrio che mi faccia arrivare su di clock.
Probabilmente ora devo giocare con latensione anche dell'NB e dell'SB. E qui le possibilità diventano infinite... pure quella di bruciare il procio.
Sto aspettando qualcuno che magari mi dica... ho provato Vcore e NB uguale tensione (ho già provato non cambia nulla).
Fra parentesi.... a 1,5Vcore la macchina lo tiene. Ho provato 3,4GHz la macchina parte ma non finisce di caricare windows.
In ogni caso riesco a tenere tutti e 4 i core al massimo carico, con le WU, a 3,150GHz 1,4Vcore. Indubbiamente, solo per ora, sono superiore di 100MHz da quanto ottenuto con la DS3/DS4. Con queste mobo ci potevo arrivare, ma con carico max su 1 procio... tipo giocare. Se lanciavo le WU, mi veniva fuori errore di calcolo. Forse in questo conta l'alimentazione della mobo.
A proposito... a 3,180GHz, facendo i test con Sysoftsandra, mi riporta per il procio una potenza di 227W.

Quei 227W mi sembrano reali... purtroppo, ed, anzi, forse sono anche di più.
Fortuna che ho "truccato il 745 WB... sono a 47°... in idle ero a 32° (203x15,5). Prima ero a 52° con il procio a 203x15. (5 litri anziché 1/2 litro ed un radiatore in più con la pompa dedicata a circuito chiuso solo per raffreddaree l'acqua della tanica).... vogliono dire.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 30-04-2008 alle 21:44.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-04-2008, 21:18   #7997
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
OT

Ok signori vado a montare la mia K10N750SLI-WiFi, ci vediamo tra un pò...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 30-04-2008, 21:42   #7998
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si... Perché è solo il Phenom, cioé il controller delle memorie integrato che riconosce ed utilizza le 1066. Il K8 riconosce solo fino a 800MHz. L'unico modo, è quello di agire sull'FSB. Cioè... ti annoti il clock a cui arriva il tuo procio. Dividi la frequenza del tuo procio per ogni moltiplicatore... e così vedi la frequenza a cui dovrebbe essere impostata l'FSB. Però, a seconda del molti, cambia qualcosa nel clock reale a cui lavorano le DDR2. Max 800MHz, minimo mi sembra quasi 750MHz. A quel punto trovi il più proficuo settaggio giocando con il moltiplicatore e la massima frequenza di FSB per quel moltiplicatore che viene supportata dalle tue ram. In generale la scelta si riduce a 2-3 combinazioni... la maggior parte sono fuori scala... o troppo spinte o ci perdi troppo.
appunto, quindi confermi che con il phenom a frequenza default sulla gigabyte ds4 l'impostazione da bios per le ram a 1066MHz compare..
Non so perchè no_side_fx non riesca ad impostarlo..

Ultima modifica di Spitfire84 : 30-04-2008 alle 21:45.
Spitfire84 è offline  
Old 30-04-2008, 22:45   #7999
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
OT

Ok signori vado a montare la mia K10N750SLI-WiFi, ci vediamo tra un pò...
ok...dicci poi come va...
v3l3no è offline  
Old 30-04-2008, 23:16   #8000
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Finalmente ho preso il secondo phenom 9850. Però lo spediranno solo venerdì. Per cui spero di averlo entro martedì.
Domani dovrebbe arrivarmi il nuovo WB (k11 leviathan top1), per cui la prossima settimana spero di poter fare i miei test in OC.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian